Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2025, 12:46   #8441
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Se qualcuno fosse interessato ho messo in vendita qui sul mercatino una HP LaserJet MFP M283fdw e una Canon InkJet Pixma MG5750.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 11:20   #8442
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Avrei adocchiato questa: Brother MFC-J4340DWE, qualcuno ha esperienza?
Anche la Brother adesso ha un sistema di abbonamento per le cartucce, per me sarebbe l'deale quello base a 1,99€ al mese che comprende 50 stampe.
La cosa interessante è anche che finché è attivo l'abbonamento è attiva anche la garanzia, o almeno così ho capito.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:24   #8443
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti,
un amico geometra cerca una stampante/scanner per il suo studio in casa, che sia economica e a laser.
Mi consigliate qualche modello, uno che stampi a3 e uno standard a4?
No noleggio

Grazie

Sent from my DN2103 using Tapatalk
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 16:26   #8444
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
La mia HP sta per passare a miglior vita quindi ho bisogno di una stampante multifunzione nuova con queste caratteristiche:

A colori
Stampo molto poco ed ho bisogno quindi che le testine non si otturino.
Fronte e retro automatico
Wifi
Scansione automatica

Cosa mi consigliate?
Buon pomeriggio,
ti consiglio la stampante che ho preso io: Canon Maxify 5450 MB... in questi primo mesetto abbondante nessun problema, fatto salvo per il discorso dei driver (win e apple) che hanno installato varie copie dei sofware e fanno, su windows, comparire avvisi di errore: tutto funziona ma, a brevissimo, sentirò Canon. C'è anche la versione meno ingombrante, presa da un utente qui del forum che ha scritto qualche post fa.
Stay tuned!

UPDATE: ho appena parlato con l'Assistenza Canon e mi hanno detto che la stampante, al momento, non è ufficialmente compatibile con MacOS Sequoia ma dovrebbe funzionare comunque (e, aggiungo, funziona), mentre è compatibile ufficialmente con Windows 11. Il tecnico dice che i driver compatibili con Sequoia potrebbero essere rilasciati, forse, essendo la stampante ancora in vendita, ma non può assicurarlo... mah: trovo sia assurdo.
Il suo consiglio è comunque di disintallare tutti i Driver sui pc e reinstallare tutto di nuovo... per fare questo mi ha inviato le procedure.

MAC:
In risposta alla sua richiesta relativa installazione della sua MB5450 la informiamo che è necessario procedere alla rimozione e reinstallazione della stampante.

Navighi in <preferenze di sistema - stampanti e scanner>.
Selezioni la stampante e clicchi sul tasto < – > (meno) in basso nella schermata per procedere alla rimozione del dispositivo. (Qualora la stampante non sia presente prosegua al punto successivo).
Acceda a <Vai>, tenga premuto il pulsante <Alt> sulla sua tastiera per visionare la cartella <Libreria>, elimini, dunque, tutte le cartelle Canon presenti (Qualora nessun programma CANON appaia nella lista prosegua al punto successivo).
Riavvii il MAC.
Navighi all’indirizzo https://www.canon.it/support/consume...tcm:80-1439377 scelga dal menu a tendina la versione del suo sistema operativo e scarichi il file di installazione.
Esegua il file appena scaricato e segua le indicazioni a video fino al completamento della procedura.
Acceda a <preferenze di sistema – stampanti e scanner> e verifichi che la stampante sia presente nell’elenco.
Se la stampante non è presente clicchi sul tasto <+> (più) per aggiungerla manualmente.
Apra un documento e avvii la stampa.

Windows:
In risposta alla Sua richiesta La inviterei gentilmente ad eseguire i passaggi sotto-indicati in modo da poter risolvere la questione riscontrata con la Sua MB5450.

Prima di eseguire le seguenti operazioni, accertarsi che la stampante sia connessa alla rete stampando le informazioni di rete.

RIPRISTINI LE IMPOSTAZIONI DI STAMPA PREDEFINITE:
[Pannello di controllo] > [Dispositivi e stampanti]

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della periferica da impostare → fare clic su [Gestisci] > [Preferenze stampa]

Fare clic su ogni scheda nella schermata delle impostazioni di stampa del driver impostare la voce [impostazioni predefinite] > [OK]

Navighi in pannello di controllo
Sotto la voce stampanti localizzi il modello della sua stampante, clicchi con il tasto destro del mouse e scelga disinstalla. Se il sistema le richiede di disinstallare anche i relativi drivers clicchi su ok. (Qualora la stampante non sia presente prosegua al punto successivo)
Navighi in pannello di controllo – programmi e funzionalità. Scorra la lista e selezioni i programmi Canon presenti con tasto destro del mouse – disinstalla (uno alla volta). (Qualora nessun programma CANON appaia nella lista prosegua al punto successivo)
A seguito di ciò riavvi il computer.
Dopo il riavvio del sistema navighi nel link https://www.canon.it/support/consume...tcm:80-1439377 tramite un browser diverso da Google Chrome, come ad esempio il Microsoft Edge, e scarichi il file di installazione.

Prima di procedere con l'installazione si accerti di disattivare eventuali software di protezione (antivirus/firewall).

Sto inziando la procedura col Mac ma non trovo programmi Canon nella Libreria, essi sono dentro la cartella Applicazioni... che faccio: cancello tutto lo stesso?

Sul web c'è questa procedura https://oip.manual.canon/USRM2-5839-...st-uninst.html con vari file da rimuovere in varie cartelle da raggiungere tramite il comando "VAI"... come procedo?

Grazie mille

Ultima modifica di Bosatzu : 03-02-2025 alle 17:25.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 19:44   #8445
Bosatzu
Senior Member

Buonasera,
ulteriore update: non voglio rendere il post precedente lunghissimo.

Alla fine, dopo aver tentato ogni strada, in preda ad un raptus , ho cercato e cancellato tutte le cartelle cancellabili con il nome Canon inserendolo come termine di ricerca nel Finder. Ora reinstallo e vi dico. Unico problema che noto al momento è il fatto di non poter cancellare dal cestino i due file "Canon IJ Scan Utility2"...

Su Windows ho cancellato e disinstallato tutto ovunque ed ora sto reinstallando: purtroppo però compaiono avvisi da parte del sistema operativo sul blocco dei driver che risultano vulnerabili...

Ci tengo a specificare che la stampante stampa la pagina di prova e stampava bene anche prima, si tratta quindi solo di stranezze a livello software...

Ho anche letto su un forum inglese la possibilità di accedere ad un programma della Canon per cui si può chiedere il cambio di un prodotto non supportato per il proprio OS, se acquistato quando l'OS è stato già rilasciato... in altri termini Canon dovrebbe cambiare il prodotto se lo vende e non lo supporta più: visto che la stampante è ancora in vendita, direi che questo è il caso descritto! Non trovo notizia sui siti italiani di questo programma: qualcuno ne ha notizia? Alla peggio scriverò all'Amazzone per sostituire questa stampante con un modello supportato: esiste una nuova versione più recente della Maxify Mb5450?

Grazie Mille
Old 03-02-2025, 22:17   #8446
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Su Windows ho cancellato e disinstallato tutto ovunque ed ora sto reinstallando: purtroppo però compaiono avvisi da parte del sistema operativo sul blocco dei driver che risultano vulnerabili...

Ci tengo a specificare che la stampante stampa la pagina di prova e stampava bene anche prima, si tratta quindi solo di stranezze a livello software...
Io ho fato da pochi giorni la migrazione a W11 con la epson nessun problema anche se il driver è vecchissimo

Ma hai provato a usare questo?

https://www.canon.it/support/consume...tcm:80-1439377

Lo danno come compatibile con w11
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 00:04   #8447
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
UN unformazione: se la stampamte ha questa caratteristica "Vassoio standard: 250 fogliSlot di alimentazione manuale: 1 foglioAlimentatore automatico documenti (ADF):50 fogli(*11)" qual'è la differenza fra i 250 ed i 50?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 00:24   #8448
Bosatzu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho fato da pochi giorni la migrazione a W11 con la epson nessun problema anche se il driver è vecchissimo

Ma hai provato a usare questo?

https://www.canon.it/support/consume...tcm:80-1439377

Lo danno come compatibile con w11
E' lo stesso del link, ma su un pc mi dice che i driver sono vulnerabili. Sull'altro no...
Old 04-02-2025, 17:32   #8449
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
UN unformazione: se la stampamte ha questa caratteristica "Vassoio standard: 250 fogliSlot di alimentazione manuale: 1 foglioAlimentatore automatico documenti (ADF):50 fogli(*11)" qual'è la differenza fra i 250 ed i 50?
Generalmente il vassoio è inteso per la carta per la stampa, invece l'adf è l'automatic document feeder, cioè l'alimentatore automatico dei fogli in scansione, quello che automaticamente scansiona fogli multipli uno ad uno, senza bisogno di inserire manualmente ciascun foglio.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 18:20   #8450
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
E' lo stesso del link, ma su un pc mi dice che i driver sono vulnerabili. Sull'altro no...
Può dipendere dalla versione di Windows 10/11.

"Microsoft ha introdotto il blocco dei driver vulnerabili come funzionalità facoltativa in Windows 10, versione 1809. Il blocklist è abilitato nei sistemi che abilitano L'integrità del codice protetta da Hypervisor (HVCI) o eseguono Windows in modalità S. A partire da Windows 11, versione 22H2, l'elenco blocchi è abilitato anche per impostazione predefinita in tutti i dispositivi. Puoi attivarla e disattivarla usando l'app Sicurezza di Windows."

cit in 'KB5020779: il blocco dei driver vulnerabili dopo il rilascio dell'anteprima di ottobre 2022'

Vedi anche:

https://www.elevenforum.com/t/enable...dows-11.10031/

Ultima modifica di giovanni69 : 04-02-2025 alle 18:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 18:31   #8451
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Generalmente il vassoio è inteso per la carta per la stampa, invece l'adf è l'automatic document feeder, cioè l'alimentatore automatico dei fogli in scansione, quello che automaticamente scansiona fogli multipli uno ad uno, senza bisogno di inserire manualmente ciascun foglio.
quindi, una multifunzione (brother da 200 euro) con questa caratteristica i 50 fogli che stampa in automatico sono quelli inseriti nel cassettino o nel vassoio superiore sopra lo scanner?
Old 04-02-2025, 18:38   #8452
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sono quelli dell'ADF, ovvero il caricatore di fogli singoli durante le scansioni quindi sopra / annesso allo scanner.
Per la stampa, è infatti impensabile che una stampante utilizzi un cassetto di caricamento da soli 50 fogli, a meno di un modello portatile.
Old 04-02-2025, 18:47   #8453
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono quelli dell'ADF, ovvero il caricatore di fogli singoli durante le scansioni quindi sopra / annesso allo scanner.
Per la stampa, è infatti impensabile che una stampante utilizzi un cassetto di caricamento da soli 50 fogli, a meno di un modello portatile.
quindi le stampanti in questa fascia di prezzo hanno solo il vassoio superiore come caricamento automatico?

per avere un caricamento automatico da cassetto è necessario un altro tipo di stampante?

(per esempio, il modello per cui chiedo è una MFCL2827DW, mentre quando uso una Richo mp c307 carico i fogli nel cassetto inferiore e stampa direttamente da li)
Old 05-02-2025, 00:12   #8454
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma no... non inferire qualcosa che non ti è stato detto : il vassoio superiore da 50 fogli è di tipo ADF (spesso per la scansione in F/R se la stampante lo preved) e serve solo in abbinamento alle funzioni di scansione (spesso in aggiunta alla funzionalità dello scanner piano); quello per il caricamento della carta standard da cassetto per la stampa normale è sempre a parte e solitamente è posto sotto la stampante stessa. Ci sono stampanti che hanno anche due o più cassetti orizzontali per il caricamento della carta di formati diversi.

In ogni caso, adocchiato il modello di stampante è un attimo cercare il manuale e rendersi conto alle prime pagine dei componenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2025 alle 00:15.
Old 05-02-2025, 10:30   #8455
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Ma no... non inferire qualcosa che non ti è stato detto : il vassoio superiore da 50 fogli è di tipo ADF (spesso per la scansione in F/R se la stampante lo preved) e serve solo in abbinamento alle funzioni di scansione (spesso in aggiunta alla funzionalità dello scanner piano); quello per il caricamento della carta standard da cassetto per la stampa normale è sempre a parte e solitamente è posto sotto la stampante stessa. Ci sono stampanti che hanno anche due o più cassetti orizzontali per il caricamento della carta di formati diversi.

In ogni caso, adocchiato il modello di stampante è un attimo cercare il manuale e rendersi conto alle prime pagine dei componenti.

Perdonami, era solo una domanda su un dubbio che mi resta.
Purtroppo, non avendo esperienza di stampanti, ed avendo usato sempre la richo in ufficio (dove inserisco semplicemente dei forgli nel cassetto inferiore e stampa, ho bisogno di capire bene se ho la stessa funzione anche con questa brother, spero abbiate la pazienza di aiutarmi a comprendere

In verità mi sfugge la differenza tra alimentazione manuale e automatica (oltre che i riferimenti a cassetto, vassoio e ADF, sopratutto questultimo)

Vediamo se ho capito qualcosa, in riferimento a questa brother MFCL2827DW:

- posso tranquillamente inserire i i fogli nel cassetto inferiore (pare di capire quello da 250, definito come "Vassoio standard: 250 fogli") e posso lanciare le mie stampe, anche in fronte retro e me li stampa normalmente fino ad esaurimento carta (quindi nono devo inserire fogli altrove, o durante la stampa)

- l'ADF invece è il vassoio obliquo nella parte alta della stampante (sulla copertura dello scanner) nel quale posso inserire un massimo di 50 fogli da scansionare (solo fronte, per questo modello) o fotocopiare (non ho capito se posso fotocopiarli fronte retro)

Sapreste confermarmi o smentire?

(inizialmente avevo capito che il cassetto da 250 fogli, essendo definito come manuale, non servisse per la normale stampa in automatico di 30 pagine per esempio di un documento)
Old 05-02-2025, 10:53   #8456
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La stampa automatica in F/R:
La stampa in fronte e retro automatica, se prevista dalla stampante (controlla documentazione), semplicemente prevede che il foglio venga prelevato dal cassetto orizzontale e gestito per una prima stampa del fronte. Successivamente, senza alcun intervento manuale, il foglio viene girato e stampato sul retro.
Se invece fosse indicato che la stampa fronte/retro è manuale, allora sarebbe necessario re-inserire il foglio uscito per la stampa del fronte una seconda volta per la stampa del retro. Mi par di capire che sul modello che hai scelto hai già verificato che almeno la stampa fronte/retro è ad alimentazione automatica.

Scansione Documenti Automatica da ADF in F/R:
Per l'ADF che è appunto utilizzato per la gestione dei documenti in fogli da scansionare in fronte ( o anche Fronte/retro automatico se la stampante lo prevede - da verificare nella documentazione brother MFCL2827DW), la carta viene comunque prelevata dal cassetto inferiore come se fosse una stampa normale ed utilizzata per ottenere il risultato finale della scansione dall'ADF sia essa solo fronte che fronte/retro. Se non fosse prevista la scansione fronte/retro 'automatico' significa che prima viene effettuata la scansione del fronte, esce il documento su carta. Ed a quel punto manualmente tali fogli devono essere inseriti nel caricatore carta (eventualmente quello specificato) per ottenere il risultato finale con la stampa finale della scansione del retro del documento originale.

Lo scanner piano viene utilizzato con i medesimi criteri ma ovviamente serve per scansione documenti (ad es. documenti rilevati) che non possono transitare nell'ADF.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2025 alle 11:02.
Old 05-02-2025, 11:07   #8457
Jeremy01
Senior Member

Quote:
La stampa automatica in F/R:
La stampa in fronte e retro automatica, se prevista dalla stampante (controlla documentazione), semplicemente prevede che il foglio venga prelevato dal cassetto orizzontale e gestito per una prima stampa del fronte. Successivamente, senza alcun intervento manuale, il foglio viene girato e stampato sul retro.
Se invece fosse indicato che la stampa fronte/retro è manuale, allora sarebbe necessario re-inserire il foglio uscito per la stampa del fronte una seconda volta per la stampa del retro. Mi par di capire che sul modello che hai scelto hai già verificato che almeno la stampa fronte/retro è ad alimentazione automatica.

Scansione Documenti Automatica da ADF in F/R:
Per l'ADF che è appunto utilizzato per la gestione dei documenti in fogli da scansionare in fronte ( o anche Fronte/retro automatico se la stampante lo prevede - da verificare nella documentazione brother MFCL2827DW), la carta viene comunque prelevata dal cassetto inferiore come se fosse una stampa normale ed utilizzata per ottenere il risultato finale della scansione dall'ADF sia essa solo fronte che fronte/retro. Se non fosse prevista la scansione fronte/retro 'automatico' significa che prima viene effettuata la scansione del fronte, esce il documento su carta. Ed a quel punto manualmente tali fogli devono essere inseriti nel caricatore carta (eventualmente quello specificato) per ottenere il risultato finale con la stampa finale della scansione del retro del documento originale.

Lo scanner piano viene utilizzato con i medesimi criteri ma ovviamente serve per scansione documenti (ad es. documenti rilevati) che non possono transitare nell'ADF.
Quindi, se questo modello non ha la scansione fronte retro sull'ADF, anche i 50 fogli inseriti sull'ADF superiore per essere fotocopiati, saranno fotocopiati solo in fronte?
Old 05-02-2025, 11:11   #8458
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Esatto. Quindi una volta ottenuto il fronte si rimettono dentro i fogli opportunamente capovolti nell'ADF per una scansione successiva del retro ottenendo così la scansione sia del fronte che del retro.

Ci sono stampanti che fanno la scansione del F/R automatica da ADF in due passaggi oppure in un'unico passaggio. La differenza è che nel primo caso il foglio viene scansionato prima sul fronte e poi automaticamente re-inserito dall'ADF per la scansione del retro. Nel secondo caso le unità scanner sono due e dunque l'operazione meccanica di re-inserimento del foglio automatica non è necessaria.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2025 alle 11:14.
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Take-Two: trimestrale da record, GTA VI ...
Viltrox AF 28mm f/4.5 XF pancake: ora an...
Candela P-12, il traghetto elettrico che...
SolarEdge classificata come una delle az...
ESA Gaia ha scoperto un esopianeta super...
HONOR celebra il lancio della nuova Seri...
Il ritorno di Pebble: un'icona degli sma...
Football Manager 2025 cancellato: 'non s...
Stellantis chiude lo stabilimento di Lut...
Airbus: chiesta una consulenza a Goldman...
Caso spyware Graphite: così un so...
Google: nuova tecnologia per contrassegn...
Stellantis e Mistral AI: intelligenza ar...
NUC con IA integrata, soluzioni di smart...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian