Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 23:05   #121
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Come far in modo che dopo l'apertura di un singolo file, alla pressione del tasto "media successivo" a fianco allo stop, VLC vada a riprodurre il brano successivo presente nella stessa cartella o nel caso il brano fosse l'ultimo, vada a prendere il 1° brano della cartella successiva in ordine alfabetico come da esplora risorse?
Ciao, devi aprire il file tramite l'interfaccia della scaletta (menu visualizza - scaletta) in modo che VLC possa navigare tra i brani, oppure tramite menu contestuale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 00:33   #122
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, devi aprire il file tramite l'interfaccia della scaletta (menu visualizza - scaletta) in modo che VLC possa navigare tra i brani, oppure tramite menu contestuale.
ho capito, ma è possibile riprodurre in sequenza i file in una cartella partendo dall'apertura di uno singolo?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 02:21   #123
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
ho capito, ma è possibile riprodurre in sequenza i file in una cartella partendo dall'apertura di uno singolo?
No, non hai capito. Eppure mi sembra di essere stato chiaro.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:02   #124
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, non hai capito. Eppure mi sembra di essere stato chiaro.
Si ma la scaletta pecca in praticità, difatti va prima configurata inserendo le cartelle da cui poi scegliere i brani. Se per esempio ho dei video in una cartella non preconfigurata nella scaletta di VLC, essi non compaiono e per passare da un video/brano all'altro tramite pulsanti d'avanzamento, occorre reinserire ogni volta le nuove cartelle nella scaletta.

Nel caso invece, una volta aperto un video ed i restanti, se presenti nella stessa cartella, vengono pescati da VLC tramite pulsanti di avanzamento, indipendentemente dalla cartella in cui si trovano, sarebbe un utilizzo sensato.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:38   #125
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Se apri la finestra della scaletta puoi cliccare sulla cartella Musica e scegliere la cartella con i brani da riprodurre.



VLC riproduce il brano che hai scelto e puoi usare i tasti per andare avanti nella cartella, e poi anche nelle altre cartelle dopo l'ultimo brano della cartella precedente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:47   #126
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se apri la finestra della scaletta puoi cliccare sulla cartella Musica e scegliere la cartella con i brani da riprodurre.



VLC riproduce il brano che hai scelto e puoi usare i tasti per andare avanti nella cartella, e poi anche nelle altre cartelle dopo l'ultimo brano della cartella precedente.
ok per i brani musicali, i video nella scaletta "Video" vengono però omessi anche essendo situati su D: e catalogati in WMP e nella raccolta "video" di esplora risorse.

La funzione specifica che cercavo purtroppo sembra non implementato. Vanno aggiunte le cartelle interessate nella scaletta VLC "Raccolta multimediale", con l'accorgimento di aggiornarle ogni qualvolta tolga ed/od aggiunga una sottocartella o un singolo file.
Non proprio il massimo, ma in parte qualcosa ho risolto
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 24-01-2019 alle 15:11.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:54   #127
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
La funzione specifica che cercavo purtroppo sembra non implementato.
Ti ricordo la domanda che hai posto all'inizio:

"Come far in modo che dopo l'apertura di un singolo file, alla pressione del tasto "media successivo" a fianco allo stop, VLC vada a riprodurre il brano successivo presente nella stessa cartella o nel caso il brano fosse l'ultimo, vada a prendere il 1° brano della cartella successiva in ordine alfabetico come da esplora risorse?"

Quindi ciò che cercavi è implementato in VLC. Se nel frattempo ti sono venute in mente altre cose, non lo posso sapere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 20:45   #128
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ti ricordo la domanda che hai posto all'inizio:

"Come far in modo che dopo l'apertura di un singolo file, alla pressione del tasto "media successivo" a fianco allo stop, VLC vada a riprodurre il brano successivo presente nella stessa cartella o nel caso il brano fosse l'ultimo, vada a prendere il 1° brano della cartella successiva in ordine alfabetico come da esplora risorse?"

Quindi ciò che cercavi è implementato in VLC. Se nel frattempo ti sono venute in mente altre cose, non lo posso sapere.
E' implementato in parte, ovvero è possibile navigare tra i brani in una cartella, solo aprendoli dalla scaletta di VLC, ma non da esplora risorse. In questo caso occorre aprire un altro file ritornando su esplora risorse.
Ciò che chiedevo e che non è implementato in VLC, è di riprodurre un file aprendolo da esplora risorse, per poi avere la possibilità di passare al successivo/precedente nella stessa cartella, esclusivamente tramite pulsanti avanzamento di VLC.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 24-01-2019 alle 20:55.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:50   #129
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ciò che chiedevo e che non è implementato in VLC, è di riprodurre un file aprendolo da esplora risorse, per poi avere la possibilità di passare al successivo/precedente nella stessa cartella, esclusivamente tramite pulsanti avanzamento di VLC.
Non avevi chiesto questo, altrimenti ti avrei detto subito che non era possibile.

Ultima modifica di Styb : 25-01-2019 alle 09:52.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 16:32   #130
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
cattura schermata

Salve a tutti, appena installato vlc 3.0.6 su win10 enterprise. Ho provato a riprodurre alcuni video (mp4, flv, etc) e con nessuno funziona "cattura schermata". Ho già provato le seguenti modifiche:
strumenti - preferenze [mostra le impostazioni: semplice] - ingresso/codificatori
codificatori
decodifica con accelerazione hardware:
automatico (default) -> NO
disabilita -> NO
direct3d11 -> NO
dxva -> NO
dove "NO" vuol dire che non funziona. Ho poi lasciato la decodifica su disabilitato, impostato la vista su "tutto", e modificato:
ingresso/codificatori - codificatori video - FFmpeg - decodifica hw: disabilita
ma ancora non riesco.
Se può essere importante preciso che ho un processore amd ryzen 2200g con grafica vega8 integrata ed una mobo msi b450-a pro e nessuna scheda grafica dedicata.

EDIT:
ho appena provato ad abiliare (vista "tutto"):
video - filtri - filtro video scena
e questo funziona, solo che mi viene molto scomodo "scremare" il fotogramma che mi interessa in mezzo a quelli presi. avete idea di come mai questa funzione è ok mentre snapshot non funziona?

Ultima modifica di fasteagle : 13-03-2019 alle 02:04.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:39   #131
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Puoi provare a eliminare la cartella vlc delle preferenze, si trova in %appdata%, questo dovrebbe funzionare e in particolar modo se la versione precedente di VLC che usavi è del ramo 2.xx
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 13:29   #132
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
ciao Styb, il SO è appena installato e così vlc, comunque fammi presente dove si trova quella cartella così provo ad eliminarla. considera che non so ancora usare win10 e sono molto spaesato per questo genere di cose
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:21   #133
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Ciao, la cartella è in C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming, ma se VLC lo hai appena installato non credo che potrai risolvere il problema.
Nelle impostazioni alla sezione video, hai selezionato la cartella dove devono essere salvate le schermate video?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 13:02   #134
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
ancora un nulla di fatto. ho disintallato vlc preoccupandomi di spuntare l'opzione per eliminare la cache, poi l'ho reinstallato ed ho ri-spuntato tale opzione ma ancora non funziona lo snapshot nè visualizza l'anteprima in miniatura. su vlc in ubuntu invece funziona.
ho dato un'occhiata al file C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\vlc\vlcrc ed ho trovato 17 parole "snapshot",
Codice:
# Video snapshot directory (or filename) (stringa)
snapshot-path=E:

# Video snapshot file prefix (stringa)
#snapshot-prefix=vlcsnap-

# Video snapshot format (stringa)
snapshot-format=jpg

# Display video snapshot preview (booleano)
#snapshot-preview=1

# Use sequential numbers instead of timestamps (booleano)
#snapshot-sequential=0

# Video snapshot width (intero)
#snapshot-width=-1

# Video snapshot height (intero)
#snapshot-height=-1

# Take video snapshot (stringa)
#global-key-snapshot=

# Take video snapshot (stringa)
#key-snapshot=Shift+s
forse l'unica stranezza è che "#snapshot-preview=1" sia ancora con # visto che credo sia inerente l'anteprima e l'ho abilitata. puoi gentilemnte dirmi se i tuoi dati sono identici ai miei riportati in [code]?
credi che l'antivirus (KIS) possa essere coinvolto? magari impedisce che un file "non autorizzato" sia scritto su E:. ti sono mai capitati casi del genere?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 22:17   #135
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Codice:
# Video snapshot directory (or filename) (stringa)
snapshot-path=D:\Immagini

# Video snapshot file prefix (stringa)
#snapshot-prefix=vlcsnap-

# Video snapshot format (stringa)
#snapshot-format=png

# Display video snapshot preview (booleano)
#snapshot-preview=1

# Use sequential numbers instead of timestamps (booleano)
snapshot-sequential=1

# Video snapshot width (intero)
#snapshot-width=-1

# Video snapshot height (intero)
#snapshot-height=-1
Sono assenti le voci relative a take video snapshot, forse perché non ho mai usato i tasti per le catture ma l'icona nell'interfaccia. Non so.

Prova a impostare come cartella di salvataggio una cartella in c:\users\tuonome nella quale senz'altro hai i permessi di scrittura.

Ultima modifica di Styb : 21-03-2019 alle 22:24.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 12:36   #136
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 501
Risolto

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova a impostare come cartella di salvataggio una cartella in c:\users\tuonome nella quale senz'altro hai i permessi di scrittura.
risolto cambiando cartella in c:\users\tuonome, ringrazio Styb. evidentemente c'è qualcosa che impedisce la scrittura su E:, cioè la mia partizione d'archivio dati. successivamente ho provato a reimpostare E: disattivando per 1 minuto la protezione realtime di KIS ma lo snapshot non funzionava comunque.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 14:27   #137
jmaverick
Member
 
L'Avatar di jmaverick
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 138
Streaming da VLC a TV sony-bravia-kdl-46w905a

Salve, ho provato a mandare in streaming un video avi da VLC su PC alla mia TV. PC e TV sono in rete ed hanno IP statico. Seguo la procedura partendo da trasmetti, come destinazione scelgo http e fornisco l'indirizzo IP e la porta 8080. Al comando di stream ottengo sempre l'errore che VLC non è in grado di aprire il device di destinazione (errore MLR ....). Ho controllato il mio firewal e VLC ha i permessi. Come risolvere? Grazie
__________________
"Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compagnia." MarK Twain
"Heaven for climate, hell for company" Mark Twain
jmaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:04   #138
hatch
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 100
VLC non manda in avanti il film

ciao a tutti ho registrato un film e riproducendolo funziona bene ma se tento di mandare in avanti il film vlc non riconosce il comando
grazie
hatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:04   #139
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
salve a tutti

ho due fire tv con installato VLC per Android. VLC è anche installata sul mio smartphone (un samsung galaxy s8+).

ieri mi sono accorto che una firetv non riusciva più ad accedere alle cartelle condivise del mio portatile (protocollo samba). stessa cosa sullo smartphone. in entrambi i casi il browser di VLC rimane a caricare e non vengono visualizzati i file

nella fire tv dove tutto funziona la versione di VLC è la 3.1.4 mentre dove non funziona è la 3.2.6. sul cellulare c'è la versione 3.2.7

forse è cambiata qualche impostazione?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 12:10   #140
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
ho trovato questa discussione nel forum ufficiale di VLC
https://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=36&t=150876

a quanto pare è un problema noto della versione 3.2 e in quasi 6 mesi non è ancora stato risolto.
userò Kodi
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v