Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2021, 08:08   #161
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
A dire la verità se smonti la presa dall'alimentatore, il polo della messa terra è presente (quello cilindrico), è la presa a non avere nessun contatto vedi https://qastack.it/apple/17575/how-t...-a-macbook-pro non a caso è presente in https://www.apple.com/it/shop/produc...r-alimentatore
Si esatto è quello che avevo letto anche io, mi ero spiegato male. Dici che con questa prolunga con la messa a terra si risolve? Certo regalare altri 25€ a Apple per un difetto di fabbricazione scoccia
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 08:39   #162
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si esatto è quello che avevo letto anche io, mi ero spiegato male. Dici che con questa prolunga con la messa a terra si risolve? Certo regalare altri 25€ a Apple per un difetto di fabbricazione scoccia
Non avevo pensato al fatto della mancanza della messa a terra per due motivi:

1) tu hai parlato di vibrazioni, mentre quelle che senti dovrebbero essere delle mini scariche elettriche che, come hai correttamente osservato, non sono dannose né pericolose

2) dato che il mio Air non lo fa, pensavo l'avessero risolta come problematica, invece vedo che è ancora attualissima. Risolvi col cavo che ti ha linkato spaccacervello.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 09:05   #163
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non avevo pensato al fatto della mancanza della messa a terra per due motivi:

1) tu hai parlato di vibrazioni, mentre quelle che senti dovrebbero essere delle mini scariche elettriche che, come hai correttamente osservato, non sono dannose né pericolose

2) dato che il mio Air non lo fa, pensavo l'avessero risolta come problematica, invece vedo che è ancora attualissima. Risolvi col cavo che ti ha linkato spaccacervello.
Si non sapevo come descriverle. La stessa sensazione la provo se tocco il retro in alluminio dell’iPad quando è in carica.

Comprerò il cavo a questo punto, grazie dei suggerimenti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:20   #164
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si esatto è quello che avevo letto anche io, mi ero spiegato male. Dici che con questa prolunga con la messa a terra si risolve? Certo regalare altri 25€ a Apple per un difetto di fabbricazione scoccia
In teoria essendo una classe II non dovrebbe essere necesario, è comunque un difetto presente fin dai PowerBook G4.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 21:31   #165
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
In teoria essendo una classe II non dovrebbe essere necesario, è comunque un difetto presente fin dai PowerBook G4.
Ciao, scusa non ho capito, dici che se anche compro questo cavo aggiuntivo continuerò a sentire queste "vibrazioni di corrente"?

Oppure intendi che posso tranquillamente tenermi questo effetto vibrato che tanto non fa nulla ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 04-09-2021 alle 21:37.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 05:17   #166
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
È un problema difficile da replicare, mi sono capitati macbook/powerbook che lo facevano solo in particolari condizioni, tipo carica da xx% a 100% o solo su alcune prese (pur avendo un impianto a norma) e portatili che non lo facevano affatto. Fino a qualche anno fa la prolunga schuko sostitutiva del "becco d'anatra" era inclusa con i portatili e se la memoria non mi inganna la cosa funzionava su quelli che manifestavano tale problema. Non sono un elettricista/elettronico e lascio ad altri la replica, ma che io sappia per un apparecchio a doppio isolamento la messa a terra non dovrebbe influire sul funzionamento. Esistono comunque soluzioni compatibili più economiche di quella Apple, cerca "prolunga macbook schuko".

Ultima modifica di spaccacervello : 05-09-2021 alle 05:33.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 08:24   #167
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
È un problema difficile da replicare, mi sono capitati macbook/powerbook che lo facevano solo in particolari condizioni, tipo carica da xx% a 100% o solo su alcune prese (pur avendo un impianto a norma) e portatili che non lo facevano affatto. Fino a qualche anno fa la prolunga schuko sostitutiva del "becco d'anatra" era inclusa con i portatili e se la memoria non mi inganna la cosa funzionava su quelli che manifestavano tale problema. Non sono un elettricista/elettronico e lascio ad altri la replica, ma che io sappia per un apparecchio a doppio isolamento la messa a terra non dovrebbe influire sul funzionamento. Esistono comunque soluzioni compatibili più economiche di quella Apple, cerca "prolunga macbook schuko".
Ciao, intanto grazie. Mi stai dicendo che forse è un problema del mio esemplare e che quindi al limite mi conviene fare un reso ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 08:46   #168
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
[Thread Ufficiale] MacBook air M1

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, intanto grazie. Mi stai dicendo che forse è un problema del mio esemplare e che quindi al limite mi conviene fare un reso ?

ma no, lo fanno più chi meno
Ne ho avuti 4 e tutti lo facevano.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 08:54   #169
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ma no, lo fanno più chi meno
Ne ho avuti 4 e tutti lo facevano.
Ok grazie.

Ho provato intanto altre prese e lo fa sempre.

Noto che probabilmente è anche nel mio caso la messa a terra perché se lo metto in carica:
- se ho il computer appoggiato sulla scrivania, sento il "formicolio" sulla scocca, in particolare dal lato della carica o sul retro dello schermo
- se lo mi alzo e lo tengo in mano, se passo l'altra mano sulla scocca non sento nulla
- EDIT: se lo metto in carica e lo collego ad un monitor esterno stessa cosa, il "formicolio" cessa

Strana sta cosa della messa a terra comunque, specie se come dite questo difetto esiste da sempre
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 05-09-2021 alle 09:27.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 15:29   #170
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Sostituendolo non risolveresti il problema, perché dipende soprattutto dall'impianto elettrico e dalla sensibilità della persona. Prima di acquistare eventuali prese con la messa a terra, prova a collegarlo ad un monitor esterno, generalmente è sufficiente il collegamento a terra di quest'ultimo se provvisto di presa tripolare, oppure ad un hub USB autoalimentato, anche se in questo caso difficilmente sarà dotato di presa con connettore centrale.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 15:39   #171
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Sostituendolo non risolveresti il problema, perché dipende soprattutto dall'impianto elettrico e dalla sensibilità della persona. Prima di acquistare eventuali prese con la messa a terra, prova a collegarlo ad un monitor esterno, generalmente è sufficiente il collegamento a terra di quest'ultimo se provvisto di presa tripolare, oppure ad un hub USB autoalimentato, anche se in questo caso difficilmente sarà dotato di presa con connettore centrale.
Si come ho scritto prima editando ho fatto come dici, collegato al monitor esterno sparisce tutto.

Il problema resta se lo uso come portatile collegato alla presa, vedrò cosa fare più avanti.

Grazie intanto. In effetti non avevo mai avuto un portatile in alluminio non ero abituato.

Ps: portatile con garanzia legale Apple fino a gennaio 2022 (controllato col seriale) ma aveva 4 o 5 cicli di carica, è stato un po’ di mesi in magazzino. Era Comunque esteticamente nuovo, non aveva fogli di plastica sullo schermo ma alimentatore e cavo erano imballati. Sulla amazzone era dato come “usato come nuovo” ed in effetti così appare, lo dico per eventuali utenti interessati ad un acquisto tipo il mio, si risparmia parecchio.

Garanzia amazzone non ho capito se 1 o due anni.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 15:54   #172
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Garanzia amazzone non ho capito se 1 o due anni.
due anni
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 16:00   #173
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
due anni
Anche su prodotti wharehouse?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 16:09   #174
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Anche su prodotti wharehouse?
che io sappia wharehouse un solo anno di garanzia..



prova a chattare con un operatore e chiedi se vale anche per il tuo prodotto acquistato
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 05-09-2021 alle 16:11.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 16:25   #175
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
che io sappia wharehouse un solo anno di garanzia..



prova a chattare con un operatore e chiedi se vale anche per il tuo prodotto acquistato
Eh infatti mi sa solo 1 anno.

Ho comprato da Wharehouse per sfruttare un pò di sconti cumulativi che ci sono in questi giorni. 760 euro il MBA da 512GB, circa la metà del prezzo di listino.

Non ho mai avuto bisogno della garanzia per un computer, speriamo di non dover iniziare stavolta :-)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 16:43   #176
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Eh infatti mi sa solo 1 anno.

Ho comprato da Wharehouse per sfruttare un pò di sconti cumulativi che ci sono in questi giorni. 760 euro il MBA da 512GB, circa la metà del prezzo di listino.

Non ho mai avuto bisogno della garanzia per un computer, speriamo di non dover iniziare stavolta :-)
Nooo tranquillo, pensa soltanto che hai fatto un affarone
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 16:57   #177
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Eh infatti mi sa solo 1 anno.

Ho comprato da Wharehouse per sfruttare un pò di sconti cumulativi che ci sono in questi giorni. 760 euro il MBA da 512GB, circa la metà del prezzo di listino.

Non ho mai avuto bisogno della garanzia per un computer, speriamo di non dover iniziare stavolta :-)
se ti vuoi tutelare completamente, puoi sempre fare la AC+ a 249€
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 17:30   #178
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12028
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
se ti vuoi tutelare completamente, puoi sempre fare la AC+ a 249€
Purtroppo non si può più fare, perché il portatile è considerato usato (anche se probabilmente lo avranno acceso, provato è rimandato indietro visto che odora letteralmente di nuovo) ed è stato attivato a gennaio 2021, visto che controllando il seriale la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 15:28   #179
papitto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 68
Salve, nessuno si ritrova con l'hardware test due errori NDR005 ed NDR006, per problemi al trackpad?
Errori che richiedono di contattare l'assistenza?
Disperato, per Macbook Air M1, con soli 4 mesi di vita...
__________________
iMac 27'' 5K late 2015
[b]Macbook Air/B] 13'' 2020 M1
papitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:31   #180
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da papitto Guarda i messaggi
Salve, nessuno si ritrova con l'hardware test due errori NDR005 ed NDR006, per problemi al trackpad?
Errori che richiedono di contattare l'assistenza?
Disperato, per Macbook Air M1, con soli 4 mesi di vita...
No io no, ma il trackpad è inutilizzabile?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v