Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2020, 11:33   #41
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
non mi farei tutte ste seghe mentali

la linea va bene

non va al massimo sempre a tutti ed è normale.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 13:47   #42
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Scoperto il problema... per metà!

Mi ero dimenticato che tempo fa avevo spostato la cartella di download di Windows su un altro HDD meccanico del PC e quindi faceva lui da collo di bottiglia!

Stamattina ho provato ed il link linux mint mi dà banda piena, ma solo per poco. Dopo circa 7-8 di secondi scende a 60-70 MB/s. Adesso va già meglio. Vorrei solo capire cosa succede dopo quei 7 secondi...
Bhe si, ovviamente per i download diretti serve anche l'hard disk veloce (mentre per gli speedtest non importa).
Ora direi che va decisamente meglio.
Se non ho capito male hai due schede di rete con cui provare Realtek\Intel, stesse prestazioni con entrambe?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 18:08   #43
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 503
Si, certo. Stesse prestazioni con entrambe.

Ora sto facendo prove solo dal SSD.

Metto a scaricare una distro senza IDM, quindi da Firefox, e si blocca a 40 MB/s. Con IDM parte a bomba a 120 MB/s e dopo alcuni secondi scende sugli 80 - 90. Spesso scende e si fissa a 50.
Forse limitano su singola sessione... opppure il server non ce la fa.

amd-novello ha ragione, sono pippe mentali. Ma alla fine stiamo facendo prove per capire come si comporta, e certo non mi lamento delle prestazioni generali.
Può essere che le cose migliorino dopo una settimana, come capitato ad altri.
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:17   #44
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DeStRo-W Guarda i messaggi
Si, certo. Stesse prestazioni con entrambe.

Ora sto facendo prove solo dal SSD.

Metto a scaricare una distro senza IDM, quindi da Firefox, e si blocca a 40 MB/s. Con IDM parte a bomba a 120 MB/s e dopo alcuni secondi scende sugli 80 - 90. Spesso scende e si fissa a 50.
Forse limitano su singola sessione... opppure il server non ce la fa.

amd-novello ha ragione, sono pippe mentali. Ma alla fine stiamo facendo prove per capire come si comporta, e certo non mi lamento delle prestazioni generali.
Può essere che le cose migliorino dopo una settimana, come capitato ad altri.
Ma su IDM quanti streams metti?
Con 1 soltanto la velocità dovrebbe essere analoga a far partire un download da browser.
Da quei server http normalmente la velocità dovrebbe mantenersi piuttosto alta, eventualmente prova anche questo (molto performante): http://mirrors.standaloneinstaller.c...86_64-dvd1.iso
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 20:09   #45
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 503
Ecco come va:



Poi scende e sale da 60 a 90. Dalla metà in poi scende a 50 e rimane lì.

Non so se sia traffic shaping, ma pare strano che gli speed test vadano sempre bene ed i dowload no. Non credo che sia il PC.
Aspetto la settimana prossima ed anche il router nuovo.
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo

Ultima modifica di DeStRo-W : 08-09-2020 alle 20:13.
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 20:40   #46
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Sembra qualcosa freni la velocità, in teoria mi aspetterei una banda elevata anche in singola sessione su quel server (provato ora):




Magari dipende da qualcosa legato al PC\software.
Hai provato a disinstallare il Bitdefender o con un PC senza antivirus di terze parti?
Hai verificato anche che durante il download la CPU non raggiunga il 100%?

Che ci sia qualche "deficit" nel router in comodato potenzialmente è possibile, però se dagli speedtest va bene, verrebbe da pensare che da quel punto di vista sia tutto ok.
Comunque in generale mi sembra che la linea performi egregiamente.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 09-09-2020 alle 00:37.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 07:42   #47
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 503
Ho disinstallato proprio Bitdefender e disabilitato il firewall di win10.

Stamane prima di lavoro ho fatto la prova a collegare solo il mio PC al modem e messo in DMZ: stesso risultato.
Performava meglio all'inizio il link piratelan sui 110MB, ma progressivamente scendeva a 60-50. Gli altri 2 link girati partivano 80 e scendevano subito a 50-60

Oggi pomeriggio faccio un'altra prova, installando Win10 fresh.
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 16:29   #48
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 503
Ho recuperato un link di download di test http://speedtest.tele2.net/

Da qui va a banda piena per tutto il tempo (test su 10gb).
AGGIORNATI I DRIVER DELLA LAN, banda piena anche su singola sessione dal server Tele2.
Quindi ci saranno dei limiti sui server che mi avevate proposto, forse dovuti a diversi instradamenti.

Alla fine si può dire che mi va molto bene la linea, sono impressionato soprattutto per il ping dal sud Italia, ottimo.
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo

Ultima modifica di DeStRo-W : 09-09-2020 alle 17:20.
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 12:54   #49
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Io ho sottoscritto l'abbonamento giovedì 27/08 e continuo a non avere alcun segno di appuntamento per l'installazione, ho telefonato anche ieri per la quarta volta e l'operatore a sto giro mi ha detto che nel sistema mancava il codice di migrazione, il quale ovviamente gli è stato fornito da me in persona altrimenti non avrebbero nemmeno potuto avviare la pratica (me lo sono anche fatto ripetere per sicurezza, come faccio sempre quando leggo dei codici al telefono), bene, a scanso di equivoci mi ha chiesto di darglielo dinuovo ma subito mi ha detto che era impossibile inserirlo nel sistema e che non ne capive il motivo, quindi avrebbe fatto presente la cosa all'ufficio tecnico e forse (ha detto proprio forse) in qualche giorno avrebbero risolto il problema... Nel frattempo, 14 giorni di attesa dopo aver attivato la procedura da loro non ho ricevuto neanche mezza chiamata, li ho sempre dovuti contattare io.
Non so fino a che punto arriverà la mia pazienza ma una cosa è certa, se riescono nell'impresa di farmi scadere fastweb prima di attivarmi la loro linea, li mando a cagare con la rincorsa e con scarpetta finale.

Ultima modifica di Ashitaka360 : 11-09-2020 alle 15:20.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 17:07   #50
DeStRo-W
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 503
Confesso che qualche timore sul passaggio da TIM ce l'ho anche io.

L'altro giorno mi è arrivata una mail Sky che riferiva dell'attivazione del servizio e che avrei trovato il mio nuovo numero di telefono nell'area privata.

Preoccupato, ho chiamato il 170 e ribadito che avevo chiesto la migrazione e l'operatore ha controllato e mi ha richiesto tutti i dati compreso il codice. Se me li ha chiesti è probabile che non li avevano inseriti il giorno del contratto.

Soprattutto perchè ho inviato una raccomandata a TIM, in forza delle variazioni contrattuali unilaterali avvenute, per recedere con migrazione dal contratto e diffidarli dall'addebitarmi penali.

Se non trovano la pratica di migrazione che ne sarà del mio vecchio, fidato e bel numero di fisso?!?!
__________________
Concluso con : Mister_Satan, Alx65j, Andrecaby, gigggi, Holydio, Kidd, Silvio81, Luka, Jeeg Robot et altri che non ricordo
DeStRo-W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 23:08   #51
DanyBoom
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Salerno
Messaggi: 3
Ciao

Sono cliente Sky e più o meno 6 volte alla settimana mi chiamano per la fibra

Sono tentato ma mi chiedo e vi chiedo una cosa semplice : sarebbe un contratto separato rispetto alla Tv?

Altrimenti si rischia di essere vincolati due volte e .... chi conosce la dinamica dei prezzi di Sky mi ha capito
__________________
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza [cit]
DanyBoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 00:52   #52
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DanyBoom Guarda i messaggi
Ciao

Sono cliente Sky e più o meno 6 volte alla settimana mi chiamano per la fibra

Sono tentato ma mi chiedo e vi chiedo una cosa semplice : sarebbe un contratto separato rispetto alla Tv?

Altrimenti si rischia di essere vincolati due volte e .... chi conosce la dinamica dei prezzi di Sky mi ha capito
Sono due contratti separati anche se uno dei motivi per cui lo ho scelto è proprio perché viene tutto più facile avendo loro già tutto per fatturazione pagamenti e comunicazioni (anche se di fatto non è stato tanto immediato), nel sito di sky appaiono ben distinti, puoi volendo disdire uno e tenere l'altro qualora ritenessi di farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
Io ho sottoscritto l'abbonamento...
CUT.
Alla fine ho risolto il problema... Solo ieri, a più di tre settimane dalla sottoscrizione del contratto, è bastato che gli facessi cancellare quella pratica per farne una nuova senza codice di migrazione, che serviva solo per disdire di ufficio il vecchio abbonamento fastweb, cosa che ho fatto autonomamente sia per raccomandata che per telefono.
Finalmente il 22 vengono a installarlo, era ora.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 00:53   #53
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da DanyBoom Guarda i messaggi
Ciao

Sono cliente Sky e più o meno 6 volte alla settimana mi chiamano per la fibra

Sono tentato ma mi chiedo e vi chiedo una cosa semplice : sarebbe un contratto separato rispetto alla Tv?

Altrimenti si rischia di essere vincolati due volte e .... chi conosce la dinamica dei prezzi di Sky mi ha capito
Sono due contratti separati anche se uno dei motivi per cui lo ho scelto è proprio perché viene tutto più facile avendo loro già tutto per fatturazione pagamenti e comunicazioni (anche se di fatto non è stato tanto immediato), nel sito di sky appaiono ben distinti, puoi volendo disdire uno e tenere l'altro qualora ritenessi di farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
Io ho sottoscritto l'abbonamento...
CUT.
Alla fine ho risolto il problema... Solo ieri, a più di tre settimane dalla sottoscrizione del contratto, è bastato che gli facessi cancellare quella pratica per farne una nuova senza codice di migrazione, che serviva solo per disdire di ufficio il vecchio abbonamento fastweb, cosa che ho fatto autonomamente sia per raccomandata che per telefono.
Finalmente il 22 vengono a installarlo, era ora.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:01   #54
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da DanyBoom Guarda i messaggi
Ciao

Sono cliente Sky e più o meno 6 volte alla settimana mi chiamano per la fibra

Sono tentato ma mi chiedo e vi chiedo una cosa semplice : sarebbe un contratto separato rispetto alla Tv?

Altrimenti si rischia di essere vincolati due volte e .... chi conosce la dinamica dei prezzi di Sky mi ha capito
se 6 su OF metti sky. Attualmente è la compagnia che ha investito di + su OF. Credo che a livello di servizio sia pure superiore a Vodafone.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 10:56   #55
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
Passato a Sky wifi, provenienza tiscali.

non ho migrato, ma dopo 3 anni di fibra tiscali (che mi ha dato più problemi in 3 anni che in 12 di ADSL), ho voluto 'risparmiare' qualcosa sulla bolletta.

ho 6 mesi gratuiti di fibra e poi pagherò qualche euro in meno, al mese, rispetto a tiscali-fibra.

Modem Sky di altro livello rispetto allo schifosissimo genew che mi diede tiscali in comodato d'uso.

Non ci ho smanettato molto, ancora, ma non mi riesce (e forse mi manca qualche competenza) a unificare la rete mesh del router sky con il repeater tplink.

navigazione più stabile (nessun freeze), per ora, ma identiche prestazioni della rete, ad occhio
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 11:43   #56
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Sicuramente sfugge qualcosa a me: sul sito leggo che la componente Sky Wifi Smart è quotata 29,90 €/mese...ebbene al di là del fatto che nel totale deve essere aggiunta anche la componente Sky TV non disaggregabile, come puoi a regime pagare meno che con Tiscali? Quale offerta effettiva hai stipulata con Sky e quale offerta avevi con Tiscali? Grazie!
infatti a me sembra che sky sia piu cara di tiscali in generale
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:33   #57
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Sicuramente sfugge qualcosa a me: sul sito leggo che la componente Sky Wifi Smart è quotata 29,90 €/mese...ebbene al di là del fatto che nel totale deve essere aggiunta anche la componente Sky TV non disaggregabile, come puoi a regime pagare meno che con Tiscali? Quale offerta effettiva hai stipulata con Sky e quale offerta avevi con Tiscali? Grazie!
Cosa intendi? Che io sappia non c'è alcuna componente tv nell'abbonamento di base.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 12:52   #58
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Beh se finora non ho capito male i nuovi clienti possono attivare esclusivamente l'offerta Sky Wifi + Sky TV...
Non mi è mai stato fatto presente durante le mille telefonate che ho fatto e non lo vedo neanche sul sito, io sono in effetti già abbonato alla tv col satellite, ma credo che non sia obbligatorio per nessuno.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:10   #59
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Sai cosa? In effetti non riesco a trovare più la pagina con le tre offerte di cui quella base era da 29 senza alcun costo aggiuntivo.
Le cose sono due, o il sito ha qualche problema o hanno cambiato l'offerta proprio in questi giorni, fino all'ultima volta che avevo guardato in effetti le offerte erano tre, e quella che mi hai linkato era l'opzione più costosa...
Hai provato a farti chiamare per chiedere delucidazioni?
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 16:01   #60
Ashitaka360
Member
 
L'Avatar di Ashitaka360
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Le tre offerte cui ti riferisci sono quelle dedicate a chi è già cliente Sky: sono elencate anche nell'OP comunque le trovi alla pagina ufficiale https://www.sky.it/sky-wifi-fibra selezionando la sezione Offerte e poi il tab Sono già cliente

Non ho sentito il loro Servizi Clienti perché in ogni caso i prezzi sono superiori a quelli dei miei attuali contratti FTTH ma cerco in generale di tenermi aggiornato/informato.
Strano però, Prima mi linkava la pagina con le tre offerte senza essere loggato con il mio id di sky, adesso solo questa.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v