Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2021, 08:25   #41
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Per quello che può valere, io mi ci sono divertito fino alla fine. Nonostante i difetti rimane un bel gioco.



Come già detto l'equipaggiamento fa la differenza in questo gioco.
Il tipo di loot è lo stesso del primo capitolo. Anzi, in realtà è anche meglio perché qui ti danno la possibilità di riforgiare le singole abilità su ciascun pezzo di equipaggiamento. Nel primo questa possibilità non c'era.
A me il sistema di loot alla Diablo non piace, e questa novità mi è venuta abbastanza comoda. Però anche io preferisco di gran lunga sistemi di loot diversi, alla Dark Souls o alla Monster Hunter (fatta esclusione dei talismani e decorazioni).
No, non esistono armi uniche.
Consiglio: è meglio stare in B come agilità alzando robustezza,o rinunciare a qualche punto di tale valore e stare in A?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 10:41   #42
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Consiglio: è meglio stare in B come agilità alzando robustezza,o rinunciare a qualche punto di tale valore e stare in A?
La cosa migliore è arrivare a 200 di robustezza con agilità B con i set che ti servono per i bonus. Poi punti alle caratteristiche che ti servono per le armi. Se ti avanzano ancora dei punti vedi se riesci a passare ad Agilità A.
Ma per qualsiasi set che non sia leggero arrivare a 200 robustezza ed agilità A è proibitivo. Ed i set leggeri di contro hanno problemi ad arrivare a 200 robustezza.
Conclusione: per il rapporto qualità prezzo, spesso e volentieri la soluzione migliore è 200-B.

PS: 200 di robustezza è la soglia che ti garantisce hyper armor ed evita di farti staggerare continuamente.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 12:28   #43
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
La cosa migliore è arrivare a 200 di robustezza con agilità B con i set che ti servono per i bonus. Poi punti alle caratteristiche che ti servono per le armi. Se ti avanzano ancora dei punti vedi se riesci a passare ad Agilità A.
Ma per qualsiasi set che non sia leggero arrivare a 200 robustezza ed agilità A è proibitivo. Ed i set leggeri di contro hanno problemi ad arrivare a 200 robustezza.
Conclusione: per il rapporto qualità prezzo, spesso e volentieri la soluzione migliore è 200-B.

PS: 200 di robustezza è la soglia che ti garantisce hyper armor ed evita di farti staggerare continuamente.
Perfetto grazie

Ottimo sarebbe 200-A , è possibile?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:10   #44
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Perfetto grazie

Ottimo sarebbe 200-A , è possibile?
Sì, è possibile. È passato un po', ma mi pare che alcuni set leggeri con un solo pezzo pesante, oppure dei set medi con un pezzo leggero possano arrivare a 200-A con un po' bel di investimento nelle statistiche appropriate.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:19   #45
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Sì,anch'io penso che il loot sia eccessivo.
Passo più tempo nell'inventario che in gioco...

Per il resto il mio 81-A si sta effettivamente rivelando un po' troppo punitivo.
L'idea era di essere molto veloce e di sfruttare appunto la rapidità del mio pg per schivare,rollare e contrattaccare al momento giusto.
Ma si è comunque estremamente vulnerabili,sia ad attacchi diretti che AoE quindi costretti necessariamente,soprattutto con Boss Yokai,a tempismi perfetti e ripetuti per sequenze di minuti interi.
Ed il oneshot è sempre dietro l'angolo.
Prezzo da pagare se si vuole giocare con quello che il gioco offre senza studiare in anticipo build specifiche ma sperimentando in tempo reale.
In questo modo però Nioh 2 diventa un po' troppo sbilanciato verso una vera e propria challenge,più che verso un prodotto sempilcemente molto impegnativo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 09:01   #46
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4030
Il mio pg, quando sono ormai al secondo DLC :


__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 10:28   #47
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Sì,anch'io penso che il loot sia eccessivo.
Passo più tempo nell'inventario che in gioco...

Per il resto il mio 81-A si sta effettivamente rivelando un po' troppo punitivo.
L'idea era di essere molto veloce e di sfruttare appunto la rapidità del mio pg per schivare,rollare e contrattaccare al momento giusto.
Ma si è comunque estremamente vulnerabili,sia ad attacchi diretti che AoE quindi costretti necessariamente,soprattutto con Boss Yokai,a tempismi perfetti e ripetuti per sequenze di minuti interi.
Ed il oneshot è sempre dietro l'angolo.
Prezzo da pagare se si vuole giocare con quello che il gioco offre senza studiare in anticipo build specifiche ma sperimentando in tempo reale.
In questo modo però Nioh 2 diventa un po' troppo sbilanciato verso una vera e propria challenge,più che verso un prodotto sempilcemente molto impegnativo.
E' il motivo per cui ho mollato il primo Nioh con oltre 100 ore di gioco.
Ovviamente ho ucciso il boss finale fatto alcune quest alternative che si sono sbloccate in seguito come quella che affronti tutti i maestri in sequenza nel Dojo
Ma arrivato alla missione della Zucca quella con Nobunaga insieme al samurai di ossidiana, non ce l'ho fatta.
Non avevo i set giusti e il gioco ti obbliga a grindare come un matto.
Cosa che detesto, motivo per cui Monster Hunter non mi piace.
Non ho iniziato nemmeno le vie alternative quelle che sono il NG+ sostanzialmente.
E' un peccato perchè è veramente un gran bel gioco.
Ma se hai iniziato male il percorso respeccare serve a poco.
Perchè è iperparametrico ed Equip based
Il farming mi piace se contenuto come in Borderlands non necessario.

Ultima modifica di Argenti| : 10-03-2021 alle 20:15.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 04:52   #48
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
[...]
Non avevo i set giusti e il gioco ti obbliga a grindare come un matto.
Cosa che detesto, motivo per cui Monster Hunter non mi piace.
[...]
Solo per la cronaca, il sistema di Monster Hunter è fondamentalmente diverso da questo di Nioh. Tutto l'equipaggiamento ha statistiche standard e non esiste nessun arma o armatura che si affida al RNG. Hai bisogno dei drop del mostro specifico, che in media in una manciata di cacce si fanno, e finisce lì. Poi vai a craftare.
L'unica eccezione erano i talismani nei vecchi capitoli e le decorazioni (al posto dei talismani) in World, che sono un sistema RNG come quello di Nioh. Ma non sono fondamentali per giocare a meno di non voler fare speedrun.
Avendo giocato entrambi io ci trovo una differenza davvero abissale. Molto più tra Nioh e Monster Hunter che non tra Monster Hunter e Dark Souls ad esempio.

La cosa migliore per me sarebbe un sistema completamente non randomico. Ovvero trovi materiali o equipaggiamento in determinati modi fissi. Ma a quanto pare il loot random attira di più e ce ne dobbiamo fare una ragione.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 08:22   #49
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Solo per la cronaca, il sistema di Monster Hunter è fondamentalmente diverso da questo di Nioh. Tutto l'equipaggiamento ha statistiche standard e non esiste nessun arma o armatura che si affida al RNG. Hai bisogno dei drop del mostro specifico, che in media in una manciata di cacce si fanno, e finisce lì. Poi vai a craftare.
L'unica eccezione erano i talismani nei vecchi capitoli e le decorazioni (al posto dei talismani) in World, che sono un sistema RNG come quello di Nioh. Ma non sono fondamentali per giocare a meno di non voler fare speedrun.
Avendo giocato entrambi io ci trovo una differenza davvero abissale. Molto più tra Nioh e Monster Hunter che non tra Monster Hunter e Dark Souls ad esempio.

La cosa migliore per me sarebbe un sistema completamente non randomico. Ovvero trovi materiali o equipaggiamento in determinati modi fissi. Ma a quanto pare il loot random attira di più e ce ne dobbiamo fare una ragione.
Certamente MH è molto diverso ma mi riferivo solo all'esigenza del grinding
Il loot radom va anche bene quello che trovo assurdo è dover far collimare perfettamente certi bonus da equipaggiamento per far funzionare la build
E quindi passi il tempo più dal fabbro e nel menù che a giocare...
Grosso errore di game design
Devi avere la fortuna di trovare l'oggetto con il talento giusto, possibilmente trasferibile.
Per tutto il gioco ho pensato che fosse molto più facile e meno punitivo dei souls.
E in effetti è cosi.
IL cento occhi ma lo stesso Nobunaga li ho sconfitti senza problemi.
Nessun Boss mi ha dato problemi.
I problemi sono arrivati dopo con le missioni aggiuntive a gioco finito.
Un boss alla volta lo affronto ma due contemporaneamente non li reggo perchè ti shottano o quasi.
Infatti tutti gli scontri che si vedono i rete sono fatti su build che fanno alto danno che o shottano o quasi shottano i boss.
O pure sulla base di parry e mosse che però anche li devi fare molto danno sennò non ne esci.
Tutto si gioca sul tempo se già dai la possibilità ai boss di muoversi e sfuggire è probabile che sia fatta, nel senso che hai già perso.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 11:28   #50
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Certamente MH è molto diverso ma mi riferivo solo all'esigenza del grinding
Il loot radom va anche bene quello che trovo assurdo è dover far collimare perfettamente certi bonus da equipaggiamento per far funzionare la build
E quindi passi il tempo più dal fabbro e nel menù che a giocare...
Grosso errore di game design
Devi avere la fortuna di trovare l'oggetto con il talento giusto, possibilmente trasferibile.
Per tutto il gioco ho pensato che fosse molto più facile e meno punitivo dei souls.
E in effetti è cosi.
IL cento occhi ma lo stesso Nobunaga li ho sconfitti senza problemi.
Nessun Boss mi ha dato problemi.
I problemi sono arrivati dopo con le missioni aggiuntive a gioco finito.
Un boss alla volta lo affronto ma due contemporaneamente non li reggo perchè ti shottano o quasi.
Infatti tutti gli scontri che si vedono i rete sono fatti su build che fanno alto danno che o shottano o quasi shottano i boss.
O pure sulla base di parry e mosse che però anche li devi fare molto danno sennò non ne esci.
Tutto si gioca sul tempo se già dai la possibilità ai boss di muoversi e sfuggire è probabile che sia fatta, nel senso che hai già perso.
Era proprio quella la differenza che mettevo in risalto. In MH non ci sono bonus da far collimare. Arma X avrà sempre e comunque Attacco Y, Armatura
A avrà sempre Abilità B, senza se e senza ma.
I problemi dei boss multipli in giochi come questo è che da un certo punto in poi diventano "corro in tondo e perdo tempo fino a quando non si allineano degli attacchi specifici dei due boss in modo da poter colpire uno senza essere punito dall'altro". Ed in Nioh e Nioh 2 questo difetto è portato all'esasperazione nelle difficoltà più alte.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 12:53   #51
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Era proprio quella la differenza che mettevo in risalto. In MH non ci sono bonus da far collimare. Arma X avrà sempre e comunque Attacco Y, Armatura
A avrà sempre Abilità B, senza se e senza ma.
I problemi dei boss multipli in giochi come questo è che da un certo punto in poi diventano "corro in tondo e perdo tempo fino a quando non si allineano degli attacchi specifici dei due boss in modo da poter colpire uno senza essere punito dall'altro". Ed in Nioh e Nioh 2 questo difetto è portato all'esasperazione nelle difficoltà più alte.
Quello che mi chiedo è se ha senso ricominciarlo da capo?
Voglio dire non in NG+ che cmq strada facendo rilascerebbe un sacco di equip divino.
Ma proprio dall'inizio una nuova partita.
Ha senso o è solo un escamotage psicologico?
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:23   #52
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è se ha senso ricominciarlo da capo?
Voglio dire non in NG+ che cmq strada facendo rilascerebbe un sacco di equip divino.
Ma proprio dall'inizio una nuova partita.
Ha senso o è solo un escamotage psicologico?
Secondo me no. La struttura a missioni, il fatto di poter salvare dieci build diverse, poter settare la difficoltà delle vecchie missioni al tuo livello attuale, rendono una partita ex-novo abbastanza inutile secondo me.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:44   #53
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Il mio pg, quando sono ormai al secondo DLC :
]
99 Destrezza?
Hai vinto!

Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è se ha senso ricominciarlo da capo?
Voglio dire non in NG+ che cmq strada facendo rilascerebbe un sacco di equip divino.
Ma proprio dall'inizio una nuova partita.
Ha senso o è solo un escamotage psicologico?
Per quanto riguarda il primo Nioh:io giocai due run,fino a finire l'NG+,ma senza fare i DLC,che erano per stessa ammissione dei Team Ninja,completamente sbilanciati in difficoltà.
Lo scorso anno ricominciai daccapo ed arrivai fino a metà NG+,tornai ad NG per fare i DLC e ripresi in seguito la via del Forte,fino a terminarla.
Mi divertii parecchio,quindi nel mio caso roprendere da zero fu estremamente stimolante.

Confronto tra difficoltà del primo capitolo rispetto al secondo:in rete si trovano pareri opposti...
Per conto mio Nioh 2 è estremamente più impegnativo di Nioh.
Motivi essenziali possono essere:

-nel primo episodio quando si attivava Arma Vivente,si procurava Caos e si utilizzava il Bradipo,non necessariamente insieme,si facevano danni enormi,sia al Ki che alla vitalità dei nemici.

Un esempio pratico in questo mio video di farming,in cui la Rana,pure in via del Forte,non riesce neppure a colpirmi e va giù in un minuto:

https://www.youtube.com/watch?v=ZJR3K31g9DM


In Nioh 2 ciò è praticamente,tranne con buid estremamente specifiche,impossibile.
Per spiegare le anomalie in questo senso è utile raccontare la mia esperienza :
ad un certo punto del gioco ero arrivato ad avere 999 unità di Riso Sacro quindi non potevo raccoglierne altro.
Questo,su mia indicazione,veniva trasformato automaticamente in Elisir,quindi avevo cure infinite.
Ieri,in una secondaria della sesta regione,mi sono trovato,causa decine di tentativi con un Boss,ad avere 4 Elisir in tutto.
Scorte terminate.

E contro questo simpatico nemico stavo utilizzando in contemporanea:

-Spirito Guardiano
-3 Forme Yokai
-Infusione,almeno a,volte,di Caos
-Sasuki massimizzata con danno Acqua
-Bradipo
-Talismano dello Spirito Guardiano
-Vari elementi Jutsu

Risultato:decine di tentativi senza avere successo.
Assurdo,considerando che in Nioh,apposta,mi trattenevo dall'adoperare tutto il ben di dio a disposizione per rendere gli scontri più equilibrati.

E,beninteso,ciò detto sopra si può benissimo applicare a diverse bossfight,come detto spesso contro nemici Yokai.

Quindi a mio avviso,ripeto:secondo capitolo molto più impegnativo del primo,sostanzialmente per equilbri d gameplay e più nello specifico di combat system,discutibili.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 16:58   #54
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4030
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
99 Destrezza?
Hai vinto!
Per forza, il kusarigama va a destrezza, che incidentalmente alimenta anche il ninjutsu.
Comunque ho visto il tuo video della rana...effettivamente mi sembra molto stupida e molto più facile di quella di Nioh2...ok, ve l'ho spoilerata
Ho notato una cosa. Il bradipo di Nioh rallenta molto di più rispetto a quello di Nioh 2, che infatti non uso quasi mai. E non sono nemmeno più sicuro su quale sia l'episodio più difficile. Nel primo usai solo l'odachi, ora appunto il kusarigama, che è un'arma completamente differente. Con build tanto diverse è difficile fare confronti.
Una cosa però è certa. Ancora non ho affrontato doppi boss in solitaria, e sono al terzo DLC. Nei DLC di Nioh erano il pane quotidiano. Qui in situazioni analoghe abbiamo un npc che ci aiuta. Boss in sequenza, si, rari ma ci sono. Multipli no se siamo da soli. Almeno per ora.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 17:52   #55
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
In Nioh i boss se presi singolarmente sono tutti facili.
Il problema è quando sono più di uno contemporaneamente.

Pachanga perchè lo hai ricominciato? Se in fondo potevi respeccare e come dice giustamente Mexier poter scegliere le missioni

Te lo chiedo perchè è un idea balzana che mi frulla per la testa nonostante abbia 172 ore di gioco.

C'è da dire che io lo giocavo a 30fps e anche meno
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 19:06   #56
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Una cosa che trovo molto noiosa è quando ti ritrovi in quella sorta di arena con ondate degli stessi nemici che hai già combattuto duecento volte🤬

C'è davvero poca fantasia dal punto di vista dei mob,e delle zone, mi sembra sempre di essere nella prima regione

Io sarei arrivato alla quinta, ma mi sono accorto di essere troppo basso come livello( consigliato 91, io sono all'82) e mi sa che devo fare un po'di farm selvaggio.
Ho inoltre respeccato per alzare di più le stats che regolano le doppie katane e l'odachi.


Io invece trovo i boss davvero impossibili, non faccio un cavolo di danno, ma davvero nulla, e loro mi bishottano se non Oneshottano.

Credo di fare un errore enorme: di giocarlo sempre con in testa i souls dove, quando sai giocare, il livello non importa più.

Mentre qui me la sento troppo, schivo, ritmo ki, ma poi mi accorgo che non faccio danno🤣

Purtroppo occorre gestire di più il livello e il proprio equip
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 20:06   #57
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4030
Beh certo, 10 livelli sotto quello consigliato sono un tantino troppi...è strano comunque, io senza farmare più di tanto stavo sempre alla pari più o meno salvo nel finale quando ero sopra mi pare di una ventina di livelli e da allora il gioco non mi ha più ripreso. Ora per esempio devo affrontare una missione di liv. 142 e io sono a 178
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 20:40   #58
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Beh certo, 10 livelli sotto quello consigliato sono un tantino troppi...è strano comunque, io senza farmare più di tanto stavo sempre alla pari più o meno salvo nel finale quando ero sopra mi pare di una ventina di livelli e da allora il gioco non mi ha più ripreso. Ora per esempio devo affrontare una missione di liv. 142 e io sono a 178
Alla missione della Zucca stavo tipo 20 livelli sotto ma pensavo di potercela fare lo stesso.
e invece niente.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 22:01   #59
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4030
Stavo pensando, ma non è che tutti i bonus Amrita che ho attivi a lungo andare fanno la differenza nel salire di livello? Per esempio, io scelgo sempre quel bonus fra quelli disponibili nella bacheca delle offerte dei Kodama, ma ne ho anche diversi tra le abilità dei nuclei Yokai e qualcuno fra arma e armatura.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 00:23   #60
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Rispondo a tutti senza fare multiquote.

@Vertex:sì,non semplice fare confronti tra i due episodi con build diverse ma in ogni caso con la Raikiri nel primo Nioh,soprattutto nelle due run dello scorso anno,facevo tutto senza grandissimi problemi...

Per quanto riguarda il Bradipo penso davvero lo abbiano nerfato,rimane attivo per meno tempo ed i nemici vengono generalmente rallentati di meno.

Per la Rana:se noti al minuto 0.52,quando entra il Caos,con un solo colpo tolgo tutto il Ki.
In Nioh 2 anche questo è stato notevolmente ridotto,il danno al Ki è spesso irrisorio anche sotto Caos appunto e quando i Boss Yokai attivano il Reame Oscuro si stanno interi minuti a combattere praticamente per il nulla,anche se e quando si riesca a portare a termine il Contrattacco Esplosivo.
I dubbi in questo senso sono sempre più consistenti,per quanto mi riguarda.

@Argenti|:ho ricominciato la run daccapo,lo scorso anno dopo quella del 2017,per avere nuovi stimoli in attesa dell'uscita del nuovo capitolo...
Nell'indecisione se prenderlo per console,complice anche il lockdown che ha cambiato in parte le mie abitudini,ho aspettato fino allo scorso mese per acquistare la versione pc.
Tieni presente che questo genere di giochi mi può tenere impegnato anche per centinaia di ore con soddisfazione e divertimento.
E malgrado sia ormai assodato il mio rapporto di amore-odio con Nioh 2 penso che potrà essere la stessa cosa anche in questo caso.

@bonusax:niente bonus,non so più che dire se non quotare praticamente tutto il tuo messaggio.
Penso che andrò comunque avanti senza cambiare,se non strettamente necessario,il mio sistema di gioco ma arrivato all'NG+ comincerò a sperimentare nuovi modi di gameplay,a partire dalle build.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v