Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dopo averlo provato e confrontato coi fratelli maggiori proviamo a rispondere alla domanda che gira nella testa di molti: "DJI MINI 2 è davvero il drone per tutti?" Il più piccolo e leggero della serie Mavic guadagna in questa seconda generazione il formato RAW DNG per le foto e i video 4K 30p, facendo ora gola a molti. In fondo alla recensione trovate la nostra risposta alla domanda
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa
Assolve 3 funzioni in un singolo prodotto Dyson Pure Humidify + cool: è un ventilatore che fa circolare l'aria di casa in diverse modalità donando refrigerio quando la temperatura è elevata. E' un umidificatore, utile in inverno per rendere l'aria meno secca; più di tutto è un purificatore, che filtra l'aria rimuovendo gli odori e le tante particelle non visibili ma pericolose che la inquinano
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 20:25   #161
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Iscritto dal: Sep 2011
Ah ecco cosa volevo ancora : un gruppo di continuità

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Dwnld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 22:28   #162
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
mediamente quanti black out all'anno si possono verificare dalle tue parti?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:22   #163
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Me ne ricordo un paio, diciamo un range 1-3 a seconda anche del tempo?
Con le recenti alluvioni sono scesi dei pali e scoppiato un interruttore generale, breve comunque, perché le linee sono contro alimentate da un'altra cabina, quindi a meno di apocalisse, niente di drammatico

Più che altro, è di nuovo un discorso di sicurezza in più, tipo metti che scatta l'interruttore in casa perché c'è troppo carico (io gioco, lei attacca lavastoviglie, lavatrice, TV, c'è il frigo, si mette a cucinare, etc)

Old 31-10-2020, 12:28   #164
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se e x i danni al pc no problem
nn bastano un paio di interruzioni di corrente a danneggiarli
anzi un UPS in realta alla lunga danneggia di piu l'alimentatore
mi racapitoli la lista definitiva del pc, cosi vedo quanti watt servono
collegherei quello ed il monitor o anche qualcos'altro?
Old 31-10-2020, 21:18   #165
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Definitivo non c'è niente finché non escono gli amd e i prezzi non si stabilizzano

Per ora sto pensando così

Ho avuto 32 GB di ram DDR4 per gentile concessione (unica cosa certa al 110 percento)

A cui aggiungerò al 98% la B550-A PRO della MSI
Dopo che mi montano la nuova linea internet vedrò che scheda di rete e adattatore bt prendere
CPU pensavo 5600 se veramente costerà 220€ (che poi è il prezzo attuale del 3600)
GPU 3080/6800 (o quello che sarà per quella fascia di prezzo o prestazioni, da vedere)
Un ssd m.2 1tb gen4 (da valutare offerte, comunque il sabrent mi ispira)
Monitor LG 38GN950 se mi capita un buon deal (ma tanto voglio prima paragonarlo con l'aoc possibilmente side by side per vedere se vale)
Difficile che vada sul G9 o sul Predator dati i loro prezzi o peculiarità
Edit: appena visto su amazon Predator X35 715€ usato come nuovo. Se la cosa dura abbastanza fino a quando ricevo lo stipendio provo a prenderne uno dei due disponibili per testarlo, anche se preferirei il formato e lo sphere light del 38GN
TV 55 CX o 55 GX
Mi piace di più la seconda ma non credo valga la differenza di prezzo
Se riesco a risparmiare sul monitor e becco le offerte giuste prendo il GX altrimenti pace

Eventuali 2 ventole in più, o un dissi a liquido, eventualmente anche per la vga (non so, ci sono i kit?)
Inoltre se dovessi cambiare alimentatore pensavo ad almeno un 750w di marca riconosciuta e certificato Platinum, anche 850 per star tranquilli dato che non si sa quanto ciucieranno le vga in futuro

Adesso ho un Corsair 650 TX V2 che onestamente non sento la necessità di cambiare, nonostante i suoi 9 anni va ch'è una meraviglia, però se effettivamente col tempo vanno a perdere efficienza, con le nuove componenti voglio stare sereno, sai, che siano al sicuro via
Poi ti ripeto, ora mi è balenata in mente l'idea di un secondo PC (rivendere usato online non è facile in Italia, il covid non aiuta, al massimo lo do via più avanti, magari completo, così dovrei avare anche un target più ampio)

Altro da collegare potrebbero essere tutti i caricatori vari delle future periferiche Wireless (se deciderò per quell'opzione)
Poi metti una o due classiche prese per varie ed eventuali (tel, lampada)
Metti che capita al buio, almeno una luce ambientale la vorrei accendere

Altro ora non mi viene in mente

Ps non sapevo questa cosa del danno da ups
Allora în quali casi converrebbe usarne uno?

Ultima modifica di Dwnld : 31-10-2020 alle 21:20.
Old 31-10-2020, 22:04   #166
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si nn basta il tuo 650W x la rtx3080 (x la rx6800 bisogna vedere le recensioni)
Un ups oramai lo usa solo chi ha veramente frequenti blackout non dico giornalieri ma quasi e chi fa lavori così importanti che la perdita magari anche solo di mezz'ora di rendering può portare danni di svariate centinaia di euro ad progetto lavorativo
Nn sarebbe male un apc BX1400UI siamo sui 200 euro e dispari di spesa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 01-11-2020, 08:20   #167
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Veramente su amazon lo vedo a 155
Però se mi dici che: danneggia l'ali, il PC non si danneggia da un blackout, normalmente non cambia molto averlo o meno (difficile che userò uno dei miei PC per lavoro* e ancora più difficile che ci faccia qualcosa di quel calibro)
Piuttosto mi investo quei soldi in un ali Platinum
Ché altrimenti avrei preso Silver o gold a seconda delle offerte per aprire le porte al apc

*stanno ancora litigando su che lavoro farmi fare e se darmi il portatile aziendale o meno
In quel caso: 1) ha già la batteria 2) mi danno un hw già dimensionato al lavoro che dovrò fare

Old 01-11-2020, 12:48   #168
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

confermo che un black out danni al pc nel 99% dei casi nn ne fa
detto cio un ali platinum nn fa la differenza, forse al mese il risparmio in bolletta da un ali piu efficiente rispetto ad uno gold sara di 5 o 10 centesimi di euro a dir tanto
Old 01-11-2020, 13:46   #169
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Allora cos'altro cambia e perché li fanno anche così?
Comunque sarà qualcosa che mi durerà almeno 8 anni, quindi essendo una parte fondamentale per la salute delle altre componenti stavolta che posso permettermelo, se ha senso, non voglio badare a spese per questo

Old 01-11-2020, 14:21   #170
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

cosa cambia sull'alimentatore o sull'UPS?
Old 01-11-2020, 18:09   #171
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

In generale tra Platinum e gli altri step di certificazione

Old 01-11-2020, 21:31   #172
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

xke sono piu efficienti
la tecnologia nel tempo migliora, nel caso degli alimentatori aumenta l'efficienza di funzionamento, cioe quanta energia elettrica "sprecano" nel loro utilizzo
i top di gamma adesso sono platinum, fra 5 anni si inventeranno qualcos'altro e cosi via
Old 01-11-2020, 22:08   #173
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Ok quindi tu che Ali suggeriresti?

https://www.dday.it/redazione/37430/amd-schiaffeggia-nvidia-con-le-nuove-gpu-big-navi-prestazioni-paragonabili-a-prezzi-e-consumi-piu-bassi

Non male
Peccato bisogna aspettare un sacco (direi almeno febbraio 2021 per vedere dei prezzi onesti), soprattutto per vedere dei risultati attendibili con il Ray tracing e via dicendo
E soprattutto mi tocca considerare meno il Predator x35

Comunque su queste vga secondo me avrebbe senso mettere un cooler a liquido
Così da qui in avanti prendo solo la reference o modelli con dissi peggiore e magari le posso anche overclockare un po

Ultima modifica di Dwnld : 01-11-2020 alle 22:22.
Old 01-11-2020, 22:55   #174
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x le schede video nuove bisgnerà aspettare le recensioni x poterle valutare
e l'alimentatore dipende sopratutto dai consumi della scheda video, potresti pensare ad un 750W, un classico sarebbe il corsair TX750m ma si puo anche pensare ad un evga G3 750 o seasonic focus + 750 gold
Old 01-11-2020, 23:20   #175
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Con molta probabilità le 3080 consumeranno circa come le 6800, forse un filo in più dato che hanno più features (rt, G-Sync) quindi se lo dimensioniamo per una 3090 dovrei poter stare tranquillo per almeno 2 cambi di scheda video, no?
A tal proposito pensavo a un 850 gold per star sereno o dici che è troppo?
Perché comunque CPU 200w + 350w GPU siamo solo a 550
Cos'altro richiede potenza rilevante?
Invece per il dissi a liquido? Ha senso o sono solo seghe mentali mie

Edit: ho dato un'occhiata veloce, al momento costa meno l'evga o il corsair rm (116) che tra l'altro è full modular a differenza del tx
Ma il seasonic mi sembra il più accessoriato (va beh che le fascette non valgono tanto e non mi mancano, e il pulsante per spegnere la ventola non è fondamentale)
A 5 euro in più c'è lo stesso modello ma 850w che comunque evga propone a 155 (20 euro in più del 750w) anziché 170

Insomma qua al di là del discorso logico che facciamo su cosa servirebbe, bisogna guardare anche le offerte che ci sono e che potrebbero esserci fino a fine novembre

Potresti darmi dei prezzi indicativi per i vari modelli / fasce di potenza e rendimento? Perché non ho idea di come gira il mercato degli ali, mai guardato

Ultima modifica di Dwnld : 01-11-2020 alle 23:46.
Old 02-11-2020, 08:45   #176
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si 850 male nn fa
Io dissi a liquido lo vedrei utile solo in caso di Overclock o se il caso e ha problemi di spazio e quindi un dissipatore ad aria da 16 cm non ci sta tutti gli altri casi si sceglie Più che altro per l'estetica un dissipatore a liquido
I prezzi medi sono più o meno sempre quelli non c'è una variazione significativa nel campo degli alimentatori Anche perché le novità non arrivano di anno in anno ma in genere a cicli di tre o quattro anni alla volta, poi il modello vecchio viene sostituito dal nuovo ad una cifra simile

Old 03-11-2020, 07:01   #177
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Ma nel tempo quanto perde un ali? Ci sono dei test rilevanti a riguardo o un modo per misurare l'efficienza del proprio? Cosa lo danneggia o lo rompe?
Il mio sembra ok dopo 8-9 anni, ma magari non mi rendo conto del suo invecchiamento

Old 03-11-2020, 07:43   #178
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

No non fanno test di invecchiamento ci sono alcune prove di stabilità ma diciamo che non sono esattamente pertinenti
L'efficienza Si si può misurare ci sono recensioni per gli alimentatori più conosciuti che riguardano sia quello Aspetto che altre tematiche legate alla qualità costruttiva
Gli alimentatori come tutti i componenti elettronici nel tempo si usurano

Old 03-11-2020, 08:17   #179
Dwnld
Member

L'Avatar di Dwnld

Certo ma dico, se in 8 anni si usura del 3 percento è trascurabile
Bisognerebbe capire come e di quanto e quando sarebbe il momento di cambiarlo, ovvero quando ha finito il suo lifespan

Old 03-11-2020, 09:04   #180
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quello dipende da tanti fattori che possono essere ovviamente il modello di alimentatore se poi le ore effettive di lavoro le condizioni in cui è stato tenuto e infine c'è una certa variabilità che dipende intrinsecamente dall'ali stesso

Rispondi

DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti? DJI MINI 2: è davvero il drone per tutti?
Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e umidifica l'aria di casa Dyson Pure Humidify + cool: pulisce, sposta e um...
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Street View: ora è possibile regi...
Jabra Elite 85t: ancora migliori con la ...
La 'Netflix' della cultura italiana si f...
Profoto Camera è l'app Android, in beta,...
Cyberpunk 2077: frame rate migliorato su...
OPPO serie Reno 5: presentazione ufficia...
Appassionati case mini-ITX? Asus ROG Z11...
Netflix cancella una valanga di serie TV...
Stadia Premiere Edition gratuito con l'a...
Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartp...
Samsung One UI 3 è in rilascio: e...
Windows 10 e schermate blu (BSOD) con ad...
Nikon D5, D850 e D500 si aggiornano e po...
Supremazia quantistica, non c'è s...
MakeAmazonPay: oltre 400 politici scrivo...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
3DMark
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable