|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si, è attiva. Nel NAS la ricerca funzionava mentre nelle cartelle condivise dalla macchina Windows no quindi forse è qualcosa lato Windows. Domani farò qualche altra prova, magari condividendo le cartelle singole invece che l'unità intera? Anche se dal NAS accedevo all'intero disco e la ricerca funzionava anche nelle cartelle all'interno del disco... mistero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
|
Ho risolto banalmente aggiungendo a mano i 3 dischi condivisi ai percorsi che Windows deve indicizzare.
Ora MacOS trova tutto perfettamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quando sarà disponibile la 15.3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quando la 15.2 tirerà le Sequoia
![]()
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Uso AppCleaner da anni, con soddisfazione, per disinstallare software a app dal mio Mac.
Da qualche mese (non so dire esattamente quando, se in coincidenza o meno di un major update) quando disinstallo qualcosa mi esce questo messaggio fastidioso. Sostiene che non ho i privilegi necessari... figurati! Il mio macOS super aggiornato su MacBook Air M3 con utente unico (io e nessun altro usa il mac). ![]() La disinstallazione sembra andare a buon fine perchè AppCleaner non trova più niente dell'app eliminata. Sapete dirmi quale motivo potrebbe esserci dietro tale popup?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
ogni tanto si resetta o anche se è impostato non funziona correttamente. si toglie e rimette a magicamente torna tutto a funzionare.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / Netgear Nighthawk RAX120;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, adesso provo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non so se può interessare a qualcuno.
L'altro ieri Apple ha pubblicato la guida ufficiale per impedire l'accensione dei macbook all'apertura e/o collegamento ad un alimentatore: https://support.apple.com/en-euro/120622 si tratta di inserire un comando da terminale: Make sure that your Mac laptop with Apple silicon is using macOS Sequoia or later. 1)Open the Terminal app, which is in the Utilities folder of your Applications folder. 2)Type one of these commands in Terminal, then press Return: 2a)To prevent startup when opening the lid or connecting to power: sudo nvram BootPreference=%00 2b)To prevent startup only when opening the lid: sudo nvram BootPreference=%01 2c)To prevent startup only when connecting to power: sudo nvram BootPreference=%02 3)Type your administrator password when prompted (Terminal doesn’t show the password as it's typed), then press Return. To undo any of the previous commands and reenable automatic startup when opening the lid or connecting to power, enter sudo nvram -d BootPreference in Terminal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino funzioni solo per chi mette il MacBook in stand-by, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, scusate le mie domande da pivello, ma sono pochi mesi che sono passato a mac.
1) Sapete consigliarmi un programma per lo storico dei copia tipo quello di windows 2) Quando apro un pdf con anteprima e poi faccio lo zoom, non esiste un comando tipo la mano per spostare il documento zoomato? 3)Uso la tastiera logitech MX Keys S, ma non ho capito se va configurata o sono io incapace, ma sapete dirmi come faccio a fare i comandi rapidi tipo ^fn C? inoltre anche se me l'ha riconosciuta tipo le <> non le posso fare sui tasti dedicati in basso a destra ma se li premio mi scrive \| Grazie
![]() |
#234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
2) Usando Anteprima e zoomando sul documento, puoi navigare all'interno di questo con 2 dita usando un trackpad o, se usi un mouse, tenendo premuto il tasto sx e spostando il mouse.
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
una curiosità:
ho provato ad installare su un mac mini 2009 sequoia (4GB RAM, 256GB SSD samsung). Boot di oltre 5 minuti con praticamente nessuna applicazione installata. E durante l'utilizzo processi che partono automaticamente a ammazzano la macchina. Semplicemente lasciando la macchina accesa senza usarla tra l'altro. El Capitan invece è una scheggia. Negli anni pure MacOS è diventato un carrozzone
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Appunto...
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
macchine perfettamente usabili per determinati scopi azzoppate, vediamo quanto durerà il mio iMac 5k 2017 macchina da oltre 2mila euro
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() se prendi un PC di 16 anni fa con quelle caratteristiche HW e ci metti Windows 11 funziona forse bene? non è che si può pretendere che un HW duri all'infinito e che possa far girare tranquillamente SW di 16 anni più recente... dai, un minimo di "onestà". manco un medio gamma Android ha più 4GB di RAM... se proprio vuoi usare quell'HW e vuoi un OS aggiornato, dato che è tutto intel, probabilmente si può fare un dual boot con una qualche distro linux super leggera (ma aggiornata lato patch di sicurezza e altro). ma lamentarsi che Sequoia non ci gira bene... ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / Netgear Nighthawk RAX120;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.