Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2021, 14:04   #18701
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Ragazzi mi è arrivato il nuovo monitor, il Gigabyte m27q. Ebbene mi sono bastati letteralmente 10 secondi per decidere di non tenerlo. Accesso, immagine nera fullscreen, bestemmie varie subito a seguire, evidentissimo backlight e glow presenti nell'angolo in basso a sx che si nota in qualsiasi scena medio/scura anche con luce della stanza accesa.

Adesso capisco perché i produttori possono tranquillamente permettersi di vendere tali indecenze, se c'è gente che, non solo passa sopra ai vari difetti di backlight e glow aberranti, ma addirittura osanna questa tipologia di monitor.

Ma stiamo scherzando, ragazzi noi consumatori ci dobbiamo svegliare. Basterebbe un check al controllo qualità di 2 secondi precisi, il 90% dei monitor IPS non lo supererebbe. E non stiamo qua a tirare la scusa che il tutto ha un costo non indifferente per i produttori, perché punto primo, i monitor se li fanno pagare per bene e, punto secondo, non avrebbero bisogno di personale in più per fare il check sul backlight bleeding, basterebbe un aggeggio automatizzato dal quale fare passare i monitor accesi con schermata nera.

Onestamente c'è un problema grave, non è normale che spendendo 400/500 e più €, si debba sperare nella fortuna imbattendosi letteralmente nel terno al lotto dei pannelli, perché dovrebbe essere la normalità beccarne uno buono, e non l'eccezione.

Adesso devo solo decidere se chiedere direttamente il rimborso o tentare la sorte. Il problema è che tanto sono tutti così, qualsiasi marca e modello tu scelga, ma onestamente mi rifiuto, piuttosto continuo a utilizzare il mio 23" fullhd che ha ZERO, e sottolineo ZERO, backlight e glow.

Ultima modifica di _Fenice_ : 01-06-2021 alle 14:08.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 19:51   #18702
Eslando
Senior Member
 
L'Avatar di Eslando
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato il nuovo monitor, il Gigabyte m27q. Ebbene mi sono bastati letteralmente 10 secondi per decidere di non tenerlo. Accesso, immagine nera fullscreen, bestemmie varie subito a seguire, evidentissimo backlight e glow presenti nell'angolo in basso a sx che si nota in qualsiasi scena medio/scura anche con luce della stanza accesa.

Adesso capisco perché i produttori possono tranquillamente permettersi di vendere tali indecenze, se c'è gente che, non solo passa sopra ai vari difetti di backlight e glow aberranti, ma addirittura osanna questa tipologia di monitor.

Ma stiamo scherzando, ragazzi noi consumatori ci dobbiamo svegliare. Basterebbe un check al controllo qualità di 2 secondi precisi, il 90% dei monitor IPS non lo supererebbe. E non stiamo qua a tirare la scusa che il tutto ha un costo non indifferente per i produttori, perché punto primo, i monitor se li fanno pagare per bene e, punto secondo, non avrebbero bisogno di personale in più per fare il check sul backlight bleeding, basterebbe un aggeggio automatizzato dal quale fare passare i monitor accesi con schermata nera.

Onestamente c'è un problema grave, non è normale che spendendo 400/500 e più €, si debba sperare nella fortuna imbattendosi letteralmente nel terno al lotto dei pannelli, perché dovrebbe essere la normalità beccarne uno buono, e non l'eccezione.

Adesso devo solo decidere se chiedere direttamente il rimborso o tentare la sorte. Il problema è che tanto sono tutti così, qualsiasi marca e modello tu scelga, ma onestamente mi rifiuto, piuttosto continuo a utilizzare il mio 23" fullhd che ha ZERO, e sottolineo ZERO, backlight e glow.
Che modello è il tuo 23"?
__________________
CASE Corsair Carbide 275R-ALI Corsair rm650 80plus gold-MOBO Asus Tuf gaming b550 plus-CPU amd Ryzen 5 5600X-RAM Patriot 2 x 8GB 3600mhz-VGA rx570 4gb-SSD Adata sx8200pro 1tb
Eslando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 23:27   #18703
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Eslando Guarda i messaggi
Che modello è il tuo 23"?
Un samsung p2370.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 08:54   #18704
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Motivo per cui sto rinviando il cambio monitor da anni, pur avendo il vecchio dellone 24" del 2005
Tutti i monitor odierni, VA e IPS, chi più chi meno, soffrono di questi problemi, c'è poco da pretendere un controllo, dovrebbero ritirare il 70/80% dei monitor in circolazione, è un limite di queste tecnologie.
Altra mia preoccupazione di prendere un monitor da amazon, con la mia sfiga son sicuro che mi arriverebbe un monitor mandato indietro da qualcun altro perchè insoddisfatto...

Unica soluzione forse saranno i microled, se mai usciranno! Dopo anni di attesa ancora nulla e immagino già i prezzi astronomici dei primi modelli...
Pure per il primo monitor oled quasi all'orizzonte, si prospetta un prezzo fuori target, tanto vale prendersi la tv 48 alla metà
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 11:52   #18705
Eslando
Senior Member
 
L'Avatar di Eslando
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Io sto tenendo d'occhio questo AOC 24G2U, dicono molto buono
__________________
CASE Corsair Carbide 275R-ALI Corsair rm650 80plus gold-MOBO Asus Tuf gaming b550 plus-CPU amd Ryzen 5 5600X-RAM Patriot 2 x 8GB 3600mhz-VGA rx570 4gb-SSD Adata sx8200pro 1tb
Eslando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 12:22   #18706
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Motivo per cui sto rinviando il cambio monitor da anni, pur avendo il vecchio dellone 24" del 2005
Tutti i monitor odierni, VA e IPS, chi più chi meno, soffrono di questi problemi, c'è poco da pretendere un controllo, dovrebbero ritirare il 70/80% dei monitor in circolazione, è un limite di queste tecnologie.
Altra mia preoccupazione di prendere un monitor da amazon, con la mia sfiga son sicuro che mi arriverebbe un monitor mandato indietro da qualcun altro perchè insoddisfatto...

Unica soluzione forse saranno i microled, se mai usciranno! Dopo anni di attesa ancora nulla e immagino già i prezzi astronomici dei primi modelli...
Pure per il primo monitor oled quasi all'orizzonte, si prospetta un prezzo fuori target, tanto vale prendersi la tv 48 alla metà
Io ero come te, eppure poi mi sono fatto coraggio e sono passato a 2k prendendo un PG279Q dal warehouse nel 2019, non è perfetto ma più che accettabile in quanto a backlight bleding che è quasi assente.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 19:15   #18707
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Motivo per cui sto rinviando il cambio monitor da anni, pur avendo il vecchio dellone 24" del 2005
Tutti i monitor odierni, VA e IPS, chi più chi meno, soffrono di questi problemi, c'è poco da pretendere un controllo, dovrebbero ritirare il 70/80% dei monitor in circolazione, è un limite di queste tecnologie.
Altra mia preoccupazione di prendere un monitor da amazon, con la mia sfiga son sicuro che mi arriverebbe un monitor mandato indietro da qualcun altro perchè insoddisfatto...

Unica soluzione forse saranno i microled, se mai usciranno! Dopo anni di attesa ancora nulla e immagino già i prezzi astronomici dei primi modelli...
Pure per il primo monitor oled quasi all'orizzonte, si prospetta un prezzo fuori target, tanto vale prendersi la tv 48 alla metà
Scherzi, C'E' DA PRETENDERE ECCOME, visto quanto li si paga sti monitor.
Non capisco ogni volta la roba del "eh ma è un limite degli IPS"...E' verissimo che è un limite degli IPS, allora il discorso da fare secondo me è il seguente:

benissimo visto che è un limite e di conseguenza gli IPS non sono tutta sta gran tecnologia (perché non lo sono inutile girarci intorno, è roba datata e vecchia e tutti i suoi limiti difatti saltano fuori), non continui a farli pagare come se fossero l'ultimo ritrovato, li fai pagare come la merd@ che sono nella realtà.

Comunque visto che tanto sono tutti così e per i prossimi anni sarà questa la tiritela, cambierò finché non ne becco uno discreto, purtroppo è l'unica.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 22:05   #18708
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5750
Anche gli IPS non sono tutti uguali, dipende dalla qualità del prodotto.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 23:35   #18709
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anche gli IPS non sono tutti uguali, dipende dalla qualità del prodotto.
Dipende soprattutto dalla fortuna, non dalla qualità, purtroppo è così, poi chiaro se spendi 2000 € probabilmente la situazione migliora, e vorrei ben vedere.
Che poi ripeto, se spendi 400/500 euro, si presuma ci sia della qualità, se poi ormai molti si sono convinti che non sia così beh non commento.

Monitor da 1000 € hanno lo stesso terno al lotto per il backlight... non è ammissibile, inutile girarci intorno.

Purtroppo in generale ciò che manca ormai è il controllo qualità, non è un caso se in ambito tecnologico diversi prodotti hanno pecche qualitative aberranti.

Sia chiaro che ovviamente ci sono anche i lati positivi, i colori e la copertura dei vari spettri cromatici sono eccelsi su IPS.

Ultima modifica di _Fenice_ : 02-06-2021 alle 23:37.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 16:54   #18710
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5821
per chi ha intenzione di comprare un monitor lg:

https://www.youtube.com/watch?v=J5DuXeqnA-w

in sintesi LG ha provato a corrompere recensori di un monitor perché ha paura che possa contenere i risultati che "temono" cioè che si comporti peggio di modelli precedenti e che la recensione possa creare un danno alle vendite.

giusto per informazione.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 18:59   #18711
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Siamo in 3
facciamo 4!
e mi trovo benone con l' AOC
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 21:32   #18712
MoRdIcChIo
Senior Member
 
L'Avatar di MoRdIcChIo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
Salve gente. Il mio 24" IPS mi sta abbandonando così sarei incline a fare l'upgrade e passare ad un bel 27" magari in 2K.
Utilizzo principale lavoro (CAD & spreadsheet) ma anche gaming nel fine settimana

Cosa né pensate del LG 27GN800 attualmente sull'amazzone a 331 euro?
Mi sembra un prodotto abbastanza valido per il suo range di prezzo...
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 13:03   #18713
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo Guarda i messaggi
Salve gente. Il mio 24" IPS mi sta abbandonando così sarei incline a fare l'upgrade e passare ad un bel 27" magari in 2K.
Utilizzo principale lavoro (CAD & spreadsheet) ma anche gaming nel fine settimana

Cosa né pensate del LG 27GN800 attualmente sull'amazzone a 331 euro?
Mi sembra un prodotto abbastanza valido per il suo range di prezzo...
Per la differenza di prezzo io prenderei il 27GN850 che è nano ips(un'evoluzione di quello da te menzionato)
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 08:57   #18714
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Ciao ragazzi!

Com'è l'Odyssey G5 in offerta Prime Day a 259 euro? Lo consigliate?

Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:57   #18715
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
scusate, ho un asus PG278Q, purtroppo ha un insetto dentro lo schermo da un anno
varrebbe la pena cambiarlo con BenQ EX3203R o LG 32GN650, ci sono grosse differenze?
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:15   #18716
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Nonestamente non e' che sia sto gran monitor il nano (opinioni mia c'e' chi lo reputa "ottimo"), oggi se lo porterebbe via a 260 l'altro, mi sembra un gran prezzo considerata anche la garanzia Bezos, ci sto facendo un pensiero per cambiare il secondario

Edito: Ovviamente avendo braccio vesa perche' quello stand e' inguardabile
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 21-06-2021 alle 17:54.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:51   #18717
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Acquistato il gn800 a 260. Considerando che secondo rtings e altri siti non dovrebbero esserci particolari differenze con il famigerato gn850 a parte il supporto non regolabile, il prezzo mi pare un affare. So che il pannello non è nano IPS e non è prodotto dall'LG, ma alcuni addirittura dicono che sia anche meglio in alcuni aspetti tipo input lag più basso.
Spero solo che non debba farlo tornare a casa bezos causa backlighting bleeding o altri difetti conclamati, vi farò sapere.
In ogni caso qualcuno mi consiglia un buon braccio VESA da usare al posto di quello in dotazione?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 15:42   #18718
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
In ogni caso qualcuno mi consiglia un buon braccio VESA da usare al posto di quello in dotazione?
Interessato anche io...sono stato molto colpito da quello ERGO di LG, ma ahimè pare essere in dotazione soltanto con i loro monitor e pare non si possa comprare da solo...per questo ne cercherei uno il più simile possibile.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 15:58   #18719
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12588
Uno vale l'altro se sono di qualita' e supportano ampiamente il peso che vi serve, guardate le review su amazon che tanto ha la scelta piu' ampia, lo dovete scegliere in base alle vs esigenze di spazio e numero monitor, io ho un arctic, fa quello che deve fare, non andate troppo a risparmio ma inutile anche spendere cifre esagerate, importante seguire le spec del produttore.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 19:54   #18720
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Uno vale l'altro se sono di qualita' e supportano ampiamente il peso che vi serve, guardate le review su amazon che tanto ha la scelta piu' ampia, lo dovete scegliere in base alle vs esigenze di spazio e numero monitor, io ho un arctic, fa quello che deve fare, non andate troppo a risparmio ma inutile anche spendere cifre esagerate, importante seguire le spec del produttore.
Il mio problema è che ho pochissimo spazio in scrivania e quasi tutti i supporti che ho visto hanno bracci orizzontali abbastanza lunghi. A me servirebbe qualcosa che non sporga troppo dal muro /estremità scrivania
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v