Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2015, 21:27   #1241
ngherappa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3064
funzionatooo, reballing effettuato
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 23:00   #1242
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Matho88 Guarda i messaggi
Devi metterci una scheda video MXM, (non MXM II o successive) meglio se lo stesso modello che aveva (la ati 1400 mi sembra? io la cambiai con una nvidia GT 9600m)
Ciao, sicuro che fosse una 9600M GT ? Trovo informazioni discordanti sulla baia.. chi la vende MXM, chi MXM2. A memoria credo che il grosso del problema sia il massimo consumo erogabile dallo standard. Ho riesumato questo modello che fa il suo dovere, ma per un passaggio a win10 mi occorre una s.video con driver supportati (meglio ancora se con meccanismi di risparmio energetico attivi visto che è un fornelletto). L'attuale x1400 è buona solo per cuocerci le uova e cercavo una valida sostituta, poiché amd ha deciso di interrompere il supporto per le serie HD2x, 3x e 4x mi sto buttando su nvidia.

Che dite una 9600M GT funziona senza problemi su questo modello ? Vale la pena spenderci soldi e farlo campare un altro pò ?

Thanks
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 07:17   #1243
Hunter
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 154
secondo me non ne vale la pena spenderci soldi.
Per far scaldare meno ho dovuto fresare il dissipatore perchè non faceva un contatto adeguato.
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 19:59   #1244
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Hunter Guarda i messaggi
secondo me non ne vale la pena spenderci soldi.
Per far scaldare meno ho dovuto fresare il dissipatore perchè non faceva un contatto adeguato.
Così a naso (sono anni che non ci metto mano) sembra che il problema del calore sia principalmente la gpu. Il processore entra facilmente in sleep e scalda "poco" (è un T5500), ma la x1400 la confondo spesso con un ferro da stiro.

Ho approfondito un pochino il discorso driver: sembra che l'unica scheda installabile, supportata da nvidia su win10, sia la geforce 9300M GS e guarda un pò.. dato che consuma 13w rientra nello standard MXM (attenzione perché la producono anche MXM2). Sto cercando in tutti i modi di farmi dire larghezza x altezza in millimetri sulla baia perché molti ignoranterrimi non sanno neanche cosa stanno vendendo.

Dato che ora ci gira in modo impeccabile win8 forse un tentativo lo faccio monto una 9300M e cerco di farci girare win10 32bit in 2gb di memoria.

Discorso a parte: qualcuno ha provato le varianti di batteria 10.8v 4400mah in circolazione ? Questa ormai non regge più di 15/20 min ..è da buttare, consigli sulle marche ?
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 18:14   #1245
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Così a naso (sono anni che non ci metto mano) sembra che il problema del calore sia principalmente la gpu. Il processore entra facilmente in sleep e scalda "poco" (è un T5500), ma la x1400 la confondo spesso con un ferro da stiro.

Ho approfondito un pochino il discorso driver: sembra che l'unica scheda installabile, supportata da nvidia su win10, sia la geforce 9300M GS e guarda un pò.. dato che consuma 13w rientra nello standard MXM (attenzione perché la producono anche MXM2). Sto cercando in tutti i modi di farmi dire larghezza x altezza in millimetri sulla baia perché molti ignoranterrimi non sanno neanche cosa stanno vendendo.

Dato che ora ci gira in modo impeccabile win8 forse un tentativo lo faccio monto una 9300M e cerco di farci girare win10 32bit in 2gb di memoria.

Discorso a parte: qualcuno ha provato le varianti di batteria 10.8v 4400mah in circolazione ? Questa ormai non regge più di 15/20 min ..è da buttare, consigli sulle marche ?
Ne ho uno che gira bene ma purtroppo scalda un botto e spesso si spegne, penso sia dovuto alla VGA che adesso è una nvidia (forse una GO 6600) da 128Mb.
Qualcuno sa come ovviare al problema? Esiste un modo per aumentare i giri della ventola?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....

Ultima modifica di Luka : 30-09-2015 alle 18:23.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 21:59   #1246
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Ne ho uno che gira bene ma purtroppo scalda un botto e spesso si spegne, penso sia dovuto alla VGA che adesso è una nvidia (forse una GO 6600) da 128Mb.
Qualcuno sa come ovviare al problema? Esiste un modo per aumentare i giri della ventola?
Non solo non esiste modo, non c'è neanche la possibilità di leggere il sensore della temperatura da Win8 in poi. I vari software free trovano una sorta di sensore legato all'acpi ma ogni lettura è "fissa": min, max e avg me li da coincidenti a 65 gradi.

Credo che la velocità della ventola sia gestita solo a livello di bios/acpi in funzione della temperatura [che il bios stesso legge] di cpu+gpu, stavo cercando allora di disassemblarlo con i tool Phoenix ma non si va oltre l'abilitazione di qualche modulo. Forse l'unica soluzione è modificare e ricompilare la DSDT ma occorre tempo che non riesco più a dedicarci. Cmq alla fine la 9300M GS l'ho presa ..quando arriva vi dico se è installabile senza problemi o occorre una fresatina al heatsink.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 10:27   #1247
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Per chi fosse interessato, confermo che la 9300 GS MXM-I è installabile e funzionante su questo notebook.

Causa restrizioni del video bios molte schede funzionano solo sul modello di notebook originale, la mia ad esempio emette un bip di 30 secondi prima di fare il boot. E' possibile aggirare questa scocciatura sovrascrivendo il video bios. Nel mio caso: lettura con nvflash, modifica della rom con nibitor e riscrittura con nvflash. Questa procedura non fa altro che portare i 30 secondi a zero e quindi il pc si accende subito.

Altra controindicazione è che molte schede MXM vengono vendute sprovviste del bracket sul quale fissare l'heatsink tramite viti. La scheda funzionerà lo stesso ma in uso intenso della gpu si sforano spesso i 105 gradi di temperatura massima. Sto cercando bracket compatibili (in teoria le MXM-II dovrebbero andar bene) nel frattempo Win-10 si è installato e ...vola!
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 09:55   #1248
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Non solo non esiste modo, non c'è neanche la possibilità di leggere il sensore della temperatura da Win8 in poi. I vari software free trovano una sorta di sensore legato all'acpi ma ogni lettura è "fissa": min, max e avg me li da coincidenti a 65 gradi.

Credo che la velocità della ventola sia gestita solo a livello di bios/acpi in funzione della temperatura [che il bios stesso legge] di cpu+gpu, stavo cercando allora di disassemblarlo con i tool Phoenix ma non si va oltre l'abilitazione di qualche modulo. Forse l'unica soluzione è modificare e ricompilare la DSDT ma occorre tempo che non riesco più a dedicarci. Cmq alla fine la 9300M GS l'ho presa ..quando arriva vi dico se è installabile senza problemi o occorre una fresatina al heatsink.
Grazie per la risposta, ma modificare il bios stesso perchè aumenti i giri a temp. più basse?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:26   #1249
Luca32^
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 17
Scheda madre

Salve ragazzi,
questo computer non si accende più. Al momento dell'accensione si vedono solo le spie, dopo poco si spegne e si riavvia, lo schermo resta nero.
Qualcuno ha una scheda madre da vendermi?
Grazie
Luca32^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:13   #1250
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Stesso problema, probabilmente è una questione di reflow del chip video.
Ora sto ponderando se effettuare il reflow artigianalmente oppure optare direttamente per una scheda video migliore.
Questa 9300gs come va rispetto alla vecchia x1400? Inoltre è facile da adattattare?
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 23:50   #1251
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Stesso problema, probabilmente è una questione di reflow del chip video.
Ora sto ponderando se effettuare il reflow artigianalmente oppure optare direttamente per una scheda video migliore.
Questa 9300gs come va rispetto alla vecchia x1400? Inoltre è facile da adattattare?
Io ho usato il dissipatore originale, non c'è stato bisogno di adattamenti (abbi comunque premura nel disporre bene i pad termici in modo che aderiscano alle memorie e favoriscano il passaggio di calore). La 9300gs va meglio della x1400 (dovrebbero avere 2 anni di differenza, quindi sono distanti 1-2 generazioni) soprattutto in termini di gestione del calore: i driver sotto windows 10 funzionano e ho "guadagnato" il sensore della temperatura che non avevo con la x1400 (quando la usavo con win8). Il problema rimangono le viti del dissipatore che così-com'è non è "ancorabile", mancano infatti gli alloggiamenti delle viti e non sono riuscito a trovare nulla di compatibile in rete. Per adesso "reggono" le 3 viti della cpu e per un uso classico/navigazione va più che bene. Sconsiglio il gioco dato che senza viti manca l'aderenza stretta sul dissipatore e in 5 min si gpu-stress-test la scheda arriva facilmente a 105 gradi
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 20:40   #1252
mas-cio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
Messaggi: 202
ciao a tutti.
ho un problema con un amilo Pi1505 (sul retro c'è anche scritto Pi BS019).
all'avvio ricevo l'avviso "SMART Failure Predicted".
il disco è un WD1200BEVS-07LAT0.

ho già fatto il backup dei dati importanti.
siccome ci va bene per l'uso che ne facciamo (navigazione in internet, un po' di wordprocessor ed excel), stavo pensando di sostituire il disco, comprandone uno nuovo e reinstallare windows xp media center, utilizzando la serial key presente sul retro.
Il mio piano può andare?
devo star attento a qualcosa nell'acquisto del disco?
una volta che reinstallo xp riesco ad aggiornarlo con tutte le patch che si sono susseguite negli anni?
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 10:40   #1253
vixi88
Member
 
L'Avatar di vixi88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da mas-cio Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho un problema con un amilo Pi1505 (sul retro c'è anche scritto Pi BS019).
all'avvio ricevo l'avviso "SMART Failure Predicted".
il disco è un WD1200BEVS-07LAT0.

ho già fatto il backup dei dati importanti.
siccome ci va bene per l'uso che ne facciamo (navigazione in internet, un po' di wordprocessor ed excel), stavo pensando di sostituire il disco, comprandone uno nuovo e reinstallare windows xp media center, utilizzando la serial key presente sul retro.
Il mio piano può andare?
devo star attento a qualcosa nell'acquisto del disco?
una volta che reinstallo xp riesco ad aggiornarlo con tutte le patch che si sono susseguite negli anni?
in linea di massima credo che sostituendolo si sistemi tutto.. più che altro valuta se riesci a passare a windows 7 almeno..
__________________
L'unica cosa obbligatoria nella vita è morire, tutto il resto è facoltativo..
vixi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 10:32   #1254
vixi88
Member
 
L'Avatar di vixi88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Messaggi: 111
buon giorno a tutti,
non riesco a risolvere un problema che mi si presenta sul computer: praticamente durante un normale utilizzo del computer improvvisamente lo schermo diventa nero e il pc smette di rispondere, se c'è qualche audio si freeza ed emette un suono simile ad un ronzio (con un volume parecchio alto direi anche) ho cercato di individuare il problema ma non venendomi fuori nessun bsod non ho nemmeno un codice errore e dal visualizzatore eventi di windows non riesco a capire quale possa essere il problema.

inizialmente ho individuato la causa in google chrome per cui ho smesso di usarlo, poi ha iniziato a dare problemi anche con spotify e quindi ho eliminato pure quello, le ultime due volte erano attivi firefox, word 2010 ed outlook 2010, oltre ai programmi cloud in background (google drive e onedrive)

non so più che pesci pigliare, a breve dovrei procedere con l'acquisto di un nuovo computer ma nel frattempo questo mi serve.. qualcuno che sappia darmi qualche informazione utile su come individuare il problema e risolverlo?
__________________
L'unica cosa obbligatoria nella vita è morire, tutto il resto è facoltativo..
vixi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:30   #1255
vixi88
Member
 
L'Avatar di vixi88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da vixi88 Guarda i messaggi
buon giorno a tutti,
non riesco a risolvere un problema che mi si presenta sul computer: praticamente durante un normale utilizzo del computer improvvisamente lo schermo diventa nero e il pc smette di rispondere, se c'è qualche audio si freeza ed emette un suono simile ad un ronzio (con un volume parecchio alto direi anche) ho cercato di individuare il problema ma non venendomi fuori nessun bsod non ho nemmeno un codice errore e dal visualizzatore eventi di windows non riesco a capire quale possa essere il problema.

inizialmente ho individuato la causa in google chrome per cui ho smesso di usarlo, poi ha iniziato a dare problemi anche con spotify e quindi ho eliminato pure quello, le ultime due volte erano attivi firefox, word 2010 ed outlook 2010, oltre ai programmi cloud in background (google drive e onedrive)

non so più che pesci pigliare, a breve dovrei procedere con l'acquisto di un nuovo computer ma nel frattempo questo mi serve.. qualcuno che sappia darmi qualche informazione utile su come individuare il problema e risolverlo?
qualcuno può aituarmi
__________________
L'unica cosa obbligatoria nella vita è morire, tutto il resto è facoltativo..
vixi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:40   #1256
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 537
Non so se c'è ancora qualcuno che segue questo thread. Comunque, vorrei mettere il bios alienware 2.07 che permette l'utilizzo di 4GB invece di 2GB, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Anche i link presenti nella discussione non sono più funzionanti. C'è qualcuno che ha ancora il file per l'aggiornamento?
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v