Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2006, 22:28   #41
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dupa
tranquillo Dupa, entra un paio di weeks entreranno i nuovi assunti e io applicherò il KPMG style in pieno
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:29   #42
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz
tranquillo Dupa, entra un paio di weeks entreranno i nuovi assunti e io applicherò il KPMG style in pieno
ah ecco allora le borse le farai portare a loro e non a me
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:32   #43
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dupa
ah ecco allora le borse le farai portare a loro e non a me
Magari un giorno entrerai pure tu in KPMG..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:38   #44
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da MaVro
Comunque a me il manager al colloquio tecnico mi ha messo in mano un bilancio e mi ha detto di fare qualche considerazione, poi un paio di scritturine su vendita di cespiti e leasing.
MaVro ti ringrazio per l'aiuto!!

Senti, visto che ormai sei senior, vuol dire che sono passati almeno 3 anni da quando sei entrato giusto? Probabilmente non ti ricorderai granchè di quell'incontro però io te lo chiedo comunque...

Che genere di considerazioni hai fatto sul bilancio? Potresti cercare di raccontarmi in modo più dettagliato le sue richieste e le tue risposte? Lo so che ti sto chiedendo troppo, ma se lo facessi te ne sarei molto grato. (Così se entro anch'io in KPMG ti offro una cena!!)

Ah, dimenticavo... anche tu all'inizio hai fatto la presentazione di gruppo con relativo test di inglese e test tecnico? In caso affermativo sai percaso se è vero che il manager si basa sui risultati del test tecnico per prendere spunto da lì e chiederti ciò che hai sbagliato?

Grazie e scusa le mille domande!!

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 01:32   #45
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
c'è dell'entusiasmo in questo thread signori, che vi danno di così buono in kpmg?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:03   #46
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
c'è dell'entusiasmo in questo thread signori, che vi danno di così buono in kpmg?
Il mio primo cedolino è stato 1.600 Euro netti (più 200 euro di straordinari)

Il vero vantaggio è che dal secondo anno hai la macchina aziendale con tutto pagato, prima era le serie 3 compact adesso la serie 1 o la 320.

E se fai lavori grossi ti porti a casa almeno 5/10 mila euro all'anno di bonus
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:59   #47
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Nell'attesa che MaVro mi risponda, leggo con piacere le vostre opinioni...

A proposito Phyrouz, da quel che ho capito anche tu sei in KPMG, non è che potresti raccontarmi come si è svolto il tuo colloquio tecnico con il manager?

Te ne sarei molto grato!!

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:49   #48
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz
Il mio primo cedolino è stato 1.600 Euro netti (più 200 euro di straordinari)

Il vero vantaggio è che dal secondo anno hai la macchina aziendale con tutto pagato, prima era le serie 3 compact adesso la serie 1 o la 320.

E se fai lavori grossi ti porti a casa almeno 5/10 mila euro all'anno di bonus
Sognatelo
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:50   #49
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
c'è dell'entusiasmo in questo thread signori, che vi danno di così buono in kpmg?
Io ti dico gli svantaggi, i vantaggi se li cerca chi vuole lavorarci:
1) Orari duri
2) Stipendio basso in relazione al lavoro svolto
3) Tanto stress
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:57   #50
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da high-fidelty
MaVro ti ringrazio per l'aiuto!!

Senti, visto che ormai sei senior, vuol dire che sono passati almeno 3 anni da quando sei entrato giusto? Probabilmente non ti ricorderai granchè di quell'incontro però io te lo chiedo comunque...

Che genere di considerazioni hai fatto sul bilancio? Potresti cercare di raccontarmi in modo più dettagliato le sue richieste e le tue risposte? Lo so che ti sto chiedendo troppo, ma se lo facessi te ne sarei molto grato. (Così se entro anch'io in KPMG ti offro una cena!!)

Ah, dimenticavo... anche tu all'inizio hai fatto la presentazione di gruppo con relativo test di inglese e test tecnico? In caso affermativo sai percaso se è vero che il manager si basa sui risultati del test tecnico per prendere spunto da lì e chiederti ciò che hai sbagliato?

Grazie e scusa le mille domande!!

Ciao!!
Ti ho già detto tutto quello che ricordavo .

P.S. Per pagarmi la cena mi sa che devi aspettare almeno il 2° stipendio, dopo aver messo sotto il cuscino il primo (a buon intenditor... )
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:10   #51
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Io ti dico gli svantaggi, i vantaggi se li cerca chi vuole lavorarci:
1) Orari duri
2) Stipendio basso in relazione al lavoro svolto
3) Tanto stress
in realtà gli svantaggi li conosco benissimo, mi chiedo quali siano i vantaggi a parte il discorso location (le società di revisione sono quasi ovunque sopratutto nel nord).
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:27   #52
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
in realtà gli svantaggi li conosco benissimo, mi chiedo quali siano i vantaggi a parte il discorso location (le società di revisione sono quasi ovunque sopratutto nel nord).
Diciamo che dal punto di vista "relazionale" è stimolante, inoltre ti fa acquisire la conoscenza di relatà spesso diversissime e diversi modi di approcciarti al lavoro. Io in un paio di anni ho visto aziende nel settore della moda, tessile, mobili, elettronica di consumo, industria pesante, commerciali e immobiliari. Non è facile avere una panoramica di tanti settori diversi.

Inoltre se hai la fortuna di lavorare in team con persone competenti hai la possibilità di apprendere e crescere professionalmente molto in poco tempo.


Ah dimenticavo... non devo fare il pendolare a Milano
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:40   #53
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Comunque a me il manager al colloquio tecnico mi ha messo in mano un bilancio e mi ha detto di fare qualche considerazione
Non ti ricordi che genere di considerazioni ti venivano richieste?

Beh, se per te non è un problema aspettare il mio secondo stipendio (spero di non gufare troppo), sappi che ogni promessa è debito!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:09   #54
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da high-fidelty
Nell'attesa che MaVro mi risponda, leggo con piacere le vostre opinioni...

A proposito Phyrouz, da quel che ho capito anche tu sei in KPMG, non è che potresti raccontarmi come si è svolto il tuo colloquio tecnico con il manager?

Te ne sarei molto grato!!

Ciao!!
Analisi di un bilancio a livello qualitativo e qualche scrittura, niente di difficile.

maVro ha detto benissimo i vantaggi li devi trovare tu, se non sei motivato abbandoni dopo 2 weeks, il lavoro è duro, stipendi bassi e inizialmente devi fare lavori che molte volte sono un rompimento di palle (scherzo maVro )

Ma ti confronti con realtà molto interessanti, il trucco (almeno per me) è cercare di usare il lavoro per capire tanto del funzionamento di una società e non fermarmi solamente al lato della revisione.

Quello che puoi imparare se ci metti le palle non potresti farlo da nessuna parte, hai accesso a 360° ad un'azienda, ma devi essere molto appassionato di economia, se vedi il lavoro fine a se stesso ti conviene andare ad uno sportello di una banca, guadagni un cifro e non fai nulla.

maVro ho preso i binder prima! (e tutti vi chiederete cosa sono )
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:46   #55
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz
Analisi di un bilancio a livello qualitativo e qualche scrittura, niente di difficile
Ma che intendi per analisi di bilancio a livello qualitativo? Potreste farmi un esempio o tu o MaVro visto che l'avete fatta entrambi?

Grazie

Ciao!!

Ultima modifica di high-fidelty : 25-05-2006 alle 07:51.
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 08:04   #56
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da high-fidelty
Ma che intendi per analisi di bilancio a livello qualitativo? Potreste farmi un esempio o tu o MaVro visto che l'avete fatta entrambi?

Grazie

Ciao!!
guarda, secondo me se ti poni tutte ste domande, la revisione non fa per te.
solo la mia opinione,
ciao!
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:14   #57
high-fidelty
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 80
Ciao Dupa, ma in che senso la revisione non fa per me?

Intendi dire che quelle cose che chiedo dovrei già saperle e pertanto visto che non le so dovrei evitare la revisione?

Comunque sarei grato a MaVro o a Phyrouzse mi dicessero vagamente che tipo di considerazioni gli è stato chiesto di fare sul bilancio.

Ciao!!
high-fidelty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:01   #58
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
forse intende che sembri un po' insicuro, un po' troppo!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:32   #59
Sehelaquiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 544
Forse esiste una guida che ti puo' spiegare un po' di tutto su kmpg et similia! forse e' gia' stato linkato in questa sezione (scuola e lavoro)! forse persino da me stesso!!! forse potrebbe essere in una delle ultime 10 pagine di questa sezione, con piu' probabilita' che stia fra la meta' della quinta e decima pagina (se hai lasciato la visualizzazione delle pagine del forum come da default) forse e' stata linkata in un thread dove si parlava dei mercati e della finanza.. e se trovassi il link, dovresti esplorarlo finche' troveresti cio' che cerchi (la guida!)!!!e purtroppo potrebbe essere in inglese e non in italiano! sto scrivendo come un ebete perche' il link non te lo posso passare, ne verrebbe questionata la legalita' Non mandarmi un pm chiedendomi cosa sto cercando di dire, perche' non potrei risponderti Segui le mie istruzioni e forse troverai cio' che cerchi
__________________
ngi e phobosphobosphobos
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 19:22   #60
phyrouz
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
forse intende che sembri un po' insicuro, un po' troppo!
ha ragione Espinado, nei colloqui, questo maledetto bilancio conta allo 0,1%, le persone con cui fai i colloqui guardano la tua prontezza, la tua sicurezza e la tua capacità di riflettere e di comunicare perchè è comunque un lavoro di front office.

Non continuare a farti queste inutili domande, devi essere solo pronto nelle risposte e far vedere quanto vali.

Ti ripeto la domanda del Dupa, ma sei sicuro di voler entrare nella revisione e cosa più importante, hai fatto mille colloqui in mille società prima di voler entrare in KPMG?

Devi avere un campione di scelte per poter valutare qual'è la migliore, non fermarti alla prima idea che ti è venuta in mente.

Cmq manovalanza fa sempre bene, quindi sarò ben felice se entri a farti schiavvizzare un pò
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v