Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2020, 17:28   #701
david_2331
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
La fonte è Nicola Ligas, recensore di smartworld, che ha avuto la notizia parlando direttamente con un responsabile di Asus.
non è che ha notizie anche sui tuf di asus?
david_2331 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 17:43   #702
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da david_2331 Guarda i messaggi
non è che ha notizie anche sui tuf di asus?
Non credo, magari quando farà la recensione del TUF, saprà qualcosa anche su questo modello.

Comunque per quanto riguarda il TUF, in questa recensione viene "stroncato" per seri problemi di temperature, sconsigliandone l'acquisto:

https://www.youtube.com/watch?v=ZRDUR-rPGsM
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 18:24   #703
david_2331
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi

Comunque per quanto riguarda il TUF, in questa recensione viene "stroncato" per seri problemi di temperature, sconsigliandone l'acquisto:
caspita.. non avevo ancora visto questa recensione. in effetti sembra che asus abbia fatto davvero un pessimo lavoro con i tuf. inizio a convincermi del fatto di dover ripiegare su un notebook intel, vista la mia urgenza di un nuovo notebbok.
david_2331 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 18:37   #704
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da david_2331 Guarda i messaggi
caspita.. non avevo ancora visto questa recensione. in effetti sembra che asus abbia fatto davvero un pessimo lavoro con i tuf. inizio a convincermi del fatto di dover ripiegare su un notebook intel, vista la mia urgenza di un nuovo notebbok.
Potresti virare sul Dell G5 SE (quando uscirà in Italia) con cpu e gpu AMD. Come prezzo siamo li...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:11   #705
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da david_2331 Guarda i messaggi
caspita.. non avevo ancora visto questa recensione. in effetti sembra che asus abbia fatto davvero un pessimo lavoro con i tuf. inizio a convincermi del fatto di dover ripiegare su un notebook intel, vista la mia urgenza di un nuovo notebbok.
Anch'io avevo lo stesso dilemma a inizio Marzo, tenevo d'occhio il G14 perché volevo avere qualcosa di compatto ma non si sapeva ancora la data di uscita e a me (per fortuna, visto il periodo buio) entravano dei lavori di montaggio video quindi alla fine ho scelto di prendere lo Xiaomi Gaming Laptop.

Quando poi sono usciti i test e le recensioni del G14 mi stavo quasi mangiando le mani ma poi, lavorando mi sono accorto che lo Xiaomi è una macchina spettacolare, ho aggiunto la ram e all'interno adesso ho 3 (TRE) hard disk (2 M2 velocissimi e un SSD Crucial) e inoltre (cosa FONDAMENTALE) è uscito un aggiornamento di Premiere che accelera in modo SPAVENTOSO il rendering finale (secondo me di 4 volte) utilizzando finalmente tanto la GPU

Quindi, alla fine della fiera, bisogna sempre vedere cosa serve e quando serve e fare l'acquisto in maniera mirata, credo.

Sono felicissimo e mi scuso per l'OFF TOPIC - Chiudo.

oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:30   #706
david_2331
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Potresti virare sul Dell G5 SE (quando uscirà in Italia) con cpu e gpu AMD. Come prezzo siamo li...
non so, non mi convince tanto la gpu.. sinceramente non ho avuto buone esperienze con amd. al momento mi sono convinto a darle un'altra possibilità solo lato cpu, per le gpu non saprei ancora..

Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Anch'io avevo lo stesso dilemma a inizio Marzo, tenevo d'occhio il G14 perché volevo avere qualcosa di compatto ma non si sapeva ancora la data di uscita e a me (per fortuna, visto il periodo buio) entravano dei lavori di montaggio video quindi alla fine ho scelto di prendere lo Xiaomi Gaming Laptop.

Quando poi sono usciti i test e le recensioni del G14 mi stavo quasi mangiando le mani ma poi, lavorando mi sono accorto che lo Xiaomi è una macchina spettacolare, ho aggiunto la ram e all'interno adesso ho 3 (TRE) hard disk (2 M2 velocissimi e un SSD Crucial) e inoltre (cosa FONDAMENTALE) è uscito un aggiornamento di Premiere che accelera in modo SPAVENTOSO il rendering finale (secondo me di 4 volte) utilizzando finalmente tanto la GPU

Quindi, alla fine della fiera, bisogna sempre vedere cosa serve e quando serve e fare l'acquisto in maniera mirata, credo.

Sono felicissimo e mi scuso per l'OFF TOPIC - Chiudo.
se devo puntare su un notebook intel di quel prezzo (lo xiaomi mi pare sia sui 1500€) so già cosa scegliere.. tra l'altro con caratteristiche anche migliori dello xiaomi
david_2331 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:33   #707
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da david_2331 Guarda i messaggi
non so, non mi convince tanto la gpu.. sinceramente non ho avuto buone esperienze con amd. al momento mi sono convinto a darle un'altra possibilità solo lato cpu, per le gpu non saprei ancora..



se devo puntare su un notebook intel di quel prezzo (lo xiaomi mi pare sia sui 1500€) so già cosa scegliere.. tra l'altro con caratteristiche anche migliori dello xiaomi
pagato 1.054 euro
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:37   #708
Riccardo_1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Ho appreso adesso, che oltre la versione top (quella descritta sopra) in Italia usciranno altre 2 configurazioni con display full hd e anime matrix ( ). Brutta notizia se dovesse essere confermata, considerando che all'estero le versioni con anime matrix influiscono pesantemente sul prezzo (circa 200€ in più). La fonte è Nicola Ligas, recensore di smartworld, che ha avuto la notizia parlando direttamente con un responsabile di Asus.
Io l'anime matrix non la voglio neanche se me la regalano, aumenta non di poco lo spessore del computer (che già così è al limite per i miei gusti) e anche il peso.

Davvero strano se in Italia, dove il potere d'acquisto non è esattamente "tedesco", importino solo versioni top di gamma. Comunque ho scritto una mail a Syspack, vediamo se sanno qualcosa, ma se le cose stanno come dici prendo il modello inglese con 4800HS e GTX1650ti a 1360€.

Ultima modifica di Riccardo_1 : 07-06-2020 alle 20:57.
Riccardo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 21:29   #709
david_2331
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
pagato 1.054 euro
in che configurazione?
david_2331 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 21:33   #710
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da david_2331 Guarda i messaggi
in che configurazione?
intel i5-9300H - Geforce 1660Ti - monitor 144hz
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 21:50   #711
david_2331
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
intel i5-9300H - Geforce 1660Ti - monitor 144hz
ah ecco.. pensavo fosse una configurazioni di pari livello al tuf, visto che si parlava di quello
david_2331 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:00   #712
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Tra le millemila review del G14 mi ero perso quella di Linus Tech Tips davvero molto spassosa:

https://www.youtube.com/watch?v=ZYqG31V4qtA

p.s.: vedere quel "giocattolino" del G14 accanto a quella "cassapanca" dell'Acer Helios 700 mi ha fatto sorridere, considerando le prestazioni superiori del G14 ad un costo nettamente più basso e un form factor completamente agli antipodi.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 07-06-2020 alle 22:10.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:04   #713
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da david_2331 Guarda i messaggi
ah ecco.. pensavo fosse una configurazioni di pari livello al tuf, visto che si parlava di quello
no no, era un discorso più generale il mio sul fatto di aspettare AMD o andare di Intel, che dipende molto dalle esigenze che ha ognuno.

Comunque la versione con i7 9750H e RTX 2060 si trova attorno ai 1.300 visto che ci sono sconti giornalieri.

Fine O.T.
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:11   #714
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Tra le millemila review del G14 mi ero perso quella di Linus Tech Tips davvero molto spassosa:

https://www.youtube.com/watch?v=ZYqG31V4qtA

p.s.: vedere quel "giocattolino" del G14 accanto a quella "cassapanca" dell'Acer Helios 700 mi ha fatto sorridere, considerando le prestazioni superiori del G14 ad un costo nettamente più basso e un form factor completamente agli antipodi.
eheheheheh


oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:17   #715
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
eheheheheh


Pazzesco...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 08:30   #716
Riccardo_1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 140
Per chi interessa, si può comprare l'IdeaPad 5 sul sito Lenovo. Non è configurabile, disponibile solo con 4700U, solo 8GB RAM, case in plastica e schermo non top. 900€.

In teoria dovrebbe arrivare fino al 4800U, 16GB di memoria, schermo 100% sRGB e case in metallo.

Occhio che il 4700U ha l'HyperThreading disabilitato (quindi 8 cores / 8 threads) e la scheda grafica ridotta (7 CUs invece di 8 CUs, e 150Mhz in meno di frequenza rispetto al 4800U). In sostanza, non ne vale la pena per me.
Riccardo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:03   #717
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_1 Guarda i messaggi
Per chi interessa, si può comprare l'IdeaPad 5 sul sito Lenovo. Non è configurabile, disponibile solo con 4700U, solo 8GB RAM, case in plastica e schermo non top. 900€.

In teoria dovrebbe arrivare fino al 4800U, 16GB di memoria, schermo 100% sRGB e case in metallo.

Occhio che il 4700U ha l'HyperThreading disabilitato (quindi 8 cores / 8 threads) e la scheda grafica ridotta (7 CUs invece di 8 CUs, e 150Mhz in meno di frequenza rispetto al 4800U). In sostanza, non ne vale la pena per me.
A 900€ e con solo 8gb di ram saldata (oltre a tutte le altre limitazioni) non ha più senso.

Quello top che vendevano all'inizio invece era un vero affare con 4800U, 16gb di ram, ssd da 512gb, case in metallo e batteria più capiente a poco più di 700€.

A proposito, ma quelli che lo hanno acquistato a fine aprile non lo hanno ancora ricevuto? E non hanno notizie certe sulla data di consegna?

Ultima modifica di Sonotrentadue : 08-06-2020 alle 09:09.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:06   #718
Riccardo_1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 140
Avevo scritto ad un rivenditore Asus (Syspack), mi hanno risposto che loro non hanno nessuna informazione sulla disponibilità, nè sui modelli per il mercato italiano. Mi riferisco al G14 ovviamente.
Riccardo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:17   #719
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo_1 Guarda i messaggi
Avevo scritto ad un rivenditore Asus (Syspack), mi hanno risposto che loro non hanno nessuna informazione sulla disponibilità, nè sui modelli per il mercato italiano. Mi riferisco al G14 ovviamente.
Mi sa che almeno fino a luglio non lo vedremo in Italia. E probabilmente si andrà anche oltre...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:28   #720
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Sul thread dedicato allideapad 5 c'è qualcuno che lo ha, potete chiedere lì... Per questo Anto mi riguarda è in arrivo, è arrivato nella mia città, ma la consegna è per il 10... Io penso che arriverà tra oggi e domani, però non so quando potrò metterci le mani sopra, per questioni di tempo. Se riesco vorrei fare anche le foto dell'interno, giusto per capire cosa c'è e che si può aggiungere o cambiare. Ancora mi pento di non aver selezionato tutto il selezionabile, evidentemente era un preorder ed i prezzi erano assurdi, adesso ci stanno marciando, visto che non riescono a star dietro agli ordini, hanno deciso di farci la cresta pesantemente. Purtroppo questo non si è ancora riflettuto in un abbassamento delle controparti Intel... Buonasera n per Lenovo ma peggio per noi utenti

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v