Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 18:01   #61
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
www.imagevenue.com

Sei passato da uno stacker 830 a un Cosmos 1000 sono due case completamente diversi!
Puoi spiegare brevemente (può essere utile anche a chi vuole acquistare un case su questa fascia, oltre al fatto che sono molto curioso e m'interessa molto ) cosa ti ha spinto a questo cambio?
Mah, è stato un cambio per fini puramente estetici. Lo stacker 830 l'avevo preso appena uscito, ma dentro è estremamente spartano rispetto al cosmos (pur essendo estremamente efficace nelle soluzioni, non c'è dubbio). l'830 rimane davvero bello, io lo avevo silver e ne avrei ripreso un altro magari nero e blu elettrico, ma alla fine mi ero stufato della linea. Altro fattore che ha inciso è l'impossibilità di montare la paratia con le 4 noctua insieme all'ifx-14. E poi altro difetto fondamentale è che il vano dellalimentatore è molto corto, rendoendo impossibile montare ali di grosse dimensioni (tipo galaxy ecc). Ti confermo che se inverti le ventole superiori ottinei un buon guadagno nel raffreddamento. Secondo me il vero limite di questo cosmos sta proprio nel fatto che ha solo una ventola che immette aria fresca (quella in basso)...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:04   #62
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
io poi per aumentare l'ingtesso di aria, girerei l'alimentatore al contrario, con la ventola verso l'alto. Il mio Ttake per esempio prendere aria da duetro e la ributta dentro con una ventolona da 14". Mandarla sotto il case è uno spreco (olte a rallentarne il flussio con l'inutile griglia. Ma anche il mio vecchio enermax faceva lo stesso. I progettisti cm devono esssersi basati su ali molto vecchi...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:21   #63
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Il mio Ttake per esempio prendere aria da duetro e la ributta dentro con una ventolona da 14".
Il mio Corsair invece fa entrare aria con la ventola nell'ali e la butta dietro. Non ha quindi senso metterlo al contrario.
OK, vediamo un po' le temp:
Ora i 2 cores fanno 29° in idle e 53° in full ( 3,4ghz 425x8 vcore 1,360)

Edit: ho qualche problemino. Non si riavvia più a 3,4ghz, si blocca (ma prima di spegnere per cambiare la disposizione delle ventole ero a 3,4ghz!).
Con tutto a default ora faccio 21° in idle e 41° in full. Ventole superiori in estrazione.
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 23-01-2008 alle 19:00.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:24   #64
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349


Hai ragione!

Ho messo di nuovo le ventole com'erano di default e ora a default faccio 24° in idle e 44° in full!

Sono indeciso se far entrare un sacco di polvere nel case, ma avere temp più basse o se lasciare tutto com'era all'acquisto...
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:40   #65
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Che fatica hostare immagini... Mi scuso per la pessima qualità, ma il mio palmare non riesce a fare di meglio...

aggiunta in prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi


Hai ragione!

Ho messo di nuovo le ventole com'erano di default e ora a default faccio 24° in idle e 44° in full!

Sono indeciso se far entrare un sacco di polvere nel case, ma avere temp più basse o se lasciare tutto com'era all'acquisto...
sia tu che pippomostarda mi potete dire se gli altri componenti con il cambio di ventole hanno avuto guadagni? perchè con la disposizione che avete ora mi sembra un pò poco una sola ventola in estrazione...

ps: certo che non mi offendo per la foto
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:56   #66
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
aggiunta in prima pagina



sia tu che pippomostarda mi potete dire se gli altri componenti con il cambio di ventole hanno avuto guadagni? perchè con la disposizione che avete ora mi sembra un pò poco una sola ventola in estrazione...
dimentichi le vga che mandano fuori tanta aria.... e poi anche nell0 stacker 83x/810 c'è un'unica ventola che esplelle l'aria...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino

Ultima modifica di pippomostarda : 23-01-2008 alle 20:02.
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:03   #67
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi


Hai ragione!

Ho messo di nuovo le ventole com'erano di default e ora a default faccio 24° in idle e 44° in full!

Sono indeciso se far entrare un sacco di polvere nel case, ma avere temp più basse o se lasciare tutto com'era all'acquisto...
la polvere si addensa in basso, meno in alto quindi non ne dovrebbe entrare molta...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:11   #68
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
VIKKO io al posto tuo metterei la nanoxia sul primo dei due dissipatori dell'ifx, quello più a destra per capirci. Così entrambi sono attraversati da un flusso d'aria, messa come nella foto invece metà dissi non è ben ventilato. Prova a girare anche tu le due in alto, vedrai che differenza...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:19   #69
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
VIKKO io al posto tuo metterei la nanoxia sul primo dei due dissipatori dell'ifx, quello più a destra per capirci. Così entrambi sono attraversati da un flusso d'aria, messa come nella foto invece metà dissi non è ben ventilato. Prova a girare anche tu le due in alto, vedrai che differenza...
da più test si è evidenziato che è preferibile posizionare la ventola tra le due torrette che a destra, e poi non potrei nemmeno visto che le corsair dominator non me lo permettono visto che sono parecchio alte
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:22   #70
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
ah beh, se non c'entra ok... ma almeno prova a invertire le ventole superiori, in qul modo il flusso va diretto sulle alette... secondo me guadagni 2/3 gradi minimo...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:50   #71
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
ah beh, se non c'entra ok... ma almeno prova a invertire le ventole superiori, in qul modo il flusso va diretto sulle alette... secondo me guadagni 2/3 gradi minimo...
in questo periodo non stò facendo molto OC quindi non ci guadagnerei niente se non polvere (mi pare poi che ci avevo anche provato tempo fà ad invertire le ventole)
al prossimo OC serio ci provo, ma per gli altri componenti hai avuto guadagni o no?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:54   #72
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
ecco le prove che avevo fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=131
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:00   #73
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Da questo ne deduco che devo comprare dei filtri da mettere alle ventole superiori ed invertirne il verso
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:09   #74
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Da questo ne deduco che devo comprare dei filtri da mettere alle ventole superiori ed invertirne il verso
non credo... tanto appena mi prende passo al liquido e visto che i miglioramenti dal cambio di ventole si hanno sulla CPU non ci guadagnerei niente
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:12   #75
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
non credo... tanto appena mi prende passo al liquido e visto che i miglioramenti dal cambio di ventole si hanno sulla CPU non ci guadagnerei niente
OT- Se non ti serve l'IFX me lo vendi? Lo vorrei prendere, ma se lo trovo usato e già lappato (lo hai lappato, vero?) è ancora meglio -OT
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:16   #76
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
OT- Se non ti serve l'IFX me lo vendi? Lo vorrei prendere, ma se lo trovo usato e già lappato (lo hai lappato, vero?) è ancora meglio -OT
si, lappatissimo
quando passo al liquido se ho intensione di venderlo ti mando un pv
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 09:02   #77
kbytek
Senior Member
 
L'Avatar di kbytek
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1266
Comprato questo gioiello (vengo da un lian li v 1000).

Aspetto che mi arrivi e poi posto qualche opinione.
__________________
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:58   #78
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Comprato questo gioiello (vengo da un lian li v 1000).

Aspetto che mi arrivi e poi posto qualche opinione.
quando ti dovrebbe arrivare?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:47   #79
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Comprato questo gioiello (vengo da un lian li v 1000).

Aspetto che mi arrivi e poi posto qualche opinione.
Ciao!
Anche tu qui?
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:44   #80
kbytek
Senior Member
 
L'Avatar di kbytek
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
quando ti dovrebbe arrivare?
Comprato da pixmania (credo sia in belgio e non avevo mai comprato da loro) e pagato 185 con le spedizioni (25 euro di spedizione che credo dipendano dal peso).

E' partito il 24 mattina e quindi arriverà il 28 29.

Ho amato profondamente le linee del mio v1000 Lian perchè sono molto mac style, però questo Cosmos mi ha scioccato in tutto ed è raro accada per il mio gusto personale.

Lo trovo di una bellezza disarmante e non ho apprezzato per nulla il cambio di stile effettuato con la nuova revisione (quella senza sportello e con il power a sfioramento).

Linee morbide e senza tamarrate alla Thermaltake (sono gusti e non è mia intenzione offendere nessuno chiaramente).

Volevo fare un pò di domande mentre aspetto il suo arrivo:

Le ventole di serie sono tachimetriche?

I gommini degli hard disk nei bay di alloggiamento smorzano effetivamente le vibrazioni?

Un enermax liberty ci arriva come lunghezza del cavo ad alimentare gli 8 pin in alto della cpu?
__________________
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v