Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2021, 16:07   #41041
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ma è il thread più lungo di sempre?
oramai sto thread è diventato un mix dei vecchi "La Piazzetta" e "Storia Politica e Attualità".

mi pare anche abbastanza ufficialmente una zona franca da parte dei moderatori, avran ricevuto direttive.
Old 21-10-2021, 16:20   #41042
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Facile fare il disfattista e lamentarsi di tutto invece di essere costruttivi, vero?
Ancora meglio mettersi a R.d.C. a questo punto, no?
Disfattista? Non è merito mio quel 5%.
Si può fare di meglio? Bisogna voler fare di meglio. Se tu credi alle favole che stanno facendo il possibile sono felice per te.

R.d.C. altra bella cazzata. I soldi si danno alle imprese per assumere personale e formarlo, non fare il giochino del ti do i soldi (al singolo) però poi devi accettare un lavoro che non arriva mai o che potrai rifiutare. Non dico che non possa essere utile (perché di fatto è l'ennesima forma di assistenzialismo che compensa la disparità della sfortuna di trovarsi in luoghi dimenticati dallo stato), ma almeno dovrebbero chiamarlo per quello che è. Qualcuno ha effettivamente trovato lavoro grazie al R.d.C. ... i navigators!
Prima si crea l'offerta (di lavoro), non la domanda.

Azienda XXX che assume un lavoratore con formula R.d.C. seria riceverà il 60% dallo Stato per lo stesso periodo in cui lo Stato avrebbe fornito un r.d.c. a perdere.
Così facendo l'azienda intanto produce meglio (con più personale) e paga più tasse (primo ritorno), poi formerà a spese sue il dipendente (secondo ritorno per lo stato), infine si eviteranno le puttanate di chi ha il r.d.c. e abita fuori dall'Italia (terzo ritorno perché i soldi spesi resteranno qua).

Stipendio medio 1200, di cui 700 vengono pagati dallo Stato per 1/2 anni, un po' saranno in credito di imposta e un po' cash.

Questo se vorrai rilanciare il lavoro, se invece vuoi solo dare i soldi alla gente per aiutarli allora lo fai, ma non racconti la favola che sarà lo strumento che aumenterà i posti di lavoro.

Curioso che hai riportato proprio il R.d.C. che guardacaso è fallimentare tanto quanto il green pass che, secondo Draghi, sarebbe uno strumento per creare ambienti sicuri. Entrambi nascono per un motivo, ma poi di fatto ne hanno un altro... probabilmente sarà una abitudine italiana quella di presentare un progetto che poi avrà altri fini...
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
ryan78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:21   #41043
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Già postato, già mostrato quanto siano fallaci le conclusioni del ricercatore.
E nota bene, come già detto non discuto le sue competenze, ma le sue "semplici conclusioni" con degli altrettanto semplici ragionamenti.
Le semplici conclusioni sono sunti di osservazioni di dati di uno studio articolato su un campione preso in esame. Se su quel campione hai rilevato una % di contagi da contatti in ambiente di lavoro, non è che lo "smonti" con la logica. Il dato è o non è.
Se non affronti il metodo alla base dello studio che ha portato a quei dati, non smonti proprio niente con semplici ragionamenti logici.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:24   #41044
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
oramai sto thread è diventato un mix dei vecchi "La Piazzetta" e "Storia Politica e Attualità".

mi pare anche abbastanza ufficialmente una zona franca da parte dei moderatori, avran ricevuto direttive.
In questi anni duri va bene tutto per di sbarcare il lunario

La piazzetta è la sezione che HWUP merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso.
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
Old 21-10-2021, 16:26   #41045
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Facile fare il disfattista e lamentarsi di tutto invece di essere costruttivi, vero?
Ancora meglio mettersi a R.d.C. a questo punto, no?
oppure sciopero
https://www.gazzettamatin.com/2021/1...al-31-ottobre/
Old 21-10-2021, 16:26   #41046
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
È strano però, essere bolliti o meno sembra non fare alcuna differenza.

Però ti posso immaginare, con barba lunga e cappello appuntito da stregone, brandire il tuo magico bastone e pronunciare con voce altisonante: "O voi che vi piegate al volere del dragone, sappiate che il vostro destino è infaustooo!"
Ovvio che non fa alcuna differenza la rana bollita non si accorge nemmeno di finire lessata.
No comunque, credo proprio che sia l'esatto opposto, non piegarsi equivale ad avere un destino infausto, ma forse è meglio un giorno da uomo libero che 1000 da schiavo.
Il tema è un altro, ma rende bene l'idea...
https://www.youtube.com/watch?v=eepE2U2htCs
non ti ricorda vagamante qualcosa a cui abbiamo assistito recentemente?
https://www.youtube.com/watch?v=PEjtL2zRc6I

Ultima modifica di rattopazzo : 21-10-2021 alle 16:35.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:32   #41047
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

no, forse è che i mod non hanno il GP e quindi non lavorano...
Old 21-10-2021, 16:33   #41048
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Almeno si spezza un po' la monotonia degli ultimi anni.

Old 21-10-2021, 16:34   #41049
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Disfattista? Non è merito mio quel 5%.
Si può fare di meglio? Bisogna voler fare di meglio. Se tu credi alle favole che stanno facendo il possibile sono felice per te.

*snip*
Certo che non è merito tuo... ci mancherebbe.
Non credo alle favole, e mi pare di averlo ampiamente spiegato, ma nemmeno mi metto a spalare letame "aggratis", perché criticare è veramente la cosa più facile del mondo.
Per inciso, anche questa retorica che chi è vaccinato è uno che beve a boccia qualsiasi cosa ha un po' stancato, e non parlo solo di te... meriterebbe un discorso più approfondito, forse un'altra volta però.

Sul R.d.C. sono d'accordo, ma dicevo per te, visto che apparentemente se una cosa è troppo difficile allora tanto vale non mettercisi nemmeno.
Non capisco nemmeno bene se provochi, se parli sul serio, o se parli così, tanto per...
Techie è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:35   #41050
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Almeno si spezza un po' la monotonia degli ultimi anni.
10 gg.. praticamente è uno sciopero à la carte (verte, ça va sans dire )
Old 21-10-2021, 16:38   #41051
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Italiani in Lettonia: "Vaccinatevi. Noi credevamo fosse finita, ma siamo di nuovo in lockdown"
https://www.huffingtonpost.it/entry/...=NEWSSTAND0011

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-10-2021 alle 16:43.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:39   #41052
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
La Fisi, rinfrancata dal successone dello sciopero precedente, ci riprova.

Ma alla fine quelle voci di dirigenti Fisi anche di Forza Nuova si sono confermate vere?
Old 21-10-2021, 16:41   #41053
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Le semplici conclusioni sono sunti di osservazioni di dati di uno studio articolato su un campione preso in esame. Se su quel campione hai rilevato una % di contagi da contatti in ambiente di lavoro, non è che lo "smonti" con la logica. Il dato è o non è.
Se non affronti il metodo alla base dello studio che ha portato a quei dati, non smonti proprio niente con semplici ragionamenti logici.
E chi ha preteso di smontare i dati dello studio?

Come già detto e ridetto ho dato per buoni i dati, quello che ho smontato sono i suoi ragionamenti che partono da questi dati e concludono che il GP sia inutile.

Dal fatto che la maggior parte dei contagi avvengano in casa - che diamo per scontato sia vero - lui trae che il GP non serva, ma come mostrato questo è un non-sequitur, non segue logicamente.
Old 21-10-2021, 16:54   #41054
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Certo che non è merito tuo... ci mancherebbe.
Non credo alle favole, e mi pare di averlo ampiamente spiegato, ma nemmeno mi metto a spalare letame "aggratis", perché criticare è veramente la cosa più facile del mondo.
Guarda che mi riferivo al progetto Covax (era di quello -5%- che stavamo parlando o sbaglio?)

Quote:
Per inciso, anche questa retorica che chi è vaccinato è uno che beve a boccia qualsiasi cosa ha un po' stancato, e non parlo solo di te... meriterebbe un discorso più approfondito, forse un'altra volta però.
Per inciso come sopra.

Quote:
Sul R.d.C. sono d'accordo, ma dicevo per te, visto che apparentemente se una cosa è troppo difficile allora tanto vale non mettercisi nemmeno.
Mai detto questo, ho detto (e lo scrivevo già quando si vociferava del r.d.c.) che bisogna evitare di prendere per il culo la gente perché era prevedibile il risultato fin da quando dichiararono le modalità di fruizione del reddito.

Almeno per me era evidente il flop per la parte lavoro, poi per la parte aiuti no, ma allora chiamalo Reddito di supporto alle famiglie in difficoltà, ma non avrebbe suonato così bene RdSaFiD)

Le intenzioni non sono mica tutto nella vita, sono un buon inizio, poi però bisogna anche fare le cose pensando alla realtà e alla loro applicazione. Un po' come pensare che coercizzando le persone queste si sarebbero spontaneamente vaccinate. Molte lo hanno fatto a prescindere, un bel numero ha deciso di piegarsi al ricatto, altre no. Prevedibile.

Quote:
Non capisco nemmeno bene se provochi, se parli sul serio, o se parli così, tanto per...

Old 21-10-2021, 17:17   #41055
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La Fisi, rinfrancata dal successone dello sciopero precedente, ci riprova.
Hanno appena finito uno sciopero di 5 giorni a cui pare abbiano partecipato un centinaio di persone
Old 21-10-2021, 17:25   #41056
Techie
Senior Member

Quote:
Guarda che mi riferivo al progetto Covax (era di quello -5%- che stavamo parlando o sbaglio?)

Per inciso come sopra.

*snip*
Eh certo, di cos'altro?
Old 21-10-2021, 17:57   #41057
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Eh certo, di cos'altro?
Quote:
Se stavamo parlando del Covax mi spieghi cosa c'entra questo?

Io ho detto che se ti piace credere alla favoletta che (riguardo al progetto Covax) stiano facendo tutto il possibile... ben per te. Cosa c'entravano i vaccinati lo sai solo tu e il desiderio di fare polemica (non mi dispiace ).

Poi se vuoi buttarla su altro non c'è problema, però deciditi. Parliamo di Covax o di "Vaccinati che bevono a boccia qualsiasi cosa"?

Siamo tornati ai tempi in cui se uno comprava una console e la console si rivela un fiasco allora è un pirla ad averla comprata? Se ci sono delle grosse lacune nell'applicazione del green pass non è che sei un bigolo perché accetti di averlo. Ognuno fa quello che può Certo... se fai lo sponsor come TorettoMilano qualche responsabilità l'avresti pure

Esiste anche il vaccinato polemico contro il green pass e/o contro il vaccino che ha dovuto fare per tornare a vivere una vita normale non potendo o volendo pagare 200 e passa euro al mese di tamponi, né!
Old 21-10-2021, 18:17   #41058
Techie
Senior Member

Quote:
Se stavamo parlando del Covax mi spieghi cosa c'entra questo?

Io ho detto che se ti piace credere alla favoletta che (riguardo al progetto Covax) stiano facendo tutto il possibile... ben per te. Cosa c'entravano i vaccinati lo sai solo tu e il desiderio di fare polemica (non mi dispiace ).

*snip*
C'entrano, c'entrano... c'è questo atteggiamento (diffuso) che se uno non è critico, scettico, polemico contro qualsiasi cosa sia stata decisa nell'ambito di questa emergenza - che siano le vaccinazioni dei paesi del "mondo industrializzato" o quelle dei "paesi poveri" - allora è un ebete che fa quello che gli viene imposto dall'alto, che crede a tutto quello che gli viene calato dall'alto etc.

Quest'aria di supponenza, da persone sapute, che loro sì avrebbero fatto meglio qui, diversamente qua; questo fare domande retoriche o rispondere con delle domande invece di dire quello che è il loro pensiero... è un teatrino abbastanza stucchevole francamente.

Poi sono io quello che faccio polemica, certamente
Old 21-10-2021, 18:22   #41059
Techie
Senior Member

Parlando invece di cose più concrete e interessanti, mi pare evidente guardando i bollettini ufficiali degli ultimi giorni che la discesa della curva sia quantomeno rallentata, se non sia addirittura in procinto di invertirsi.

Oggi leggerissimo aumento degli attualmente positivi, e non è né lunedì né domenica. Un giorno non fa primavera, ma il trend non mi pare più definito come anche solo una settimana fa.
Old 21-10-2021, 18:29   #41060
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
E chi ha preteso di smontare i dati dello studio?

Come già detto e ridetto ho dato per buoni i dati, quello che ho smontato sono i suoi ragionamenti che partono da questi dati e concludono che il GP sia inutile.

Dal fatto che la maggior parte dei contagi avvengano in casa - che diamo per scontato sia vero - lui trae che il GP non serva, ma come mostrato questo è un non-sequitur, non segue logicamente.
L'argomento è l'estensione del green pass per i lavoratori e rafforzamento screening.

Il gp per il lavoro non prevede il tampone e quindi non c'è il tracciamento dell'infezione da e nella popolazione vaccinata lavoratrice, che però dopo 3 mesi e per i successivi 9, la si può considerare, dal punto di vista infettivo, uguale alla popolazione non vaccinata lavoratrice.
Il green pass per il lavoro consente solo il tracciamento delle infezioni nella quota residuale dei lavoratori non vaccinati che si tamponano ogni 48 ore, una minoranza.

Inoltre gli episodi di contagio che puoi trovare in ambiente lavorativo riguardano il 10% del totale dei contagi... nell'ipotesi di tracciare l'infezione in tutti i lavoratori.
Ma visto che una buona % percentuale di lavoratori hanno il gp e non sono controllati, una buona % di quel 10% ti sfugge.

In conclusione, ai fini del rafforzamento, tracciamento e contenimento dell'infezione, il green pass per i lavoratori incide su di una parte residuale del 10% delle infezioni totali.
E quindi è inutile, per non dire dannoso.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
Una nuova Internet, evoluzione del cloud...
Il traffico mobile cresce di 300 volte i...
Questi sono i 10 video musicali pi&ugrav...
XPeng annuncia quello che molti pensavan...
NVIDIA conferma la GeForce RTX 2060 12 G...
WhatsApp è il servizio di messagg...
Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino...
Graviton3, il nuovo processore Arm di Am...
Questi sono i 10 video più popola...
Utenti contro Microsoft: un'app di finan...
Xenobot 3.0: i bio-robot alla terza gene...
Kaspersky: un paziente italiano su quatt...
Nokia 9 PureView non riceverà And...
Connessioni a internet a 1 Gbps in Itali...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81