Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2021, 10:08   #6141
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Ho provato a configurare thunderbird per un NG ma, al momento della sottoscrizione, mi dice: "connessione al server it.comp.console non riuscita", idem con altri NG; se faccio "scarica messaggi" invece non succede nulla. Sto in ambiente ubuntu e non ho provato sotto win e ricevo la posta regolarmente con l'account che ho configurato su thunderbird. Avete idea da cosa possa dipendere?
Temo che hai sbagliato la configurazione. it.comp.console è un newsgroup non un server.

Devi per prima cosa creare un account con un server dei newsgroup, esempio

nntp.aioe.org

Successivamente verrà scaricata la lita dei newsgroup disponibili su quel server e potrai sottoscrivere i newsgroup che desideri.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:23   #6142
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Hai ragione Ho però risolto a metà perchè adesso riesco a scaricare regolarmente i messaggi di un NG di mio interesse con thunderbird però continuo ad avere problemi a postare usando una email fake su certi NG (es. it.scienza.medicina). Voi riuscite con thunderbird a postare con fake email su tutti i NG? Che server usate? Io fcku.it però ripeto che non fa postare su certi NG come quello sopra indicato.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:34   #6143
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Hai ragione Ho però risolto a metà perchè adesso riesco a scaricare regolarmente i messaggi di un NG di mio interesse con thunderbird però continuo ad avere problemi a postare usando una email fake su certi NG (es. it.scienza.medicina). Voi riuscite con thunderbird a postare con fake email su tutti i NG? Che server usate? Io fcku.it però ripeto che non fa postare su certi NG come quello sopra indicato.
Hai impostato il server Aioe? Tieni presente che lo stesso impedisce il posting su alcuni gruppi molto affollati e dove ci sono continue polemiche e discussioni accese, con frequenti morphing e insulti e dichiarazioni "pesanti" con diffamazioni e pesanti oltraggi oltre i limiti di legge per così dire. Il suo gestore ha deciso di non voler incorrere in rischi legali e quindi ostacola o impedisce del tutto il posting su quei gruppi.

Siccome io non li frequento non sento il problema. Tu eventualmente puoi provare a d utilizzare un altro server delle news, esempio

https://www.eternal-september.org/

Richiede registrazione ma è del tutto gratuito. Guarda se risolvi il tuo problema con lui.


Oppure se hai voglia di pagare qualcosa esistono degli ottimi server a pagamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 07:48   #6144
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Ho provato a configurare thunderbird per un NG ma, al momento della sottoscrizione, mi dice: "connessione al server it.comp.console non riuscita",
razzo che newsgroup hai citato!
https://fcku.it/it.comp.console
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 09:33   #6145
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Provato con nntp.aioe.org ma ancora non pubblica. In questi casi in passato ho risolto postando dal mio account google in google groups però la mia email spunta in chiaro e vorrei evitare per privacy. Ho provato con thunderbird a mettere come server groups.google.com però non funziona, ovvero non si connette. Questa volta è colpa di thunderbird o sbaglio sempre io?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 09:43   #6146
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Provato con nntp.aioe.org ma ancora non pubblica. In questi casi in passato ho risolto postando dal mio account google in google groups però la mia email spunta in chiaro e vorrei evitare per privacy. Ho provato con thunderbird a mettere come server groups.google.com però non funziona, ovvero non si connette. Questa volta è colpa di thunderbird o sbaglio sempre io?
No non è un server dei newsgroup (protocollo NNTP). È una interfaccia web ai newsgroup, una volta ne esistevano tante e si chiamavano gateway, è fatto solo per la consultazione tramite browser.

Creati un account con eternal-september ed avrai risolto il tuo problema, fidaty

Sono tedeschi manco lo capiscono cosa circola su quei newsgroup :-D

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-06-2021 alle 09:47.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 09:54   #6147
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No non è un server dei newsgroup (protocollo NNTP). È una interfaccia web ai newsgroup,
come quella che ho messo io

https://fcku.it/it.comp.console
(fatta proprio da una persona di icc)

fcku ha anche una funzione "news.fcku.it", che puoi configurare su thunderbird, basta registrarsi.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:15   #6148
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Mi sono registrato su eternal-september mettendo una email fittizia, poi su thunderbird ho rimesso la fake email e come server news.eternal-september.org. Ho proceduto alla sottoscrizione e thunderbird non mi ha chiesto user/pass ma ha scaricato solo 9 elementi, dove sbaglio? Di sicuro c'è il NG it.scienza.medicina perchè presente in questa lista https://www.eternal-september.org/hierarchies.php ma come sottoscriverlo in thunderbird?

@gabriello2501
Conosco fcku come avevo sopra specificato ma mi dà quel problema, perciò devo provare con altro server in thunderbird.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:21   #6149
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
@gabriello2501
Conosco fcku come avevo sopra specificato ma mi dà quel problema, perciò devo provare con altro server in thunderbird.
impossibile, io lo uso con Thunderbird, probabilmente sbagli qualche impostazione



e in https://fcku.it/user/change

trovi i dati per l'accesso
nntp server info
If you want to use your own nntp client, you can log in with this info:
Server: news.fcku.it:563 with SSL/TLS connection security
Username: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Password: yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:46   #6150
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Guarda, ho appena riprovato un'altra volta a postare su it.scienza.medicina con thunderbird e le impostazioni corrette. Il gruppo è moderato e quindi passerà del tempo per la verifica ma sono sicuro che ai moderatori non arriverà nulla. Se vuoi toglierti questo scrupolo prova tu a postare su quel NG da thunderbird con fcku.

Riguardo eternal-september, qualcuno sa dirmi perchè compaiono solo quei 9 elementi in thunderbird?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:46   #6151
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Mi sono registrato su eternal-september mettendo una email fittizia, poi su thunderbird ho rimesso la fake email e come server news.eternal-september.org. Ho proceduto alla sottoscrizione e thunderbird non mi ha chiesto user/pass ma ha scaricato solo 9 elementi, dove sbaglio? Di sicuro c'è il NG it.scienza.medicina perchè presente in questa lista https://www.eternal-september.org/hierarchies.php ma come sottoscriverlo in thunderbird?
eternal-september non è ad accesso pubblico, ma richiede autenticazione. Dal sito ti avranno inviato username e password, devi fare in modo che Thuderbird li comunichi al server ad ogni collegamento.

Vedi l'immagine postata dall'utente gabriello2501 che ringrazio per avermi evitato di farlo anch'io , devi mettere il segno di spunta in Chiedi sempre l'autorizzazione alla connessione a questo server. Salva e chiudi. Al primo tentativo di connessione ti verranno chiesti i dati e successivamente resteranno memorizzati.

Li potrai eventualmente rimuovere, se lo desideri, dalle impostazioni/preferenze di Thunderbird, sezione privacy, Password, password salvate.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 11:48   #6152
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Riguardo eternal-september, qualcuno sa dirmi perchè compaiono solo quei 9 elementi in thunderbird?
Ti appaiono solo quei newsgroup perché sono gli unici ad essere consentiti per la consultazione a quelli che non si autenticano al server. Sono quelli dell'assistenza, se hai problemi col server, ad esempio non riesci ad autenticarti, hai facoltà di chiedere aiuto sempre.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-06-2021 alle 12:16.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 12:01   #6153
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Guarda, ho appena riprovato un'altra volta a postare su it.scienza.medicina con thunderbird e le impostazioni corrette.
perchè postare su un newsgroup moderato se devi fare le prove

ho appena postato sul newsgroup it.test per te

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:16   #6154
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Salve a tutti, da 3 settimane ho un problema con Thunderbird ( versione 78 ): di punto in bianco la pec registrata su aruba non funziona più. Thunderbird gestisce 4 mail, le altre 3 continuano a funzionare perfettamente, la pec di aruba ( che ha sempre funzionato ) ora non funziona più, dice che l'autenticazione è fallita.
La password è corretta ( la webmail funziona ), i parametri di configurazione dell'account sono corretti, ho provato di tutto ( anche ripristinare security.tls.version.min a 1) ma non so più dove sbattere la testa.

Per caso a qualcuno è capitato un problema simile? Grazie.
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 09:03   #6155
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1290
Ciao a tutti. Ho un problema con Thunderbird 60.9.1. con account IMAP.
Quando rispondo ad una email non mi viene segnalata come risposta e nella cartella posta inviata l'email di risposta non c'è.
Sul portale aruba invece la posta è nella cartella inviata e arriva correttamente al destinatario.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2021, 09:40   #6156
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
78.12.0

https://www.thunderbird.net/en-US/th.../releasenotes/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:55   #6157
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Avrei necessità di inibire l'accesso al menu di configurazione degli account di alcuni thunderbird, in quanto ogni tanto succede che qualcuno cambia i parametri, anche per sbaglio, e poi il classico "nessuno ha toccato niente, perchè non sono capace"
Esiste un'estensione, o qualche parametro nell'about.config che impedisca la modifica di tali parametri o qualche protezione tramite password in modo che l'utente, sia volontariamente che involontariamente non possa accedervi?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:35   #6158
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Avrei necessità di inibire l'accesso al menu di configurazione degli account di alcuni thunderbird, in quanto ogni tanto succede che qualcuno cambia i parametri, anche per sbaglio, e poi il classico "nessuno ha toccato niente, perchè non sono capace"
Esiste un'estensione, o qualche parametro nell'about.config che impedisca la modifica di tali parametri o qualche protezione tramite password in modo che l'utente, sia volontariamente che involontariamente non possa accedervi?
Non è molto chiaro quali sarebbero questi parametri che qualcuno tocca. Intendi le varie opzioni del client? Se il client utilizza account condivisi che devono utilizzare anche altri dipendenti dello stesso ufficio non puoi impedire ad esempio che venga cancellata una mail o che non cambi qualche impostazione dal client stesso. Se, viceversa, vuoi direttamente inibire l'accesso completo al client devi installarlo/avviarlo da un percorso accessibile solo a te.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 13:42   #6159
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Si scusami, forse non sono stato chiarissimo.
Se ad esempio abbiamo una mail in pop che leggono più utenti, se uno di essi imposta per errore che messaggio sul server venga cancellato immediatamente, gli altri non riceveranno più nulla o comunque non riceveranno tutto quel che dovrebbero ricevere.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 14:32   #6160
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Intendi che non vedranno più nulla se consultano da webmail suppongo, perché da quello che ho capito il client è unico su una macchina ed è utilizzato da più persone. In questo caso infatti anche con quell'opzione attiva la mail la vedreste comunque tutti dal client (cioè da quello che usate tutti dallo stesso pc e solo da quel client), il quale ha già scaricato la mail in locale.

Come ho detto non credo ci sia una opzione per proteggere l'accesso a tb (o alle sue impostazioni) attraverso una psw, o meglio forse c'era qualche estensione che facesse qualcosa del genere ma mi pare fosse per versioni precedenti. Il metodo migliore come ho detto è quello di NON far utilizzare il client a chi può commettere danni, pertanto separando fisicamente il programma con il suo archivio.

Ad ogni modo già che il protocollo sia pop è un errore di base utilizzarlo per un uso condiviso di una casella mail: a questo scopo esiste e andrebbe utilizzato imap.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v