Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2025, 20:10   #18921
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
come l'hai tolta?
qual è la chiave di about:config?
Credo di averla tolta io per errore, ma non ricordo cosa in effetti abbia toccato.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 23:31   #18922
SysLack
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Potrebbe dipendere da extensions.unifiedExtensions.enabled settato su false?
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 12:19   #18923
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da SysLack Guarda i messaggi
Potrebbe dipendere da extensions.unifiedExtensions.enabled settato su false?
Non esiste... queste sono quelle modificate inerenti alla voce "Extensions":

Old 16-01-2025, 16:20   #18924
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Non esiste... queste sono quelle modificate inerenti alla voce "Extensions":

io ce l'ho (a false)
forse l'hai eliminata?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 18:21   #18925
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Dopo aver eliminato praticamente tutte le voci custom una ad una con decine di riavvii e copie backup del profilo, la voce che toglie l'icona puzzle Extensions è toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets che assieme a layout.css.color-mix.enabled e svg.context-properties.content.enabled consentono l'uso dei temi CSS custom esatto?

Impostandola su false, l'icona a puzzle è spuntata, perdendo la personalizzazione del tema delle tab, divenendo queste da squadrate e compatte a stondate. Cliccando sull'icona a puzzle e andando nella relativo addon (Video Download Helper) con click dx ho potuto riattivare la icona di Video Download Manager.

Venendo alla conclusione, nel file UserChrome.css avevo utilizzato io stringa atta a nascondere forzatamente l'icona "Extensions" ovvero:
#unified-extensions-button {display: none !important}

Ultima modifica di plata : 17-01-2025 alle 18:17.
Old 17-01-2025, 20:46   #18926
Tokachu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Sera, volevo sapere se c'è un modo per "trasportare" le preferenze (quelle sotto il menu impostazioni)?
o mi tocca cercarle in internet ed inserirle a mano in un file user.js insieme alle modifiche fatte in about:config?
grazie.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2025, 00:26   #18927
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Visto che qualcuno in questa discussione utilizza Mull (una versione modifica di FF incentrata sulla privacy) su Android, segnalo che adesso non è più supportato.

Ultima modifica di superlex : 18-01-2025 alle 00:30.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 10:04   #18928
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
Sera, volevo sapere se c'è un modo per "trasportare" le preferenze (quelle sotto il menu impostazioni)?
o mi tocca cercarle in internet ed inserirle a mano in un file user.js insieme alle modifiche fatte in about:config?
grazie.
purtroppo non c'è (ancora)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 21-01-2025, 10:23   #18929
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
sul mio Firefox ho impostato di riaprire la sessione precedente, così quando lo apro mi trovo già tutte le ultime schede pronte.
Però alcune volte si dimentica alcune schede, quelle aperte l'ultima volta, è come se aprisse due sessioni prima, come se non avesse salvato l'ultima sessione.
Lo fa abbastanza spesso ultimamente ma non ho trovato un criterio per replicarlo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 13:13   #18930
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sul mio Firefox ho impostato di riaprire la sessione precedente, così quando lo apro mi trovo già tutte le ultime schede pronte.
Però alcune volte si dimentica alcune schede, quelle aperte l'ultima volta, è come se aprisse due sessioni prima, come se non avesse salvato l'ultima sessione.
Lo fa abbastanza spesso ultimamente ma non ho trovato un criterio per replicarlo.
un bug?
comunque se vuoi provare un'estensione, c'è
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ssion-manager/
non la uso per la riapertura delle schede aperte, ma dovrebbe tra le altre cose avere una funzione del genere.
Old 23-01-2025, 12:42   #18931
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
un bug?
comunque se vuoi provare un'estensione, c'è
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ssion-manager/
non la uso per la riapertura delle schede aperte, ma dovrebbe tra le altre cose avere una funzione del genere.
stamattina lo fa in continuazione, ho provato una decina di volte in fila e resta sempre a ieri sera. Ho l'impressione che non sia un bug ma un comportamento "temporizzato": ogni quanto salva la sessione? secondo me non quando chiudo ff ma magari ogni mezz'ora o ogni ora, perciò se le schede sono state aperte per non abbastanza tempo non le salva.
Infatti mi pare anche che a volte riapre schede che avevo già chiuso (probabilmente dopo il salvataggio temporizzato), ma non ne sono sicuro, vado a memoria.

Dovrei scoprire a quanto è impostato il timer dell' "autosave" e ridurre il tempo.
Old 23-01-2025, 13:06   #18932
gabriello2501
Senior Member

Quote:
stamattina lo fa in continuazione, ho provato una decina di volte in fila e resta sempre a ieri sera. Ho l'impressione che non sia un bug ma un comportamento "temporizzato": ogni quanto salva la sessione? secondo me non quando chiudo ff ma magari ogni mezz'ora o ogni ora, perciò se le schede sono state aperte per non abbastanza tempo non le salva.
Infatti mi pare anche che a volte riapre schede che avevo già chiuso (probabilmente dopo il salvataggio temporizzato), ma non ne sono sicuro, vado a memoria.

Dovrei scoprire a quanto è impostato il timer dell' "autosave" e ridurre il tempo.
l'apri finestre e schede esistenti deve aprire quello che c'è aperto in fase di chiusura del programma.
Old 23-01-2025, 13:10   #18933
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
l'apri finestre e schede esistenti deve aprire quello che c'è aperto in fase di chiusura del programma.
in teoria, ma in pratica apre quello che vuole, o quello che era aperto un'ora prima (dato a caso), sia le schede aperte che quelle chiuse da cui il sospetto timer...
Old 23-01-2025, 13:22   #18934
gabriello2501
Senior Member

[quote=sbaffo;48702530]in teoria, ma in pratica apre quello che vuole, o quello che era aperto un'ora prima /QUOTE]

non mi pare, lo uso molto sporadicamente, ma non mi pare sia così qui da me.

hai provato con le solite cose da profilo pulito ecc ecc?
Old 24-01-2025, 15:36   #18935
gabriello2501
Senior Member

Old 24-01-2025, 15:52   #18936
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

mi sa che il dato è un po esagerato: 17.xxx milioni di Terabyte , che HD hai?
Old 24-01-2025, 17:22   #18937
gabriello2501
Senior Member

Quote:
mi sa che il dato è un po esagerato: 17.xxx milioni di Terabyte , che HD hai?
non sono io, non è un'immagine mia, l'ho trovata
Old 28-01-2025, 00:11   #18938
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Buonasera,
ho firefox 126.0b9, su windows 10 pro
sarà un pò vecchia ma odio avere aggiornamenti
potrete contestare se a voi piace una versione più recente o no,
ma ecco il problema:
da diversi giorni quando avvio firefox mi esce un fastidioso messaggio:

"consentire all' app Firefox Software Updater di apportare modifiche al dispositivo?"

a me sembra strano, quasi come se mi trovassi su Android...
ogni volta scelgo NO
poi mi propone l'aggiornamento (recentemente uno lo ho interrotto) e anche se pulisco la cache mi riesce tutto quanto?

come posso risolvere?
Grazie...
Old 28-01-2025, 01:11   #18939
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Buonasera,
ho firefox 126.0b9, su windows 10 pro
sarà un pò vecchia ma odio avere aggiornamenti
potrete contestare se a voi piace una versione più recente o no,
ma ecco il problema:
da diversi giorni quando avvio firefox mi esce un fastidioso messaggio:

"consentire all' app Firefox Software Updater di apportare modifiche al dispositivo?"

a me sembra strano, quasi come se mi trovassi su Android...
ogni volta scelgo NO
poi mi propone l'aggiornamento (recentemente uno lo ho interrotto) e anche se pulisco la cache mi riesce tutto quanto?

come posso risolvere?
Grazie...
Puoi risolvere disabilitando gli aggiornamenti. Ti metto in allegato un file zip contenente due file di registro, uno per disabilitare gli aggiornamenti (off) e l'altro per annullare la disabilitazione (on). Chiudi firefox, e fai doppio clic sul file di registro e consenti di aggiungere nuovi valori al registro. Una volta disabilitati, potrai vedere nelle Impostazioni-Generale-Aggiornamenti che gli aggiornamenti sono disabilitati.
Allegati
File Type: zip Firefox_update_on_off_regfiles.zip (615 Bytes, 6 visite)
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 03:57   #18940
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi risolvere disabilitando gli aggiornamenti. Ti metto in allegato un file zip contenente due file di registro, uno per disabilitare gli aggiornamenti (off) e l'altro per annullare la disabilitazione (on). Chiudi firefox, e fai doppio clic sul file di registro e consenti di aggiungere nuovi valori al registro. Una volta disabilitati, potrai vedere nelle Impostazioni-Generale-Aggiornamenti che gli aggiornamenti sono disabilitati.
Styb, grazie
domani provo
:thumbs up:
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Take-Two: trimestrale da record, GTA VI ...
Viltrox AF 28mm f/4.5 XF pancake: ora an...
Candela P-12, il traghetto elettrico che...
SolarEdge classificata come una delle az...
ESA Gaia ha scoperto un esopianeta super...
HONOR celebra il lancio della nuova Seri...
Il ritorno di Pebble: un'icona degli sma...
Football Manager 2025 cancellato: 'non s...
Stellantis chiude lo stabilimento di Lut...
Airbus: chiesta una consulenza a Goldman...
Caso spyware Graphite: così un so...
Google: nuova tecnologia per contrassegn...
Stellantis e Mistral AI: intelligenza ar...
NUC con IA integrata, soluzioni di smart...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian