Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2020, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...nza_index.html

Forte di un processore AMD Ryzen 5 3500U, con una GPU adeguata anche a intrattenere con i videogiochi, il notebook Huawei Matebook D 15 offre tanta sostanza ad un prezzo accessibile alla maggior parte degli utenti. Struttura in alluminio e dimensioni tali da poterlo avere sempre a disposizione ne fanno un acquisto decisamente consigliato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 16:29   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
interessante la disponibilità di un SSD m.2 e di un ulteriore vano per dispositivo da 2,5"!

Anche come costo di acquisto è molto interessante per il tipo di macchina: ci sono configurazioni diverse o è monomodello?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 20:42   #3
io78bis
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Se ci fosse un modello con 16gb di RAM lo prenderei subito
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 15:20   #4
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Gran bella recensione! Mi sono perso qualcosa forse però mi chiedevo se l'uscita hdmi fosse 2.0b e quindi in grado di supportare segnale 4k hdr a 60hz
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 18:50   #5
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Se ci fosse un modello con 16gb di RAM lo prenderei subito
Il banco lo puoi inserire tu
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 19:29   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il banco lo puoi inserire tu
Copio&incollo dalla recensione:
"la memoria di sistema, come sempre accade in notebook così compatti, è saldata sulla scheda madre e non sostituibile."
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 08-03-2020, 06:43   #7
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Ho il modello precedente, ottima macchina che costa poco. Peccato per la scarsissima compatibilità con Linux....
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 10:50   #8
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
io ho il modello di un paio di anni fa, con i5 7200u... che ha le ram non saldate
Old 08-03-2020, 12:58   #9
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Copio&incollo dalla recensione:
"la memoria di sistema, come sempre accade in notebook così compatti, è saldata sulla scheda madre e non sostituibile."

Se è saldata allora può rimanere nello scaffale.
Old 08-03-2020, 19:26   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

in tutti i cosiddetti "ultrabook" (attorno al kg di peso) la ram è saldata. Già buono se non lo è il disco (grazie ai recenti m.2)
Old 08-03-2020, 23:21   #11
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Un po' troppo diplomatica questa recensione....non è che vi hanno fornito l'unità con una strizzatina d'occhio? Perché noto che nessuno nelle recensioni menziona mai il fatto che il modello da 15 pollici è senza reitroilluminazione della tastiera (Perché Huawei? che ti costava??) ed il trackpad l'ho trovato parecchio impreciso rispetto anche alla versione precedente che possiedo (Matebook D 14 ryzen 2500U). Lo schermo sinceramente è da basso/medio gamma.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 13:53   #12
Neffscape
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Compatibilità con Linux?

Sto cercando un computer in questa fascia di prezzo, che sia resistente (chassis in metallo o rinforzato, tipo thinkpad) da usare con Linux. Mi interessa molto questo Mate D, magari la versione 14" però leggo dai commenti che non è compatibile con linux... cosa c'è esattamente che non va?
Neffscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 21:48   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Neffscape Guarda i messaggi
Sto cercando un computer in questa fascia di prezzo, che sia resistente (chassis in metallo o rinforzato, tipo thinkpad) da usare con Linux. Mi interessa molto questo Mate D, magari la versione 14" però leggo dai commenti che non è compatibile con linux... cosa c'è esattamente che non va?
Mi è capitato fra le mani questo notebook e mi sono ricordato di questa news che avevo letto. Ho voluto provarci Ubuntu 20.04 LTS xkè ero curioso anche io di vedere se ci andava. Funziona tutto tranne il lettore di impronte digitali; il resto è ok al primo colpo: webcam nascosta, mic, wifi, audio, bluetooth e usb3 in tutte le porte. Ma considera che sono con la versione live, magari esiste un driver proprietario per far funzionare il lettore impronte.

Pensavo peggio e invece...và. Probabilmente il fatto è che bisogna avere un linux col kernel adeguato a supportare i ryzen altrimenti non funzionerà, cioè >= 5.4.

Ultima modifica di Perseverance : 28-07-2020 alle 21:51.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 08:43   #14
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Neffscape Guarda i messaggi
Nel mio, con Ryzen 2500u, il problema è la CPU che, almeno in abbinamento alla MoBo di huawei, crea problemi. Sul forum di manjaro esiste un workaround che più o meno funziona, nel senso che l'instabilità passa da quotidiana a settimanale. Inoltre il trackpad smette aleatoriamente di funzionare e questo non sono riuscito a risolverlo. Per il resto tutto ok.
Old 29-07-2020, 09:27   #15
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Nel mio, con Ryzen 2500u, il problema è la CPU che, almeno in abbinamento alla MoBo di huawei, crea problemi. Sul forum di manjaro esiste un workaround che più o meno funziona, nel senso che l'instabilità passa da quotidiana a settimanale. Inoltre il trackpad smette aleatoriamente di funzionare e questo non sono riuscito a risolverlo. Per il resto tutto ok.
E' questo il tread di cui parli? https://forum.manjaro.org/t/glitches...zen-5/97305/14

Ed infatti parlano di kernel precedenti al 5.4! Devono usare il 5.4 o superiore, è da lì che è stato introdotto il pieno supporto.

-edit-
Che poi, detta fra me e te quel difetto mostrato a video potrebbe pure essere un guasto BGA, solo a leggere il commento, per esperienza, il più delle volte è un guasto sulla main, magari con linux lo fà di più che con windows.
Quote:
I also have issues with wake from suspend not working ( the screen turns on but remains blank ) and random lockups.

Ultima modifica di Perseverance : 29-07-2020 alle 09:33.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 13:05   #16
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E' questo il tread di cui parli? https://forum.manjaro.org/t/glitches...zen-5/97305/14

Ed infatti parlano di kernel precedenti al 5.4! Devono usare il 5.4 o superiore, è da lì che è stato introdotto il pieno supporto.

-edit-
Che poi, detta fra me e te quel difetto mostrato a video potrebbe pure essere un guasto BGA, solo a leggere il commento, per esperienza, il più delle volte è un guasto sulla main, magari con linux lo fà di più che con windows.
No. Il thread di cui parlo non me lo ricordo assolutamente, è una cosa che ho risolto da anni. Si parla di freeze improvvisi del sistema. Si risolve aggiungendo non ricordo più che stringhe al file di configurazione del GRUB e poi cambiando qualcos'altro sempre nel GRUB. L'ho risolto da un paio d'anni scusa ma non ricordo più!
Old 30-07-2020, 14:34   #17
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ok ci credo. Ti dò il beneficio del dubbio
Old 30-07-2020, 17:00   #18
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ok ci credo. Ti dò il beneficio del dubbio
Allora, mi sono messo a cercare. Il thread era questo: https://forum.manjaro.org/t/solved-h...uspend/96327/3

Da lì sono arrivato alla wiki cscs/linux on huawei matebook d linkata anche nel thread linkato da te (non avevo notato, scusa). Ovviamente le cose sono leggermente diverse non essendo io su manjaro.

Per il touchpad usavo questo un semplicissimo script per disabilitarlo e riattivarlo al volo quando si bloccava (sempre dopo lo standby). Effettivamente sono un po' indietro con i, kernel, magari versioni più nuove hanno risolto il problema.
Old 01-08-2020, 00:31   #19
Dead_enD
Senior Member

L'Avatar di Dead_enD

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vigevano
Non riesco a capire una cosa: ma se compro un hub usb type c, posso collegarci anche cavo di rete e soprattutto cavo HDMI? così da poterlo usare con un solo cavo (quello dell'hub) anche sulla scrivania come desktop, collegandoci tastiera mouse e monitor, quando serve.
Old 02-08-2020, 07:45   #20
nickname88
Utente sospeso

L'Avatar di nickname88

Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Non riesco a capire una cosa: ma se compro un hub usb type c, posso collegarci anche cavo di rete e soprattutto cavo HDMI? così da poterlo usare con un solo cavo (quello dell'hub) anche sulla scrivania come desktop, collegandoci tastiera mouse e monitor, quando serve.
Si
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
PlayStation 5 è davvero ''grande'...
Nilox e National Geographic propongono l...
Watch Dogs Legion, cosa serve per giocar...
Crysis Remastered, Crytek è convi...
Ricordate il camion a fuel-cell Nikola O...
Firefox Send non tornerà: addio a...
Fujifilm instax SQUARE SQ1 con pellicole...
Google e Lenovo annunciano Series One, u...
AMD al 20% nel mercato dei notebook entr...
Oracle automatizza la sicurezza in cloud...
Waze si migliora ancora! Ecco le novit&a...
Fortinet: le aziende investiranno di pi&...
Facebook: occhiali smart indipendenti da...
MrbMiner compromette migliaia di server ...
Trump bloccherà TikTok e WeChat d...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full