Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Core i9-12900K e tutti gli altri: Intel annuncia le CPU desktop Alder Lake. Specifiche e prezzi
Core i9-12900K e tutti gli altri: Intel annuncia le CPU desktop Alder Lake. Specifiche e prezzi
I processori Core di 12esima generazione per PC desktop, nome in codice Alder Lake, sono ufficiali. Il Core i9-12900K guida una gamma di sei unità, tutte con moltiplicatore sbloccato, con Core i7-12700K e Core i5-12600K a seguire, unitamente ai modelli KF con GPU disattivata. Alder Lake è una CPU x86 ibrida ad alte prestazioni, ossia si basa su due core diversi, supporta le DDR5, il PCIe 5.0 e punta a offrire le migliori prestazioni in assoluto.
Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a IBM Think Italia si parla di opportunità
Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a IBM Think Italia si parla di opportunità
IBM e Ambrosetti - The European House hanno presentato all'edizione italiana di IBM Think 2021 uno studio in cui fanno il punto della situazione sullo stato della digitalizzazione e della produttività nel nostro Paese. La fotografia dello stato attuale delle cose è disarmante, in particolare per quanto riguarda le riforme che non sono state fatte, ma c'è motivo di speranza grazie al PNRR
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
La gamma di processori Intel Xeon è sempre più ricca, con ben 57 versioni che compongono la terza generazione della piattaforma Xeon Scalable. Tra tecnologia produttiva a 10 nanometri e proposte per sistemi server sino a 8 socket, scopriamo quale sia l'approccio Intel per rivaleggiare con i processori AMD EPYC nel mercato dei datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2021, 12:48   #42341
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Mi consigliate uno smartphone con una batteria che dura un bel po' e che non sia troppo grosso? (tipo 5 pollici e qualcosa) Thanks
Ma 5" si usavano fino a 5 anni fa, oramai i 16:9 sono stati del tutto soppiantati...

Più che dimensioni del display, considerando i diversi formati come 18:9, 19:9, 20:9, 21:9... Si dovrebbero considerare le dimensioni esterne ed eventualmente il peso...

Sui 15cm di altezza c'è la serie Xperia III di Sony, Galaxy S20, Google Pixel 4a/5, Zenphone 8... ma sono tutti a prezzi oltre la soglia di questo 3d.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ubro92 : 25-10-2021 alle 13:03.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 15:48   #42342
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Oppure gli Iphone Mini ...

... mio fratello che veniva da un samsung A3 è passato al lato oscuro ...
Giusto
Peraltro ce l'ha la mia signora, il 12 mini, a tenerlo in mano fa strano...è veramente un panda ormai
Se solo non costassero un rene...

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sui 15cm di altezza c'è la serie Xperia III di Sony, Galaxy S20, Google Pixel 4a/5, Zenphone 8... ma sono tutti a prezzi oltre la soglia di questo 3d.
Anche volendo spendere quelle cifre, mi sa che come batteria non soddisferebbero il requisito dell'utente, se non sbaglio

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 15:52   #42343
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Gli Xperia III hanno tutti una batteria da 4500mha, mentre S20, Zenphone 8 e Pixel 5 mi pare da 4000mha, quello decisamente sottotono è il pixel 4a che ha una batteria sui 3000mha...
Però sono praticamente top di gamma, quindi costosetti...

Nel range di questo 3d non c'è praticamente nulla che io ricordi, solo in termini di peso c'è il MI 11 Lite 5g che con i suoi 159g è uno dei device con rapporto peso/dimensioni migliore ma le dimensioni sono di: 160.5 x 75.7 x 6.8 mm.

Se può essere utile gsmarena ha un comodo motore di ricerca per trovare il device più adatto alle proprie esigenze, però oggi non ha senso parlare di pollici ma è bene che si pensi alle misure esatte dei device, una volta gli smartphone da 5" avevano cornicioni enormi e ovviamente i 16:9 non permettevano diagonali soddisfacenti:
https://www.gsmarena.com/search.php3?

Ultima modifica di Ubro92 : 25-10-2021 alle 16:05.
Old 25-10-2021, 20:58   #42344
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Segnalo Moto G Pro a 150€ su TIM Retail (ma solo ritirabile in determinati negozi)
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:50   #42345
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
raga scusate se sono un po' OT ma non saprei proprio dove chiedere. Sapere se c'è un'app o un qualche modo per tenere aggiornato un telefono dal punto di vista della sicurezza che non riceve più questi aggiornamenti ? Nello specifico sarebbe un Samsung S7 edge, spero di essere stato chiaro
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 21:59   #42346
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga scusate se sono un po' OT ma non saprei proprio dove chiedere. Sapere se c'è un'app o un qualche modo per tenere aggiornato un telefono dal punto di vista della sicurezza che non riceve più questi aggiornamenti ? Nello specifico sarebbe un Samsung S7 edge, spero di essere stato chiaro
Da quello che vedo su xda ha un ottimo supporto per avere un soc exynos, potresti metterci una custom di android 10/11:

https://forum.xda-developers.com/f/s...nels-rec.5186/

Old 25-10-2021, 22:24   #42347
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Da quello che vedo su xda ha un ottimo supporto per avere un soc exynos, potresti metterci una custom di android 10/11:

https://forum.xda-developers.com/f/s...nels-rec.5186/

mmh... non sono pratico e non ne ho mai installate a dir la verità. Vedo che ce ne sono molte, me ne consiglieresti una in particolare ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:20   #42348
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
mmh... non sono pratico e non ne ho mai installate a dir la verità. Vedo che ce ne sono molte, me ne consiglieresti una in particolare ?
Dovresti provarle e vedere come ti trovi, personalmente inizierei dalla Pixel Experience Plus basata su Android 11.
Comunque ho dato per scontato che tu avessi la variante Exynos, nel caso avessi quella Qualcomm devi seguire la sezione dedicata in quanto le rom, recovery e kernel non sono compatibili tra le due varianti.

Ultima modifica di Ubro92 : 26-10-2021 alle 10:25.
Old 26-10-2021, 12:46   #42349
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
a voi!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzo-italia/
Old 26-10-2021, 13:45   #42350
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma 5" si usavano fino a 5 anni fa, oramai i 16:9 sono stati del tutto soppiantati...
Che sia come dici tu è sicuro, però siamo stati obbligati dai produttori a seguire questa "moda", non è certo una scelta del consumatore

Se non costassero uno sproposito rispetto a quanto offrono io prenderei il samsung Flip oppure il Motorola Razr

Almeno entrano nella tasca
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 13:51   #42351
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Ma guarda personalmente i nuovi formati li preferisco, considerando che sfrutti a pieno tutto lo spazio, tra il mio vecchio Redmi Note 4 da 5.5" e il Poco F3 da 6.67" c'è giusto 1cm di differenza in altezza, e durante la lettura di testi è decisamente più comodo...

Onestamente non tornerei mai alle dimensioni del mio precedente Nexus 5 da 5" con tanto di cornicioni...

Poi non so che pantaloni usiate ma a me entra tranquillo nella tasca dei jeans, o nelle giacche, forse solo in qualche pantaloncino estivo potrebbe palesarsi il problema ma in quel caso considerando anche il caldo, personalmente, anche il portafoglio mi da impiccio e preferisco portarmi un borsello e non avere nulla nelle tasche.

Ultima modifica di Ubro92 : 26-10-2021 alle 14:16.
Old 26-10-2021, 20:32   #42352
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
allors... mi sto convincendo di andare su Realme 7 5g 128.

Su amazon sta a 210 circa... su Ebay a 180 piu' o meno... ma sono tutti TIM...

per chi ce l'ha (o ha info di prima mano)... mi confermate che ci sono solo app che si possono disinstallare senza tante paturnie e che gli aggiornamenti (per quanti ce ne saranno ancora) sono OTA ufficiali e non si passa da TIM???... altrimenti non li prendo minimamente in considerazione.

Grazie.
Scusate se sollecito... ma nessuno sa niente?
grazie.

edit: scusate... e aggiungo che SEMBRA che le versioni TIM abbiano 8 Gb di ram anziché le solite 6. Puo' valer la pena o è solo marketing? Ri-grazie
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : Ieri alle 08:15.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:37   #42353
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il sito mi-italia è l'e-commerce xiaomi o non c'entra nulla? e qualcuno ha esperienza con loro? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:54   #42354
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
il sito mi-italia è l'e-commerce xiaomi o non c'entra nulla? e qualcuno ha esperienza con loro? grazie
non c'entra nulla, sconsigliato acquistare da loro.. ci sono una quantità di commenti negativi che dovrebbero spronarti a non considerarlo
https://it.trustpilot.com/review/www.mi-italia.it
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:39   #42355
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sospettavo, grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:00   #42356
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Scusate se sollecito... ma nessuno sa niente?
grazie.

edit: scusate... e aggiungo che SEMBRA che le versioni TIM abbiano 8 Gb di ram anziché le solite 6. Puo' valer la pena o è solo marketing? Ri-grazie
Arrivato oggi a me.
Confermo il fatto che abbia 8gb anche se dubito possano servire all'utenza media OGGI.
Per quanto riguarda le app TIM sono pochissime e si disinstallano al volo senza bisogno di root o operazioni particolari. Non sono app di sistema
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:16   #42357
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Arrivato oggi a me.
Confermo il fatto che abbia 8gb anche se dubito possano servire all'utenza media OGGI.
Per quanto riguarda le app TIM sono pochissime e si disinstallano al volo senza bisogno di root o operazioni particolari. Non sono app di sistema
.. e ti dovrebbe essere già uscito l'avviso dell'aggiornamento a Android 11.

Guarda, ti ringrazio per il feedback
ma sei arrivato un po' in ritardo in quanto l'ho ordinato prima di mezzogiorno (tra paura di aumenti indiscriminati ovunque, il fatto che è un modello dell'anno scorso e potrebbe terminare e il prossimo BF.. per cui alcuni prezzi nelle settimane precedenti "tendono" a rialzarsi per poi fare lo scontone... l'ho ordinato subito e amen. )

TIM su Amazon... (che nel caso si puo' rimandare indietro).
"Ott is megl che Sei" (semicit. ) anche se non fondamentali.

Grazie ancora per la conferma.

A me dovrebbe arrivare domani .. poi nel weekend lo metteremo in uso e Vi aggiornerò (e grazie a tutti )

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : Ieri alle 15:20.
Old Ieri, 15:50   #42358
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Arrivato oggi a me.
Quote:
.. e ti dovrebbe essere già uscito l'avviso dell'aggiornamento a Android 11.

Guarda, ti ringrazio per il feedback
ma sei arrivato un po' in ritardo in quanto l'ho ordinato prima di mezzogiorno (tra paura di aumenti indiscriminati ovunque, il fatto che è un modello dell'anno scorso e potrebbe terminare e il prossimo BF.. per cui alcuni prezzi nelle settimane precedenti "tendono" a rialzarsi per poi fare lo scontone... l'ho ordinato subito e amen. )

TIM su Amazon... (che nel caso si puo' rimandare indietro).
"Ott is megl che Sei" (semicit. ) anche se non fondamentali.

Grazie ancora per la conferma.

A me dovrebbe arrivare domani .. poi nel weekend lo metteremo in uso e Vi aggiornerò (e grazie a tutti )

ciao
potreste verificare se la sigla del rispositivo è RMX2111 ?
poi ci dovrebbe essere _11_C**
Dovrebbe identificare la versione globa ufficiale no brand (indipendentemente dal fatto che ci siano app preinstallate o meno)
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:55   #42359
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
potreste verificare se la sigla del rispositivo è RMX2111 ?
poi ci dovrebbe essere _11_C**
Dovrebbe identificare la versione globa ufficiale no brand (indipendentemente dal fatto che ci siano app preinstallate o meno)
E' lui, con 8gb di ram.
E confermo anche Android 11
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:22   #42360
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Appena arrivo controllo
 Rispondi

Core i9-12900K e tutti gli altri: Intel annuncia le CPU desktop Alder Lake. Specifiche e prezzi Core i9-12900K e tutti gli altri: Intel annuncia...
Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a IBM Think Italia si parla di opportunità Il passaggio al digitale e le riforme assenti: a...
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sap...
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Duke University, un materiale elettrocro...
Call of Duty: Vanguard, su PC e console ...
Il Microsoft Store di Windows 11 è...
Aiways U5 arriva in Italia: l'elettrica ...
Teufel: novità in movimento. Nuov...
Microsoft e Windows 11 SE: una nuova ver...
AVerMedia Live Streamer CAP 4K trasforma...
Fujinon UA107x8.4BESM-T45 è il nuovo obi...
Google Stadia: Hello Engineer, primo gio...
Un terremoto ferma la produzione di RAM ...
DJI Action 2: l'action camera si fa modu...
OM Digital Solutions presenta il brand O...
La prima moto volante è ufficialm...
SSD PCI Express 7.0? Phison ci sta gi&ag...
Acronis: ecco come i MSP possono risparm...
Driver NVIDIA GeForce 496.49 WHQL
Dropbox
Cpu-Z
Avast! Free Antivirus
Radeon Software Adrenalin 21.10.3 beta
Sandboxie
IObit Malware Fighter
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%