Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2014, 07:48   #41
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
Si facci.un giro. Briko costa meno.. al Leroy una lastra 50x50 viene circa 7-10 euro. Prendine una più.piccola per provare. Li trovi in reparto falegnameria.. 2mm forse e un Po poco resistente e troppo elastico. 3mm e perfetto ma è.difficile da reperire.. mal che vada trovi il 4mm che è un Po duro da tagliare (con il cutter)
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 09:08   #42
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
proverò alla OBI che è dove ho preso l'alluminio e costava meno che al Leroy.
Sullo spessore non importa, non sarà "portante" il plexy, ma sarà solo una sorta di divisorio avvitato ai listelli.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 12:44   #43
giannone1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 608
Da obi non so, però da brico costa tutto meno che da leroy
giannone1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:11   #44
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
proverò alla OBI che è dove ho preso l'alluminio e costava meno che al Leroy.
Sullo spessore non importa, non sarà "portante" il plexy, ma sarà solo una sorta di divisorio avvitato ai listelli.
al posto di avvitarlo non conviene incollarlo?
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:33   #45
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
boh mi da l'idea di un lavoro fatto male incollarlo, ma è solo una impressione.
Il case in questo momento non ha nemmeno 1 rivetto ed è per cui smontabile completamente con cacciavite e brugola del 2.

I listelli dovranno essere tenuti insieme da delle traverse di alluminio le quali fungeranno da aggancio al case. Il plexy starebbe nel mezzo.
Non lo so, quando definisco bene il progetto e le quote e come mettere insieme il tutto ci ripenso
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 22:18   #46
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Stasera ho fatto una prova di taglio su due listelli. Sono listelli di parquet, rovere.
Sono duri ed il taglio non viene perfettamente ortogonale con il tagliacornici.
Devo trovare qualcuno che me li tagli tutti uguali altrimenti sarà dura.
Ho anche studiato un bel sistemino per attaccare i pannelli al case.
Il plexy l'ho visto alla OBI, ho provato ad illuminarlo da dietro col portachiavi , c'è da dire che ogni telaio che si troverà tra led e plexy creerà delle ombre, quindi non sono molto convinto di fare l'illuminazione come pensavo.
Intanto il pc è sulla scrivania, dietro al monitor, protetto da un tagliere in legno

Cosi (notare lo switch per l'accensione...)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 10-07-2014 alle 22:25.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 01:42   #47
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
al posto di avvitarlo non conviene incollarlo?
quoto.
se si può sempre meglio incollarlo, piuttosto che vedere dadini e bulloni in vista..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 06:22   #48
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
quoto.
se si può sempre meglio incollarlo, piuttosto che vedere dadini e bulloni in vista..
Non si vedrà nulla in vista, sarà avvitato da dietro con viti per legno
La mia idea è piu o meno cosi, gli strati saranno: legno,plexy,liste di alluminio e vite che blocca tutto, che entrerà nel legno abbastanza per tenere tutto fermo.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 17:54   #49
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Oggi ho rimesso la lama del ferro sul tagliacornici ed ho provato a tagliare le liste di parquet.
Sono venute bene!
Giusto poi una scartavetrara qua e la... Pezzi per lati e frontale. Il posteriore sarà in alluminio.

__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 18:46   #50
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Oggi mi son procurato il plexy opalino da 2mm e ho lavorato ai pannelli.

Eccovi le foto. Come immaginavo il telaio dietro in controluce si vede, ma è il meno dei problemi, dato che il lato della mobo per esempio resta completamente buio.
In ogni caso il plexy rende il case ermetico ed il risultato estetico è davvero piacevole.

Devo ancora lavorare al tetto (ho qualche idea ma non sono convinto), al blocco totale dei pannelli laterali che ora sono solo parzialmente bloccati, alla parte posteriore (forse uso il plexy che mi è avanzato) ed anche al filtro sotto al case che è da dove l'aria entrerà.

Ho anche fatto i piedini di legno ma che non ho ancora fotografato.

Eccovi gli sviluppi:















__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 20:49   #51
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
WOW...dimmi che lo illumini da dentro, ti prego
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 21:00   #52
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
WOW...dimmi che lo illumini da dentro, ti prego
Eheheh
L'idea è proprio quella, purtroppo però dentro il case non è vuoto e gli oggetti creano ombre, vedrò il da farsi, ma prima di metterci dentro i led mi servirà un saldatore. Ho in giro solo un pezzo di led stripe presa in cina che adatterei.

Piu chiudo il case e piu le temp milgiorano, come flussi è una bomba!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 22:41   #53
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Complimenti, davvero molto bello!!!
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 00:15   #54
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Veramente originale... Complimenti....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 01:33   #55
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
bel lavoro sai lavorare bene i materiali che hai usato pero a livello design non sono granche
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 06:35   #56
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie a tutti, ma non è ancora finito. Vediamo come realizzo il tetto.
Stavo anche pensando ri rendere mobile un listello frontale e metterci sotto i collegamenti USB e pulsante accensione, ma non sono convinto.

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
pero a livello design non sono granche
ma come ti sei permesso?
Segnalato ai Mod's di sezione...

Cosa vuoi che ti dica, a me piace moltissimo

Raffome: alla fine mi sa che non userò il pulsante high tech, con questo wood style non credo ci stia molto bene...e pensare che ho costruito un case prorpio per quel pulsante
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 17:25   #57
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie a tutti, ma non è ancora finito. Vediamo come realizzo il tetto.
Stavo anche pensando ri rendere mobile un listello frontale e metterci sotto i collegamenti USB e pulsante accensione, ma non sono convinto.



ma come ti sei permesso?
Segnalato ai Mod's di sezione...

Cosa vuoi che ti dica, a me piace moltissimo

Raffome: alla fine mi sa che non userò il pulsante high tech, con questo wood style non credo ci stia molto bene...e pensare che ho costruito un case prorpio per quel pulsante
ahahhahaha troppo comico!
Invece secondo me ci sta bene comunque, sopratutto se la luce è gialla/arancio/rossa (ma dovresti appunto accompagnarla anche con la luce interna dello stesso colore che si veda dal plexiglass)
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 18:39   #58
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ahahhahaha troppo comico!
Invece secondo me ci sta bene comunque, sopratutto se la luce è gialla/arancio/rossa (ma dovresti appunto accompagnarla anche con la luce interna dello stesso colore che si veda dal plexiglass)
Non ci crederai, ma il pulsante è arrivato oggi (in una busta grigia classica da seller cinese...).
é un pulsante e non uno swith, almeno, premendolo a findo resta in posizione premuta, ma, probabilmente, avendo 3 pin oltre ai due del led, si dovrebbe poter collegare come se fosse normalmente aperto, quindi, sempre teoricamente, una volta premuto a fondo, resta acceso ma lo switch torna in posizione aperta.
Almeno credo
Devo fare prima delle prove, le farò appena arrivano i cavi da cannibalizzare
Ammesso arrivino, perchè il tracking da forniotre cinese risulta inesistente

EDIT: si c'è anche scritto sull'amazzone: collegandolo come switch di collegare NO (normally open) e di non premere a fondo il pulsante.
Quindi ha una doppia funzione: o pulsante e premuto a fondo (ma collegato al normally closed) o di switch senza premere a fondo (collegato però al NO)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 14-07-2014 alle 18:52.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 10:40   #59
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
metti una ventolina anche sul retro per creare un flusso?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 15:18   #60
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao Max,
piccola premessa:

ieri sera ho montato sul tetto del case due corsair sp120 quiet edition (max 1.450 rpm) e un nuovo HD WD RED da 3 TB al posto del 1 TB WD Blue.

Ho poi giocato mezz'oretta a grid 2 e la gtx è arrivata al massimo a 57° con le sue ventoline al 51% pazzesco! Ed in casa avevo 28 gradi!
Processore max 53° (la ventola è in Pull).
HD max 36 gradi (nel lian li iniziavano i problemi senza ventola laterale, senza contare che la VGA andava a 70 gradi con le ventole settate al 70% minimo).
L'"effetto camino" che si genera è incredibile (le corsair giravano al 100% pero...).

Devo solo vedere cosa succede quando chiudo anche il retro, dove una ventolina ci starebbe, credo anche da 120, ma per il momento voglio vedere che succede una volta chiuso.

Parentesi ventole corsair sp120: le rimando all'amazzone, mi hanno già dato l'ok, al minimo fanno rumore, emettono un "rombo" probabilmente per la pressione statica che generano (e che ame non serve) e per il motore cmq potente.
Per non sentirle assolutamente devono girare a 450/500 rpm.
La mia skythe s-flex non si sente nemmeno a 900 rpm.

Ora vedo con cosa sotituirle: o due noctua redux edition cosi e pago poco, oppure delle skythe glide che sull'amazzone costano il giusto.
Ci sono anche le skythe grand flex, ma 18 e passa euro pe runa ventola mi sembra troppo.

Peccato perché le corsair da vedere sono belle, ma avevi ragione tu in PM ...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v