Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2025, 23:21   #101
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Allora andiamoci in un altro modo, per i farmaci c'è bisogno di una sperimentazione e tutta la tiritera che dici, c'è voluto più di un anno perché ammettessero che gli anti infiammatori funzionano, però lo stesso non ha avuto valenza con il vaccino salvifico che dopo 1 o 2 mesi è stato inoculato a tante persone anche con la coercizione, quello era diverso vero? anche dopo tantissimi effetti avversi e anche morti, quando anni prima se un anti influenzale causava qualche morto sospendevano le somministrazioni.
Insomma, 2 pesi e 2 misure.
Allora ha ragione chi dice che più scienza sembra una religione.
No perchè intanto i vaccini mrna erano già in fase avanzata di test per altre patologie.
E poi perchè hanno accellerato i test convolgendo un numero enorme di ricercatori e di pazienti.
E' stato fatto in due anni il lavoro di 5.
Per avere una sicurezza su quello che sono trattamentei alternativi si saebbe dovuto fare la stessa mole di lavoro.

Il lavoro di acecrtamento e verifica è proprio il contrario della religione che prende più la forma del farmaco salvifico che poi è magari anche pericoloso.
Che poi è il caso più come anche al di fuori della pandemia.

Quote:
Altra fesseria, c'è gente che nonostante la punturina si è ammalata ed è morta lo stesso di covid, e non poca.
E intanto hanno privato molta gente di un diritto fondamentale sancito dalla costituzione, cioè il lavoro e della libertà di decidere per se stessi sul proprio corpo.
E ci sono moltissimi altri, molti di più che si sono salvati.
Di nuovo con i singoli casi non vai da nessuna parte.

Diritti che come abbiamo detto precedentemente possono essere limitati per ragioni d'interesse generale.
Mai fatto il militare eh?

Quote:
Quindi? io ne conosco molte altre che hanno avuto problemi, alcuni anche morti, e in rete di testimonianze ce ne sono tantissime, se tu e tanti altri non avete avuto problemi buon per voi, ottimo, ma questo non vuol dire che di problemi ce ne sono stati pochi come dicono certuni.
Ripeto senza studi sistemizzati non significa nulla.
E' proprio questo il punto.

Comunque il metodo scientifico e come la scienza opera sono cose che si studiano di norma alle superiori. Fa veramente impressione quanta gente non abbia la più pallida idea di questi argomenti.

Spiega molto sul perchè l'Italia finisca regolarmente in fondo a tutte le classifiche di scolarizzazione.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline  
Old 18-01-2025, 23:33   #102
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No perchè intanto i vaccini mrna erano già in fase avanzata di test per altre patologie.
E poi perchè hanno accellerato i test convolgendo un numero enorme di ricercatori e di pazienti.
E' stato fatto in due anni il lavoro di 5.
Per avere una sicurezza su quello che sono trattamentei alternativi si saebbe dovuto fare la stessa mole di lavoro.

Il lavoro di acecrtamento e verifica è proprio il contrario della religione che prende più la forma del farmaco salvifico che poi è magari anche pericoloso.
Che poi è il caso più come anche al di fuori della pandemia.
E infatti s'è visto... visto i problemi e le morti causate dal vaccino.

Quote:
E ci sono moltissimi altri, molti di più che si sono salvati.
Di nuovo con i singoli casi non vai da nessuna parte.
Non ci sono evidenze di gente che si è salvata grazie a questi vaccini, primo perché i vaccini non curano chi sta già male, ma prevengono, almeno in teoria, secondo è molto probabile anche che molta gente non avrebbe preso comunque il covid o sarebbe stato comunque bene anche senza la punturina.
E ti ripeto anche una parte che hai dimenticato o volutamente omesso del mio quote.
C'è stata tanta gente che si ammalava lo stesso di covid, e anzi io (come altre persone che mi è capitato di leggere ovunque in rete) conoscevo persone nel lavoro e in altri ambiti che da vaccinate si sono ammalate non una ma addirittura 2, 3 volte di covid, anche 4 alcuni, e non in forma lieve, mentre io senza questo vaccino solo una volta e ne sono uscito in un giorno.
Quote:
Diritti che come abbiamo detto precedentemente possono essere limitati per ragioni d'interesse generale.
Mai fatto il militare eh?
Ma davvero? non mi risulta ci sia stata una guerra sul suolo italiano, a te si? e la pandemia non è una ragione sufficiente per privare le persone del lavoro per prendere lo stipendio con cui sfamare la famiglia su una base poi di presupposti che si sono rivelati totalmente infondati.

Quote:
Comunque il metodo scientifico e come la scienza opera sono cose che si studiano di norma alle superiori. Fa veramente impressione quanta gente non abbia la più pallida idea di questi argomenti.

Spiega molto sul perchè l'Italia finisca regolarmente in fondo a tutte le classifiche di scolarizzazione.
Gira e rigira sempre la solita solfa, la scienza vera è un altra, non quella che vanno cianciando certuni, in certe cose durante quel periodo di scienza vera ce n'è stata bene poca.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 18-01-2025 alle 23:37.
Totix92 è offline  
Old 19-01-2025, 00:50   #103
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
hanno privato molta gente di un diritto fondamentale sancito dalla costituzione, cioè il lavoro e della libertà di decidere per se stessi sul proprio corpo.
Eh, troppo comodo. Il lavoro è soggetto a regole, il vaccino in una contingenza emergenziale ne è una. E il diritto di decidere sul proprio corpo è anch'esso temperato da altre norme a tutela di oggetti d'interesse del nostro ordimenamento giuridico. Possiamo fumare, bere smodatamente, drogarci, fare attività pericolose, quali sport estremi, etc. - in caso di malanno saremo curati comunque, a spese della collettività - ma non puoi vendere un rene.

Il vaccino non era comunque obbligatorio. Chi rifiutava o non poteva sottoporsi per altri problemi di salute, se ne stava tranquillamente in casa, a tutela di sè stesso e degli altri, in quanto s'impediva la proliferazione di contatti in grado di amplificare i pericoli di contagio.

Ricordo molto bene quel periodo. La gran parte della popolazione è stata, pur consapevole dei rischi inevitabili connessi all'assunzione del farmaco, ben felice di vaccinarsi, riducendo di molto tempi di durata della malattia, conseguenze gravi da contagio, la trasmissibilità stessa, proteggendo incidentalmente quella minoranza chiassosa che blaterava - anche con interesse platealmente ipocrita, nel caso di qualche commerciante particolarmente avido ("Io Apro") - di libertà di fare l'aperitivino, di dittatura sanitaria, di "se mi dicono di fare così io per principio faccio colì perchè non mi lascio comandare da nessuno", di complotti di ogni sorta.

Perchè sappiamo cosa c'è stato a seguito delle vaccinazioni. Un gran caos normativo, paure di ogni sorta, qualcuno che ha trovato nel rimedio un male peggiore, dissidi con gli amici, i parenti, i colleghi di lavoro, sciacalli che se ne sono approfittati. Però, pian piano le restrizioni sono state allentate fino a scomparire, la malattia ha smesso di spaventare, siamo tornati alla quotidianità che conoscevamo.

Ma non sappiamo cosa sarebbe accaduto se non fosse stato reso disponibile il vaccino. Quanti morti ancora ? Quale situazione economica ? Ancora con mascherine, lockdown, distanziamento, confinamento nei comuni, seconde case fuori regione inaccessibili, coprifuoco, ingressi uno alla volta nei locali pubblici ? Io, francamente, ne ero stanco. Mi sarei vaccinato venti volte, se fosse stato necessario per uscirne.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|P2 250 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline  
Old 19-01-2025, 01:18   #104
azi_muth
Senior Member

Quote:
E infatti s'è visto... visto i problemi e le morti causate dal vaccino.
Non c'è procedura medica senza rischi, si tratta di minimizzare il rischio utilizzando la scienza. Se poi ti vuoi far curare dal primo che passa. Fai pure.

Quote:
Non ci sono evidenze di gente che si è salvata grazie a questi vaccini, primo perché i vaccini non curano chi sta già male, ma prevengono, almeno in teoria, secondo è molto probabile anche che molta gente non avrebbe preso comunque il covid o sarebbe stato comunque bene anche senza la punturina.
E ti ripeto anche una parte che hai dimenticato o volutamente omesso del mio quote.
Non ci sono evidenze di quello che dici tu.
Tira fuori una serie di studi clinici e poi ne riparliamo. Di studi preclinici e post marketing ce ne sono in abbondanza

Quote:
C'è stata tanta gente che si ammalava lo stesso di covid, e anzi io (come altre persone che mi è capitato di leggere ovunque in rete) conoscevo persone nel lavoro e in altri ambiti che da vaccinate si sono ammalate non una ma addirittura 2, 3 volte di covid, anche 4 alcuni, e non in forma lieve, mentre io senza questo vaccino solo una volta e ne sono uscito in un giorno.
E senza uno studio non frega nulla nessuno tranne se lo vuoi raccontare al bar.

Quote:
Ma davvero? non mi risulta ci sia stata una guerra sul suolo italiano, a te si? e la pandemia non è una ragione sufficiente per privare le persone del lavoro per prendere lo stipendio con cui sfamare la famiglia su una base poi di presupposti che si sono rivelati totalmente infondati.
Ma chi lo dice? Tu? Dall'alto di quale qualificazione? E andiamo..
Il rischio sanitario è proprio una situazione classica dove si possono applicare restrizioni.

Quote:
Gira e rigira sempre la solita solfa, la scienza vera è un altra, non quella che vanno cianciando certuni, in certe cose durante quel periodo di scienza vera ce n'è stata bene poca.
Per sapere cosa sia la scienza vera bisognerebbe conoscere almeno i fondamenti della ricerca.
Mi sembra che su questo argomento non sai di cosa parli.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline  
Old 19-01-2025, 02:40   #105
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Eh, troppo comodo. Il lavoro è soggetto a regole, il vaccino in una contingenza emergenziale ne è una. E il diritto di decidere sul proprio corpo è anch'esso temperato da altre norme a tutela di oggetti d'interesse del nostro ordimenamento giuridico. Possiamo fumare, bere smodatamente, drogarci, fare attività pericolose, quali sport estremi, etc. - in caso di malanno saremo curati comunque, a spese della collettività - ma non puoi vendere un rene.

Il vaccino non era comunque obbligatorio. Chi rifiutava o non poteva sottoporsi per altri problemi di salute, se ne stava tranquillamente in casa, a tutela di sè stesso e degli altri, in quanto s'impediva la proliferazione di contatti in grado di amplificare i pericoli di contagio.
E ci risiamo con ancora con questa boiata... il vostro caro vaccino non protegge dal contagio!! ficcatevelo in testa!!

Quote:
Ricordo molto bene quel periodo. La gran parte della popolazione è stata, pur consapevole dei rischi inevitabili connessi all'assunzione del farmaco, ben felice di vaccinarsi
La gran parte? tu conosci tutti i 60 milioni e passa di italiani per dirlo?
Quote:
riducendo di molto tempi di durata della malattia, conseguenze gravi da contagio, la trasmissibilità stessa, proteggendo incidentalmente quella minoranza chiassosa che blaterava
Ancora... come sopra, sono boiate, perché è stato ampiamente dimostrato che la trasmissiblità è sempre la medesima, idem le conseguenze da contagio, visto che ci sono stati tanti vaccinati che sono morti per covid.
Quote:
anche con interesse platealmente ipocrita, nel caso di qualche commerciante particolarmente avido ("Io Apro") - di libertà di fare l'aperitivino, di dittatura sanitaria, di "se mi dicono di fare così io per principio faccio colì perchè non mi lascio comandare da nessuno", di complotti di ogni sorta.
Certo perché se prendevi il lasciapassare verde allora il virus si scansava e potevi fare l'apertitivo

Quote:
Ma non sappiamo cosa sarebbe accaduto se non fosse stato reso disponibile il vaccino. Quanti morti ancora ? Quale situazione economica ? Ancora con mascherine, lockdown, distanziamento, confinamento nei comuni, seconde case fuori regione inaccessibili, coprifuoco, ingressi uno alla volta nei locali pubblici ? Io, francamente, ne ero stanco. Mi sarei vaccinato venti volte, se fosse stato necessario per uscirne.
Ma tu puoi farne anche 50, nessuno te lo impedisce, ma non si possono costringere gli altri.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline  
Old 19-01-2025, 02:53   #106
Totix92
Senior Member

Quote:
Non c'è procedura medica senza rischi, si tratta di minimizzare il rischio utilizzando la scienza. Se poi ti vuoi far curare dal primo che passa. Fai pure.
A me fa ridere che dopo tutte le evidenze e tutto quello che è uscito fuori e le porcate fatte si continua a difendere l'indifendibile.

Quote:
Non ci sono evidenze di quello che dici tu.
Tira fuori una serie di studi clinici e poi ne riparliamo. Di studi preclinici e post marketing ce ne sono in abbondanza
Ah no? a me degli studi di parte mi interessa poco, a me interessa quello che ognuno ha passato sulla propria pelle e le evidenze in questo senso dicono il contrario di quello che dici tu.

Quote:
E senza uno studio non frega nulla nessuno tranne se lo vuoi raccontare al bar.
A me degli studi di parte non mi interessa, mi interessano i fatti, e i fatti sono quelli.

Quote:
Ma chi lo dice? Tu? Dall'alto di quale qualificazione? E andiamo..
Il rischio sanitario è proprio una situazione classica dove si possono applicare restrizioni.
Sulla base di presupposti che non c'erano, totalmente inesistenti, nessuno può e deve impedirmi di andare a lavorare, se sono malato sto a casa, se sono sano vado dove voglio.

Quote:
Per sapere cosa sia la scienza vera bisognerebbe conoscere almeno i fondamenti della ricerca.
Mi sembra che su questo argomento non sai di cosa parli.
Lo so benissimo invece, e in questi anni ne abbiamo sentite tante di girate di frittate, di televirologi che hanno sparato un sacco di fregnacce a destra e a manca, dello scienziatucolo di turno che diceva che bastava una dose, bastava a proteggersi per anni, poi due, poi tre, no che dico, quattro, cinque, quello che minimizza le miocarditi e trombosi, quell'altro che diceva che non moriva nessuno, chi diceva che proteggeva dalla trasmissione (ca**ata).
Questa sarebbe la scienza?

Comunque tornando alla questione principale, e cioè la censura, i giornali ne sparano di fregnacce eppure nessuno dice nulla.
"Non concordo con ciò che dici ma darei la vita affinché tu possa dirlo" cit.
Totix92 è offline  
Old 19-01-2025, 08:13   #107
pachainti
Senior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Ma ancora non hai tirato fuori qualcuno arrestato per le proprie idee.
Durov è stato arrestato per tutt'altro.
Durov è stato arrestato per silenziare in un colpo solo le N voci non a favore del pensiero unico e della propaganda dell'UE.

Quote:
A parte che non spetta a te giudicare (o a me) se c'è una violazione costiuzionale del DSA.
E no non è autoevidente per la stessa ragione per la quale serve un giudice per condannare qualcuno e non la folla inferocita.

Ti ho fatto semplicemente notare che la libertà di espressione non è un diritto assoluto e come tale puo' essere limitato anche in paesi democratici senza farli diventare automaticamente "autoritari". E ti ho scritto anche che c'è una lunga tradizione giurisprudenziale al riguardo.
Bene, rimani nel tuo mondo. Se studi un minimo la storia, vedrai che in tutti casi in cui c'è un solo pensiero e non vengono accettati dubbi o punti di vista diversi, siamo in una dittatura o totalitarismo. Per esempio in questo momento in UE non siamo in democrazia (vedi le elezioni in Georgia e Romania, se non vince chi vuole UE vengono contestate e/o annullate con motivi a dir poco farlocchi).

Quote:
Invece è tipico degli indottrinati credere solo alla propria versione della realtà per cui tutto è un tenttivo di girare le fritate...

Il benaltrismo non si applica alle questioni penali.
E ancora una volta i diritti devono essere contemperati non solo con gli altri diritti, ma anche con altri interessi.

Es. il diritto di libertà di movimento è un diritto costituzionale che però nel caso in cui commetti un reato viene limitato.
Certo, certo. L'importante è crederci.

P.S. almeno rileggi quello che scrivi.

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin

Ultima modifica di pachainti : 19-01-2025 alle 08:16.
pachainti è offline  
Old 19-01-2025, 09:52   #108
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Quote:
sono boiate
Puoi pensare ciò che vuoi e, dal momento che vivi nel marcio e corrotto Occidente, sei libero di esprimere la tua opinione ...

... Ma i fatti sono che a seguito di circa 47 milioni di somministrazioni di vaccino prima dose, 46 seconda dose, etc. etc. etc. per la nazione il Covid è un brutto ricordo con inevitabili strascichi.

Puoi chiedere ai parenti dei circa ottantamila morti del 2020, o a quelli che ci sono arrivati vicino, se avessero preferito o no che quando è toccata a loro fosse stata disponibile una, pure non del tutto esente da rischi, cura.

Facile adesso parlare, con il pericolo è superato, che quando c'era ... s'è stati "fr..." con il "c..." degli altri
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|P2 250 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline  
Old 19-01-2025, 09:58   #109
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Durov è stato arrestato per silenziare in un colpo solo le N voci non a favore del pensiero unico e della propaganda dell'UE.

Bene, rimani nel tuo mondo. Se studi un minimo la storia, vedrai che in tutti casi in cui c'è un solo pensiero e non vengono accettati dubbi o punti di vista diversi, siamo in una dittatura o totalitarismo. Per esempio in questo momento in UE non siamo in democrazia (vedi le elezioni in Georgia e Romania, se non vince chi vuole UE vengono contestate e/o annullate con motivi a dir poco farlocchi).

Ecco un altro con cui non ha senso discutere.
Old 19-01-2025, 10:08   #110
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Mi pare strano che non ci sia qualcuno che dice che il vaccino sia stato spruzzato con gli scii kimici che "una volta ho visto una scia di un aereo scomparire all'improvviso" (cit.)
E poi questi stessi che sparano boiate sulla qualunque (ora è il turno del "pensiero libero" non più possibile), dicono che siamo in dittatura perché non si possono esprimere pensieri fuori dalla linea "comune"
Ma si sa, la coerenza è una virtù rara....
Old 19-01-2025, 11:23   #111
azi_muth
Senior Member

Quote:
A me fa ridere che dopo tutte le evidenze e tutto quello che è uscito fuori e le porcate fatte si continua a difendere l'indifendibile.
Parla di evidenze uno che pensa che l'evidenza scientifica si limiti alla sua esperienza personale e di quelli che becca al bar o su internet

Quote:
Ah no? a me degli studi di parte mi interessa poco, a me interessa quello che ognuno ha passato sulla propria pelle e le evidenze in questo senso dicono il contrario di quello che dici tu.
A me degli studi di parte non mi interessa, mi interessano i fatti, e i fatti sono quelli.
Guarda si era capito. Peccato che non funzioni così.
La chiaccherata al baretto non è una evidenza, non è una evidenza raccogliere casi alla minchia di segugio sul web.

Quote:
Sulla base di presupposti che non c'erano, totalmente inesistenti, nessuno può e deve impedirmi di andare a lavorare, se sono malato sto a casa, se sono sano vado dove voglio.
Una società, una qualunque società non si basa sul presupposto di fare il cavolo che si vuole.

Quote:
Lo so benissimo invece, e in questi anni ne abbiamo sentite tante di girate di frittate, di televirologi che hanno sparato un sacco di fregnacce a destra e a manca, dello scienziatucolo di turno che diceva che bastava una dose, bastava a proteggersi per anni, poi due, poi tre, no che dico, quattro, cinque, quello che minimizza le miocarditi e trombosi, quell'altro che diceva che non moriva nessuno, chi diceva che proteggeva dalla trasmissione (ca**ata).
Questa sarebbe la scienza?

Comunque tornando alla questione principale, e cioè la censura, i giornali ne sparano di fregnacce eppure nessuno dice nulla.
"Non concordo con ciò che dici ma darei la vita affinché tu possa dirlo" cit.
Tu non sai nulla. Si vede un km che non hai nessuna base.
Non hai la più pallida idea di cosa sia scienza e cosa invece la cialtroneria.

Ah a proposito d'ignoranza, la citazione che fai è apocrifa...

Ultima modifica di azi_muth : 19-01-2025 alle 13:15.
azi_muth è offline  
Old 19-01-2025, 11:30   #112
pachainti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ecco un altro con cui non ha senso discutere.
"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio." Oscar Wilde

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline  
Old 19-01-2025, 11:31   #113
azi_muth
Senior Member

Quote:
Di durov ho già detto. Ti invece hai detto un idiozia: tira fuori quelli che sono stati arrestati e condannati in Europa per le proprie opinioni.

Quote:
A me sembra che sei tu che rimanga in una bolla.
Pensa siamo in una società che lascia parlare anche le persone come te.
Più libertà di questa...

Quote:

E' po' poco come argomentazione contraria, ma del resto la povertà di argomenti e la ripetizione è un tratto che accomuna un po' tutti i poveretti che seguono questo tipo di propagande.

Ultima modifica di azi_muth : 19-01-2025 alle 11:33.
azi_muth è offline  
Old 19-01-2025, 11:35   #114
pachainti
Senior Member

Quote:
Di durov ho già detto. Ti invece hai detto un idiozia: tira fuori quelli che sono stati arrestati e condannati in Europa per le proprie opinioni.
Rispondi nel merito. Sopratutto rileggi quello che scrivi o dimostri la tua ignoranza.

Quote:
A me sembra che sei tu che rimanga in una bolla.
Pensa siamo in una società che lasciano parlare anche le persone come te.
Più libertà di questa...

Nella bolla ci sei proprio tu. In una società libera parlano tutti, non sono i seguaci del pensiero unico come te.

Quote:
E' po' poco come argomentazione contraria, ma del resto la povertà di argomenti e la ripetizione è un tratto che accomuna un po' tutti i poveretti che seguono questo tipo di propagande.
La mancanza di argomentazioni è tipica di quelli come te che rispondono con etichette (rileggi: terrorista, talebano della privacy, novax, fanboy, putiniano, filo russo o cinese, anti semita, etc.) e non nel merito.
Qui di poveretti ce ne uno solo, probabilmente con quoziente intellettivo al livello di un'ameba.
Buona giornata.

P.S. questo è il vero problema di oggi, comprensibile a chi vuole vederlo.
"E' possibile avere il capitalismo della sorveglianza ed è possibile avere la democrazia, ma non è possibile sostenere entrambi." Shoshana Zuboff

Ultima modifica di pachainti : 19-01-2025 alle 11:50.
pachainti è offline  
Old 19-01-2025, 11:55   #115
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Non è che continuando a fare citazioni colte dimostri di essere intelligente e di aver ragione, dimostri solo di saper fare copia-incolla.
"La seconda legge di Ohm dice che per avere una risposta su internet non bisogna porre una domanda ma fare un'affermazione sbagliata. Solo in questo modo un puntacazzista Ampere si sente triggerato e ti risponderà in modo corretto." James Watt 1719
destroyer85 è offline  
Old 19-01-2025, 11:56   #116
pachainti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Non è che continuando a fare citazioni colte dimostri di essere intelligente e di aver ragione, dimostri solo di saper fare copia-incolla.
"La seconda legge di Ohm dice che per avere una risposta su internet non bisogna porre una domanda ma fare un'affermazione sbagliata. Solo in questo modo un puntacazzista Ampere si sente triggerato e ti risponderà in modo corretto." James Watt 1719

Non devo dimostrare nulla. Faccio rispondere a persone più grandi e colte di me che esprimono il mio pensiero in modo più preciso.

"Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Infatti, a causa della stupidità della maggioranza degli uomini, è molto più probabile che un giudizio diffuso sia sciocco piuttosto che ragionevole." Bertrand Russell

Ultima modifica di pachainti : 19-01-2025 alle 12:03.
pachainti è offline  
Old 19-01-2025, 12:30   #117
destroyer85
Senior Member

Hai un master in CTRL-C CTRL-V.
"Il fatto che tu corredi il tuo post con una frase a effetto non ne cambia il contenuto" destroyer85

Ultima modifica di destroyer85 : 19-01-2025 alle 13:06.
destroyer85 è offline  
Old 19-01-2025, 12:44   #118
pachainti
Senior Member

Quote:
"Il fatto che tu correda il tuo post con una frase a effetto non ne cambia il contenuto" destroyer85
No, una laurea honoris causa conferita dal sommo destroyer85

Certo, il fatto che la le masse non pensino nemmeno.

pachainti è offline  
Old 19-01-2025, 13:07   #119
destroyer85
Senior Member

Sì, ti piacerebbe...
destroyer85 è offline  
Old 19-01-2025, 13:11   #120
azi_muth
Senior Member

Quote:
Rispondi nel merito. Sopratutto rileggi quello che scrivi o dimostri la tua ignoranza.
Giusto rispondiamo nel merito. Hai parlato di arresti per chi non rispetta il "pensiero unico" ( detta da chi ha mostra di avere un solo pensiero e un solo neurone fa un po' ridere...ma va bene)

Dove sono gli arresti e le condanne relative per i reati di opinione?

Quote:
Nella bolla ci sei proprio tu. In una società libera parlano tutti, non sono i seguaci del pensiero unico come te.
Infatti tu dire quello che vuoi, io sono libero di dire che sei un cazzaro.
E questa non è censura.

Quote:
La mancanza di argomentazioni è tipica di quelli come te che rispondono con etichette (rileggi: terrorista, talebano della privacy, novax, fanboy, putiniano, filo russo o cinese, anti semita, etc.) e non nel merito.
Qui di poveretti ce ne uno solo, probabilmente con quoziente intellettivo al livello di un'ameba.
Buona giornata.
A proposito di essere mono pensiero questa l'hai già detta.
Il piagnisteo vittimista, fasullo per giunta, per quanto reiterato, non è un argomento.
Ora argomenta se sei in grado di distinguere uno slogan da un pensiero motivato.

Quote:
P.S. questo è il vero problema di oggi, comprensibile a chi vuole vederlo.
"E' possibile avere il capitalismo della sorveglianza ed è possibile avere la democrazia, ma non è possibile sostenere entrambi." Shoshana Zuboff

Quote:
"Il fatto che tu corredi il tuo post con una frase a effetto non ne cambia il contenuto" destroyer85
Ottima risposta.

Ultima modifica di azi_muth : 19-01-2025 alle 13:18.
azi_muth è offline  
 Discussione Chiusa

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian