Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2020, 16:59   #41
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il tuo post è molto interessante.
Dici che si può evitare l'update automatico del BIOS (dopo aggiornamento Windows Update) disabilitando una voce nel BIOS stesso ?
Ti dispiace spiegare meglio ?
Si, questa voce permette di bloccare proprio gli aggiornamenti bios da parte di windows Update. Questo è quanto c'è scritto sull'XPS: https://i.ibb.co/cTbgTg2/IMG-20200530-172144.jpg https://i.ibb.co/hXYSVrJ/IMG-20200530-172151.jpg (stranamente la voce l'ho ritrovata abilitata probabilmente da Dell Assistant o da qualche altro software Dell)


Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il mio riferimento era alla discussione su ThrottleStop dal forum di TechPowerUp, in cui alcuni utenti riportavano allo sviluppatore (unclewebb) che dopo l'aggiornamento 2004 veniva scaricato anche un BIOS update che bloccava la regolazione dei voltaggi.
Esattamente, sui surface funziona così, attraverso windows update viene fatto passare tutto: firmware vari, bios, ecc... Un documento Microsoft a tal propositohttps://docs.microsoft.com/en-us/win...pdate-platform

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Personalmente sul mio G7 ho avuto il problema all'ultimo aggiornamento del BIOS, un paio di mesi fa. Inizialmente undervolting bloccato (che poi sono riuscito a sbloccare con reset del BIOS).
Ricordo, infatti dopo aver letto i tuoi post mi si sono drizzate le antenne
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 21:39   #42
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Si, questa voce permette di bloccare proprio gli aggiornamenti bios da parte di windows Update. Questo è quanto c'è scritto sull'XPS: https://i.ibb.co/cTbgTg2/IMG-20200530-172144.jpg https://i.ibb.co/hXYSVrJ/IMG-20200530-172151.jpg (stranamente la voce l'ho ritrovata abilitata probabilmente da Dell Assistant o da qualche altro software Dell)




Esattamente, sui surface funziona così, attraverso windows update viene fatto passare tutto: firmware vari, bios, ecc... Un documento Microsoft a tal propositohttps://docs.microsoft.com/en-us/win...pdate-platform



Ricordo, infatti dopo aver letto i tuoi post mi si sono drizzate le antenne
Per sicurezza ho disattivato quella voce dal BIOS (identico sul mio G7).
però credo di aver trovato la soluzione a tutti i miei problemi con Sledgehammer, uno script gratuito che permette di bloccare Windows Update in automatico ed eseguirlo solo in manuale scegliendo cosa installare e cosa no.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 08:01   #43
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
per la prima volta ho avuto un problema dopo l'aggiornamento di windows...logitech g hub rimaneva impallato nel logo all'avvio...poi ho scoperto che ero indietro di 3 versioni...disinstallato, reinstallato da zero, a posto...se capita anche a voi controllate di avere almeno la versione 2020.3 di g hub
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 22:00   #44
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per sfizio sto aggiornando il sub-notebook basato su AMD C-50 (ricordavo fosse un E-350. M'è andata male ), ma richiederà un po' ore. SE andrà bene l'installazione.
Oggi aggiornerò anche il PC di mio figlio (Intel 6300, se non ricordo male) e tutti i PC di casa saranno aggiornati.
Aggiornati entrambi, e tutto è filato liscio: nessun problema.

Ho fatto anche una prova sul sub-notebook con AMD C-50, lanciando il nuovo Edge e aprendo qualche pagina di questo forum: è stato di una lentezza disarmante. E il sistema ha ben 4GB di RAM (non oso pensare cosa succederà col netbook che ne ha solo 2)...

Purtroppo i browser sono diventati degli enormi pachidermi.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:06   #45
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
a me si chiudono i software da soli
si disattiva atmos da solo mentre gioco
ho vari bug grafici coi driver nuovi nvidia
bah
ogni tanto si impalla tutto e devo riavviare
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:08   #46
schillo75
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 279
Segnalo che a me non vanno I giochi dello store.
Si apre la schermata di lancio poi si chiude improvvisamente.
Stessa prova fatta su altro pc idem.
schillo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 15:11   #47
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sto leggendo cose abbastanza antipatiche su undervolting dopo l’installazione per molti notebook.
Io disabilito gli aggiornamenti...
Devo approfondire, lo sento più caldo in effetti (dell Latitude E5430).
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD120EFAX | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:38   #48
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2041
Installato ora, tramite Windows Update, sul pc in firma: tutto ok, almeno per adesso. La cartella Windows.old, da 28gb, é, nel mio caso, ben più grande delle altre volte.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 09:26   #49
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Installato sul portatile acer con amd E1 16Gb di ram e SSd, tra download e installazione 14 ore, per il resto tutto bene.

Sul fisso in firma ancora nulla mi dice che non sono ancora pronti che il sistema non è ancora compatibile.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:54   #50
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il s.o. dell'Amiga occupava 256/512KB ed era (e rimane) un fulmine. Scappa qualche lacrimuccia a pensarci ancora oggi, ma più che altro per l'attaccamento giovanile.

Per il resto cose del genere non ne possiamo più rivedere, perché il software, in generale, è divenuto più complesso perché più esigenti sono divenute le esigenze degli utenti. E non può esserci più un ritorno al passato.

Per il resto ho già aggiornato il PC principale (Intel 6700K), il MiniPC (con un Atom di cui non ricordo il nome), e il Surface Pro di mia figlia: nessun problema. E senza alcuna formattazione da zero (non la faccio più da anni).

Per sfizio sto aggiornando il sub-notebook basato su AMD C-50 (ricordavo fosse un E-350. M'è andata male ), ma richiederà un po' ore. SE andrà bene l'installazione.
Oggi aggiornerò anche il PC di mio figlio (Intel 6300, se non ricordo male) e tutti i PC di casa saranno aggiornati.

Rimarranno un netbook Atom e un Intel Compute Stick, ma si trovano in Sicilia, e li aggiornerò ad Agosto (sempre che possa scendere ).
Capisco la nostalgia per i vecchi o.s. Di recente ho costruito una macchina con Windows ME e una con Dos 6.20 che ancora colleziono originali con dischi/floppy con scatola, se non fosse per il web e tutto l'ecosistema che ruota attorno ad apps non piu' come suite offline ma come "servizi cloud", non vedo cosa non sarebbe possibile fare oggigiorno che non si poteva fare con Windows ME o 2000 ad esempio. Ma si potrebbe andare anche indietro nel vedere che perfino un 80486 a 100Mhz puo' far girare decentemente un o.s. come Windows 95.
Ma poi il concetto degli aggiornamenti onestamente non lo capisco in termini di dimensione/tempi di download/installazione. Per aggiornare Win8.1 con tutti gli updates ci ho messo giorni non capendo quando il problema era il tool che rimaneva in loop o la rete o i server o chissa' cosa.. Imho Win7 (la versione per netbook) era l'ultimo o.s. che davvero mi piaceva ma ugualmente comprai poi una boxed retail di 8.1 e imho si salvava perche' essendo libera da tutti i software oem che di solito si trovano sui portatili o desktop risultava "un pò" piu' leggera.
Ho anche io il mitico Atom, non le ultime generazioni ma quelle vecchie a 0,32nm. Gran cpu un po' meno la gpu.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-06-2020 alle 11:56.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:03   #51
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Aggiornati entrambi, e tutto è filato liscio: nessun problema.

Ho fatto anche una prova sul sub-notebook con AMD C-50, lanciando il nuovo Edge e aprendo qualche pagina di questo forum: è stato di una lentezza disarmante. E il sistema ha ben 4GB di RAM (non oso pensare cosa succederà col netbook che ne ha solo 2)...

Purtroppo i browser sono diventati degli enormi pachidermi.
Sarebbe interessante fare un paragone con una equivalente simile distribuzione di linux aggiornato all'ultimo kernel e paragonarne le sensazioni. Con l' Atom la differenza era chiaramente nella percezione di leggerezza a favore di linux ma c'e' da dire che la GUI testata non usa moltissimo la gpu a parte immagino una classica accelerazione base come avveniva nei vecchi o.s. win. Il numero di processi e app in background e' anche molto piu' basso imho.
A suo tempo avevo provato anche io l' E350 ed effettivamente avevo notato che a prescindere dalla ram, quella cpu sembrava invecchiata male, non capisco bene il perche' considerando che la cpu doveva essere ben piu' veloce dell'Atom gia' solo per l'architettuta out-of-order. Forse che le patch varie a riguardo abbiano spiazzato questa cpu gia' di suo non proprio potente? Chissa'.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 09:09   #52
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Capisco la nostalgia per i vecchi o.s. Di recente ho costruito una macchina con Windows ME e una con Dos 6.20 che ancora colleziono originali con dischi/floppy con scatola, se non fosse per il web e tutto l'ecosistema che ruota attorno ad apps non piu' come suite offline ma come "servizi cloud", non vedo cosa non sarebbe possibile fare oggigiorno che non si poteva fare con Windows ME o 2000 ad esempio. Ma si potrebbe andare anche indietro nel vedere che perfino un 80486 a 100Mhz puo' far girare decentemente un o.s. come Windows 95.
Ti ho già risposto in altro thread, ma velocemente anche qui: no, non si può, perché sono cambiate le esigenze degli utenti, e i software sono divenuti più complessi, offrendo nuove funzionalità e divenendo molto più facile da essere usati.

Tutto ciò si paga in termini di risorse impiegate e time-to-market.
Quote:
Ma poi il concetto degli aggiornamenti onestamente non lo capisco in termini di dimensione/tempi di download/installazione. Per aggiornare Win8.1 con tutti gli updates ci ho messo giorni non capendo quando il problema era il tool che rimaneva in loop o la rete o i server o chissa' cosa..
Questo, però, era un "bug".
Quote:
Imho Win7 (la versione per netbook) era l'ultimo o.s. che davvero mi piaceva ma ugualmente comprai poi una boxed retail di 8.1 e imho si salvava perche' essendo libera da tutti i software oem che di solito si trovano sui portatili o desktop risultava "un pò" piu' leggera.
Si può usare nLite, mi pare, per personalizzare Windows mettendo soltanto i componenti e/o driver che si vuole.
Quote:
Ho anche io il mitico Atom, non le ultime generazioni ma quelle vecchie a 0,32nm. Gran cpu un po' meno la gpu.
La GPU non era male. Mi pare che le PowerVR fossero derivate dal progetto Kyro di STMicroelectronics (conosce gente che c'ha lavorato).
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante fare un paragone con una equivalente simile distribuzione di linux aggiornato all'ultimo kernel e paragonarne le sensazioni.
Le ultime distro, pure in versione "light", nemmeno supportano più i 32 bit...
Quote:
Con l' Atom la differenza era chiaramente nella percezione di leggerezza a favore di linux ma c'e' da dire che la GUI testata non usa moltissimo la gpu a parte immagino una classica accelerazione base come avveniva nei vecchi o.s. win. Il numero di processi e app in background e' anche molto piu' basso imho.
Se ti piace sperimentare con sistemi molto leggeri, allora prova AROS/IcAROS (una riscrittura del s.o. si Amiga): difficilmente troverai un sistema più leggero e scattante (posto che ci siano i driver per la specifica configurazione. Altrimenti rischi di doverlo usare in modalità VESA).
Quote:
A suo tempo avevo provato anche io l' E350 ed effettivamente avevo notato che a prescindere dalla ram, quella cpu sembrava invecchiata male, non capisco bene il perche' considerando che la cpu doveva essere ben piu' veloce dell'Atom gia' solo per l'architettuta out-of-order. Forse che le patch varie a riguardo abbiano spiazzato questa cpu gia' di suo non proprio potente? Chissa'.
E' possibile, ma considera che l'E350 era già nettamente meglio del mio C50.

P.S. Edge che avevo usato sul C50 non era ancora basato su Chromium. Dovrò riprovare...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 13:31   #53
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
al di la dei vecchi ricordi, ed essendo un nostalgico informatico di 48 anni so di cosa state parlando, dopo attenta lettura mi sento di SCONSIGLIARE l'update 2020 a chiunque ami personalizzare il proprio PC (undervolt/overclock e simili attività). Soprattutto su notebook.
Molte utility hanno smesso di funzionare e gli autori non sanno se potranno mai riattivarle, quindi certe attività si possono eseguire solo via BIOS (cosa che sui notebook spesso non è possibile).

Per me sledgehammer è stato una mano santa.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 14:22   #54
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Io ne ho uno in più, ma francamente sono anni che non smanetto più né tanto meno faccio overclock (e avevo pure scritto una guida esaustiva sull'Athlon64, proprio in questo sito).

Ormai voglio soltanto che il mio PC funzioni senza grattacapi...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:26   #55
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
al di la dei vecchi ricordi, ed essendo un nostalgico informatico di 48 anni so di cosa state parlando, dopo attenta lettura mi sento di SCONSIGLIARE l'update 2020 a chiunque ami personalizzare il proprio PC (undervolt/overclock e simili attività). Soprattutto su notebook.
Molte utility hanno smesso di funzionare e gli autori non sanno se potranno mai riattivarle, quindi certe attività si possono eseguire solo via BIOS (cosa che sui notebook spesso non è possibile).

Per me sledgehammer è stato una mano santa.
ricordi quali utility esattamentw ?

ma che gran rottura sti update che ogni volta devono rompere qualcosa.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 16:04   #56
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io ne ho uno in più, ma francamente sono anni che non smanetto più né tanto meno faccio overclock (e avevo pure scritto una guida esaustiva sull'Athlon64, proprio in questo sito).

Ormai voglio soltanto che il mio PC funzioni senza grattacapi...
Guarda, l’età dell’overclock da benchmark l’ho passata anche io da un pezzo
Però mi piace sfruttare la mia macchina per quello che può dare, quindi fondamentalmente un po’ di undervolt (per diminuire le temperature di esercizio) ed estendere la frequenza di Turbo su tutti i core (cosa che qualsiasi CPU Intel serie K sembra fare senza problemi ma che Intel lascia limitata di default non si capisce bene perché ).

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ricordi quali utility esattamentw ?

ma che gran rottura sti update che ogni volta devono rompere qualcosa.
Sia con Intel XTU che con ThrottleStop, che sono i due più noti ed usati.
Ha probabilmente qualcosa a che vedere con il famoso plundervolt (una criticità delle CPU Intel che secondo quei fenomeni andrebbe risolta togliendo la possibilità di regolare i voltaggi ).
Se non usi questo genere di utility, puoi probabilmente stare sereno.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 16:34   #57
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Ho un 6700K, per cui potrei provare, ma alla fine la maggior parte del tempo i 4 core rimangono in idle. Quindi il Turbo scatterebbe ogni morte di papa...

L'undervolt potrebbe essere interessante, ma è come l'overclock: ti devi sbattere e fare diversi test per capire quanto sia stabile il sistema. Per me, che ormai ci sto pure poco al PC, non ne vale la pena...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:44   #58
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho un 6700K, per cui potrei provare, ma alla fine la maggior parte del tempo i 4 core rimangono in idle. Quindi il Turbo scatterebbe ogni morte di papa...

L'undervolt potrebbe essere interessante, ma è come l'overclock: ti devi sbattere e fare diversi test per capire quanto sia stabile il sistema. Per me, che ormai ci sto pure poco al PC, non ne vale la pena...
Beh con il 6700K puoi ottenere risultati, ma ci devi lavorare.
Intel a furia di migliorare il suo processo produttivo 14 nm a partire dal 8th Gen garantisce margini superiori.
Offset di -80 / -100 mV sono abbastanza normali (nel mio 9700K arrivo a -80 mV, mentre sul 9600K a -90 mV).
Tutti all core alla massima frequenza turbo.
Con il 6700K secondo me potresti ottenere buoni risultati sulle frequenze e secondo me un po’ di undervolt lo ottieni sicuro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 21:19   #59
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)

Sia con Intel XTU che con ThrottleStop, che sono i due più noti ed usati.
Ha probabilmente qualcosa a che vedere con il famoso plundervolt (una criticità delle CPU Intel che secondo quei fenomeni andrebbe risolta togliendo la possibilità di regolare i voltaggi ).
Se non usi questo genere di utility, puoi probabilmente stare sereno.
uso intel XTU come diagnostica, ma ho da sempre undervolt bloccato da bios (so come si sblocca ma non mi è servito ).
Ma smette di funzionare proprio tutta l'utility oppure solo i settaggi di offset-undervolt ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 21:42   #60
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
uso intel XTU come diagnostica, ma ho da sempre undervolt bloccato da bios (so come si sblocca ma non mi è servito ).
Ma smette di funzionare proprio tutta l'utility oppure solo i settaggi di offset-undervolt ?
no no , continua a funzionare ma non applica gli offset.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1