Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2024, 16:51   #4841
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hellhound Guarda i messaggi
Ragazzuoli, attualmente ho come offerta 7,99 con 40gb SMS e minuti illimitati in 4g. Attualmente mi stanno cominciando a stare stretti i 40gb. Le uniche offerte che ho disponibili sono 200gb in 4g a 8,99 e 200gb in 5g a 9,99. Ovviamente 200gb sono veramente tanti... Troppi forse. Mi conviene magari trovare qualche altra offerta di un altro operatore?
Come ti suggerisce Meg puoi passare a Coop, attualmente ci sono 50GB a 4.90€ oppure 200GB a 7.90€, tutto senza costi fino al primo rinnovo, dopo di che da lì puoi valutare se restare con Coop o tornare a Ho Mobile (fino al 27 ci sono 100GB a 5.99€/mese) o cambiare rete (Very Mobile è la più conveniente su rete W3). Se invece non hai voglia di triangolare ma vuoi restare con Vodafone (comunque anche Coop adesso sta utilizzando la rete Vodafone, per ora solo in 4G+ ma è previsto il 5G l'anno prossimo), allora come ti suggerisce Bik puoi andare di Optima o 1Mobile (entrambe sono ESP, quindi i tra i migliori virtuali sotto Vodafone).

Ultima modifica di superlex : 19-12-2024 alle 16:53.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 18:09   #4842
Hellhound
Bannato

Iscritto dal: May 2023
Ok ragazzi grazie, valuterò queste che mi avete detto
Hellhound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 23:44   #4843
falco3000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve, qualcuno ultimamente è passato da Ho.Mobile a TIM ottenendo SMS illimitati in TIM? Grazie
falco3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 06:17   #4844
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
(comunque anche Coop adesso sta utilizzando la rete Vodafone, per ora solo in 4G+ ma è previsto il 5G l'anno prossimo),
Ah ecco perchè mi funziona. Almeno 6 mesi fai, quando provai uno switch verso CoopVoce (da ho.mobile) avevo ottenuto 1 tacca di segnale o meno, coerentemente con la pessima copertura Tim che normalmente ottengo nella mia zona con Tim. Adesso con una EVO200 mi sono stupito del segnale ed ho compreso ora la ragione...(speravo che Tim avesse sistemato).

Cambiando discorso, con ho.mobile, se il credito non fosse sufficiente, cosa succederebbe ai mesi successivi? Si andrebbe eventualmente in negativo che dovrà essere compensato per poter riprendere il servizio attivo?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-01-2025 alle 06:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2025, 10:02   #4845
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ah ecco perchè mi funziona. Almeno 6 mesi fai, quando provai uno switch verso CoopVoce (da ho.mobile) avevo ottenuto 1 tacca di segnale o meno, coerentemente con la pessima copertura Tim che normalmente ottengo nella mia zona con Tim. Adesso con una EVO200 mi sono stupito del segnale ed ho compreso ora la ragione...(speravo che Tim avesse sistemato).
Ciao, anche se è probabile che stia utilizzando la rete Vodafone puoi comunque controllare con NetMonster

Quote:
Cambiando discorso, con ho.mobile, se il credito non fosse sufficiente, cosa succederebbe ai mesi successivi? Si andrebbe eventualmente in negativo che dovrà essere compensato per poter riprendere il servizio attivo?
Sì esatto, vai in negativo e l'offerta è congelata e inutilizzabile, poi appena fai una ricarica sufficiente a risalire in positivo riparte, per un mese a partire esattamente da quel giorno.
Old 19-01-2025, 11:30   #4846
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quindi se ci si ferma 6 mesi, si va in negativo pari a 6 mesi del costo mensile (es.5.99€) come se si fosse utilizzata regolarmente l'offerta e dunque è necessario ricaricare per 36€ + mese in corso?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-01-2025 alle 11:52.
Old 19-01-2025, 13:05   #4847
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non si va in "negativo". quando si rifa' la ricarica si ricomincia il mese dal giorno della ricarica.
La scheda non è più abilitata alle telefonate in uscita ma solo in entrata. La connessione dati non funziona ovviamente.
Per lo meno questo è quello che ho sperimentato un paio di anni fa quando testai una scheda very mobile per un mese. Se ora hanno cambiato le regole non so.
Tra l'altro chi sarebbe quel pazzo da pagare per i mesi passati? Basterebbe fare la portabilità verso altro operatore e i debiti sarebbero azzerati. E la compagnia avrebbe perso un cliente.
Old 19-01-2025, 13:34   #4848
superlex
Senior Member

Quote:
Quindi se ci si ferma 6 mesi, si va in negativo pari a 6 mesi del costo mensile (es.5.99€) come se si fosse utilizzata regolarmente l'offerta e dunque è necessario ricaricare per 36€ + mese in corso?
Noooo
Vai in negativo solo del primo mese, poi rimane così
Per esempio io ho l'offerta da 10€/mese e adesso sono a -9.99 perché non la utilizzo da mesi, quando voglio riattivarla ricarico 10€ e l'offerta riparte per un mese.
Old 19-01-2025, 13:43   #4849
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Non si va in "negativo". quando si rifa' la ricarica si ricomincia il mese dal giorno della ricarica.
La scheda non è più abilitata alle telefonate in uscita ma solo in entrata. La connessione dati non funziona ovviamente.
Per lo meno questo è quello che ho sperimentato un paio di anni fa quando testai una scheda very mobile per un mese.
Ma noi stiamo parlando di ho mobile, non di very. Very lascia (in positivo) il credito che hai (che so, 4€), poi quando effettui una ricarica sufficiente affinché il credito complessivo copra l'offerta essa riparte.

Quote:
Tra l'altro chi sarebbe quel pazzo da pagare per i mesi passati? Basterebbe fare la portabilità verso altro operatore e i debiti sarebbero azzerati. E la compagnia avrebbe perso un cliente.
Beh con alcuni operatori credo funzioni proprio così
Old 19-01-2025, 16:24   #4850
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie @superlex, @luigimitico.
Old 19-01-2025, 16:59   #4851
superlex
Senior Member

Quote:
Grazie @superlex, @luigimitico.
Figurati

Comunque siamo in attesa di scoprire cosa succederà adesso che Vodafone e Ho appartengono a Fastweb
Old 06-02-2025, 10:40   #4852
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Noooo
Vai in negativo solo del primo mese, poi rimane così
Per esempio io ho l'offerta da 10€/mese e adesso sono a -9.99 perché non la utilizzo da mesi, quando voglio riattivarla ricarico 10€ e l'offerta riparte per un mese.
ecco capitate proprio a fagiolo

Io ho una scheda ho mobile che e' appena andata in negativo... c'erano 4€ e qualcosa ed ora e' a meno 5€ e qualcosa

il problema e' che ho fatto il trasferimento a Kena Mobile e mi deve ancora arrivare la sim

su ho l'abbonamento mensile era gia scaduto

adesso quando mi arrivera' la scheda kena faro' tutta la pratica per portare il numero in kena, a questo punto sceglierò' di ricuperare il credito residuo da ho mobile che era di 4 € e qualcosa e non mel'ha rinnovato anche se adesso e' in negativo di 5€ e qualcosa

volevo sapere se quei 4€ e qualcosa sono ricuperabili oppure visto che non c'erano i soldi per rinnovare ed e' andato in negativo non ricupero quei 4€, e magari se scelgo di ricuperare il credito ricupero quel -5€ e qualcosa di negativo o come funziona la cosa?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 11:33   #4853
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ecco capitate proprio a fagiolo

Io ho una scheda ho mobile che e' appena andata in negativo... c'erano 4€ e qualcosa ed ora e' a meno 5€ e qualcosa

il problema e' che ho fatto il trasferimento a Kena Mobile e mi deve ancora arrivare la sim

su ho l'abbonamento mensile era gia scaduto

adesso quando mi arrivera' la scheda kena faro' tutta la pratica per portare il numero in kena, a questo punto sceglierò' di ricuperare il credito residuo da ho mobile che era di 4 € e qualcosa e non mel'ha rinnovato anche se adesso e' in negativo di 5€ e qualcosa

volevo sapere se quei 4€ e qualcosa sono ricuperabili oppure visto che non c'erano i soldi per rinnovare ed e' andato in negativo non ricupero quei 4€, e magari se scelgo di ricuperare il credito ricupero quel -5€ e qualcosa di negativo o come funziona la cosa?
Bella domanda.. lo scoprirai solo vivendo..
male che vada non recuperi nulla ed Amen (anche perchè appesso che recuperi 4€, poi devi toglierci almeno 1,7€ di commissioni da parte del vecchio operatore.. insomma bruscolini)
Old 06-02-2025, 13:55   #4854
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Bella domanda.. lo scoprirai solo vivendo..
male che vada non recuperi nulla ed Amen (anche perchè appesso che recuperi 4€, poi devi toglierci almeno 1,7€ di commissioni da parte del vecchio operatore.. insomma bruscolini)
basta che non mi dicono che la portabilita' non puo' andare a buon fine perche' di la il credito non basta...

poi bruscolini va bene ma adesso bisogna cominciare a far bene i conti che siamo in un periodo in cui si cambia operatore una volta al mese e i bruscolini se si cominciano ad avere tante schede poi va finire che vanno ad incidere e se non si sta attenti si rischia di spendere di piu' che non avendo un operatore solo

comunque avevo un altra domanda

magari per non tutti gli operatori e' cosi' ma volevo sapere da voi che magari avete piu' esperienza

se io ho una scheda, anche ho mobile che comunque una cel'o, se mi scade il mese mettiamo il 5 febbraio, il 5 febbraio non c'e' abbastanza credito per rinnovare l'offerta, se io ricarico il credito per esempio diciamo il 13 di febbraio, l'offerta parte dal 15 febbraio, oppure dal 5 febbraio e mi brucio 10 gg ?

e funziona cosi' per tutti gli operatori virtuali e non?

grassie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 14:27   #4855
superlex
Senior Member

Ciao,
1) ti confermo che funziona così, la portabilità va a buon fine ma il credito non lo recuperi. Tra l'altro non so neanche quanto sia legale questa cosa, perché a) ti scalano i soldi e vai in negativo ma senza che riceva il corrispettivo in offerta, b) pur avendo soldi sei impossibilitato ad usufruire del servizio pur a consumo.
2) non so se sia lo stesso coi tutti virtuali, io ti posso solo confermare che con ho mobile se l'offerta scade il 5 e tu ricarichi il 6, si rinnova il 6 e non ci perdi neanche un giorno.
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 pezzi) scend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian