|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
a me non ha mai funzionato in maniera produttiva pero'
![]()
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cosa le liste IPTV? I tre client sopra non hanno grossi problemi, a patto di avere un IP italiano, al massimo bisogna modificare lo user-agent ed abilitare qualche opzione avanzata, con altri client android è un calvario, perché hanno sempre qualche problema con uno o l'altro gruppo televisivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
anche questa è praticamente android
![]() |
#365 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2025
|
Salve a tutti,
ho un problema di codec video con un nuovo televisore Samsung. Ho pensato di acquistare una fire stick per risolvere il problema, ma mi chiedevo se è possibile collegare una pennetta usb alla fire stick per poter leggere qualunque formato video utilizzando qualche sw presente nella fire stick (tipo VLC). La fire stick ha una porta usb per collegare un dispositivo esterno o c'è bisogno di qualche accessorio? Il dispositivo esterno deve essere formattato FAT32 (con conseguente limite dei 4gb di dimensione del singolo file) o supporta anche NTFS? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Devi comprare un cavetto che aggiunge una porta usb-a, si trovano su amazon.
Presta attenzione all'assorbimento massimo, perché l'alimentatore può reggere una pennetta, ma come consumi cominciamo già a essere al limite della massima corrente erogabile. La firestick di suo legge solo FAT32, se vuoi leggere anche NTFS devi ricorrere a un file manager che abbia il supporto per quel file system. |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se hai un NAS (o anche un router con porta USB), puoi condividere una directory e sfruttare questo share leggendolo dalla Fire TV Stick.
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@gionxi80 pur essendo felice possessore di una firestick 4kmax usata come player video dopo averci installato (letteralmente a martellate...) Kodi non so se la raccomanderei se l' uso esclusivo fosse appunto quello di video player da USB, vista le complicazioni in cui si incorre per collegare un semplice pendrive.
E' invece una soluzione straordinaria se interessano anche le piattaforme a pagamento (Nowtv, Disney+ ecc) ma non sembra il caso visto che sarebbe collegata ad un Tv nuovo.
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Però dai test che ho fatto la mia Fire HD con VLC, riesce a riprodurre file (da NAS) fino a 55-mbps-hd-hevc compresi i 10-mbps-hd-hevc-10bit dove invece telefono e tablet si fermano (sempre con VLC) e non vanno più su.
In tutta sincerità sono contento di come si comporta come player, se ci fosse la possibilità di impostare la directory del NAS nei tasti programmabili, sarebbe il top... Video test --> jellyfin archive ![]()
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
VLC su android fà schifo, non usa exoplayer, come anche kodi.
Sia VLC che kodi usano API che quasi nessun produttore implementa, in pratica solo la shield. Su andorid vanno usatti lettori come: plex, emby o Vimu Media Player. Ultima modifica di looun : 31-01-2025 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Non è bello ciò che è bello, ma è bello...
Plex devi avere un pass (a pagamento) per poterlo usare. Vimu è pieno di pubblicità. Kodi lo trovo complicato . Emby non lo conosco bene. VLC mi apre tutto semplicemente, a me basta e avanza per quello che ho bisogno. Buona giornata
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Member
|
sei riuscito a dire 3 cose sbagliate su 3 .... un record.
Prima di rispondere almeno hai controllato quello cha hai scritto? I produttori sviluppano in primis per le APP di VOD come netflix e quelle app usano exoplayer. Puoi fare tutte le battute che vuoi ma stai usando un dispositivo in modo sbagliato e male Quote:
si vede che non hai mai usato plex,ma neanche provato. Vimu è a pagamento .... quali pubblicità ?!?!? non vuol dire nulla, bisogna vere come lo vedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io uso una Fire TV Stick 4K Max con Kodi, che pesca i file da un HDD attaccato al router (quindi un semplicissimo share di rete). Non ho mai avuto problemi a riprodurre contenuti, anche in 4K e HDR10+. Kodi funziona da solo; fli dai in pasto il percorso, e lui riproduce i file. Plex ha bisogno del server (da far girare su un dispositivo sempre acceso) e del client. Da quello cheho letto in seguito al tuo post, Plex garantisce maggiore compatibilità con i file da riprodurre, poiché usa exoplayer. Ma, oltre a questo, perché su Fire TV Stick si dovrebbe usare Plex invece di Kodi, secondo te?
![]() |
![]() |
#374 | |
Member
|
con un esempio forse è più semplice:
Plex, emby o Vimu Media Player ecc puoi riprodurre gli mp4 in dolby vision profile 5, con kodi NON puoi. Questo magari ti dà un idea delle differenza tra API vetuste e quelle supportata dai produttori. Quote:
Ti anticipo, con plex basta un NAS usato da 100€ , NON deve fare nessuna trascodifica. Io uso un vetusto Ts-451A e plex occupa il 10-20% delle risorse, non serve un NAS da 500€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Bè … un NAS è più impegnativo di un hard disk usb, sia dal punto di vista del rumore che dei consumi energetici (e del costo… gli HDD li devi comprare).
E comunque, se è la Fire Stick ha qualche limitazione (che sia firmware o hardware) sulla riproduzione, non è che usando Plex risolvi il problema. Correggimi se sbaglio: se incontri il file che non può essere riprodotto, magari Plex converte il file in qualcosa che la Fire TV può riprodurre (probabilmente con qualche limitazione rispetto al file originale), mentre invece Kodi ti fa vedere lo schermo nero.
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma c'e' ancora qualcuno usa i dischi usb per lo streaming?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |||
Member
|
la vita è fatta per imparare cose nuove
Quote:
Quale sarebbe la differenza? Un NAS consuma e fà molto meno rumore di un PC, quelli con Soc ARM poi figurati. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
E fin qui non ci piove, ma io parlavo di un'altra cosa ;-)
Quote:
Il NAS lo lasci acceso H24, Quindi il NAS consuma H24, e probabilmente lo tieni in salotto, dove magari il rumore ti da fastidio. E del plugin Plex for Kodi che mi dici?
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E lo tieni acceso finché guardi il film.
Benvenuti nel ventesimo secolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
Il PC? No... non lo tengo acceso mentre guardo il film.
Come ho detto prima, lo share di rete è sul router (che comunque è sempre acceso).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.