Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2020, 18:31   #81
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ripeto ormai questa tecnologia si è rovinata il nome.
Basterebbe rinominarla in 4.75G e non romperebbe più i maroncini nessuno.

Fidatevi è così !
E' una buona idea, io opterei per una naming orientata al "qualcosa-chic", per esempio "5Green" (rimarebbe comunque 5G abbreviando), "Wildlife-Fidelity" (Wi-Fi, fantasia saltami addosso, ma dovrebbe andare), "Anti-5G-Collective", "No-5G-Matter", "Save The Children from 5G" ... tanto a questi livelli i personaggi coinvolti sono talmente sbarellati che non ci vedono più, potremmo prendere il 5G e rinominarlo in "Prima Gli Italiani Del 5G" che sfonderebbe comunque

ps: ok ce l'ho: "il 5g ha fatto anche cose buone", così almeno in italia avremmo una richiesta di copertura elevatissima
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:04   #82
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ripeto ormai questa tecnologia si è rovinata il nome.
Basterebbe rinominarla in 4.75G e non romperebbe più i maroncini nessuno.

Fidatevi è così !
E poi le compagnie telefoniche come giustificherebbero i prezzi più alti per una tecnologia che è solo 0,25 maggiore della precedente? Stessa considerazione per i produttori di telefonini.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 19:36   #83
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
non ci arrivi proprio.
Se la gente dice ha avuto mal di testa già dopo aver messo il router in casa, oppure se ha dormito col telefono accanto, prova a chiederti cosa cavolo dovrebbe succedere a fare una RMN, che produce un campo milioni di volte maggiore. Non so, esplosione del cranio..
Ehi, anche io soffro di emicrania a volte quando dormo accanto al cellulare in ricarica.
Certo, ne soffro da 40, da quando non esistevano i cellulari

Ah no aspetta, ora mi dirai che il 99% della popolazione mondiale dei paesi civilizzati soffre giornalmente di emicrania
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Mi sono fermato soprattutto alla fine!
Forse è meglio se ti fermi e basta
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 20:16   #84
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehi, anche io soffro di emicrania a volte quando dormo accanto al cellulare in ricarica.
Certo, ne soffro da 40, da quando non esistevano i cellulari

Ah no aspetta, ora mi dirai che il 99% della popolazione mondiale dei paesi civilizzati soffre giornalmente di emicrania
non avevo risposto a te ma, se non si fosse capito, sto dicendo che i campi elettromagnetici non c'entrano con queste ipotetiche sindromi.

Ultima modifica di Opteranium : 08-06-2020 alle 20:23.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 20:19   #85
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
cmq vi è sfuggita la soluzione più semplice al problema, e pure già disponibile https://it.wikipedia.org/wiki/Tuta_anti-G

con questa siamo tranquilli fino a 9G
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 20:46   #86
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehi, anche io soffro di emicrania a volte quando dormo accanto al cellulare in ricarica.
Certo, ne soffro da 40, da quando non esistevano i cellulari

Ah no aspetta, ora mi dirai che il 99% della popolazione mondiale dei paesi civilizzati soffre giornalmente di emicrania
Forse è meglio se ti fermi e basta
Certo e' che sono pochi quelli che si mettono ad ascoltare anche quello che non vogliono sentire.

Basta una patetica ricerca su google per trovare:
https://www.sciencedirect.com/scienc...13935118300355
https://www.sciencedirect.com/scienc...7842742030028X
https://www.sciencedirect.com/scienc...9701861830634X


E per quelli che arrivano sbandierando gli studi che dimostrerebbero l'innocenza del wifi:
https://www.sciencedirect.com/scienc...38463920301589

Una sola notte causa cambiamenti nell'EEG.
Qualcuno s'e' mai sbattuto ad analizzare una settimana o un mese?
A me i problemi cominciano dopo il secondo-terzo giorno di esposizione giornaliera.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 21:03   #87
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
non ci arrivi proprio.
Se la gente dice ha avuto mal di testa già dopo aver messo il router in casa, oppure se ha dormito col telefono accanto, prova a chiederti cosa cavolo dovrebbe succedere a fare una RMN, che produce un campo milioni di volte maggiore. Non so, esplosione del cranio..
Mi sa che sei tu che non ci vuoi arrivare... Prendendo in esame quel commento:
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Questa non è una buona argomentazione, se lo fosse allo stesso modo si potrebbe dimostrare che il fumo e i grassi saturi sono innocui, perché nessuno si è mai preso il cancro dopo la prima sigaretta o ha avuto un infarto perché ha mangiato delle pringles.
È evidente che non me ne fregava una beata fava di entrare nel merito della discussione sull'effetto reale, presunto o inesistente delle onde elettromagnetiche sul corpo delle persone, non prendevo posizione e non è mai stato questo il senso del mio commento, l'unica e dico UNICA cosa che ho detto e che il ragionamento secondo il quale sarebbe dimostrato che è impossibile che le onde elettromagnetiche abbiano il potere di nuocere a lungo termine perché altrimenti: "dovremmo morire ogni volta che facciamo una risonanza." non prova assolutamente niente, sono gli studi scientifici condotti a tal proposito che possono provarlo, non quel argomento fantoccio da terza elementare.
Tra l'altro se ti fossi sforzato un po di più a leggere qualche commento sopra, avresti capito che la mia posizione circa gli effetti negativi delle onde elettromagnetiche è, ad essere gentile, scettica.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 06:44   #88
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
non avevo risposto a te ma, se non si fosse capito, sto dicendo che i campi elettromagnetici non c'entrano con queste ipotetiche sindromi.
Ah letto male, avevo capito che eri del partito "onde mortali". La fretta.


Va bo, tanto facevo solo sarcasmo Alla lunga cercare di spiegare le cose a chi non vuole capire diventa stancante.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 07:11   #89
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Certo e' che sono pochi quelli che si mettono ad ascoltare anche quello che non vogliono sentire.

Basta una patetica ricerca su google per trovare:
https://www.sciencedirect.com/scienc...13935118300355
Articolo che critica un altro buttando in mezzo ricerche dal valore metodologico e dall'importanza statistica quantomeno limitati. Ne consegue un articolo piuttosto sbilenco
https://www.researchgate.net/publica...o_human_health
Questo non è manco un articolo, ma una lettera che si basa su dati di laboratorio (in vitro e su modelli animali), che hanno un'importanza decisamente scarsa per quanto riguarda l'uomo e che comunque vanno continuamente in contrasto tra loro
Idem, modelli animali. Se già questo porterebbe la rilevanza sull'uomo a livelli decisamente bassi, bisogna aggiungere il fatto che moltissimi animali (ratti inclusi) hanno magnetocettori, che potrebbero spiegare il motivo di numerosi effetti biologici (che per alcuni ci sono, per altri no ecc ecc)
Quote:
E per quelli che arrivano sbandierando gli studi che dimostrerebbero l'innocenza del wifi:
https://www.sciencedirect.com/scienc...38463920301589

Una sola notte causa cambiamenti nell'EEG.
Qualcuno s'e' mai sbattuto ad analizzare una settimana o un mese?
A me i problemi cominciano dopo il secondo-terzo giorno di esposizione giornaliera.
E per dimostrare la lesività del wifi sull'uomo posti giustamente uno studio condotto sull'uomo (bene), che però dimostra come non vi siano differenze statisticamente significative.
L'unica differenza nella qualità del sonno (non rilevante dal punto di vista cumulativo) si è notata nei soggetti che si erano detti preoccupati dall'esposizione elettromagnetica. Questo studio è stato condotto per 5 notti, questi soggetti hanno avuto un sonno leggermente disturbato anche le volte in cui gli emettitori erano spenti, il che è spiegabile come effetto nocebo.
Per quanto riguarda l'alterazione dell'EEG la cosa è di poco conto (leggersi il ritmo alpha per ulteriori informazioni)

Passando alle analisi a lungo termine...sì, sono state fatte in molteplici studi (alcuni vengono citati proprio nell'articolo che hai postato...capisco la comodità nel fermarsi all'abstract ma leggerlo tutto non ti avrebbe fatto male). I risultati sono piuttosto unanimi: non cambia una ceppa, e qualora qualcosa cambi la modifica si presenta per cause puramente psicologiche, in pieno effetto nocebo. Se ti interessa qualche alterazione EEG l'hanno riscontrata anche gli altri, ma ognuno ne ha trovata una diversa

Quindi sappi che i tuoi problemi sono quasi sicuramente assimilabili a quelli del resto del mondo: effetto nocebo

Ultima modifica di andry18 : 09-06-2020 alle 07:28.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 07:53   #90
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ah letto male, avevo capito che eri del partito "onde mortali".
non ancora
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 08:45   #91
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
La trasmissione RF è continua, nulla a che vedere con i pacchetti dati effettivamente trasferiti. È la modulazione della RF che cambia, ma l'emissione è continua. Per rendertene conto, prova a spegnere tutti i device che hai registrato nell'access point in modo da essere sicuro che non ci sia alcun scambio di pacchetti con i client, poi installi un'app per misurare le reti WiFi su uno smartphone NON registrato sull'access point e vedrai che il segnale è sempre presente ad una certa intensità. Poi accendi un client ed esegui dei trasferimenti di grossi file, e sullo smartphone con l'app di monitoring noterai che non cambia assolutamente nulla.
io su questo non ho preparazione quindi molto volentieri ascolto chi ne sa qualcosa
immagino che almeno il Bluetooth non funzioni come dici tu, altrimenti i vari dispositivi tipo cuffiette ecc. morirebbero nel giro di poco tempo dovendo tenere sempre accesa e funzionante la loro antenna, credo invece che si attivino a intervalli regolari per brevissimo tempo per dire "sono qui" e rimangano accesi solo quando sono veramente in uso

che un access point Wi-Fi funzioni come dici tu può anche avere un senso, mi domando però se i vari client fanno altrettanto
non è che il discorso diventa simile al BT? ovvero che i client trasmettono solo quando sono effettivamente in uso poi tolgono energia al componente? questo mi tornerebbe molto di più, specialmente a livello consumi
il router è collegato alla corrente quindi non ha quel problema ma tutti i client sì, quindi mi aspetterei un consumo in idle decisamente superiore se fossero sempre attivi

questo in un certo senso spiegherebbe anche il mio (presunto) fastidio con il Wi-Fi direct, dato che avrei due dispositivi molto vicini con le antenne accese e in trasmissione, mentre normalmente c'è l'access point che come dici tu è in trasmissione costante e il mio client (tablet, smartphone o pc) che solo sporadicamente trasmette e poi torna idle

diciamo che come controprova dovrei tenermi il router wi-fi che a sto punto è sempre in trasmissione a 30 cm dalla testa, probabilmente dopo un po' dovrei sentire le stesse cose che avverto con i trasferimenti in wi-fi direct...

Ultima modifica di recoil : 09-06-2020 alle 08:48.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 12:49   #92
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Bene, complimenti, hai scoperto che mi è scappata una cazzata nella forma (sicuramente più di una, non ho mai nascosto di essere una capra), questo dovrebbe togliere valore al concetto secondo te? È questa la tua argomentazione?

Comunque fossi in te lascerei perdere la nazi-grammatica, visto come usi maiuscole e punti di sospensione nei tuoi commenti.
ma per carità, lungi da me fare il grammar nazi; prima della voglia, manca la possibilità, visto che di sicuro non scrivo in modo sufficientemente corretto (a prescindere dall'assenza di maiuscole che è voluta).
però, innoqui... e stamminchia...
senza rancore
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 13:43   #93
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io su questo non ho preparazione quindi molto volentieri ascolto chi ne sa qualcosa
immagino che almeno il Bluetooth non funzioni come dici tu, altrimenti i vari dispositivi tipo cuffiette ecc. morirebbero nel giro di poco tempo dovendo tenere sempre accesa e funzionante la loro antenna, credo invece che si attivino a intervalli regolari per brevissimo tempo per dire "sono qui" e rimangano accesi solo quando sono veramente in uso

che un access point Wi-Fi funzioni come dici tu può anche avere un senso, mi domando però se i vari client fanno altrettanto
non è che il discorso diventa simile al BT? ovvero che i client trasmettono solo quando sono effettivamente in uso poi tolgono energia al componente? questo mi tornerebbe molto di più, specialmente a livello consumi
il router è collegato alla corrente quindi non ha quel problema ma tutti i client sì, quindi mi aspetterei un consumo in idle decisamente superiore se fossero sempre attivi

questo in un certo senso spiegherebbe anche il mio (presunto) fastidio con il Wi-Fi direct, dato che avrei due dispositivi molto vicini con le antenne accese e in trasmissione, mentre normalmente c'è l'access point che come dici tu è in trasmissione costante e il mio client (tablet, smartphone o pc) che solo sporadicamente trasmette e poi torna idle

diciamo che come controprova dovrei tenermi il router wi-fi che a sto punto è sempre in trasmissione a 30 cm dalla testa, probabilmente dopo un po' dovrei sentire le stesse cose che avverto con i trasferimenti in wi-fi direct...
Francamente, senza riferimenti, ho seri dubbi che le cose funzionino come riporta l'utente.
Che io ricordi, i peer wifi trasmettono beacon ad intervalli regolari quando non passa niente.
Il che significa che, nel frattempo, non trasmettono niente. Non che trasmettono onde radio senza modulare la frequenza.
D'altra parte il metodo da lui segnalato e' privo di ogni logica. L'analisi della potenza del segnale non viene affatto effettuata su un onda in trasmissione continua.
E sono certo che, anche qui dentro, ci sia piu di un utente che sia capace di spiegare nel dettaglio il funzionamento delle reti WiFi e che succede in idle.

Ultima modifica di Tedturb0 : 09-06-2020 alle 13:46.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 19:57   #94
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1853
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io su questo non ho preparazione quindi molto volentieri ascolto chi ne sa qualcosa
immagino che almeno il Bluetooth non funzioni come dici tu, altrimenti i vari dispositivi tipo cuffiette ecc. morirebbero nel giro di poco tempo dovendo tenere sempre accesa e funzionante la loro antenna, credo invece che si attivino a intervalli regolari per brevissimo tempo per dire "sono qui" e rimangano accesi solo quando sono veramente in uso

che un access point Wi-Fi funzioni come dici tu può anche avere un senso, mi domando però se i vari client fanno altrettanto
non è che il discorso diventa simile al BT? ovvero che i client trasmettono solo quando sono effettivamente in uso poi tolgono energia al componente? questo mi tornerebbe molto di più, specialmente a livello consumi
il router è collegato alla corrente quindi non ha quel problema ma tutti i client sì, quindi mi aspetterei un consumo in idle decisamente superiore se fossero sempre attivi

questo in un certo senso spiegherebbe anche il mio (presunto) fastidio con il Wi-Fi direct, dato che avrei due dispositivi molto vicini con le antenne accese e in trasmissione, mentre normalmente c'è l'access point che come dici tu è in trasmissione costante e il mio client (tablet, smartphone o pc) che solo sporadicamente trasmette e poi torna idle

diciamo che come controprova dovrei tenermi il router wi-fi che a sto punto è sempre in trasmissione a 30 cm dalla testa, probabilmente dopo un po' dovrei sentire le stesse cose che avverto con i trasferimenti in wi-fi direct...
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Francamente, senza riferimenti, ho seri dubbi che le cose funzionino come riporta l'utente.
Che io ricordi, i peer wifi trasmettono beacon ad intervalli regolari quando non passa niente.
Il che significa che, nel frattempo, non trasmettono niente. Non che trasmettono onde radio senza modulare la frequenza.
D'altra parte il metodo da lui segnalato e' privo di ogni logica. L'analisi della potenza del segnale non viene affatto effettuata su un onda in trasmissione continua.
E sono certo che, anche qui dentro, ci sia piu di un utente che sia capace di spiegare nel dettaglio il funzionamento delle reti WiFi e che succede in idle.
In effetti io mi riferivo all'access point, i client potrebbero trasmettere solo quando devono effettuare traffico, ed in idle comunicare all'AP la presenza ogni tot tempo
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1