Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2020, 07:51   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
HD 3Tb 3,5" : Toshiba P300 o Wd Purple ?

Salve, allora dato che mi sa che il mio Wd REd 3tb, messo esterno , mi sta lasciando dopo quasi 40.000 ore di onorato servizio ( ha settori pendenti che aumentano, sto cercando di sistemarlo con Hdd Regenerator ma la vedo dura ), per la sostituzione avrei optato per uno dei due Hd del titolo.
Consigli ?

Grazie


Clmslmslkmlkslkmslkms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 12:36   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Con HDD Regenarator stai cercando di distruggerlo di più semmai. Nessun programma può aggiustare danni alla superficie, può solo aggravarli facendo lavorare di più l'hard disk. È un po' come dire ho la spia dell'olio accesa nella macchina, la faccio camminare di più speriamo si spenga.

Ferma tutto, spegni il disco rigido e mettilo da parte. Poi comprane uno nuovo e spera di poter riportare tutti i tuoi dati sul nuovo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 16:54   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Grazie della risposta.
Però sono settori pendenti, non riallocati o bad sectors...
Comunque ci stava un tentativo con hdd regenerator , secondo me.
Se fallisce lo spengo e ne prenderò un altro.
Quindi, che mi consigliate dei due ?



Cò,sò,ò,sò,sò,sò,sò,ò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 17:29   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Però sono settori pendenti, non riallocati o bad sectors...
Comunque ci stava un tentativo con hdd regenerator , secondo me.
Se fallisce lo spengo e ne prenderò un altro.
Quindi, che mi consigliate dei due ?



Cò,sò,ò,sò,sò,sò,sò,ò,s
Il WD Purple è per videosorveglianza, non va bene come disco esterno per usi generali. Quindi resta il Toshiba che è un buon disco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 10:40   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Grazie della risposta!!!


ckmsksllslslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 21:16   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
va benissimo il p300 ad ogni modo io uso ben due hdd purple internamente al pc come dischi dati, da anni (prima ne avevo un altro sempre purple più piccolo), e con soddisfazione

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 14:15   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
az stavo giusto comprando un Toshiba P300 da 2 Terabyte, lo trovo a circa 49€
il prezzo mi sembra buono,
immagino non sia di quella partita con caratteristiche SMR,
se è così vado tranquillo (presumo )
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 19:40   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
SMR non significa automaticamente problemi

solo se devi fare un RAID tra dischi devi evitare di comprare dischi SMR

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 03:18   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
ok, l'ho ordinato, SMR o non SMR 2tb sono limitanti da mettere in raid
poco male comunque
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:07   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ola !
Allora ho seguito i vostri consigli ed ho ordinato su amazon un P300, ma ho fatto uno sforzino ed ho preso il 4tb.
Dovrebbe arrivarmi domani.
Comunque il Wd Red con i cosi che pendono, lo tengo in un cassetto come backup nel caso quello nuovo abbia problemi sgratt sgratt ...


edit mexda il 4tb è un smr ! vabbeh. ma tanto sti hd esterni che ho non fanno nulla, praticamente stanno solo accesi e basta


Cknslnslnslslnsnlns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 06-07-2020 alle 15:09.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 18:10   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
edit mexda il 4tb è un smr ! vabbeh.

non si sfugge al destino



Quote:
ma tanto sti hd esterni che ho non fanno nulla, praticamente stanno solo accesi e basta
Ma sì, se non lo devi mettere in RAID e non lo usi per Database impegnativi e continuamente al lavoro, non è un gran danno.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 19:12   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Appena mi è arrivato il pacco da amazon lo sapevo... hd dentro la bustina antistatica e un po' di carta accartocciata. basta.
Infatti è guasto.
Provato con 3 case esterni e non si riesce manco a partizionarlo.
quando lo inserisco il pc vede " disco sconosciuto" mi chiede di fare mbr o gpt, e qualunque cosa scelga viene fuori " disco non pronto".
che due palle...


C,òsà.òs,òs,òsà,òs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 20:03   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se può "consolarti" anche altri venditori online spediscono gli hdd allo stesso modo

gli ultimi due acquistati su amazon ad ogni modo (i wd purple) erano in un'apposita scatola di cartone presagomata (non originale wd) e imbottiti di carta tutto attorno, insomma un trasporto adeguato

infatti uno sta funzionando bene nel pc in firma mentre l'altro altrettanto bene ma in un'altra casina, venduto


però non ricordo più, essendo passati alcuni anni, se allora c'era un'opzione di acquisto per selezionare "confezione box cartonato" o simile, mi pare di ricordare una cosa di questo tipo, ma non di preciso qual'era la dicitura


vabbuh, dai, sfiga ma almeno con amazon il reso/sostituzione è a costo zero senza storie

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 07:09   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Ciao, si infatti ho optato per un " full amazon " proprio per la questione garanzia.
E' il mio primo Hd preso su amazon...
Ieri sera ho chattato con l'assistenza ed oltre ad aver ottenuto la sostituzione ho fatto presente il pessimo imballaggio.
Speriamo che il secondo sia imballato correttamente...


Cknsknnksnlss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 19:01   #15
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3368
I Seagate Ironwolf 4 TBytes che ho acquistato recentemente - venduti e spediti da Amazon - avevano un discreto imballo. Nello scatolone di cartone c'erano altre scatole di cartone con all'interno due strati di gommapiuma, per proteggere le unità.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 05:51   #16
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5048
nella mia esperienza, ci sono venditori che hanno degli hd mezzo dubbi o sfasciati, già resi da altri consumatori, e che non vogliono tornare indietro e magari cercano l'utente sprovvisto di un minimo di conoscenze che inghiotta il rospo (l'hd disk) senza preoccuparsi...
o cercano il consumatore che si occupi lui del contatto con la casa produttrice, intanto che si sfascia completamente l'hd...
dandogli il colpo di grazia con i loro ridicolissimi imballaggi...
(adesso non mi ricordo i casi in cui lo debba fare il consumatore... a me è capitato un 3-4 volte)
risparmiando loro tempo senza procedure economiche e di spedizione...

perchè non è possibile spedire un hd in certi modi, mi è capitato per esempio da ebay co-uk, che mandano, in un mio caso, un hd 2,5" in una busta cartoncino piatto senza imballo, il tutto spesso poco più dell'altezza dell'hd...
con tutto il viaggio trasversale per l'€uropa...
se è inesperiente l'acquirente, loro, i venditori, sicuramente avranno avuto a che fare con resi vari, non possono essere sforniti di un minimo di conoscenze sull'imballo necessario...
fanno in malafede voglio dire

penso che se arriva un hd che rimbomba nella scatola si fa prima a respingere il pacco predicendogli e piazzandogli un bel Dead On Arrival o respingendo il pacco con altra motivazione...

ECCHERRAZ...
mi è capitato un tre volte, anche con amazon, 1 hd da 4tb e 1 da 8tb
imballi ridicoli...
CONTUTTOILTEMPOCHESIPERDE... a restituirli
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 09-07-2020 alle 06:04.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 06:50   #17
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Concordo, ma tipo ieri mi sono arrivati 2 banchi di ram , sempre da amazon, ed imballati allo stesso modo.
Ma un conto sono delle ram ( comunque dentro un blister di plastica che le protegge ) ed un altro un hd dentro solo nella sua bustina antistatica...
Boh oggi mi arriva il sostituto, vediamo...



Clmlslmsmlsòmsms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:08   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Oh niente da fare...





No ho parole...


boh vediamo stasera se questo è buono almeno...



Clmslmlmslmslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:31   #19
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
non ho parole


funziona almeno? come sono i valori smart?


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:20   #20
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Questo sembra funzionare.
Non ho letto i valori, ho subito partizionato, lanciato Hd sentinel e iniziato un test della superficie.
A stamani era al 70% della prima partizione da 2gb ed era ok.
Sperem...


Clmslmlmslmsmlss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v