Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2021, 18:25   #121
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
chi vieta di rivendere la copia falsa con l'NFT e tenersi l'originale?
Sarebbe inutile, perché ormai tutti sanno che l'originale è quello certificato dall'NFT, per cui se provassi in seguito a vendere l'originale verrebbe considerato una copia essendo privo di NFT
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:59   #122
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Sarebbe inutile, perché ormai tutti sanno che l'originale è quello certificato dall'NFT, per cui se provassi in seguito a vendere l'originale verrebbe considerato una copia essendo privo di NFT
si ma come fai a sapere se quella è l'originale? Se io con il tuo bel NFT ti dò una copia senza dire niente a nessuno? Io mi tengo l'originale vera e tu avrai una copia.


Riguardo al discorso degli appartamenti a reddito...
Esiste già in varie forme...crowd lending, reit, ecc
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:10   #123
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
In realtà sarebbe stata la prima cosa che avresti dovuto fare tu. Dai del coglione alle persone, e poi chiedi a me di definire il significato della parola?
veramente sei tu quello che ha tirato fuori il termine... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=107

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Sarebbe inutile, perché ormai tutti sanno che l'originale è quello certificato dall'NFT, per cui se provassi in seguito a vendere l'originale verrebbe considerato una copia essendo privo di NFT
secondo il tuo modo di vedere conta più il certificato dell'oggetto che dovrebbe certificare...

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
si ma come fai a sapere se quella è l'originale? Se io con il tuo bel NFT ti dò una copia senza dire niente a nessuno? Io mi tengo l'originale vera e tu avrai una copia.
infatti.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:40   #124
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
si ma come fai a sapere se quella è l'originale? Se io con il tuo bel NFT ti dò una copia senza dire niente a nessuno? Io mi tengo l'originale vera e tu avrai una copia.
Se per te l'originale ha un valore feticistico, buon per te, tieniti l'originale così alla sera te lo guardi... o qualunque altra cosa tu abbia pensato di farci

Per me una maglia è una maglia, ora, a me frega nulla del calcio, però ci sono tante persone che stimo nel mondo, scienziati, artisti... Ma non è che se mi dai un maglione originale di Carlo Rovelli o le mutande di Lana Del Rey ci faccio qualcosa... Al massimo le mutande di Lana Del Rey potrebbero interessarmi per il loro valore commerciale... ma ripeto, massimo rispetto per chi le vorrebbe per annusarle

Tra l'altro, parlando della maglia oggetto dell'articolo, non è neppure qualcosa con cui hai un legame affettivo, un pezzo della tua storia... no, è una cosa che hai comprato, che altro valore potrebbe avere a parte quello commerciale?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:42   #125
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
...Tra l'altro, parlando della maglia oggetto dell'articolo, non è neppure qualcosa con cui hai un legame affettivo, un pezzo della tua storia... no, è una cosa che hai comprato, che altro valore potrebbe avere a parte quello commerciale?
quello feticistico.
ovvero, del NFT non gli frega a nessuno
CVD
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:43   #126
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente sei tu quello che ha tirato fuori il termine... https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=107
Ma mi stai perculando o cosa? Rispondevo ad un messaggio che diceva "c*glione" ... Sono scemo, ma so leggere le parole con gli asterischi, seppure non ne comprenda l'utilità


Quote:
secondo il tuo modo di vedere conta più il certificato dell'oggetto che dovrebbe certificare...
Perché per me sta roba serve solo a speculare, e per speculare l'atto di proprietà è ciò che conta. Poi, come ho scritto sopra, se qualcuno pensa di poter acquistare un valore affettivo, non sarò io a fargli cambiare idea.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:47   #127
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Se per te l'originale ha un valore feticistico, buon per te, tieniti l'originale così alla sera te lo guardi... o qualunque altra cosa tu abbia pensato di farci

Per me una maglia è una maglia, ora, a me frega nulla del calcio, però ci sono tante persone che stimo nel mondo, scienziati, artisti... Ma non è che se mi dai un maglione originale di Carlo Rovelli o le mutande di Lana Del Rey ci faccio qualcosa... Al massimo le mutande di Lana Del Rey potrebbero interessarmi per il loro valore commerciale... ma ripeto, massimo rispetto per chi le vorrebbe per annusarle

Tra l'altro, parlando della maglia oggetto dell'articolo, non è neppure qualcosa con cui hai un legame affettivo, un pezzo della tua storia... no, è una cosa che hai comprato, che altro valore potrebbe avere a parte quello commerciale?
collezionismo ad esempio?
che me ne faccio del NFT senza la maglia? Giusto per speculare sulla vendita del NFT, cioè sul nulla.
A quel punto se devo speculare mi compro altro nel mercato finanziario.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:52   #128
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma mi stai perculando o cosa? Rispondevo ad un messaggio che diceva "c*glione" ... Sono scemo, ma so leggere le parole con gli asterischi, seppure non ne comprenda l'utilità
un messaggio non mio.
mi sono adeguato alla vs. terminologia
fatto sta che inscatolare scoregge ed arricchirsi su questo per me è da coglioni, qualunque cosa voglia dire.

Quote:
Perché per me sta roba serve solo a speculare, e per speculare l'atto di proprietà è ciò che conta. Poi, come ho scritto sopra, se qualcuno pensa di poter acquistare un valore affettivo, non sarò io a fargli cambiare idea.
speculare su magliette sporche? per me è solo idolatria fanatica, se la incorniciano e la guardano, non la prendono per rivenderla.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 20:58   #129
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fatto sta che inscatolare scoregge ed arricchirsi su questo per me è da coglioni, qualunque cosa voglia dire.
Perfetto. Ora che ci siamo chiariti sul termine, aspetto sempre i tuoi argomenti che spiegano perché uno che facesse soldi vendendo scoregge in scatola sarebbe un coglione.


Quote:
speculare su magliette sporche? per me è solo idolatria fanatica, se la incorniciano e la guardano, non la prendono per rivenderla.
Perché vuoi negarmi quel barlume di speranza che ancora conservo per l'umanità? Preferisco immaginare una maggioranza di speculatori che una maggioranza di fanatici feticisti, con lo stesso spirito con cui vorrei ci fossero più scienziati che giocatori di curling, pur mantenendo il massimo rispetto per chi ha scelto il curling rispetto alla carriera accademica.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 21:21   #130
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Perfetto. Ora che ci siamo chiariti sul termine, aspetto sempre i tuoi argomenti che spiegano perché uno che facesse soldi vendendo scoregge in scatola sarebbe un coglione.
Perché preferisco immaginare una maggioranza scienziati che Creano piuttosto che di inscatolatori di scoregge che speculano.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 21:59   #131
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Perché preferisco immaginare una maggioranza scienziati che Creano piuttosto che di inscatolatori di scoregge che speculano.
Certamente, ma la maggioranza delle persone non fa lo scienziato, e per vivere fa vari lavori, tra cui il commercio. Il commercio è sempre speculazione, compro un prodotto a tot perché spero di venderlo a tot+x%

Fare differenze tra oggetto e oggetto di questa speculazione mi sembra improprio, ciascun venditore cerca di coprire una domanda che non è lui a creare, non è che tutti possiamo vendere apparecchiature elettromedicali pediatriche, se ci fosse una domanda per le scoregge in scatola di gente famosa qualcuno sarebbe legittimato a coprirla, e il suo lavoro sarebbe onesto.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 01:08   #132
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito bene, ma l'articolo parlava di NFT con scansione ad alta risoluzione... secondo quello che ho capito, l'NFT è relativo ad un'opera d'arte virtuale, diciamo così, mentre la maglietta fisica è un bonus completamente a parte.
E' irrilevante, l'NFT non può contenere né la maglietta (ma qualcosa mi dice che già lo sapevi) né la sua scansione ad alta risoluzione, i blocchi delle blockchain non sono abbastanza grandi per contenere queste cose, e poi nessuno vuole che una blockchain diventi decine di terabyte. Un NFT contiene solo dei metadati per far capire a cosa ci si sta riferendo, e in genere contiene un link che punta all'oggetto, se si tratta di un oggetto digitale. Se proprio si vuole fare in modo che il link non scompaia dopo qualche anno si può usare IPFS, ma non è detto che sia necessario. Se sei la persona che ha comprato l'NFT della famosa gif di Nyan Cat (venduta per mezzo milione di dollari) non ti interessa nulla di avere un link a quella gif, ne puoi trovare miliardi in rete, e sono tutte esattamente identiche bit per bit a quella che hai comprato, ma la tua (quella che ti pare di questo miliardo) è l'unica originale, perché l'autore te l'ha venduta tramite un NFT. Se invii quell'NFT a qualcuno, esattamente come fosse un pagamento in crittovalute, quel qualcuno diventa il nuovo proprietario della gif originale, sempre quella che vuole, ovviamente.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:27   #133
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
E' irrilevante, l'NFT non può contenere né la maglietta (ma qualcosa mi dice che già lo sapevi) né la sua scansione ad alta risoluzione, i blocchi delle blockchain non sono abbastanza grandi per contenere queste cose, e poi nessuno vuole che una blockchain diventi decine di terabyte. Un NFT contiene solo dei metadati per far capire a cosa ci si sta riferendo, e in genere contiene un link che punta all'oggetto, se si tratta di un oggetto digitale. Se proprio si vuole fare in modo che il link non scompaia dopo qualche anno si può usare IPFS, ma non è detto che sia necessario. Se sei la persona che ha comprato l'NFT della famosa gif di Nyan Cat (venduta per mezzo milione di dollari) non ti interessa nulla di avere un link a quella gif, ne puoi trovare miliardi in rete, e sono tutte esattamente identiche bit per bit a quella che hai comprato, ma la tua (quella che ti pare di questo miliardo) è l'unica originale, perché l'autore te l'ha venduta tramite un NFT. Se invii quell'NFT a qualcuno, esattamente come fosse un pagamento in crittovalute, quel qualcuno diventa il nuovo proprietario della gif originale, sempre quella che vuole, ovviamente.
e fin qui ci capiamo ma che senso ha avere la proprietà dell'originale di una gif se in rete ne trovo gif identiche a bilionate ?

mi sembra il film Bertoldo bertoldino e cacasenno, mi hai fatto sentire il profumo delle tue cucine ed io ti pago facendoti sentire il rumore del soldo
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:53   #134
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Certamente, ma la maggioranza delle persone non fa lo scienziato, e per vivere fa vari lavori, tra cui il commercio. Il commercio è sempre speculazione, compro un prodotto a tot perché spero di venderlo a tot+x%

Fare differenze tra oggetto e oggetto di questa speculazione mi sembra improprio, ciascun venditore cerca di coprire una domanda che non è lui a creare, non è che tutti possiamo vendere apparecchiature elettromedicali pediatriche, se ci fosse una domanda per le scoregge in scatola di gente famosa qualcuno sarebbe legittimato a coprirla, e il suo lavoro sarebbe onesto.
avrei qualche dubbio a questo proposito.
e cmq chi si arricchisce su stronzate (o peggio su roba che fa danni) non ha la mia stima.

Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
E' irrilevante, l'NFT non può contenere né la maglietta (ma qualcosa mi dice che già lo sapevi) né la sua scansione ad alta risoluzione, i blocchi delle blockchain non sono abbastanza grandi per contenere queste cose,
ah, avevo capito di si, anche se effettivamente mi sembrava una follia.
ok, grazie del chiarimento.
ma roba piccola la si può mettere o proprio non è previsto? e se si, c'è uan dimensione max?

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e fin qui ci capiamo ma che senso ha avere la proprietà dell'originale di una gif se in rete ne trovo gif identiche a bilionate ?
Esatto.
In pratica che utilità ha, avere un gettone di possesso non fungibile di un bene perfettamente ed assolutamente fungibile?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:21   #135
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e fin qui ci capiamo ma che senso ha avere la proprietà dell'originale di una gif se in rete ne trovo gif identiche a bilionate ?
C'è la differenza che passa tra una banconota da 500 euro vera e una banconota falsa. Se tu potessi stampare una banconota perfetta, come nel film "La banda degli onesti", perché usi la stessa carta e la stessa stampante della Zecca, sarebbe comunque una banconota falsa e senza valore, perché non è stata emessa dall'unico ente titolato a farlo. La banconota falsa forse riusciresti a spenderla (e sarebbe una truffa), mentre l'NFT falso no.

Non devi pensare a quell'NFT come alla gif, ma come fosse un bitcoin dal valore di 500.000 Euro. Il bitcoin è garantito dalla blockchain e dalla prova di lavoro (la soluzione del compito crittografico), mentre l'NFT è garantito dalla blockchain, dalla prova di lavoro (o altri meccanismi di consenso) E dall'autore della gif originale.

Ciò che conta è che quell'operazione non può essere fatta due volte, e questo rende quello specifico NFT unico. Unico + Famoso = Valore.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:43   #136
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
C'è la differenza che passa tra una banconota da 500 euro vera e una banconota falsa. Se tu potessi stampare una banconota perfetta, come nel film "La banda degli onesti", perché usi la stessa carta e la stessa stampante della Zecca, sarebbe comunque una banconota falsa e senza valore, perché non è stata emessa dall'unico ente titolato a farlo. La banconota falsa forse riusciresti a spenderla (e sarebbe una truffa), mentre l'NFT falso no.

Non devi pensare a quell'NFT come alla gif, ma come fosse un bitcoin dal valore di 500.000 Euro. Il bitcoin è garantito dalla blockchain e dalla prova di lavoro (la soluzione del compito crittografico), mentre l'NFT è garantito dalla blockchain, dalla prova di lavoro (o altri meccanismi di consenso) E dall'autore della gif originale.

Ciò che conta è che quell'operazione non può essere fatta due volte, e questo rende quello specifico NFT unico. Unico + Famoso = Valore.
Non voglio fare il saccente o quello che vede tutto nero, ma stiamo parlando di INFORMATICA, e io fino ad ora di Unico in informatica non ho visto niente, è tutto replicabile.

Ora, questo nft "al momento" non è replicabile, a detta vostra, ma c è una certezza ASSOLUTA che nessuno un giorno potrá dire "ah si, facendo cosi è possibile creare copie infinite identiche di questo nft" (e farlo oltre che dirlo)
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:52   #137
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
avrei qualche dubbio a questo proposito.
e cmq chi si arricchisce su stronzate (o peggio su roba che fa danni) non ha la mia stima.
Quindi se uno fa i soldi vendendo patatine fritte non è una persona per bene, perché fanno male? E i Tabaccai sono persone orribili?

E chi fa i soldi producendo talk show televisivi non è una persona per bene, perché sono stronzate?

Sono tutte definizioni arbitrarie, per qualcuno sono stronzate le schede video costose che usiamo per giocare, per me qualunque lavoro onesto è rispettabile.

Quote:
ma roba piccola la si può mettere o proprio non è previsto? e se si, c'è uan dimensione max?
Dipende dalla blockchain, normalmente i campi sono da pochi byte, qualcuna più recente prevede campi liberi, ma parliamo di 1KB di dati.


Quote:
In pratica che utilità ha, avere un gettone di possesso non fungibile di un bene perfettamente ed assolutamente fungibile?
Quel gettone può valere milioni, questa è l'unica utilità in questi casi. Da quando esiste l'economia c'è sempre stato il problema di dove contenere il valore, la ricchezza. Un lingotto d'oro e un NFT sono due modi simili di conservare il valore, entrambi non servono quasi a nulla, tolta quella funzione.

Non tutti gli NFT vengono usati in questo modo, un cantante che ha i suoi diritti d'autore su NFT lo usa per farsi pagare le royalty. Pure la canzone registrata in digitale è fungibile, ne puoi fare tutte le copie che vuoi, ma non sei legalmente autorizzato ad usare queste copie per trasmetterle alla radio o farci la colonna sonora di un film.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:11   #138
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Non voglio fare il saccente o quello che vede tutto nero, ma stiamo parlando di INFORMATICA, e io fino ad ora di Unico in informatica non ho visto niente, è tutto replicabile.
Stiamo parlando di una particolare branca della matematica e dell'informatica chiamata crittografia. In crittografia esistono le cose non replicabili, l'esempio più banale è un hash SHA-256, tra tutte le stringhe di dati che puoi produrre, una ed una sola sarà corrispondente al suo hash SHA-256

Quote:
Ora, questo nft "al momento" non è replicabile, a detta vostra, ma c è una certezza ASSOLUTA che nessuno un giorno potrá dire "ah si, facendo cosi è possibile creare copie infinite identiche di questo nft" (e farlo oltre che dirlo)
C'è una ragionevole certezza, di quelle che se dovessero crollare allora anche tutto il mondo come lo conosciamo crollerebbe: Internet, banche, telefoni cellulari... qualsiasi cosa che regge su algoritmi crittografici forti. La rottura degli NFT, in questo caso, sarebbe l'ultimo dei problemi di cui preoccuparci.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:41   #139
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5762
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Stiamo parlando di una particolare branca della matematica e dell'informatica chiamata crittografia. In crittografia esistono le cose non replicabili, l'esempio più banale è un hash SHA-256, tra tutte le stringhe di dati che puoi produrre, una ed una sola sarà corrispondente al suo hash SHA-256



C'è una ragionevole certezza, di quelle che se dovessero crollare allora anche tutto il mondo come lo conosciamo crollerebbe: Internet, banche, telefoni cellulari... qualsiasi cosa che regge su algoritmi crittografici forti. La rottura degli NFT, in questo caso, sarebbe l'ultimo dei problemi di cui preoccuparci.
Che sia UNA E UNA SOLA non vuol dire che nn sia replicabile.

Un hash, anche fosse da 65K , lo puoi copiare tranquillamente quante volte vuoi.
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:37   #140
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Un hash, anche fosse da 65K , lo puoi copiare tranquillamente quante volte vuoi.
Non è così semplice, l'NFT è un record inserito nella blockchain, l'hash non è quello dell'oggetto digitale (che ovviamente produrrebbe sempre lo stesso hash), ma quello del blocco, che dipende da tutti i blocchi che lo precedono ed è confermato da tutti quelli che lo seguono. Per cui per romperlo e inserirne un altro prima di lui non solo dovresti eseguire un'operazione per cui non basterebbe tutto il tempo che rimane all'universo da vivere, ma dovresti moltiplicare questo tempo per milioni di volte, il ché porterebbe anche ad un paradosso fisico...
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1