Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2020, 17:44   #401
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi i giochi vanno a 1080@60 a dettagli Alti - Ultra ?!
Esempio destiny 2 è stile ps4 pro ma a 60 fps.

Metro exodus in 4k fa paura molto bello.
Ovvio in certi frangenti noti compressioni del codec .

Doom eternal dammi retta prendilo a 20 euro. Sta a 30 con un bonus da 10 eurolo giochi su pc su chrome. Vai fatal! Che connessione hai? Sopra i 20 mega va bene


E' un qualcosa che supera l'esperienza di gioco di PC / Xbox One X / Ps4 PRO secondo voi ?!
Fai prima a provarlo. Arriva pure in teoria a 4k 60fps

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 10-08-2020 alle 17:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 17:44   #402
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Attualmente ci sono un 80ina di giochi. Se uno ha l'abbonamento Pro volendo ne può riscattare mi pare attorno a 25 titoli che sono inclusi e di norma ne stanno dando dai 4 ai 6 al mese.

Ma comunque al di là del numero, da questa seconda parte di anno in poi praticamente ogni gioco importante sta arrivando ed arriverà puntuale con le altre piattaforme. A fine anno il servizio compirà il suo primo anno di vita. Se uno a quel punto si metterà a fare la conta dei giochi, noterà che l'offerta comincia ad essere piuttosto varia e completa. Da poco è uscito F1 2020, c'era già GRID, ma Codemasters porterà anche DIRT 5. Alla riconferma di NBA 2K21 sul versante sportivo si aggiungerà PGA 2K21, ma sopratutto FIFA 21 e Madden 21 da EA. Ubisoft farà uscire Assassin's Creed Valhalla, Watch Dogs Legion, Far Cry 6 e Gods & Monster. Quest'ultimo dovrebbe essere presentato nell'evento digitale Ubisoft di Settembre con un nuovo nome perché pare sia cambiato parecchio, insieme ad altri titoli ancora da annunciare(Splinter Cell?!? Chissà..) Entro fine anno dovrebbero integrare o portare in qualche modo anche il catalogo Uplay.
Usciranno giochi come Serious Sam 4, sopratutto Cyberpunk 2077, Marvel's Avenger, Hitman 3(con primi due capitoli che escono a Settembre, di cui il primo regalato). Dei giochi già disponibili su altri sistemi e che comunque andranno a rinforzare il catalogo ci sono i vari Sekiro, Jedi Fallen Order, i vari capitoli di Mafia ed anche altri che adesso non mi tornano. Oppure di forte c'è Baldur's Gate 3 che allo stato attuale è previsto solo per PC e Stadia. Ed anzi...questo mese di Agosto dovevano pubblicare l'Early Access su PC e Stadia, ma purtroppo è saltato..a quanto pare presenteranno direttamente il gioco il 18 agosto con tanto di data di uscita..che non dovrebbe essere lontana(almeno così dicono).

Ma comunque il discorso è che praticamente i giochi commerciali stanno arrivando tutti. Non dico che sono tutti titoli imperdibili, però sono quei giochi che la gente alla fine cerca, desidera. Tipo a FIFA la gente ci vuole giocare , ma pure Assassin's Creed...ogni volta che annunciano un nuovo capitolo si scatenano le critiche, però poi puntualmente fa numeri enormi perché la gente ci vuol giocare. Ecco forse di questi giochi ultra commerciali...manca per adesso Call of Duty. Per il resto ripeto tutti i nuovi titoli che stanno annunciando sugli altri sistemi, sono previsti anche per Stadia.



Come servizio che sia su TV, PC o smartphone funziona davvero bene. A me sta soddisfacendo parecchio in tutti i contesti.

Google ha un infrastruttura molto forte e diffusa. Da questo punto di vista si può stare tranquilli. Che poi negli ultimi mesi ha anche migliorato il servizio di per sé rispetto ai primi tempi. Io inizialmente l'avevo provato che stavo ancora con Adsl e non andava bene. Nel frattempo verso Maggio ho fatto la richiesta di migrazione alla Fibra. Ti dico che per pura curiosità tra l'ultima settimana di Maggio e credo i primi dieci giorni di Giugno mi sono messo a riprovare il servizio ancora con Adsl(oscillante effettivi tra i 16-17 mbps) e sono rimasto stupito del fatto che riuscivo a giocare bene ed anche a 1080p. Documentandomi un po', ho letto che Google ha fatto delle migliorie sia per ottimizzare la resa in alcuni contesti e sia per garantire buone prestazioni anche per le connessioni non proprio super. Ed infatti.. ci so rimasto. Ovviamente con la Fibra non devi stare a preoccuparti troppo se qualcun altro stressa la rete facendo altro mentre giochi.
Comunque anch'io sto con la Fibra Mista di Fastweb e mi va effettivamente a 115 / 21 con ping 14. Lo speedtest di Stadia mi oscilla tra i 105 e 111 mbps.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A me lo speedtest di stadia da numeri a lotto. Da che dipende secodno te? Tipo lo faccio un giorno mi da 26 lo faccio un altro 52. Bohhhhh

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 17:45   #403
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Fai prima a provarlo. Arriva pure in teoria a 4k 60fps

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Si può provare gratuitamente per un periodo di tempo ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 18:17   #404
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Si può provare gratuitamente per un periodo di tempo ?!
Un mese di pro gratis. La pro permette di avere 4k ma devi avere 35mbit stabili. Ed hai sconti sugli acquisti su certi giochi.
Però per giocare a 1080p 60fps non serve la versione pro mensile. Ti compri il gioco e via . Comrpati doom eternal

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 08:23   #405
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
A me lo speedtest di stadia da numeri a lotto. Da che dipende secodno te? Tipo lo faccio un giorno mi da 26 lo faccio un altro 52. Bohhhhh

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Con il dispositivo in cui usi Stadia sei connesso al Wifi a 2.4 o 5 ghz? Io uso quella a 5 ghz che è più prestante ed anche se in alcune zone della casa mi prende un po' meno, riesco a sfruttare appieno o quasi la velocità e quindi tendo a preferirla. È più costante. Questo anche al di là dell'uso di Stadia. Ma va molto bene anche se sto agganciato ai 2.4 ghz. Lo speedtest di Stadia mi ha dato sempre valori piuttosto stabili.

L'unico problema che ho riscontrato è che se usi Stadia con il WiFi a 2.4 ghz in abbinamento con un gamepad bluetooth(che opera a 2.4 ghz)si massacrano a vicenda ed incappi in problemi di lag. La frequenza a 2.4 ghz spesso è usata da una marea di dispositivi, elettrodomestici che a nostra insaputa generano un sacco di interferenze, sporcano il segnale e quindi si può incappare in noie di lag, oltre che performance più basse. Però in tal caso basta connettersi con il dispositivo con cui si usa Stadia a 5 ghz e si risolve. Mentre col gamepad di Stadia zero problemi in nessun contesto perché tanto quello usa la connettività Wifi.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 14:57   #406
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi


Sembra simile a quello ufficiale ...

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:25   #407
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Non è che simile. È proprio lo stesso identico prodotto. Ci sono due versioni: quella iOS e quella Android. Quella Xbox è solo una variante Android che al posto del pulsante Home ha quello specifico Xbox. Costa di più ma solo perché includono 3 mesi di Gamepass. Che poi se voi avete già il Gamepass e non ve ne frega di quei 3 mesi, secondo me potete pure prendere la versione pura Android. Non so come funziona con xCloud, ma in Stadia i giochi lo riconoscono come se fosse un pad Xbox con tanto di dorsali RT, LT, RB LB.

edit: controller e scatola



Tra l'altro tra ieri ed oggi mi sono sparato 2 orette di Stadia tra Doom Eternal ed F1 2020: la prima oretta su TV e la seconda su S8 + Kishi. Devo dire che ormai ho preso molta confidenza con il Kishi, tanto che riesco a giocare benissimo ed in modo efficiente sia ad un titolo adrenalinico come Doom e sia facendo le pole e vincendo le gare in F1 2020. Alla fine la cosa ottima del Kishi è che puoi giocare pure spaparanzato, in totale relax, senza essere costretto a determinate posture.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 12-08-2020 alle 16:02.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 16:25   #408
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
C'è modo su pc di sapere in tempo reale quanta banda sta occupando il gioco?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 20:23   #409
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Non c'ho mai fatto caso. Singolo gioco non penso, però diciamo che se hai un gioco in esecuzione e sovrapponi Gestione Attività dovresti vedere quanta banda sta usando Chrome. Oppure sempre da lì dovrebbe esserci la schermata relativa al Wifi col consumo di banda in tempo reale.

Comunque Doom Eternal mi sembra abbastanza più bastardo di Doom 2016...a parità di difficoltà o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 22:37   #410
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
C'è modo su pc di sapere in tempo reale quanta banda sta occupando il gioco?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
oltre a come ti ha detto dark, mi pare che l’estensione per chrome stadia+ (non plus) abbia un monitor di banda integrato attivabile. Purtroppo ho disdetto mesi fa quindi vado a memoria.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 08:21   #411
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Grazie!

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:58   #412
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Doom in full hd mi consuma 20mbit per secondo o meno. Non di più.
Però quanti micro lag azz.


Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:10   #413
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Doom in full hd mi consuma 20mbit per secondo o meno. Non di più.
Però quanti micro lag azz.


Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Ma usi il Wifi a 5 Ghz o 2.4 ghz? Il controller è bluetooth? Perché l'unico caso in cui puoi avere problemi di lag è unicamente se il dispositivo dove usi Stadia sta connesso al Wifi 2.4 ghz ed usi un gamepad bluetooth. Ma basta connettersi ai 5 ghz e viene meno anche il problema del lag input in caso di uso di gamepad bt.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:34   #414
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma usi il Wifi a 5 Ghz o 2.4 ghz? Il controller è bluetooth? Perché l'unico caso in cui puoi avere problemi di lag è unicamente se il dispositivo dove usi Stadia sta connesso al Wifi 2.4 ghz ed usi un gamepad bluetooth. Ma basta connettersi ai 5 ghz e viene meno anche il problema del lag input in caso di uso di gamepad bt.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sono scatti non ritardi scusa.... Joypad con filo wifi ovviamente 5ghz.
A volte è ingiocabile. Eppure ho una 65mb download e 30 upload con buon ping e stabilità di linea. Mi sa a roma siamo messi male

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 03:27   #415
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non è che simile. È proprio lo stesso identico prodotto. Ci sono due versioni: quella iOS e quella Android. Quella Xbox è solo una variante Android che al posto del pulsante Home ha quello specifico Xbox. Costa di più ma solo perché includono 3 mesi di Gamepass. Che poi se voi avete già il Gamepass e non ve ne frega di quei 3 mesi, secondo me potete pure prendere la versione pura Android. Non so come funziona con xCloud, ma in Stadia i giochi lo riconoscono come se fosse un pad Xbox con tanto di dorsali RT, LT, RB LB.

edit: controller e scatola



Tra l'altro tra ieri ed oggi mi sono sparato 2 orette di Stadia tra Doom Eternal ed F1 2020: la prima oretta su TV e la seconda su S8 + Kishi. Devo dire che ormai ho preso molta confidenza con il Kishi, tanto che riesco a giocare benissimo ed in modo efficiente sia ad un titolo adrenalinico come Doom e sia facendo le pole e vincendo le gare in F1 2020. Alla fine la cosa ottima del Kishi è che puoi giocare pure spaparanzato, in totale relax, senza essere costretto a determinate posture.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma sicuro che quello Xbox non differisce anche nell'estetica ?! Mi sembra leggermente diverso ... più spigoloso negli angoli ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 10:06   #416
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Sono scatti non ritardi scusa.... Joypad con filo wifi ovviamente 5ghz.
A volte è ingiocabile. Eppure ho una 65mb download e 30 upload con buon ping e stabilità di linea. Mi sa a roma siamo messi male

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Per me il tuo è un caso molto anomalo. Forse non hai una connessione stabile o hai qualche interferenza che ti frega.
Io posso dire che con Fastweb prima con ADSL e adesso con la Fibra Mista, ho sempre avuto un comportamento stabile e coerente. Non serve chissà quale velocità, almeno fino al 1080p. Quando stavo con ADSL, avevo velocità di 16.8-17.1 mbps..e nel migliore dei casi poco sopra i 18 mbps. A meno di non stressare la linea facendo altro contemporaneamente, la fluidità c'era tutta. Pure su un gioco come MK11 che va a 60 fps e dove non puoi permetterti scatti e lag input..andava liscio. Con la Fibra invece proprio non mi devo preoccupare nemmeno se qualcuno guarda netflix, youtube, scarica o aggiorna qualcosa,ecc.
Io sono portato a pensare che forse hai qualche interferenza che ti sporca il segnale, anche se a 5 ghz è strano assai, perché di solito è una frequenza meno utilizzata rispetto a quella 2.4 ed anche più pulita, di qualità migliore. Magari prova nel router a cambiare il canale a cui si aggancia quando sta connesso a 5 ghz. Hai provato a vedere a quanto ti cala la connessione nel momento in cui rilevi gli scatti?
A me scattava di brutto in caso Wifi 2.4 ghz + controller bluetooth, dove il gamepad bt poi non era altro che il DS4 che mi son fatto dare da mio fratello dato che gliene avanzava uno nuovo sigillato. Ti dico che se mi mettevo a 30 cm dal router connesso al 2.4 ghz... lo speedtest di Stadia nel momento di connessione BT attiva passava dai 110 mbps ad 8 mbps. Risultato: qualsiasi gioco era come se andasse a 8-10 fps nel 90% del tempo. Non importava nemmeno la risoluzione, potevo forzare pure a 720p, scattava sempre e di continuo. Col 5 ghz invece zero problemi. Ora tu parli di micro scatti e probabilmente ti capita con meno frequenza, però IMHO se li rilevi vuol dire che in quel frangente la connessione ti crolla sotto i 10 mbps. Anche se lo speedtest di Stadia nel tuo caso ti da valori instabili, pure calando a 30 mbps non dovresti rilevare scatti. Mentre sotto i 10 mbps indipendentemente dalla risoluzione si. Forse nel tuo caso hai proprio dei crolli repentini, di breve durata che vanno ad enfatizzare il fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma sicuro che quello Xbox non differisce anche nell'estetica ?! Mi sembra leggermente diverso ... più spigoloso negli angoli ...
Sono identici esteticamente.

https://www2.razer.com/it-it/gaming-...hi-for-android

https://www2.razer.com/it-it/gaming-...rs/razer-kishi

Cambia solo qualche tasto funzione dedicato che sicuramente non va ad incidere. Il mio ad esempio ha i tasti dorsali con i vari R1,L1,R2,L2 eppure in Stadia i giochi internamente rilevano i dorsali tipici Xbox. Cosa che mi porta a pensare che anche in un ambiente Xbox come Xcloud la versione android pura, si comporta uguale anche per i tasti funzione al di là dei simboli raffigurati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 12:43   #417
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per me il tuo è un caso molto anomalo. Forse non hai una connessione stabile o hai qualche interferenza che ti frega.
Io posso dire che con Fastweb prima con ADSL e adesso con la Fibra Mista, ho sempre avuto un comportamento stabile e coerente. Non serve chissà quale velocità, almeno fino al 1080p. Quando stavo con ADSL, avevo velocità di 16.8-17.1 mbps..e nel migliore dei casi poco sopra i 18 mbps. A meno di non stressare la linea facendo altro contemporaneamente, la fluidità c'era tutta. Pure su un gioco come MK11 che va a 60 fps e dove non puoi permetterti scatti e lag input..andava liscio. Con la Fibra invece proprio non mi devo preoccupare nemmeno se qualcuno guarda netflix, youtube, scarica o aggiorna qualcosa,ecc.
Io sono portato a pensare che forse hai qualche interferenza che ti sporca il segnale, anche se a 5 ghz è strano assai, perché di solito è una frequenza meno utilizzata rispetto a quella 2.4 ed anche più pulita, di qualità migliore. Magari prova nel router a cambiare il canale a cui si aggancia quando sta connesso a 5 ghz. Hai provato a vedere a quanto ti cala la connessione nel momento in cui rilevi gli scatti?
A me scattava di brutto in caso Wifi 2.4 ghz + controller bluetooth, dove il gamepad bt poi non era altro che il DS4 che mi son fatto dare da mio fratello dato che gliene avanzava uno nuovo sigillato. Ti dico che se mi mettevo a 30 cm dal router connesso al 2.4 ghz... lo speedtest di Stadia nel momento di connessione BT attiva passava dai 110 mbps ad 8 mbps. Risultato: qualsiasi gioco era come se andasse a 8-10 fps nel 90% del tempo. Non importava nemmeno la risoluzione, potevo forzare pure a 720p, scattava sempre e di continuo. Col 5 ghz invece zero problemi. Ora tu parli di micro scatti e probabilmente ti capita con meno frequenza, però IMHO se li rilevi vuol dire che in quel frangente la connessione ti crolla sotto i 10 mbps. Anche se lo speedtest di Stadia nel tuo caso ti da valori instabili, pure calando a 30 mbps non dovresti rilevare scatti. Mentre sotto i 10 mbps indipendentemente dalla risoluzione si. Forse nel tuo caso hai proprio dei crolli repentini, di breve durata che vanno ad enfatizzare il fastidio.



Sono identici esteticamente.

https://www2.razer.com/it-it/gaming-...hi-for-android

https://www2.razer.com/it-it/gaming-...rs/razer-kishi

Cambia solo qualche tasto funzione dedicato che sicuramente non va ad incidere. Il mio ad esempio ha i tasti dorsali con i vari R1,L1,R2,L2 eppure in Stadia i giochi internamente rilevano i dorsali tipici Xbox. Cosa che mi porta a pensare che anche in un ambiente Xbox come Xcloud la versione android pura, si comporta uguale anche per i tasti funzione al di là dei simboli raffigurati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho cambiato 4 router quindi quello non è
Ora tengo il piu stabile, un netgear. Sicuramente hai ragione te ma non riesco a capire il problema. La linea è stabile con 0 errori. Ho solo paura che sono a Roma e magari non basta il pop messo da google da noi. Perché lo streaming game da console xbox one andava da dio sul mio cell. E quel tipo di streaming non passa per i server microsoft quindi perché quello si e stadia no? Immagino solo un problema lato distanza server o altro che non capisco.
Hai idea di quale server posso pingare per vedere come mi va in termini di latenza stadia? Il test stadia non dice la latenza

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vittorio130881 : 15-08-2020 alle 12:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:39   #418
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
se su google cerchi speedtest il primo risultato è lo speedtest di google, non garantisco che siano gli stessi server di stadia ma è probabile. Alla fine sotto e in piccolo mette anche la latenza, a me da 10ms.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 17:31   #419
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Da Palermo, lo speedtest di Google mi connette ad un server del Montenegro



Stadia, 1080p da Chromebox, mouse e tastiera, nessun lag

Speedtest della linea in generale su Milano

Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 17:32   #420
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
se su google cerchi speedtest il primo risultato è lo speedtest di google, non garantisco che siano gli stessi server di stadia ma è probabile. Alla fine sotto e in piccolo mette anche la latenza, a me da 10ms.
Ma dai? Non l'ho notato ora provo

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v