Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2021, 23:52   #81
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
c'entra che non hai la minima nozione di base di diritto privato (oltre che di economia).
Ma lo hai capito che l'economia tradizionale viene praticamente spazzata via da queste cose? Se resti in quella tradizionale rimane tutto valido, ma se entri in questa quei libri sono tutti da riscrivere, interamente.

Ma figurati se mi credi sulla parola. Però visto che non mi sembri uno che si spaventa davanti a un libro, segui il mio consiglio, anche per cultura tua: studia.

Quote:
ma tu tranquillo, tu sei avanti! compra un immobile (anzi, una frazione!) e fatti rilasciare un NFT al posto di rogitare.
Potrei farlo domani se volessi, anzi, subito. Ma dal momento che non conosci tutte le implicazioni a te sembrerà una baggianata. Capirai questi concetti solo nel momento in cui non ti sarà più possibile ignorarli, come chi ad un certo punto non ha più potuto ignorare Internet, o la corrente elettrica.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 00:09   #82
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Potrei farlo domani se volessi, anzi, subito.
dai spiegami come.
voglio ridere.
se ti è possibile, indicalo step per step... faccio prima a indicarti perchè non puoi.
di, ma almeno, in vita tua, un immobile l'hai mai comprato? se si, ti è chiaro cosa ha fatto prima, durante e dopo il notaio o hai solo firmato dove ti hanno messo le crocette?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 02:17   #83
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
di, ma almeno, in vita tua, un immobile l'hai mai comprato? se si, ti è chiaro cosa ha fatto prima, durante e dopo il notaio o hai solo firmato dove ti hanno messo le crocette?
Certo che l'ho comprato, ci vivo, e l'ho comprato secondo i canoni della finanza tradizionale, come farei pure oggi se dovessi ricomprare casa. Mutuo, rogito, notaio, ipoteca, catasto, ecc... ecc...

Il pezzo che ti manca è che devi cambiare l'intero paradigma, non usi la DeFi per fare quelle cose, ma per farne altre che per vie tradizionali non potresti, il problema è che ora tu sei in modalità martello, se ti parlo di fiori tu comunque pensi ai chiodi, perché sei un martello e per un martello tutto deve essere rapportato a un chiodo.

Ti ho scritto un paginone intero per spiegarti, come minimo avrai letto fino a metà della prima riga e poi avrai pensato "si, si, non me la bevo, non perdo tempo a leggere ste cazzate" e sei passato oltre.

Questo è un sito che offre fractional real estate, l'ho scelto a caso, se googoli quelle tre keyword, oppure "defi real estate", ne trovi altri, trovi articoli che approfondiscono il tema, ecc...

https://realt.co/

però per capirlo, per capire dove sta l'errore nel pensare "ma se poi tizio non firma il suo contratto digitale per la sua quota e poi non versa i soldi e se poi non mi danno i miei bla bla bla...." prima devi capire come funziona il sistema, la blockchain, gli NFT, i token, gli smart contract, la DeFi ... Non sono concetti che posso trasmettere in un post su un forum ad un interlocutore in modalità martello.

Io ti dico solo che i tuoi vecchi concetti scompaiono, ma se vuoi capire come e perché, ti devi mettere a studiare un po', con sano interesse per l'argomento.

Ultima modifica di mmorselli : 23-06-2021 alle 02:29.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:14   #84
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ecco, mi ero dimenticato un pezzo. non ha nemmeno chiaro cosa sia una fidejussione.

posto che abbia senso comprare, a fini di investimento, una quota di un appartamento da mettere a reddito (ce l'ha? convincetemi).
io verso una quota (in prestigiosi bitcoin, in cartaccia, in sesso selvatico, poco cambia) in cambio ottengo un nft che mi dice che quell'appartamento (o quella frazione di appartamento) è mio.
ora, se questo lo faccio a casa finita ci può anche stare; tralasciamo il fatto che avrei il "piccolo" problema che probabilmente lo stato non riconoscerebbe l'nft come strumento probante la proprietà, ma transeat.

diciamo che invece io faccio il mio versamento, quello mi rilascia il prestigioso NFT dell'appartamento edificando e poi quello, puf! sparisce. sai cosa me ne faccio dell'NFT? almeno fosse cartaceo (morbido) qualche utilità ce l'avrebbe.
non capisco cosa dovrebbe essere contro il mio ragionamento ma vai pure per la tangente..

in merito alle fideiussioni ? beh.. ne ho una certa esperienza da quasi 30 anni ma tranquillo anche li.. e di nuovo.. una banca rilascia una fideiussione se ritiene che il cliente che lo chiede sia affidabile e possa solvere in caso necessario altrimenti non la rilascia.. ne abbiamo chiesta una da 35 mila euro giusto ieri.. e una da circa 1 milione la settimana scorsa ma aspetta che vado a chiedere all'avvocatura se sappiamo cosa abbiamo chiesto.. magari ci siamo sbagliati e volevamo carta igienica :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:30   #85
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Certo che l'ho comprato, ci vivo, e l'ho comprato secondo i canoni della finanza tradizionale, come farei pure oggi se dovessi ricomprare casa. Mutuo, rogito, notaio, ipoteca, catasto, ecc... ecc...

Il pezzo che ti manca è che devi cambiare l'intero paradigma, non usi la DeFi per fare quelle cose, ma per farne altre che per vie tradizionali non potresti, il problema è che ora tu sei in modalità martello, se ti parlo di fiori tu comunque pensi ai chiodi, perché sei un martello e per un martello tutto deve essere rapportato a un chiodo.

Ti ho scritto un paginone intero per spiegarti, come minimo avrai letto fino a metà della prima riga e poi avrai pensato "si, si, non me la bevo, non perdo tempo a leggere ste cazzate" e sei passato oltre.

Questo è un sito che offre fractional real estate, l'ho scelto a caso, se googoli quelle tre keyword, oppure "defi real estate", ne trovi altri, trovi articoli che approfondiscono il tema, ecc...

https://realt.co/

però per capirlo, per capire dove sta l'errore nel pensare "ma se poi tizio non firma il suo contratto digitale per la sua quota e poi non versa i soldi e se poi non mi danno i miei bla bla bla...." prima devi capire come funziona il sistema, la blockchain, gli NFT, i token, gli smart contract, la DeFi ... Non sono concetti che posso trasmettere in un post su un forum ad un interlocutore in modalità martello.

Io ti dico solo che i tuoi vecchi concetti scompaiono, ma se vuoi capire come e perché, ti devi mettere a studiare un po', con sano interesse per l'argomento.
bravo. al prossimo che "compri", dopo averlo pagato, assicurati di farti rilasciare un NFT anzichè una nota di trascrizione catastale.
già che ci sei, lascia la porta aperta.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:37   #86
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
doppio
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:38   #87
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non capisco cosa dovrebbe essere contro il mio ragionamento ma vai pure per la tangente..
quotavo te ma, abbastanza ovviamente, (almeno... pensavo ), non mi riferivo a te ma a chi vorrebbe farsi certificare la compravendita di un immobile mediante un NFT.
e che, tra le altre cose, ancora non ha capito perchè a un atto di compravendita è necessario che siano presenti, contemporaneamente, tutti gli attori.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:55   #88
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quotavo te ma, abbastanza ovviamente, (almeno... pensavo ), non mi riferivo a te ma a chi vorrebbe farsi certificare la compravendita di un immobile mediante un NFT.
e che, tra le altre cose, ancora non ha capito perchè a un atto di compravendita è necessario che siano presenti, contemporaneamente, tutti gli attori.
mi era parso.. ma visto che sono vecchio e antiquato ho preferito chiedere conferma

sono curioso di capire come avranno preso bene in El Salvador la notizia della Cina, anche se mi pare di aver capito che non sarà facile per il governo far rispettare il suo dictat..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:04   #89
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
creerà un NFT in 3D ad altissima definizione della maglietta "Home 2021/2022" e lo metterà in vendita su nftpro.com. L'acquirente che si aggiudicherà il token avrà in regalo anche la maglietta fisica firmata dai giocatori della Juventus, oltre alla possibilità di fare una vera e propria visita a Torino dove incontrerà di persona i calciatori.
ho il sospetto che del NFT non gli fregherà assolutamente nulla, e vorrà piuttosto le altre cose...

tradotto: buzzword.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:59   #90
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho il sospetto che del NFT non gli fregherà assolutamente nulla, e vorrà piuttosto le altre cose...

tradotto: buzzword.
su questo non ho dubbi ma mi fa strano che la maglietta gli viene regalata perchè ha comprato l'NFT .. dovrebbero viaggiare assieme.. ma ovvio che non lo fa per l'NFT.. è la maglietta e gli autografi che si farà fare sopra che daranno valore ai soldi spesi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:10   #91
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
bravo. al prossimo che "compri", dopo averlo pagato, assicurati di farti rilasciare un NFT anzichè una nota di trascrizione catastale.
già che ci sei, lascia la porta aperta.

Continui a non capire, perché semplicemente non vuoi capire. Hai passato troppo tempo dietro a scartoffie... Ma ti tranquillizzo, le tue scartoffie non stanno per essere dismesse.

La casa che compro per viverci non è un'operazione finanziaria, è ovvio che passi per la finanza tradizionale e tutta la burocrazia di contorno, perché mi serve che sia così.

Ma come ho provato inutilmente a spiegarti esistono anche le operazioni finanziarie, dove una casa per me equivale ad una rendita, e a quel punto potrebbe non fregarmi neppure di come è fatta e in che paese si trova, tutto quello che mi interessa è la rendita.

Se fossi io la persona che chiede soldi alla finanza centralizzata per il mio progetto edilizio, dal mio lato tutto sarebbe necessariamente fatto in base alla finanza tradizionale, con rogito e notai, ma è dall'altro lato, quello degli investitori, che queste cose scompaiono completamente. Dal loro punto di vista le scartoffie sono problemi miei, che riguardano il mio Paese, che non è nemmeno il loro, come a me non interessa minimamente di come poi loro dovranno regolarsi con le leggi locali quantomeno per il fisco, anche perché, te lo ricordo ancora, per me loro sono totalmente anonimi, cosa che non impedisce a loro di mandare soldi a me, non impedisce a me di mandare soldi a loro, e che non impedisce ad entrambi di dormire sonni tranquilli.

Se sei arrivato a leggere fino a qui dimostralo quotando questa riga, perché ho davvero l'impressione che non stai leggendo una parola di quello che scrivo.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:16   #92
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Continui a non capire, perché semplicemente non vuoi capire. Hai passato troppo tempo dietro a scartoffie... Ma ti tranquillizzo, le tue scartoffie non stanno per essere dismesse.

La casa che compro per viverci non è un'operazione finanziaria, è ovvio che passi per la finanza tradizionale e tutta la burocrazia di contorno, perché mi serve che sia così.

Ma come ho provato inutilmente a spiegarti esistono anche le operazioni finanziarie, dove una casa per me equivale ad una rendita, e a quel punto potrebbe non fregarmi neppure di come è fatta e in che paese si trova, tutto quello che mi interessa è la rendita.

Se fossi io la persona che chiede soldi alla finanza centralizzata per il mio progetto edilizio, dal mio lato tutto sarebbe necessariamente fatto in base alla finanza tradizionale, con rogito e notai, ma è dall'altro lato, quello degli investitori, che queste cose scompaiono completamente. Dal loro punto di vista le scartoffie sono problemi miei, che riguardano il mio Paese, che non è nemmeno il loro, come a me non interessa minimamente di come poi loro dovranno regolarsi con le leggi locali quantomeno per il fisco, anche perché, te lo ricordo ancora, per me loro sono totalmente anonimi, cosa che non impedisce a loro di mandare soldi a me, non impedisce a me di mandare soldi a loro, e che non impedisce ad entrambi di dormire sonni tranquilli.

Se sei arrivato a leggere fino a qui dimostralo quotando questa riga, perché ho davvero l'impressione che non stai leggendo una parola di quello che scrivo.
non serve passare per notaio rogito etc.. posso anche creare una multiproprietà e poi vendere le quota sotto forma di partecipazione azionaria e ognuno compra una quota per la quale io gli passo delle azioni al portatore o un certificato equivalente che certifica che lui possiede il 5% della società che gestisce l'immobile. non deve per forza comprare un pezzo della casa

in merito all'anonimato se uno non sta facendo una truffa credo che sia l'ultima cosa che uno desidera l'anonimato..

il mondo di NFT e criptovalute ci sta insegnando che l'anonimato è la cosa più importante ma vedendo l'uso che si fa delle criptovalute si capisce anche perchè è importante l'anonimato visto quanto sia usato per truffe e frodi.. ma nel mondo normale quando investo i miei soldi la prima cosa che faccio è la verifica di solvibilità della società in cui investo e solo dopo vedono i miei soldi.. Cerved esiste a posta per questo.. e non è l'unico strumento che si usa per queste cose..

anonimato e investimento stanno bene solo per una truffa a mio avviso
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:22   #93
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Se sei arrivato a leggere fino a qui dimostralo quotando questa riga, perché ho davvero l'impressione che non stai leggendo una parola di quello che scrivo.
questa posso anche quotartelo in ciano riscrivendolo al contrario.
rimane il fatto che tu, ancora, non hai capito che le finalità con cui compra casa (viverci, "finanza") sono assolutamente irrilevanti al fine di garantire che la proprietà dell'immobile passi in modo certo e inoppugnabile da chi lo aliena a chi lo acquisisce.
purtroppo per le case, così come per i beni iscritti a un pubblico registro, il possesso del bene non presuppone la proprietà; concetto che se tu avessi anche usa sola infarinatura di diritto privato, avresti ben chiaro.
ma tranquillo, il peggio che ti può capitare è di sborsare quattrini senza acquisire la proprietà del cespite. (ops! davvero c'era una revocatoria fallimentare? ah... davvero qualcuno ha impugnato la donazione nel ventennio?) tranqui, bro, l'NFT è tuo amico e ti tutela!

Ultima modifica di randorama : 23-06-2021 alle 12:34.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:23   #94
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
su questo non ho dubbi ma mi fa strano che la maglietta gli viene regalata perchè ha comprato l'NFT .. dovrebbero viaggiare assieme.. ma ovvio che non lo fa per l'NFT.. è la maglietta e gli autografi che si farà fare sopra che daranno valore ai soldi spesi
certo.
parlare di NFT è solo per "far figo" ma in realtà compri la maglietta e l'NFT conta e vale 0
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:29   #95
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo.
parlare di NFT è solo per "far figo" ma in realtà compri la maglietta e l'NFT conta e vale 0
sei in malafede. io sono strasicuro che anche se non dovessero allegare quel pezzo di tela tutto sporcato con i pennarelli ne venderebbe comunque a dozzine.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:45   #96
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sei in malafede. io sono strasicuro che anche se non dovessero allegare quel pezzo di tela tutto sporcato con i pennarelli ne venderebbe comunque a dozzine.
sono sicuro anche io. anzi rilancio, centinaia, chi offre di più?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:00   #97
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
purtroppo per le case, così come per i beni iscritti a un pubblico registro, il possesso del bene non presuppone la proprietà; concetto che se tu avessi anche usa sola infarinatura di diritto privato, avresti ben chiaro. ma tranquillo, il peggio che ti può capitare è di sborsare quattrini senza acquisire la proprietà del cespite
Ma infatti è così, solo che non te ne frega nulla, perché queste sono cose necessarie nella finanza tradizionale che ha bisogno di tutele terze.

Finché non deciderai di fare un passo avanti tu continuerai a non capire di cosa sto parlando. Sei più o meno nella situazione "pillola rossa, pillola blu" alla Matrix

Come ho già provato a spiegarti, dove l'oggetto della finanza decentralizzata sia un bene fisico un lato, quello dell'imprenditore, sarà comunque ancorato alla finanza tradizionale, mentre l'altro, quello dell'investitore, no.

Solamente quando si scambiano token per altri token tutto può funzionare completamente al di fuori.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:09   #98
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sei in malafede. io sono strasicuro che anche se non dovessero allegare quel pezzo di tela tutto sporcato con i pennarelli ne venderebbe comunque a dozzine.
Se hanno venduto per 18.000 dollari la "scultura immaginaria" di Salvatore Garau, tutto è possibile.

Quello che ancora non capite è che i 18.000 dollari non sono stati pagati perché insieme all'NFT ti danno anche la scultura immaginaria che è bellissima da vedere e mettere in salotto (LOL!), ma perché quell'NFT di Salvatore Garau non è venduto a dozzine, ma è unico, all'interno di un mercato riconosciuto.

Se un Bitcoin può valere 30.000 dollari senza neppure avere dietro una scultura immaginaria o una maglietta, perché un NFT non può valerne 18.000? Le ragioni del valore di quel Bitcoin e di quel NFT sono molto simili, per non dire quasi identiche.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:16   #99
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Ma infatti è così, solo che non te ne frega nulla, perché queste sono cose necessarie nella finanza tradizionale che ha bisogno di tutele terze.

Finché non deciderai di fare un passo avanti tu continuerai a non capire di cosa sto parlando. Sei più o meno nella situazione "pillola rossa, pillola blu" alla Matrix

Come ho già provato a spiegarti, dove l'oggetto della finanza decentralizzata sia un bene fisico un lato, quello dell'imprenditore, sarà comunque ancorato alla finanza tradizionale, mentre l'altro, quello dell'investitore, no.

Solamente quando si scambiano token per altri token tutto può funzionare completamente al di fuori.
no, tu non hai capito che senza una trascrizione in un pubblico registro chiunque può entrare in quella casa, cambiare la serratura e dire "che vuoi? mica è tua!" e tu ti attacchi.
non hai capito che tu hai fatto la tua brava transazione, sborsato i tuoi bravi quattrini, ottenuto il tuo bravo token dice che la casa è tua... per poi scoprire che chi ha venduto non era facoltizzato.
a quel punto vatti a riprendere i bitcoin con cui ti hanno pagato, vai vai...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:24   #100
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Se hanno venduto per 18.000 dollari la "scultura immaginaria" di Salvatore Garau, tutto è possibile.

Quello che ancora non capite è che i 18.000 dollari non sono stati pagati perché insieme all'NFT ti danno anche la scultura immaginaria che è bellissima da vedere e mettere in salotto (LOL!), ma perché quell'NFT di Salvatore Garau non è venduto a dozzine, ma è unico, all'interno di un mercato riconosciuto.

Se un Bitcoin può valere 30.000 dollari senza neppure avere dietro una scultura immaginaria o una maglietta, perché un NFT non può valerne 18.000? Le ragioni del valore di quel Bitcoin e di quel NFT sono molto simili, per non dire quasi identiche.
ecco questo è vero.
a napoli l'avevano capito già 70 anni fa, quando imbottigliavano l'aria di mergellina.
siamo 8 miliardi; la presenza di qualche c*glione è statisticamente certa.
c'è chi ha comprato un'app che non fa altro che certificare che hai cacciato tot euro per averla.
sempre che, cosa non da escludere, non si tratti invece di una manovra di marketing da poco prezzo.
fino a ieri garau manco si meritava un "garau chi?". adesso è sulla bocca di tutti.
per 3.000 euro, ci può anche stare.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1