Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2020, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...n-4_index.html

Abbiamo portato a termine la complessa esperienza di gioco che si è rivelata essere The Last of Us: Parte II. L'ultima fatica di Naughty Dog ci ha colti alla sprovvista, 'maltrattandoci' con una storia brutale e cruenta: ecco tutto quello che vi aspetta nell'ambiziosa esclusiva PS4

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 11:17   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Via maledetta scimmia, via!!!

Il gioco sembra stupendo, come il primo.
Old 12-06-2020, 11:35   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Finalmente una recensione nei tempi giusti, bravi!
Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 14:15   #4
sbeng
Senior Member

Non vorrei che il giudizio fosse dovuto all'entusiasmo dell'uscita di un titolo così atteso. Secondo me per apprezzare un lavoro del genere ci si deve giocare qualche mese e sperare che non invecchi male.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 14:32   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Non vorrei che il giudizio fosse dovuto all'entusiasmo dell'uscita di un titolo così atteso. Secondo me per apprezzare un lavoro del genere ci si deve giocare qualche mese e sperare che non invecchi male.
E' un gioco che punta tutto sulla storia e dura una ventina di ore, non servono mesi per capire se e' un buon gioco o meno. Una volta finito si ha sicuramente un idea ben definita del valore del titolo.
Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
Old 12-06-2020, 15:42   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Non avevo dubbi. Sono questi i giochi per cui vale la pena spendere anche 70 euro al lancio....purtroppo si contano sulle dita di una mano.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 15:52   #7
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

La recensione (vista di volata) su ars technica sembra un po' meno entusiasta del gioco. Multiplayer invece sembra molto positivia.
Old 12-06-2020, 21:29   #8
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La recensione (vista di volata) su ars technica sembra un po' meno entusiasta del gioco. Multiplayer invece sembra molto positivia.
Anche Polygon non era per niente entusiasta del gioco.

E' un gioco che indubbiamente sarà molto divisivo, tra chi urlerà al capolavoro senza se e senza ma e chi lo bistratterà senza pietà.
Onestamente per quel che mi riguarda questo genere di giochi che fa Naughty dog non mi hanno mai detto nulla e questo TLOU: part 2 non fa eccezione.
Mi sembrano proprio quei giochi che valuti più per la trama che non per il gameplay e di fatto chi li apprezza e chi non li apprezza ti porteranno come unica motivazione quella della trama (da cui sono nate tutte le discussioni e le polemiche sui leak). Non ho mai sentito dire "oh quanto è bello il gameplay di TLOU/Uncharted", perchè di fatto non interessa a nessuno.

Ultima modifica di ningen : 12-06-2020 alle 22:17.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 22:17   #9
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
anche IGN Japan ha messo su una recensione non positiva.

però tutti i piccoli siti, internazionali, incluso hwupgrade hanno dato 10/10.

purtroppo fa parte della campagna marketing di sony.

il gioco è di 25 ore 10 delle quali sono filler. il gameplay è identico a tlou 1 e fanno i fighi per aver aggiunto il comando "salta". così come dicevano "open world" quando in realtà è lineare come tlou 1.

i personaggi e la storia...lasciamo perdere. guardate la recensione di SKILL UP su youtube per una recensione imparziale. quasi tutto il resto è di parte.
Old 12-06-2020, 22:19   #10
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi

il gioco è di 25 ore 10 delle quali sono filler. il gameplay è identico a tlou 1 e fanno i fighi per aver aggiunto il comando "salta". così come dicevano "open world" quando in realtà è lineare come tlou 1.

i personaggi e la storia...lasciamo perdere. guardate la recensione di SKILL UP su youtube per una recensione imparziale. quasi tutto il resto è di parte.
Dopo le cavolate che SkillpUp ha detto su The outer worlds non mi fido nemmeno di lui e della sua "imparzialità", per quanto magari questa volta potrebbe averci azzeccato.
Questo gioco può essere valutato nel giusto modo solo se si ha la mente libera da pregiudizi e fanboysmi, ma nessuno di quelli che lo giocheranno avrà questo stato mentale.

Ultima modifica di ningen : 12-06-2020 alle 22:30.
Old 12-06-2020, 22:27   #11
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

anche gamespot ha scritto una recensione da 8/10. il fatto è che sony ha imposto regole sulle recensioni che impediscono all'utente finale di farsi un'idea, perché sono solo delle prime 5 ore del gioco
Old 13-06-2020, 10:04   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi

Per quanto mi riguarda, se e' uguale a tlou 1, e' un gioco da 10.
Old 13-06-2020, 11:09   #13
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, se e' uguale a tlou 1, e' un gioco da 10.
Se cosi fosse, il 10 ci starebbe tutto. Aspettero' prima di pensare di prenderlo, visto che non ho la PS4 e dovrei procurarmi anche la console. Scio' scimmia, scio!
Old 13-06-2020, 11:41   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Se cosi fosse, il 10 ci starebbe tutto. Aspettero' prima di pensare di prenderlo, visto che non ho la PS4 e dovrei procurarmi anche la console. Scio' scimmia, scio!
Allora forse ti conviene resistere e prendere direttamente la ps5.
Old 13-06-2020, 12:08   #15
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Anche Polygon non era per niente entusiasta del gioco.

E' un gioco che indubbiamente sarà molto divisivo, tra chi urlerà al capolavoro senza se e senza ma e chi lo bistratterà senza pietà.
Onestamente per quel che mi riguarda questo genere di giochi che fa Naughty dog non mi hanno mai detto nulla e questo TLOU: part 2 non fa eccezione.
Mi sembrano proprio quei giochi che valuti più per la trama che non per il gameplay e di fatto chi li apprezza e chi non li apprezza ti porteranno come unica motivazione quella della trama (da cui sono nate tutte le discussioni e le polemiche sui leak). Non ho mai sentito dire "oh quanto è bello il gameplay di TLOU/Uncharted", perchè di fatto non interessa a nessuno.
Sia Ars technica che Polygon criticano la trama totalmente "superflua". E con tutto il rispetto per hwupgrade, ho pochi dubbi che non mi lascerà la stessa sensazione.
Era difficile riprporre l'intuizione geniale del primo, spesso è anche una questione di fortuna se il team creativo riesce o meno a trovare lo screenplay giusto.

Temo che TLOU è la classica storia su cui un sequel può risultare solo forzato.
Old 13-06-2020, 12:41   #16
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Allora forse ti conviene resistere e prendere direttamente la ps5.
Ho ancora da finire GTA 5 su PC, preso su steam durante la pandemia. Non ho molto tempo per giocare purtroppo. Non mi conviene prendere la PS5, visto che costera' una fucilata. Piuttosto prendere la PS4 se fanno qualche offerta veramente vantaggiosa o usata.

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Sia Ars technica che Polygon criticano la trama totalmente "superflua". E con tutto il rispetto per hwupgrade, ho pochi dubbi che non mi lascerà la stessa sensazione.
Era difficile riprporre l'intuizione geniale del primo, spesso è anche una questione di fortuna se il team creativo riesce o meno a trovare lo screenplay giusto.

Ho anch'io la stessa impressione purtroppo.
Old 13-06-2020, 14:27   #17
ningen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi

Appunto un gioco che viene valutato solo per la trama (nel bene e nel male) è un fallimento ai miei occhi.
Devo ancora capire da dove li hanno tirati fuori tutti quei 10 molti, visto che da quel che vedo non è un gioco che eccelle in niente, ne nel gunplay, ne nello stealth, ne nelle altre dinamiche di gameplay (tutte cose proposte in una maniera estreamente basilare ed a tratti antiquata, basti pensare che spacciavano il poter saltare come "rivoluzione") ed a quanto pare per alcuni nemmeno nella trama, ma per questo punto trovo ridicolo voler basare l'assegnazione di un 10 solo esclusivamente su un parametro puramente soggettivo come la trama. Stiamo ancora parlando di critica professionista o di zerbini fedeli a Sony?

Ultima modifica di ningen : 13-06-2020 alle 14:35.
Old 13-06-2020, 14:48   #18
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
1. Sarebbe meglio giocarlo a scatola chiusa e poi giudicare con la propria testa, al posto di passare mezza giornata a leggere i giudizi degli altri in ogni angolo del web.
2. Sarebbe meglio non giocarlo come in una run, ma assaporarselo in ogni angolo. Che tanto non vince niente chi lo finisce in 10 ore. Anzi tanto peggio per lui.
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Nvidia Gigabyte GTX1060 - S.Blaster XG5 + Creative T3 - Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony CPD-G520 - Windows 98 SE Console: N64 - N.Switch - PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 14:49   #19
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Piuttosto prendere la PS4 se fanno qualche offerta veramente vantaggiosa o usata.
verso natale dell'anno scorso ero convito di averla vista in offerta a 178€. o forse mi sbaglio?

a quel prezzo me la prenderei anche io.

io ho giocato a tutte le esclusive naughty dog per ps3 sull'emulatore RPCS3

e stanno facendo progressi con un emulatore per la PS4
Old 13-06-2020, 15:33   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
1. Sarebbe meglio giocarlo a scatola chiusa e poi giudicare con la propria testa, al posto di passare mezza giornata a leggere i giudizi degli altri in ogni angolo del web.
No ma va, molto più bello leggersi le recensioni su blasonate testate per poi venire qui a reportizzare quanto segue:
1) i voti alti TLOU2 li prende perché ND paga chi fa le recensioni
2) ND ci constringe a subire una relazione gay
3) ND maltratta i dipendenti
4) ND ha introdotto storie da gay non necessarie perché vanno di moda o perché voglio traviarci (?)
5) Non c'è gameplay
6) non mi interessa il gioco ma ho visto tutti gli spoiler disponibili sul web
7) potrei essermi perso qualcosa.

Tutto questo ovviamente ignorando totalmente un piccolo dettaglio del tipo che il gioco non è ancora uscito, ma che importanza può avere, è un gioco ND, è ovvio come sarà.
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
COMPRO PSU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
Crash delle schede RTX 3080 custom: un p...
Microsoft Flight Simulator: il primo agg...
OnePlus annuncia Warp Charge 65, solo 15...
Luna, Windows e GPU Nvidia muovono il se...
Fattura elettronica: il 1° ottobre e...
Annunciato il nuovo Tamron 70-300mm F/4....
iPhone 12, nuove immagini svelano una de...
Western Digital presenta nuovi dischi WD...
Cloud, crittografia e gestione delle chi...
Ericsson continua a investire sul 5G con...
Il piccolo Surface Laptop in arrivo a pa...
Apple vs Commissione europea: ricorso co...
Stampanti 3D: tre modelli in vendita su ...
Nel 2021 arriverà una Sony A9 in grado d...
DOOM Eternal sbarca su Xbox Game Pass: e...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update