Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2025, 23:44   #741
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quindi in sostanza meglio guardare un video che riunisca le cutscene...oppure direttamente riguardarsi uno dei primi 3 film di Indy, mi pare di capire
Fra eplorare cercare , e vivere una avventura in prima persona , al giardarla on tv c'è differenza
Old 06-01-2025, 23:59   #742
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Non ho capito come si usano i kit di riparazione, non che servano visto che di armi improvvisate ce ne sono in abbondanza...
Old 07-01-2025, 06:51   #743
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Non ho capito come si usano i kit di riparazione, non che servano visto che di armi improvvisate ce ne sono in abbondanza...
Servono a riparare solo l'arma "d'ordinanza" del completo che indossi nel caso la danneggi. Tipo calcio della revolver di Indy, la pala da scavatore della tunica da operaio egiziano o il bastone da prete. Lo selezioni in inventario e lui lo usa se l'arma è danneggiata.

In pratica lo userai per sbaglio una volta, perché appunto con tutta la roba che c'è in giro, senza contare che hai comunque i pugni nelle mani
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 11:27   #744
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Steam mi ha appena scaricato una micro patch da 2.1 mb, di cui non trovo alcuna notizia online.
Sapete cosa sia?
Io ho il gioco su steam praticamente dal giorno 1. Fa così tutte le volte che apro steam. Non salta un giorno. Download da poche centinaia di kb
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2025, 19:17   #745
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La butto lì: sono updates relativi alla cache degli shaders precompilati che mantiene Steam

Andando in Steam > Impostazioni > Download > Pre-Caricamento degli Shaders, ci sarà attiva la voce relativa alla cache e ai MB occupati.

Se sì, i micro-updates son dati da quello.
Old 07-01-2025, 23:48   #746
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
A me li scarica praticamente ogni volta che avvio Steam, sarà appunto roba di cache o cloud.
Old 08-01-2025, 07:09   #747
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Il cloud lo escluderei, in quanto il check del sync dei saves lo fa indicando le percentuali di avanzamento accanto al nome del titolo in libreria, senza passare nella sezione download.
Imho, l'ipotesi migliore rimane quella dell'aggiornamento della cache oppure l'eventualità di un file corrotto, ma quest'ultimo avverrebbe una tantum o in modo random, quindi non sistematicamente ad ogni avvio.

Provate a disabilitare la cache (il percorso è quello indicato sopra) e non dovreste veder più quei micro update.

PS: disabilitarla non è che faccia chissà che danno, in quanto è di suo ridondante, la cache degli shaders la gestisce già direttamente ciascun gioco e pure i drivers video ne mantengono una.

Ultima modifica di ulukaii : 08-01-2025 alle 07:12.
Old 09-01-2025, 00:07   #748
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Proverò, grazie. In ogni caso ultimamente, non so se capita solo a me, ho problemi con il cloud, all'uscita del gioco sistematicamente mi dice "errore nella sincronizzazione del cloud", poi esco da Steam, riavvio, premo su riprova e sincronizza i salvataggi. Ma non solo su questo gioco, in generale. Boh
Old 09-01-2025, 18:10   #749
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Proverò, grazie. In ogni caso ultimamente, non so se capita solo a me, ho problemi con il cloud, all'uscita del gioco sistematicamente mi dice "errore nella sincronizzazione del cloud", poi esco da Steam, riavvio, premo su riprova e sincronizza i salvataggi. Ma non solo su questo gioco, in generale. Boh
Succede varie volte anche a me. Esattamente come a te.

E su Epic anche peggio... per giorni il cloud di Uncharted 4 ha regolarmente funzionato, poi di colpo non c'è più stato verso di farlo caricare, e ho dovuto disattivarlo.
La stessa cosa mi era successa sempre su Epic con Metro Exodus.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 20:03   #750
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Oggi primo bug rilevante su Series X, mi si è bloccato nella cutscene
Spoiler:
alla fine di Giza

Comunque villain davvero azzeccatissimo.
Old 10-01-2025, 18:54   #751
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
E aspetta più avanti
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 09:31   #752
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Ciao ragazzi, finalmente ho iniziato a giocare in maniera seria a questo gioco e vi dico che le già mie ottime impressioni iniziali crescono sempre di più, questo è il più bel gioco che ho provato fino adesso, ha tutto quello che cerco in un gioco e poi ha una grafica stratosferica.
Veniamo alla domanda per il nostro Ulukaii, cosa mi consigli visto che io sono uno di quelli che i giochi li spolpano dall'inizio alla fine e li completo quasi tutti al 100%, che faccio, completo tutte le zone al 100% quando ci sto oppure ci ritorno magari dopo che ho finito la storia per recuperare le ultime cose?
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 13:01   #753
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Io ho cercato di completare le varie mappe il più possibile prima di proseguire, ma alla fine è indifferente, quindi ti direi come preferisci. Magari quando ti stufi di una passi alla successiva, tanto puoi andare avanti e indietro tra le locations dal diario. Per alcune cose serve equip che ottieni più avanti durante la storia, quindi non sempre puoi fare il 100% da subito
Old 11-01-2025, 20:28   #754
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Finito ... 35 ore più o meno. Personalmente gi do un 7 pieno. Bel gioco ma non un capolavoro e penso non resterà a lungo installato. Uncharted secondo me resta superiore
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 10:20   #755
Salfox
Bannato

Altra domanda per il nostro Ulukaii, tu con le medicine al Vaticano, cosa hai comprato? Si può comprare solo un libro dei sei, giusto? Avrei pensato di prendere quello della salute III, che mi consigli?
Old 13-01-2025, 11:17   #756
floyd2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Altra domanda per il nostro Ulukaii, tu con le medicine al Vaticano, cosa hai comprato? Si può comprare solo un libro dei sei, giusto? Avrei pensato di prendere quello della salute III, che mi consigli?

Non ti fare problemi, i libri sono uguali anche nelle mappe successive. Quello che non prendi adesso puoi prenderlo dopo. E puoi prenderli tutti, raccattando tutte le medicine nelle mappe.
Old 13-01-2025, 12:07   #757
Salfox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Non ti fare problemi, i libri sono uguali anche nelle mappe successive. Quello che non prendi adesso puoi prenderlo dopo. E puoi prenderli tutti, raccattando tutte le medicine nelle mappe.
Grazie, era proprio quello che volevo sapere anche se una cosa importante da dire c'è.
Hai 15 medicine al massimo e per completare il capitolo al 100% te ne servono due di quei libri, quindi attenzione.
Old 13-01-2025, 15:07   #758
floyd2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Grazie, era proprio quello che volevo sapere anche se una cosa importante da dire c'è.
Hai 15 medicine al massimo e per completare il capitolo al 100% te ne servono due di quei libri, quindi attenzione.

No, il capitolo lo completi comunque. I libri si trasferiscono nel capitolo successivo, dove avrai altre medicine da trovare. Per completare il capitolo al 100% devi trovare le 15 medicine, il resto si fa avanzando.
Vai tranquillo.
Old 18-01-2025, 22:08   #759
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Arrivato sull'
Spoiler:
Hymalaya
e poi nel
Spoiler:
Siam
il gioco spicca veramente il volo per ambientazione, regia e grafica. Bravi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 08:27   #760
Salfox
Bannato

Sono all'ultimo capitolo e quelli precedenti li ho completati al 100% (ho il diario che ormai non si chiude più per la roba che ci sto mettendo ) e confermo quello che ho detto prima.
Per me è un capolavoro assoluto ed è il tipo di gioco che io preferisco, Goty senza alcun dubbio per me.
Ovviamente ho già upgradato la mia versione gamepass alla versione premium e non vedo l'ora di godermi i capitoli aggiuntivi dell'espansione.
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 pezzi) scend...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian