Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2021, 18:12   #18841
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Oggi mi è arrivato il monitor LG 27gn88a, ho messo una schermata nera e sembra non peggiore degli altri monitor che ho visto nelle recensioni di rting, ma non sono un esperto, la cosa che mi fa più pensare è la variazione che ha il nero sul giallognolo se lo guardo da sx e sul bianco se lo guardo da dx. Molto probabilmente me lo farò cambiare perchè si vede che proviene dal warehouse di amazon, li ho contattati ancora prima di aprire il pacco e mi hanno proposto 20 o 25 euro di rimborso nel caso volessi tenermi il monitor, però nello scatolo manca anche un cavo HDMI oltre ad esserci un cd LG senza custodia o bustina a contenerlo.

L'unico dubbio è sul pannello che riceverò che potrebbe dimostrarsi peggiore di questo.
__________________
steam

Ultima modifica di Ciuffolotti : 01-09-2021 alle 18:15.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:54   #18842
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Non sapevo dove fare la domanda dato che l'altro topic degli ultrawide è per i 34/38 quindi provo qui, monitor da 29" a 120/144hz non ne fanno? Vedo solo modelli da 75hz su amazon.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 22:22   #18843
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il monitor LG 27gn88a, ho messo una schermata nera e sembra non peggiore degli altri monitor che ho visto nelle recensioni di rting, ma non sono un esperto, la cosa che mi fa più pensare è la variazione che ha il nero sul giallognolo se lo guardo da sx e sul bianco se lo guardo da dx. Molto probabilmente me lo farò cambiare perchè si vede che proviene dal warehouse di amazon, li ho contattati ancora prima di aprire il pacco e mi hanno proposto 20 o 25 euro di rimborso nel caso volessi tenermi il monitor, però nello scatolo manca anche un cavo HDMI oltre ad esserci un cd LG senza custodia o bustina a contenerlo.

L'unico dubbio è sul pannello che riceverò che potrebbe dimostrarsi peggiore di questo.
Azz, mi spiace! Dici che era usato?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 07:02   #18844
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il monitor LG 27gn88a, ho messo una schermata nera e sembra non peggiore degli altri monitor che ho visto nelle recensioni di rting, ma non sono un esperto, la cosa che mi fa più pensare è la variazione che ha il nero sul giallognolo se lo guardo da sx e sul bianco se lo guardo da dx. Molto probabilmente me lo farò cambiare perchè si vede che proviene dal warehouse di amazon, li ho contattati ancora prima di aprire il pacco e mi hanno proposto 20 o 25 euro di rimborso nel caso volessi tenermi il monitor, però nello scatolo manca anche un cavo HDMI oltre ad esserci un cd LG senza custodia o bustina a contenerlo.

L'unico dubbio è sul pannello che riceverò che potrebbe dimostrarsi peggiore di questo.
Cambialo assolutamente e non prenderti il rimborso perchè in caso tu avessi bisogno della garanzia poi ti rispondono picche giustificando che hai accettato il rimborso.

Per quanto riguarda la variazione del nero spostando la testa credo sia il normale effetto "ips glow".

Se l'hai comprato nuovo è nel tuo diritto avere un prodotto nuovo, per principio io lo rimanderei indietro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 08:23   #18845
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Scie e ghosting e' roba da 2001 (non l'odissea nello spazio) o ips per ufficio 60hz, al netto di modelli sfigati o supervalue, nei pannelli ips gaming odierni, sono uno dei pochi difetti che proprio non esiste piu'.
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Inoltre ho notato che, sul nuovo monitor LG settato con tempo di risposta 1 ms, noto del leggero ghosting come sul vecchio monitor HP.
questo (purtroppo) per sottolineare che anche su IPS recenti questo difetto esiste eccome

apri l'osd e cerca una voce overdrive o tempo risposta e prova a mettere un settaggio intermedio e vedere se il difetto scompare o si riduce
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 08:49   #18846
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Azz, mi spiace! Dici che era usato?
Il pannelo sembra non avere difetti, o almeno non più dei soliti che ho letto sulla rete. però dal resto sembra proprio che mi sia arrivato un reso di qualcun'altro.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Cambialo assolutamente e non prenderti il rimborso perchè in caso tu avessi bisogno della garanzia poi ti rispondono picche giustificando che hai accettato il rimborso.

Per quanto riguarda la variazione del nero spostando la testa credo sia il normale effetto "ips glow".

Se l'hai comprato nuovo è nel tuo diritto avere un prodotto nuovo, per principio io lo rimanderei indietro.
Mi sembra una cosa abbastanza scorretta quella del rimborso garanzia, hai avuto esperienza in tal senso?

Quello che mi fa un po titubare sul reso è che adesso non ho pixel morti e nemmeno bleed, mentre il glow sarebbe una costante anche del pannello nuovo.

Una cosa c'è che mi ha dato molto fastidio: ieri sera guardando una puntata di un anime c'era una scena dove avveniva una traslazione orizzontale di un vaso, quella scena su questo monitor era come se fosse tutta a scatti, l'ho rivista varie volte provando tutti i valori di overdrive e anche settando la frequenza a sessanta hz ma l'effetto sgradevole era sempre quello. Provata la scena su tv e altro monitor invece era tutto normale. Non penso sia un difetto del mio monitor in particolare ma della tipologia di pannelli in generale. Se volete provare la scena è al minuto 5 dell'episodio 25 di Demon Slayer su amazon prime. Ovviamente l'ho pravato anche in game facendo una competitiva su CSGO e li non ho notato nessun problema, così come quel poco che l'ho testato su original sin 2.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 11:30   #18847
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Una cosa c'è che mi ha dato molto fastidio: ieri sera guardando una puntata di un anime c'era una scena dove avveniva una traslazione orizzontale di un vaso, quella scena su questo monitor era come se fosse tutta a scatti
quanti fps ha il video? se guardi contenuti sul PC sarebbe sempre d'uopo avere il refresh uguale agli fps del video oppure doppi/quadrupli ma chiaro che non lo puoi fare con tutto

io uso un portatile come htpc e usando kodi i contenuti 24fps si vedono perfettamente perchè sincronizza il monitor a soli 24hz (che è quello che fanno es le tv con i player interni). se 24fps con 144hz però non dovrebbe capitare perchè è appunto multiplo, capiterebbe invece es 60 e 120
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 11:40   #18848
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Due monitor su due quella scena me la riproduce a scatti!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:04   #18849
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

apri l'osd e cerca una voce overdrive o tempo risposta e prova a mettere un settaggio intermedio e vedere se il difetto scompare o si riduce
Ho provato i vari livelli di "Tempo di risposta"; la scia e il ghosting si vedono comunque. Addirittura con il tempo di risposta più veloce, il ghosting dura leggermente di meno, quindi per ora lo tengo impostato così.

Anche sul monitor precedente, che è un TN come pannello, stesso identico problema.

A questo punto credo che sia un difetto di tutti i monitor LCD a meno di non comprare monitor molto costosi.

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Il pannelo sembra non avere difetti, o almeno non più dei soliti che ho letto sulla rete. però dal resto sembra proprio che mi sia arrivato un reso di qualcun'altro.


Una cosa c'è che mi ha dato molto fastidio: ieri sera guardando una puntata di un anime c'era una scena dove avveniva una traslazione orizzontale di un vaso, quella scena su questo monitor era come se fosse tutta a scatti, l'ho rivista varie volte provando tutti i valori di overdrive e anche settando la frequenza a sessanta hz ma l'effetto sgradevole era sempre quello. Provata la scena su tv e altro monitor invece era tutto normale. Non penso sia un difetto del mio monitor in particolare ma della tipologia di pannelli in generale. Se volete provare la scena è al minuto 5 dell'episodio 25 di Demon Slayer su amazon prime. Ovviamente l'ho pravato anche in game facendo una competitiva su CSGO e li non ho notato nessun problema, così come quel poco che l'ho testato su original sin 2.
Ho provato anche io; la scena va a scatti
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:06   #18850
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
allora non guardate quella puntata e vivete felici
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:12   #18851
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quanti fps ha il video? se guardi contenuti sul PC sarebbe sempre d'uopo avere il refresh uguale agli fps del video oppure doppi/quadrupli ma chiaro che non lo puoi fare con tutto

io uso un portatile come htpc e usando kodi i contenuti 24fps si vedono perfettamente perchè sincronizza il monitor a soli 24hz (che è quello che fanno es le tv con i player interni). se 24fps con 144hz però non dovrebbe capitare perchè è appunto multiplo, capiterebbe invece es 60 e 120
Ho provato anche le altre 2 frequenze che mi da disponibili windows, la 100 e la 120 ma gli scatti restano gli stessi, però cambio la frequenza dalle opzioni del sistema operatativo e non dalle opzioni sul monitor nelle quali non l'ho proprio trovata come voce .

Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Due monitor su due quella scena me la riproduce a scatti!
Quindi non è un problema specifico del mio monitor, cmq 2 minuti fa ho visto che me lo fa anche in verticale, se volete fare la prova sono i primi 15 secondi di questo video

https://www.youtube.com/watch?v=JxZ12r8hr28&t=37s

quando inquadrano Roglic dal basso verso l'alto, sul mio monitor fanno letteralmente male gli occhi a guardare quella scena, infatti ora andrò a guardare la sintesi della tappa in tv.

Mi sa che ho toppato completamente tipologia di monitor , ma se così è dovrebbero dirlo che non è adatto alla visione di video sia LG che i vari recensori.

Proverò facendomelo cambiare sperando di risolvere
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:38   #18852
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho provato anche le altre 2 frequenze che mi da disponibili windows, la 100 e la 120 ma gli scatti restano gli stessi, però cambio la frequenza dalle opzioni del sistema operatativo e non dalle opzioni sul monitor nelle quali non l'ho proprio trovata come voce .



Quindi non è un problema specifico del mio monitor, cmq 2 minuti fa ho visto che me lo fa anche in verticale, se volete fare la prova sono i primi 15 secondi di questo video

https://www.youtube.com/watch?v=JxZ12r8hr28&t=37s

quando inquadrano Roglic dal basso verso l'alto, sul mio monitor fanno letteralmente male gli occhi a guardare quella scena, infatti ora andrò a guardare la sintesi della tappa in tv.

Mi sa che ho toppato completamente tipologia di monitor , ma se così è dovrebbero dirlo che non è adatto alla visione di video sia LG che i vari recensori.

Proverò facendomelo cambiare sperando di risolvere
Penso sia proprio un problema di hz indipendentemente dal monitor che andrai a comprare.

Rimpiango i buoni vecchi CRT a tubo catodico, 20 kg di qualità video pura
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:48   #18853
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho provato anche le altre 2 frequenze che mi da disponibili windows, la 100 e la 120 ma gli scatti restano gli stessi, però cambio la frequenza dalle opzioni del sistema operatativo e non dalle opzioni sul monitor nelle quali non l'ho proprio trovata come voce .
hai fatto giusto è da settare in windows non nel monitor
a 100 non dovresti notarlo, o molto meno, a 120 si:

Quote:
Quindi non è un problema specifico del mio monitor, cmq 2 minuti fa ho visto che me lo fa anche in verticale, se volete fare la prova sono i primi 15 secondi di questo video

https://www.youtube.com/watch?v=JxZ12r8hr28&t=37s

quando inquadrano Roglic dal basso verso l'alto, sul mio monitor fanno letteralmente male gli occhi a guardare quella scena, infatti ora andrò a guardare la sintesi della tappa in tv.

Mi sa che ho toppato completamente tipologia di monitor , ma se così è dovrebbero dirlo che non è adatto alla visione di video sia LG che i vari recensori.

Proverò facendomelo cambiare sperando di risolvere
apri le info di youtube vedrai come ti dicevo che dipende dagli FPS del video, qullo è stato girato a 25.. guarda un qualunque altro video su youtube che non sia 25 (es 60) e dimmi se ti scatta

se il video è 24 non dovresti avere problemi a vederlo a 24 48 72 96 120 144

se il video è 25 dovresti guardarlo a 25 50 75 100 125 150

ad ogni modo quel video specifico mi sembra compresso davvero male. adesso sono a lavoro con un FHD asus 24" TN e scatta anche messo a 50hz (onor del vero collegato ad un portatile in hdmi)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 16:15   #18854
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Mi sembra una cosa abbastanza scorretta quella del rimborso garanzia, hai avuto esperienza in tal senso?

Quello che mi fa un po titubare sul reso è che adesso non ho pixel morti e nemmeno bleed, mentre il glow sarebbe una costante anche del pannello nuovo.

Una cosa c'è che mi ha dato molto fastidio: ieri sera guardando una puntata di un anime c'era una scena dove avveniva una traslazione orizzontale di un vaso, quella scena su questo monitor era come se fosse tutta a scatti, l'ho rivista varie volte provando tutti i valori di overdrive e anche settando la frequenza a sessanta hz ma l'effetto sgradevole era sempre quello. Provata la scena su tv e altro monitor invece era tutto normale. Non penso sia un difetto del mio monitor in particolare ma della tipologia di pannelli in generale. Se volete provare la scena è al minuto 5 dell'episodio 25 di Demon Slayer su amazon prime. Ovviamente l'ho pravato anche in game facendo una competitiva su CSGO e li non ho notato nessun problema, così come quel poco che l'ho testato su original sin 2.
L'altro monitor (pc?) che non ti ha dato problemi sulla scena che tipologia è?

Comunque per quanto riguarda il reso, esperienza diretta no, ma ho letto un paio di persone qui sul forum che avevano dato quella testimonianza quindi nel dubbio non accetterei il rimborso parziale.

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Ho provato i vari livelli di "Tempo di risposta"; la scia e il ghosting si vedono comunque. Addirittura con il tempo di risposta più veloce, il ghosting dura leggermente di meno, quindi per ora lo tengo impostato così.

Anche sul monitor precedente, che è un TN come pannello, stesso identico problema.

A questo punto credo che sia un difetto di tutti i monitor LCD a meno di non comprare monitor molto costosi.
Di artefatti grafici tutti i monitor PC ne hanno, chi dice il contrario mente sapendo di mentire oppure semplicemente non se ne accorge fin quando non glielo fai notare.

Ovviamente quelli piu enomici hanno difetti piu evidenti o che si presentano piu spesso laddove nei monitor piu costosi avvengono in situazioni poco frequenti o riproducibili in situazioni normali di gioco, del tipo si notano solo se volutamente fai certi moviementi con la camera o ti muovi da una zona molto illuminata ad una poco illuminata di continuo e via discorrendo...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 16:23   #18855
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke87 Guarda i messaggi
Penso sia proprio un problema di hz indipendentemente dal monitor che andrai a comprare.

Rimpiango i buoni vecchi CRT a tubo catodico, 20 kg di qualità video pura
Credo tu abbia ragione, e lo conferma anche ninja che è dovuto agli hz.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hai fatto giusto è da settare in windows non nel monitor
a 100 non dovresti notarlo, o molto meno, a 120 si:



apri le info di youtube vedrai come ti dicevo che dipende dagli FPS del video, qullo è stato girato a 25.. guarda un qualunque altro video su youtube che non sia 25 (es 60) e dimmi se ti scatta

se il video è 24 non dovresti avere problemi a vederlo a 24 48 72 96 120 144

se il video è 25 dovresti guardarlo a 25 50 75 100 125 150

ad ogni modo quel video specifico mi sembra compresso davvero male. adesso sono a lavoro con un FHD asus 24" TN e scatta anche messo a 50hz (onor del vero collegato ad un portatile in hdmi)
Ho guardato un po di pezzetti di video a caso, con frame da 24, 25 e 60 e la situazione non è disastrosa come nei 2 casi precedenti, ma in alcuni non è nemmeno idilliaca. Me ne farò una ragione ma mi aspettavo decisamente altro visto anche il parlar bene che se ne fa sulla rete di questi LG.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 16:32   #18856
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
ma in alcuni non è nemmeno idilliaca
posta link di quelli che a tuo avviso non vedi bene così provo a casa col 144 TN
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:22   #18857
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
posta link di quelli che a tuo avviso non vedi bene così provo a casa col 144 TN
Li ho presi un po a caso i video guardando giusto qualche pezzetto, ricordo solo questo tra quelli che presentavano qualche difetto

https://youtu.be/WiIFPdtKHq0?t=28

ma non è nulla di così evidente come i primi 2 video.

Nel mentre mercoledì dovrebbe arrivarmi il monitor sostitutivo.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:48   #18858
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
L'altro monitor (pc?) che non ti ha dato problemi sulla scena che tipologia è?

Comunque per quanto riguarda il reso, esperienza diretta no, ma ho letto un paio di persone qui sul forum che avevano dato quella testimonianza quindi nel dubbio non accetterei il rimborso parziale.



Di artefatti grafici tutti i monitor PC ne hanno, chi dice il contrario mente sapendo di mentire oppure semplicemente non se ne accorge fin quando non glielo fai notare.

Ovviamente quelli piu enomici hanno difetti piu evidenti o che si presentano piu spesso laddove nei monitor piu costosi avvengono in situazioni poco frequenti o riproducibili in situazioni normali di gioco, del tipo si notano solo se volutamente fai certi moviementi con la camera o ti muovi da una zona molto illuminata ad una poco illuminata di continuo e via discorrendo...
Prima avevo saltato il tuo messaggio, il monitor è un monitor tv della samsung da 22 pollici, ora non lo ho sottomano per dirti il modello esatto, ma avrà una decina di anni se non di più. Ora che mi ci fai pensare devo controllare anche che tipo di pannello usa, se va o tn, a conti fatti non mi dispiace la resa di quel samsung.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:26   #18859
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
si vede "male" anche con il mio TN @120 che @144
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 19:50   #18860
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si vede "male" anche con il mio TN @120 che @144
Quindi cambia poco se sia ips o tn è solo un fatto di hz, evvabbè si farà finta di nulla quando capiterà
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v