Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2021, 13:55   #541
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Davvero fastidioso
Io, che uso YT Music, ho risolto solo cancellando dal telefono l’app Musica
Assurdo, mi sa che dovrò fare così anche io
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 13:59   #542
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Scusate non ho capito: state dicendo che vi parte da solo l’audio dei brani presenti su iPhone quando lo collegate al BT dell’auto?

Se è così deve esserci qualche problema da qualche parte…mai successa una cosa del genere: su iPhone ho giusto 3-4 canzoni, ma non partono mai da sole
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:48   #543
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Scusate non ho capito: state dicendo che vi parte da solo l’audio dei brani presenti su iPhone quando lo collegate al BT dell’auto?

Se è così deve esserci qualche problema da qualche parte…mai successa una cosa del genere: su iPhone ho giusto 3-4 canzoni, ma non partono mai da sole
Esattamente, e a quanto pare siamo già in due. Tieni conto che il mio iPhone è nuovo di pacca, mai avuto prima per cui di fatto le configurazioni sono quelle di base del telefono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:43   #544
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Esattamente, e a quanto pare siamo già in due. Tieni conto che il mio iPhone è nuovo di pacca, mai avuto prima per cui di fatto le configurazioni sono quelle di base del telefono
ipotizzo che sia un "autoplay" quando connesso alla macchina e iOS, quando dai il play senza nessuna app aperta, apre di default Apple Music
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:04   #545
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Esattamente, e a quanto pare siamo già in due. Tieni conto che il mio iPhone è nuovo di pacca, mai avuto prima per cui di fatto le configurazioni sono quelle di base del telefono
Non può partire da solo però…farai un qualche input di “play” e lui fa partire la cosa più ovvia da riprodurre.

Io ho provato con 2 4s, un 5s, un SE2, un 12 mini…senza contare gli iPhone di amici (6, 6s, X, 11pro…). Chiaramente nessuno faceva partire audio a caso in autonomia, ed in tutti riuscivo a far partire Siri senza problemi con i comandi al volante…a fare chiamate…a sentire audio quando voglio sentire audio (la musica provata pochissime volte, ma andava senza problemi quelle poche). Questo sia in BT sia con cavo e CarPlay.

Deve esserci qualche cosa di sbagliato nelle impostazioni o più probabilmente dai un input di “play” come ho scritto prima
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 18:13   #546
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Lo collego al Bluetooth, mai aperta la app musica
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 19:47   #547
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Lo collego al Bluetooth, mai aperta la app musica
Sisi non sto dicendo che apri app musica…dico solo che magari dai un input di “play”…se dai play a caso, lui fa partire una cosa a caso (solitamente dall’app musica). Magari quando colleghi il BT la macchina fa un “play” a tua insaputa. Non so.

La cosa sicura è che il play qualcuno lo fa…non partono riproduzioni a caso senza motivo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:05   #548
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Sisi non sto dicendo che apri app musica…dico solo che magari dai un input di “play”…se dai play a caso, lui fa partire una cosa a caso (solitamente dall’app musica). Magari quando colleghi il BT la macchina fa un “play” a tua insaputa. Non so.

La cosa sicura è che il play qualcuno lo fa…non partono riproduzioni a caso senza motivo
E perché dovrebbe partire Apple Music e non spotify, che è l’ultima applicazione che ha riprodotto qualcosa?

Ho anche impostato su Siri di usare spotify come predefinita ma non sempre funziona
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:42   #549
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E perché dovrebbe partire Apple Music e non spotify, che è l’ultima applicazione che ha riprodotto qualcosa?

Ho anche impostato su Siri di usare spotify come predefinita ma non sempre funziona
come dicevo sopra, se tu da iPhone dai play senza niente di attivo, fa partire Musica. Prova anche dal centro di controllo e dovrebbe fare lo stesso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:41   #550
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come dicevo sopra, se tu da iPhone dai play senza niente di attivo, fa partire Musica. Prova anche dal centro di controllo e dovrebbe fare lo stesso
Può essere. Non capisco una cosa però: Siri una volta si è attivato e mi ha detto “aiutami a imparare quale app di musica vuoi usare”. Io ho selezionato Spotify, davo per scontato che il telefono avesse imparato la mia preferenza e che ora il default fosse quello. Altrimenti perché chiedermelo?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:59   #551
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Semplice: se chiedi a Siri di riprodurre “la canzone X cantata da tizio” lui la cerca dove tu hai indicato (Spotify se dici di voler usare quello)…è un impostazione di Siri…

Se invece schiacci play a caso senza che nulla sia stato selezionato lui fa partire l’app musica dato che è quella di sistema.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:13   #552
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Semplice: se chiedi a Siri di riprodurre “la canzone X cantata da tizio” lui la cerca dove tu hai indicato (Spotify se dici di voler usare quello)…è un impostazione di Siri…

Se invece schiacci play a caso senza che nulla sia stato selezionato lui fa partire l’app musica dato che è quella di sistema.
Pensavo/speravo che su iPhone ci fosse 1 solo default.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:45   #553
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18698
App COMANDI: possibile che si possa impostare una luminosità specifica (%) ma non la luminosità automatica?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:02   #554
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
App COMANDI: possibile che si possa impostare una luminosità specifica (%) ma non la luminosità automatica?
pare non si possa fare: https://discussions.apple.com/thread/251508381

cmq prova a cercare su reddit: https://www.reddit.com/r/shortcuts/
magari c'è qualcosa di più recente / utile.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 15:37   #555
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18698
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
pare non si possa fare: https://discussions.apple.com/thread/251508381

cmq prova a cercare su reddit: https://www.reddit.com/r/shortcuts/
magari c'è qualcosa di più recente / utile.
Grazie
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:01   #556
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Tenere premuto su AA per passare subito alla Modalità Lettura di Safari
lo sapevate che in Safari per passare subito alla modalità lettura é sufficiente tenere premuto sull’icona AA presente nella barra indirizzi?
Io fino a qualche settimana fa facevo la strada più lunga andando in AA -> Mostra vista Reader cioè non sapevo che bastava tenere premuto su AA
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 10-06-2021 alle 17:06.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 17:25   #557
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Tenere premuto su AA per passare subito alla Modalità Lettura di Safari
lo sapevate che in Safari per passare subito alla modalità lettura é sufficiente tenere premuto sull’icona AA presente nella barra indirizzi?
Io fino a qualche settimana fa facevo la strada più lunga andando in AA -> Mostra vista Reader cioè non sapevo che bastava tenere premuto su AA
Vale solo se il sito lo supporta, altrimenti fa altre azioni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 11:46   #558
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Da qualche tempo, il 4G si blocca (saltuariamente):

in pratica la connessione è ok, l'icona 4G c'è ecc...
ma di fatto non naviga, non aggiorna WA ecc... unico modo per far ripartire il tutto è con un riavvio dell'iphone.

Nessuno ha notato questa cosa?

E' fastidioso perchè se non si deve usare internet, non ci si accorge che sia impallato... quindi i servizi push e in background non ci si accorge che sono bloccati.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 12:54   #559
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Da qualche tempo, il 4G si blocca (saltuariamente):

in pratica la connessione è ok, l'icona 4G c'è ecc...
ma di fatto non naviga, non aggiorna WA ecc... unico modo per far ripartire il tutto è con un riavvio dell'iphone.

Nessuno ha notato questa cosa?

E' fastidioso perchè se non si deve usare internet, non ci si accorge che sia impallato... quindi i servizi push e in background non ci si accorge che sono bloccati.
Sarà un problema dell’operatore?
Cmq personalmente nessun problema riscontrato.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 13:26   #560
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Da qualche tempo, il 4G si blocca (saltuariamente):

in pratica la connessione è ok, l'icona 4G c'è ecc...
ma di fatto non naviga, non aggiorna WA ecc... unico modo per far ripartire il tutto è con un riavvio dell'iphone.

Nessuno ha notato questa cosa?

E' fastidioso perchè se non si deve usare internet, non ci si accorge che sia impallato... quindi i servizi push e in background non ci si accorge che sono bloccati.
Per caso hai iliad? Tempo fa c’era un problema con il 4g che a volte si inpallava e per questo motivo spesso si forzava a 3g.

Io ho preso recentemente un iPhone SE ed ho iliad e per ora non ho avuto problemi, ma sono uno che usa molto poco il cell per cui vado solo al risparmio sulla compagni telefonica e bado poco ai possibili temporanei disservizi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v