Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2010, 11:49   #6961
Scassaball
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 9
ok thx per la risp ma escludendo onkyo (penso di superare la spesa max se vado su altri modelli) fra yamaha 292 e sony dw800 che suggerite? come ampli cosa e meglio? e come diffusori?

Sempre grazie in anticipo!
Scassaball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:59   #6962
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
le casse del yht-292 fanno pena. se non sbaglio il centrale è uguale agli altri 4 diffusori.

l'ampli dovrebbe essere un V365. a questo punto ti consiglio il kil HTR-6130 o 6140 non ricordo che ha il vecchio V463 con porta usb e un vero centrale. costa 300 euro al saturn di fiumicino.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-04-2010 alle 12:04.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:09   #6963
Scassaball
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 9
ok sto guardando in giro ma non trovo su negozi on-line il kit al max solo l'ampli, del sony che mi dite invece?

inoltre pensando ad un eventuale upgrade che ne dite di cose tipo prendo lo yahama e cambio il centrale? (sto sparando )
Scassaball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:32   #6964
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
non puoi trovarlo online perchè è un prodotto del 2008, venduto fino all'estate del 2009. si trova in qualche negozio dove è rimasto, se sei di roma ti consiglio di fare un salto al parco leonardo ed ascoltarlo. è un impianto economico, ma con cassettine schifose non è che godresti dell'audio hd, quindi.. invece è uno dei pochi con la porta usb. la maggior parte degli ampli non ce l'ha, l'unico modo di sentire mp3, oltre ad un lettore dedicato, è acquistare la docking station proprietaria per ipod. yamaha, onkyo, denon etc. la vendono a 80-100 euro.. ai quali devi aggiungere l'ipod se non ce l'hai

non ha alcun senso prendere il kit e cambiare il centrale, perchè avresti troppa differenza con gli altri diffusori, otterresti un suono totalmente sbilanciato.

un kit economico (200 euro) è il JBL scs 178, oppure se ti serve per forza nero il JBL scs 200.5 che ho io e non è malaccio. oppure il canton movie 60 cx.

in questo caso ti cerchi l'ampli da solo, magari usato, e forse riesci a stare entro i 400 euro.

se invece vuoi il kit ampli+casse rassegnati, le casse faranno schifo. ma se spendi 300 euro per ampli+casse ci può anche stare, se la stanza è sui 15-20 metri quadrati non di più. intendiamoci..non è che è inascoltabile, ma è il minimo che vendono per home cinema, è come dire che la panda fa schifo..se la confronti con la porsche.. ma rispetto alla fiesta si difende bene

quando poi avrai le idee più chiare potrai prendere delle casse migliori e dal costo almeno DOPPIO (perchè non ha senso cambiare un kit da 200 euro con uno di 300..) e dare le tue al prossimo niubbo che vuole risparmiare.

se prendi yamaha evita le klipsch, ci sono dei kit hd300 e hd500 ottimi, ma con gli yamaha non si sposano molto bene perchè saresti sbilanciatissimo sulle alte frequenze.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-04-2010 alle 13:36.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:06   #6965
Scassaball
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 9
Allora per iniziare grazie per le risposte

Quote:
se invece vuoi il kit ampli+casse rassegnati, le casse faranno schifo. ma se spendi 300 euro per ampli+casse ci può anche stare, se la stanza è sui 15-20 metri quadrati non di più. intendiamoci..non è che è inascoltabile, ma è il minimo che vendono per home cinema, è come dire che la panda fa schifo..se la confronti con la porsche.. ma rispetto alla fiesta si difende bene
Ragionamento perfetto le dimensioni sono 25 mq circa, il fatto che gia per me è una spesa al limite 300 (sto al sud mi devo buttare su on-line quasi forzato) allo stesso tempo la cosa e urgentissima un samsung 6000 a muro e inascoltabile .
Come mai il sony non lo calcoli?

Se prendo un kit e poi cambio i diffusori che kit mi consigliate?

Sempre grazie!!
Scassaball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:18   #6966
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Scassaball Guarda i messaggi
Se prendo un kit e poi cambio i diffusori che kit mi consigliate?

Sempre grazie!!
se l'amplificatore è buono non dovrebbero esserci problemi, direi
di certo sarebbe un passo in avanti non indifferente
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:26   #6967
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
anche io sono un principiante in questo settore, e come te ho dovuto scegliere con un occhio al portafoglio, ho preso uno yamaha usato. guarda su ebay italiana e tedesca, magari trovi un V463 così se vuoi sentire un po' di mp3 metti la penneta usb e via..

i sony non li conosco, ma non li consigliano.

le marche più quotate sono yamaha, denon, pioneer, marantz, onkyo..

i modelli delle serie passate sono

yamaha v463
onkyo sr407
denon 1608 o 1609
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 01:15   #6968
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ciao a tutti, mi consigliate un BUON amplificatore (anche in vista di migliori casse in futuro...) per le mie umili attuali Wharfedale Diamond 8.2 ?

Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:47   #6969
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi consigliate un BUON amplificatore (anche in vista di migliori casse in futuro...) per le mie umili attuali Wharfedale Diamond 8.2 ?

Grazie
budget?
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 10:27   #6970
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi consigliate un BUON amplificatore (anche in vista di migliori casse in futuro...) per le mie umili attuali Wharfedale Diamond 8.2 ?

Grazie

NAD C315BEE oppure, sull'usato, NAD 3020.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:26   #6971
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
budget?

All'incirca intorno ai 300€


Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
NAD C315BEE oppure, sull'usato, NAD 3020.
Ok, gli darò un'occhiata...grazie

mmm mi piace molto il C326BEE anche come dicevo in vista di migliori casse in futuro...peccato per i suoi quasi 500€ di costo...
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 26-04-2010 alle 11:47.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:32   #6972
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
NAD C315BEE oppure, sull'usato, NAD 3020.
ne ho uno e suona davvero bene
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:14   #6973
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
All'incirca intorno ai 300€




Ok, gli darò un'occhiata...grazie

mmm mi piace molto il C326BEE anche come dicevo in vista di migliori casse in futuro...peccato per i suoi quasi 500€ di costo...

Il 315BEE che ti ho scritto rientra nel tuo budget.
NAD 326BEE si trova sulla baya a 450€ compreso di spedizione.
Non farti ingannare dalla potenza nominale di NAD, nel caso del 315BEE è di 40Watt per canale su 8ohm, perchè suona davvero forte......il 326BEE sarebbe davvero, a mio modesto parere, la scelta migliore.
Ho un T704 di NAD da 40w per canale e suona, nonostante l'età, davvero in maniera egregia.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:10   #6974
marco1991
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2143
i milgiori diffusori sorround per circa 500€?
__________________
Codice:
 compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto
EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 15:14   #6975
Leatherscraps
Senior Member
 
L'Avatar di Leatherscraps
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Messaggi: 2458
B&W o klipsich
__________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570
Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:23   #6976
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
i milgiori diffusori sorround per circa 500€?
Quelli che suonano meglio per le tue orecchie.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:57   #6977
DegreeLessNess
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 277
Ciao a tutti, sono un niubbo... avevo preso in considerazione di acquistare un impianto 5.1

Come giudicate la combinazione

Onkio TX-SR308 + Canton Movie 80cx

Ci sono controindicazioni?
(Non mi intaressa il 7.1 ne tanto meno il 9.1)

Rispetto ai Bose (5.1) Acustimass 10 Serie IV* come risulta la combinazione precedente?

*Li uso come metro di paragone non perchè sia fan di bose, ma avendoli sentiti a casa di un mio amico collegati ad un ampli Yamaha (non conosco il modello)
mi avevano fatto una buona impressione pur essendo il soggiorno di 80mq


vorrei spendere meno di 500 ma in teoria non ho limiti di budget.. ah il soggiorno è di circa 30 mq ed è già predisposto con le canaline per i canali surround
__________________
Intel Core i5, 8gb ram, ssd 250gb, geforce 740m
iMac 27" Core2Duo 3,06 Ghz , 12 Gb Ram, Hd 1 Tb
DegreeLessNess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:37   #6978
rischio0
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 370
se non hai limiti di budget e devi "riempire" una stanza di ben 30 mq lascia perdere il 308 e buttati "almeno" sul 608 (sempre onkyo) e per alcuni risultera' piccolo anche quello per 30 mq di stanza!
poi dipende anche dalla resa che ti aspetti ma per certo il 308 e' troppo piccolo per il tuo ambiente!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:24   #6979
<^FRA^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^FRA^>
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 434
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho recentemente acquistato e montato un subwoofer sulla mia macchina (il Magnat Edition B30, caratteristiche QUI) pilotato da un ampli Magnat Edition Two (DETTAGLI). Prestando fede alle dichiarazioni di sito e confezione, il sub può sopportare una potenza continua di 250W RMS e l'amplificatore può erogare 150W RMS.
Venendo al punto, ieri mi sono trovato a compiere un tragitto di circa 15 minuti di macchina, con il volume piuttosto alto (ma non al massimo) e il suono era più che pulito e profondissimo. Arrivato a destinazione, ho aperto il baule per controllare quanto si era scaldato l'ampli (che era caldino, ma assolutamente ragionevole), mentre il sub era davvero caldo ed emanava un quasi impercettibile odore di bobina riscaldata. C'è da preoccuparsi? So che può essere una domanda stupida, ma ripreciso che l'amplificatore non era in distorsione, in quanto il volume era poco oltre la metà e il basso era pulito e preciso, ho parlato ad altri di questo fatto e mi hanno tutti assicurato che è una cosa normalissima. Ma mi fido più del parere degli esperti, cioè di voi
Ho letto in giro per il web che un lieve aroma di bobina surriscaldata è normale, in quanto subito dopo il raffreddamento la vernice della bobina si "reincolla" e torna alla normalità, l'importante è che non si traduca mai in "odore di bobina bruciata". Voi che dite? Ringrazio in anticipo!
__________________
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:57   #6980
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Ti dico già che non sono un esperto ma personalmente ho sentito solo una volta un leggero odore di bruciato dai woofer ed era una condizione estrema, ovvero traccia per SPL (30Hz) con 2kw rms quando il sub ne supporta 1.5.

Comunque è in reflex immagino il sub? Hai lasciato spazio sufficiente al raffreddamento mentre costruivi il box?

Molto strano i woofer pro supportano potenze anche maggiori di quelle dichiarate, un ampli più piccolo può creare problemi se utilizzato al massimo, clippando fa fare poca escursione e dunque non raffredda il woofer. Ma se eri sicuro che non fosse in clipping non so che dirti, magari cambia da costruttore a costruttore, i ciare che ho a casa non lo fanno ad esempio.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v