Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2013, 15:39   #121
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
riporto la segnalazione di Iux che può essere molto utile a chi è interessato all'offerta vodafone fibra di milano

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
http://adsl.vodafone.it/fibra/

Hanno aggiornato la pagina aggiungendo la possibilità di verificare la copertura
ci sono maggiori dettagli su costi iniziali e quelli di disattivazione:

Costo servizio attivazione immediata:
con richiesta di portabilitá del numero: 49 euro
con richiesta di attivazione nuova linea: 49 euro

Contributo di attivazione:
con richiesta di portabilitá del numero: gratis
con richiesta di attivazione nuova linea: 5 euro al mese per dodici mesi

Contributo mensile: 45 euro al mese per sempre anzichè 50 euro.

L'offerta non prevede vincoli di permanenza. In caso di disattivazione è previsto un costo 40€.
Inoltre, in caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 129€ commisurato al valore della Vodafone Station 2 ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta, fatta salva la possibilità per il cliente di restituire a Vodafone la Vodafone Station 2 secondo le modalità previste nelle condizioni generali di contratto.


io ad esempio in un caso non ho linea quindi rientro nella "richiesta di attivazione nuova linea":
quindi probabilmente mi toccheranno questi 5 euro per 12 mesi (è vero che anche altri operatori richiedono una tantum per nuove attivazioni, spesso però ci sono promozioni che azzerano questo costo...)
ma se richiedo l'attivazione "immediata" pagherei addirittura 49 euro + i 60 in 12 mesi, corretto? e poi con questa "attivazione immediata" chissà che cosa intendono...
vabbè tanto per ora non sono coperto... però era giusto per capire...
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 17:06   #122
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
ieri mi hanno richiamato quelli di vodafone
mi hanno chiesto l'indirizzo da collegare, nome e cognome
per una verifica più approfondita/dettagliata, della copertura...
il numero del mittente era strano, probabilmente un cellulare... mi pare 389

capitato ad altri???
grazie
si è successo anche a me qualche giorno fa e mi hanno anche chiesto se ero in un quartiere esterno a milano o in vie centrali !! chissa magari si vogliono dare una sbrigata a coprire piu punti di milano !?
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:35   #123
msktrz
Senior Member
 
L'Avatar di msktrz
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Messaggi: 678
Sarei disposto a spendere anche il doppio per una linea fibra, poi penso che avere la cablatura ALMENO dei capoluoghi di provincia è ancora "too mainstream" e mi metto l'anima in pace.
__________________
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause.
//Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it.


Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:26   #124
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
vi segnalo che vodafone sta cablando da centrale a centrale la zone in qui abito cioè zona stazione centrale , via fabio filzi , melchiorre gioia etc... speriamo che si diano una mossa a cablare anche i palazzi . Qualcuno che è stato cablato sa quanto ci mettono una volta fatta la centrale a passare poi alle utenze ??
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:48   #125
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da feedre Guarda i messaggi
vi segnalo che vodafone sta cablando da centrale a centrale la zone in qui abito cioè zona stazione centrale , via fabio filzi , melchiorre gioia etc... speriamo che si diano una mossa a cablare anche i palazzi . Qualcuno che è stato cablato sa quanto ci mettono una volta fatta la centrale a passare poi alle utenze ??
Posta qualche foto se puoi, comunque come sai che è Vodafone? Non era metroweb quella che cablava per voda, wind e fastweb?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 10:00   #126
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
so che è vodafone perchè ho chiesto all'operaio che stava aprendo i tombini metroweb! e mi ha detto che stavano cablando da centrale a centrale per la vodafone . solo che poi sono andato a chiedere a un altro tipo che era li con una matassa di fili in fibra e mi ha detto che stavano posando per tim , la cosa mi è sembrata un po strana cosi ho chiamato telecom per sapere se stessero cablando milano e loro mi hanno detto che tutti i lavori per la fibra sono bloccati allora deduco (piu che altro spero ) che sia veramente vodafone !!!
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:10   #127
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
potrebbero essere davvero della tim... utilizzano la rete in fibra per la connettività LTE al posto del ponte radio
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:59   #128
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
ho chiamato metroweb e pare che quello di oggi era un sapralluogo e che in 10 15 giorni metrobit farà il cablaggio al palazzo , poi sta alla vodafone o infostrada allacciare l utente quindi non è la tim con lte !!! speriamo cosi mi tolgo da fastweb che è una vergogna IMHO!!!!
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:53   #129
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da feedre Guarda i messaggi
ho chiamato metroweb e pare che quello di oggi era un sapralluogo e che in 10 15 giorni metrobit farà il cablaggio al palazzo , poi sta alla vodafone o infostrada allacciare l utente quindi non è la tim con lte !!! speriamo cosi mi tolgo da fastweb che è una vergogna IMHO!!!!
metroweb o metrobit? se hai chiamato metroweb, potresti darmi il numero?? (era cablaggio orizzontale quello in strada giusto?)
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 16:09   #130
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
era metroweb il numero è 02 3658 2200 e si era cablaggio orizzontale anche se mi sembra di avere confuso un pò le cose perchè li ho visti con dei tubi bianchi però non li hanno stesi , forse come mi ha detto la signorina di metroweb stavano soltanto segnado i punti dove poi cablare !!!
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 19:49   #131
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da feedre Guarda i messaggi
era metroweb il numero è 02 3658 2200 e si era cablaggio orizzontale anche se mi sembra di avere confuso un pò le cose perchè li ho visti con dei tubi bianchi però non li hanno stesi , forse come mi ha detto la signorina di metroweb stavano soltanto segnado i punti dove poi cablare !!!
ahh, allora è quello il numero.. ho sempre pensato che era un numero per aziende.. non che fosse un numer aperto al pubblico.. in fondo alla fine non offrono servizi per noi.. ma alle aziende!!

hai fatto particolari operazioni per parlare con l'operatore? o rispondono subito?
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:24   #132
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Chiami e ti risponde subito l'operatore, mi sembra che non ci sia neanche un disco. Se non rispondono riprova nel giro di qualche minuto, io li ho sempre trovati.
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:26   #133
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Chiami e ti risponde subito l'operatore, mi sembra che non ci sia neanche un disco. Se non rispondono riprova nel giro di qualche minuto, io li ho sempre trovati.
disco? e comunque l'operatore risponde a qualsiasi domanda o ti liquida dicendo: non è il servizio clienti? xD
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 08:08   #134
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Nel senso che non devi premere numeri per fare un percorso e alla fine ti risponde l'operatore. Ti risponde direttamente una persona. A me hanno sempre risposto a tutto su quello che gli compete, ovvero il cablaggio verticale. Sulle offerte commerciali non sanno molto purtroppo.
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 09:58   #135
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao raga, io abito in zona roberto baggio a milano , sono un cliente in fibra dal lontano 2001 ora pago 40 euro al mese per la fibra a 10 con internet e fonia illimitati, pero' sono dell'idea che sto' pagando tanto troppo, visto l'aggravante che sono in cassa disintegrazione e a ottobre probabilmente saro' messo in mobilita' quindi devo cercare di limare tutte le spese.
ho provato sul sito vodafone inserendo i miei dati e mi e' venuto fuori il seuente messaggio :
La tua zona è coperta dalla rete fissa Vodafone e dall'ADSL.
quindi ho timore che la fibra non sia ancora predisposta.
avrebbe avuto senso passare alla fibra 100 di vodafone a un prezzo paritario al mio o ancora meglio inferiore.
cosa ne pensate ???
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 11:00   #136
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Nel senso che non devi premere numeri per fare un percorso e alla fine ti risponde l'operatore. Ti risponde direttamente una persona. A me hanno sempre risposto a tutto su quello che gli compete, ovvero il cablaggio verticale. Sulle offerte commerciali non sanno molto purtroppo.
veramente metroweb si occupa del cablaggio orizzontale(strada), invece di quello verticale(palazzi) se ne occupa metrobit
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 20:57   #137
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
Vero, però il numero postato prima è lo stesso sia per Metroweb che per Metrobit. Infatti se vai a vedere sui siti rispettivi il numero è uguale (Metrobit e Metroweb)

Il problema è che quando rispondono si qualificano comunque come persone di Metrobit
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 21:44   #138
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
Vero, però il numero postato prima è lo stesso sia per Metroweb che per Metrobit. Infatti se vai a vedere sui siti rispettivi il numero è uguale (Metrobit e Metroweb)

Il problema è che quando rispondono si qualificano comunque come persone di Metrobit
ah vero cavolo, non l'avevo notato
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:29   #139
feedre
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ah vero cavolo, non l'avevo notato
secondo me avete fatto confusione perchè quando ho chiamato io si sono presentati come metroweb e mi hanno chiesto l indirizzo di casa e poi mi hanno passato un interno , sempre metroweb, e la persona che mi hanno passato per sapere se la zona sarebbe stata cablata mi ha detto che una volta che il cablaggio orizzontale fosse eseguito dovevano poi uscire quelli di metrobit , infatti sul sito metrobit c'è un modulo da compilare per essere ricontattato.
feedre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:43   #140
FutureMad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 358
A onor del vero quel numero me lo aveva dato Vodafone stessa dicendo che era di Metroweb, quindi probabilmente mi sbaglio io! Può darsi che ti passino un operatore Metrobit solo dopo che si siano accertati che la copertura orizzontale ci sia già... Una telefonata a loro in ogni caso non fa mai male.
__________________
FTTH Vodafone 300/20
Signature editata (vedere regolamento) - Lo Staff
FutureMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v