Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2011, 10:55   #41
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Giammai un Full HD!

E` che dopo un periodaccio in cui non ho avuto il tempo nemmeno di affacciarmi al Forum, ero stracontento di trovare un topic fatto da te per noi amanti dei laptop chopper
Ah volevo ben dire! Hihi!
Felice di poter contribuire... Non vedo l'ora di ordinarlo!!!

Quote:
Originariamente inviato da demonvinyls Guarda i messaggi
Manda una mail al commerciale, ti risponde subito con un preventivo e ti fa anche un po di sconto
Interessante... Appena mi mettono a disposizione gli schermi HD+ gliela butto la... Gli hd da loro costano veramente uno sproposito purtroppo. Chissà l'odd bay a quanto verra...
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:54   #42
giustinoilcontadino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 134
scusate ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla sugli schermi hd+

quali differenze da fullhd?
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 15:15   #43
ThomasK
Member
 
L'Avatar di ThomasK
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Augsburg + Genova
Messaggi: 80
Vai sulla recensione del Eurocom, il display dovrebbe essere di buona qualità:
http://www.notebookcheck.net/Review-...M.49198.0.html
ThomasK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:17   #44
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
scusate ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla sugli schermi hd+

quali differenze da fullhd?
Solo la risoluzione (credo almeno sia l'unica): 1600x900... Il NO-glare proposto da santech ha un pelo meno luminosità anche.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:13   #45
giustinoilcontadino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 134
quindi sarebbe una via di mezzo tra haready e fullhd?

Quali sono i PRO?


nella recensione dell'eurocom usano uno schermo 15.6 inch 16:9, 1920x1080 pixel, AUO11ED (B156HW01 V1), LED Backlight, glossy: no

quindi fullhd non hd+!

Ultima modifica di giustinoilcontadino : 16-03-2011 alle 22:15.
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:31   #46
Cave
Member
 
L'Avatar di Cave
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 180
Eh... che signor portatile! C'ho una smania di comprarlo, ma prima voglio passare tutti gli esami di quest'anno... me lo voglio meritare a cuor leggero! Anche perchè dal preventivo che ho fatto col configuratore sono usciti 3.000 euri di portatile
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:52   #47
Capo88
Senior Member
 
L'Avatar di Capo88
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
Eh... che signor portatile! C'ho una smania di comprarlo, ma prima voglio passare tutti gli esami di quest'anno... me lo voglio meritare a cuor leggero! Anche perchè dal preventivo che ho fatto col configuratore sono usciti 3.000 euri di portatile
Esagerato . Per avere il 10% di prestazioni in più che spendendone 2000 ne spendi 3000? Per carità, se li puoi spendere è una bella bestia...
__________________
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 03:55   #48
giustinoilcontadino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 134
dalle foto e dai video non riesco ancora a capire quanto il case possa essere più ingombrante di quello di un notebook standard. le misure sono uguali a quelle degli acer aspire da 15,6.. perchè quindi parlate di notebook chopper ?
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:15   #49
StePunk81
Senior Member
 
L'Avatar di StePunk81
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
dalle foto e dai video non riesco ancora a capire quanto il case possa essere più ingombrante di quello di un notebook standard. le misure sono uguali a quelle degli acer aspire da 15,6.. perchè quindi parlate di notebook chopper ?
L'hai visto l'alimentarore?
__________________
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:59   #50
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
quindi sarebbe una via di mezzo tra haready e fullhd?

Quali sono i PRO?


nella recensione dell'eurocom usano uno schermo 15.6 inch 16:9, 1920x1080 pixel, AUO11ED (B156HW01 V1), LED Backlight, glossy: no

quindi fullhd non hd+!
I vantaggi sono tutti per gli fps e la longevità!! La scheda non deve faticare come in fhd ma non corri il rischio di essere cpu limited come in hd. Io e tanti altri siamo dell'idea che un fhd su un 15" sia sprecatissimo. Forse va bene su un 17" con sli/crossfire...
Con un hd+, oltre a giocare con fps più alti a pari risoluzione del display, potrai farlo per più tempo prima di iniziare a scalare.
Esempio: ora ad un gioco X potresti giocare in fhd senza filtri e in hd+ con i filtri attivi a pari fps con esattamente la stessa qualità. Infatti la risoluzione più alta ti permette di non attivare i filtri per via dell'alta densità dei pixel. Così facendo capisci che la hd+ risulta, a mio avviso, una scelta migliore del fhd...
Ovviamente a meno che uno non abbia espressamente bisogno del fhd. Non so magari chi fa grafica o editing. Non ho idea. Oppure chi vede film in bluray/mkv ma dubito che si riesca a notare la differenza in questi casi.

Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
dalle foto e dai video non riesco ancora a capire quanto il case possa essere più ingombrante di quello di un notebook standard. le misure sono uguali a quelle degli acer aspire da 15,6.. perchè quindi parlate di notebook chopper ?
Beh, gli acer di adesso non ho guardato come sono ma rispetto al mio hp in firma mi pare sia più alto di 1 cm ad altezza cerniere...
Senza contare inoltre l'alimentatore si...
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:59   #51
Cave
Member
 
L'Avatar di Cave
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 180
Quote:
Esagerato . Per avere il 10% di prestazioni in più che spendendone 2000 ne spendi 3000? Per carità, se li puoi spendere è una bella bestia...
Dopo 5 anni di risparmi sono riuscito a prendere questo piccolo patrimonio
Cmq sia quando arriverà il momento di ordinarlo chiederò sicuramente il vostro aiuto postando il mio preventivo
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:05   #52
giustinoilcontadino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
I vantaggi sono tutti per gli fps e la longevità!! La scheda non deve faticare come in fhd ma non corri il rischio di essere cpu limited come in hd. Io e tanti altri siamo dell'idea che un fhd su un 15" sia sprecatissimo. Forse va bene su un 17" con sli/crossfire...
Con un hd+, oltre a giocare con fps più alti a pari risoluzione del display, potrai farlo per più tempo prima di iniziare a scalare.
Esempio: ora ad un gioco X potresti giocare in fhd senza filtri e in hd+ con i filtri attivi a pari fps con esattamente la stessa qualità. Infatti la risoluzione più alta ti permette di non attivare i filtri per via dell'alta densità dei pixel. Così facendo capisci che la hd+ risulta, a mio avviso, una scelta migliore del fhd...
Ovviamente a meno che uno non abbia espressamente bisogno del fhd. Non so magari chi fa grafica o editing. Non ho idea. Oppure chi vede film in bluray/mkv ma dubito che si riesca a notare la differenza in questi casi.



Beh, gli acer di adesso non ho guardato come sono ma rispetto al mio hp in firma mi pare sia più alto di 1 cm ad altezza cerniere...
Senza contare inoltre l'alimentatore si...

grazie sei stato chiarissimo.
Penso che condividerò con te la scelta dell' hd+.

per quanto riguarda le dimensioni invece ho notato che riportano due misure in altezza:
376x256x35~43

immagino che 35 sia quella anteriore, 43 la misura dell'altezza posteriore.

le dimensioni di un dell 15" sono 381x265x32,2 - 38,2

quelle di un acer aspire 15,6 sono 379x250x33

hp envy 17: 31,7 - 416x275x38,7

dell xps 17 414,9x287,3x32,8 - 38,5

effettivamente in prossimità delle cerniere misura più o meno 5 mm più di altri notebook.

è tanto?

l'alimentatore è enorme. troppo.

Ultima modifica di giustinoilcontadino : 17-03-2011 alle 16:33.
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:07   #53
Ill greco
Senior Member
 
L'Avatar di Ill greco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi
dalle foto e dai video non riesco ancora a capire quanto il case possa essere più ingombrante di quello di un notebook standard. le misure sono uguali a quelle degli acer aspire da 15,6.. perchè quindi parlate di notebook chopper ?
Il chopper e`una moto assemblata su una base di partenza, quindi l'analogia non c'entra un tubo con dimensioni di alimentatori e quant'altro
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:42   #54
giustinoilcontadino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 134
beh dai, il chopper è anche una moto assurdamente ingombrante e non molto maneggevole.
scusa non me ne intendo di moto.
ciao
giustinoilcontadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:28   #55
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da giustinoilcontadino Guarda i messaggi

effettivamente in prossimità delle cerniere misura più o meno 5 mm più di altri notebook.

è tanto?

l'alimentatore è enorme. troppo.
Mah, dipende. Confrontalo con l'asus g5x. 5cm in fondo!! Pazzi... Rispetto agli altri un pò si lo è, però a me ad esempio poco importa finchè si parla di quelle dimensioni. L'asus sarebbe veramente troppo. Con prestazioni elevate come queste c'è bisogno di un raffreddamento adeguato e quegli spessori sono il prezzo da pagare. E io lo faccio volentieri!

Prova a prendere un righello e confronta gli spessori come ho fatto io partendo dal mio note. Hihi!

Beh, l'alimentatore mi importa proprio zero di quanto sia grosso.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:16   #56
Cave
Member
 
L'Avatar di Cave
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 180
Per quanto mi riguarda lo spessore mi importa poco, quando si tratta di terminali fatti per giocare ad alti livelli. Mi interesserei allo spessore se stessi cercando un netbook, per un Desktop-Replacement sò già in partenza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ops, volevo dire grandi dimensioni
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:35   #57
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Ho provato a configurarmi dal sito internet un N67 ed ho visto che l'unica scheda video disponibile ora è l' ATI 6970M... Avrei quindi due domande da farvi:
- Leggendo rapidamente il thread ho visto che la maggior parte di voi ha scheda Nvidia... Nessuno ha maggiori informazioni su questa ATI?
- Con questa scheda video è attivo l'Optimus?
- La rev del chipset è la B3 priva di bug?

Vengo sconsolato dal thread del Dell XPS15 in quanto stanno consegnando ancora le rev difettose del chipset intel... Sinceramente ero orientato su di un 17 pollici ma vedendo le caratteristiche di questo N67 potrei accontentarmi....
Un'altra domanda: parlando con i commerciali è possibile ottenere qualche sconticino?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:59   #58
Cave
Member
 
L'Avatar di Cave
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Messaggi: 180
Quote:
Ho provato a configurarmi dal sito internet un N67 ed ho visto che l'unica scheda video disponibile ora è l' ATI 6970M... Avrei quindi due domande da farvi:
- Leggendo rapidamente il thread ho visto che la maggior parte di voi ha scheda Nvidia... Nessuno ha maggiori informazioni su questa ATI?
- Con questa scheda video è attivo l'Optimus?
- La rev del chipset è la B3 priva di bug?
-L'unica informazione che so è che è una bestia
-Optimus è una tecnologia appartenete alle nvidia, le Ati hanno ne una analoga di cui non ricordo il nome... comunque sia su questo portatile, non sia come mai, non è possibile sfrutttare ne l'una ne l'altra tecnologia a quanto pare
-A regola dovrebbe essere priva di bug! Non credo che Intel voglia perdere ulteriori milioni di dollari come è successo con la B2
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 14:36   #59
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
-A regola dovrebbe essere priva di bug! Non credo che Intel voglia perdere ulteriori milioni di dollari come è successo con la B2
Lo chiedevo perchè come ho già scritto gli XPS17 che stanno consegnando hanno tutti il chipset fallato... Si verifica con una utility della Gigabyte se non erro...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 15:07   #60
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Confermo che il bug è corretto. C'è scritto anche sul loro sito. Da lunedì hanno ripreso il riassemblaggio con le revision b3 quindi no problema sotto questo punto di vista.
Per tutti gli altri immagino che a breve sarenno disponibili per il pubblico ugualmente.

Optimus come sopra.

Per la 6970m basta che guardi nbcheck per renderti conto che è di gran lunga meglio della gtx460m (che già non fa schifo). Magari stasera metto una immagine comparativa presa da la...
Come mai tutti hanno scelto nvidia? Beh, perchè è disponibile solo dal lunedì... (anche se si poteva fare il preorder da un pò) Hihi! Diamo tempo al tempo.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v