Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2020, 19:26   #1
Gian_1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 37
Sostituzione antec twelve hundred

Ciao a tutti,
Dopo ben 11 anni di onorata carriera vorrei sostituire il mio case: un antec twelve hundred con cui mi sono trovato molto bene. Vorrei tenere un case con le medesime dimensioni esterne. Ho visto il cooler master h500m. Vorrei le lucine RGB secondo voi il modello che ho individuato ha delle controindicazioni? Rispetto al mio attuale case come aerazione è migliore. Eventualmente avete da suggerire case simili al cooler master come stile sempre full tower?
Grazie in anticipo a tutti
Gian_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 11:19   #2
Gian_1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Gian_1988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Dopo ben 11 anni di onorata carriera vorrei sostituire il mio case: un antec twelve hundred con cui mi sono trovato molto bene. Vorrei tenere un case con le medesime dimensioni esterne. Ho visto il cooler master h500m. Vorrei le lucine RGB secondo voi il modello che ho individuato ha delle controindicazioni? Rispetto al mio attuale case come aerazione è migliore. Eventualmente avete da suggerire case simili al cooler master come stile sempre full tower?
Grazie in anticipo a tutti
Scusatemi cercando su internet ho individuato anche il corsair 570x mirror...
Tra Corsair 570x e cooler Master h500m quale mi consigliate? Pregi e difetti di ciascuno dei due case?
Gian_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 11:59   #3
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Ciao,
mi accodo al posto...
anche io sono in procinto di cambiare il case, identico al tuo...

Anche per me ha fatto un lavoro egregio, ma viste le dimensioni e la scarsa compatibilità con le soluzioni AIO per la CPU, volevo passare ad altro.

Visto che ho sia l'alimentatore che altre ventole Corsair, anche io avevo visto il 570X, che andrebbe a "completare" il tutto...
ma sono solo un po' insicuro sulla dissipazione: il vetro davanti, secondo me, limita parecchio l'airflow...
ma non l'ho ancora scartato.

L'alternativa che avevo visto sono i Phanteks, nel dettaglio nella versione P500A (non rgb, perchè ho già le ventole Corsair)
http://www.phanteks.com/Eclipse-P500A.html

o l'Evolv X (sempre Phanteks)
http://www.phanteks.com/Enthoo-Evolv-X.html

Il P500A, avendo il frontale mesh, è tra i migliori per quanto riguarda l'airflow.
su YouTube ci sono parecchie recensioni e confronti (anche fatte da Gamers Nexus) in cui ne parlano MOLTO bene...

Evolv X è proprio per il gusto...è molto bello, ma anche lui credo abbiamo un airflow di livello inferiore (ha il frontale in vetro).

sono ancora un po' dubbioso su quale scegliere...spero che anche altri si aggiungano alla discussione
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:43   #4
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
nessuno che ci da dei consigli?
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:34   #5
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Ciao ragazzi io ho appena preso un phanteks p600s mercoledì mi arriva appena monto tutto vi posto le mie considerazioni all interno verrà montato il mio attuale sistema con il 360 messo sul top come ventole frontale 3 arctic byonix da 140mm e posteriormente 1 arctic buoni sempre da 140mm ovviamente con il frontale e il top aperto.
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 09:49   #6
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io ho appena preso un phanteks p600s mercoledì mi arriva appena monto tutto vi posto le mie considerazioni all interno verrà montato il mio attuale sistema con il 360 messo sul top come ventole frontale 3 arctic byonix da 140mm e posteriormente 1 arctic buoni sempre da 140mm ovviamente con il frontale e il top aperto.
allora???


montato?
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 10:59   #7
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da blackwillie Guarda i messaggi
allora???


montato?
Yes montato uno spettacolo di case davvero
Davanti ho in missione ho messle 3 ventole da 140mm in dotazione (1200rpm 70cfm l una) posteriormente una byonix da 140mm (2400rpm 104cfm) e sul top il deepcool 360 con le sue 3 ventole da 120mm (1800rpm 70cfm l una)
In idle con ventole sui 750rpm è super silenzioso tutto questo con l aiuto del fonoassorbente sulle paratie se poi chiudi frontale e top con i suoi pannelli non ti accorgi manco se é acceso logicamente diminuisce l airflow.
Sotto stress con ventole a manetta usando prime95 la cpu settata a 5100mhz con 1 28v i core stanno sui 75 gradi mentre giocando tengo le ventole dell aio sui 1200rpm le frontali sui 1000rpm e la posteriore sui 1800rpm la 2080ti 1950mhz con 0.975v ventole a 60% davvero pochissimo rumore e le temp sulla vga sono dai 60 ai 65 gradi a seconda del gioco e la cpu sui 50/55 gradi.
Davvero un bellissimo case molto spazioso e con un bundle di accessori enorme può ospitare qualsiasi cosa pure un custom con 2 rad da 420mm.
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 14:22   #8
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Ottimo!

grazie per la risposta.

a gusto mio credo che resterò dell'idea di prendere il P500A (no RGB, tanto le ventole ce l'ho io) ma solo per il fatto che preferisco le connessioni (USB ecc...) sul top e non sul frontale.
visto che lo uso sempre con le cuffie non avrei problemi di rumorosità...quindi per me aperto davanti va benissimo

Come dimensioni è identico al tuo...e si trova anche a minor prezzo.
Grazie mille per la prova
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 14:38   #9
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Quote:
Originariamente inviato da blackwillie Guarda i messaggi
Ottimo!

grazie per la risposta.

a gusto mio credo che resterò dell'idea di prendere il P500A (no RGB, tanto le ventole ce l'ho io) ma solo per il fatto che preferisco le connessioni (USB ecc...) sul top e non sul frontale.
visto che lo uso sempre con le cuffie non avrei problemi di rumorosità...quindi per me aperto davanti va benissimo

Come dimensioni è identico al tuo...e si trova anche a minor prezzo.
Grazie mille per la prova
Ma figurati
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 13:28   #10
Gian_1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 37
ragazzi ho visto anche i modelli da voi suggeriti:

alla fine credo che la mia scelta ricadrà tra uno di questi 3:
Phanteks evolv x
COOLERMASTER H500M
Corsair 570X

secondo voi qual'è il migliore? qualche modello ha alcuni svantaggi? posso scegliere in base all'estetica?

rispetto al mio attuale antec twelve hundred avrei un miglioramento di Air Flow e temperature?

i componenti sono:
Ryzen 7 3700x
MB MSI X570 Gaming Plus
Samsung M2 970 EVO
Zotac GTX970 (Che verrà sostituita con RTX3080)
Gian_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 16:13   #11
blackwillie
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 279
Avevo visto delle recensioni su Gamers Nexus che parlava molto bene del Phanteks...quindi a pelle dire che è meglio quello...
C'erano delle comparate con altri case e il Phanteks sembrava tra i migliori.

Io volendo restare nella gestione di iCue (quindi mondo Corsair), avendo cmq già le ventole, mi butterò su Phanteks perchè tra prezzo e performance di airflow sembra il migliore.
Alla fin fine tolgo le ventole in dotazione e monto tutte Corsair.

Quindi io ti consiglierei quello...però va anche a gusti...non ci fanno 15 gradi di differenza tra l'uno e l'altro...
__________________
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS TUF X570-PLUS WI-FI; Ram: G.Skill 64 GB F4-3600C16D-32GTZNC Trident Z; Proc.: AMD Ryzen 7 5800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG 49nano863na 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
blackwillie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v