Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2006, 17:04   #41
nview
Senior Member
 
L'Avatar di nview
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 572
Azz....raga... due risposte al tempo di una

Mi sapete anche dare una lista di programmi multithreaded? (uno è photoshop?)... se la lista risulta troppo lunga....c'è un metodo per sapere se il programma è ottimizzato per multicore?
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 17:08   #42
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da nview
Azz....raga... due risposte al tempo di una

Mi sapete anche dare una lista di programmi multithreaded? (uno è photoshop?)... se la lista risulta troppo lunga....c'è un metodo per sapere se il programma è ottimizzato per multicore?
photoshop sicuramente... te ne accorgi xke durante il caricamento carica un plugin che si chiama "supporto multiprocessore"

inoltre stanno uscendo patch per molti giochi (le ultime per cod2 e quake4) ke migliorano notevolmente le prestazioni sui sistemi dualcore

altri programmi non ti so dire al momento mi sfuggono
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:45   #43
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Oltre a quelli postati da fireball33, ci dovrebbe anche essere Cubase, ad esempio.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 20:07   #44
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
ok metti anche nel primo post i driver che almeno me li metto nel cd

il mio picci arriva entro la settimana


~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:03   #45
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
quindi con le applicazioni tradizionali (internet, Office) non si ottengono vantaggi con il dual core? Anche se si lavora con due applicazioni contemporaneamente (sempre Internet, Office, Outlook)? Macromedia Studio 8 è ottimizzato per il dual core?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:11   #46
nview
Senior Member
 
L'Avatar di nview
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da young
quindi con le applicazioni tradizionali (internet, Office) non si ottengono vantaggi con il dual core? Anche se si lavora con due applicazioni contemporaneamente (sempre Internet, Office, Outlook)? Macromedia Studio 8 è ottimizzato per il dual core?
Se non sbaglio il vantaggio si nota proprio quando si utilizzano più applicazioni contemporaneamente...

Macromedia non ne sono sicuro ma penso di no.
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:17   #47
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Ciao a tutti anche io sono il felice possessore di Un A100-155 (con telecomando). Devo dire che sono molto soddisfatto di questo Notebook nonostante abbia avuto inizialmente qualche problema di compatibilità tra la pennetta Usb Toshiba TV e i driver ATi della scheda video tra l'altro risolto grazie all' update dei driver ATI alla versione Catalyst 6.2
Alcune domande per voi:
1) nel HD in c:\ al momento dell'acquisto erano presenti alcune cartelle contenenti file o programmi a me sconosciuti, per la precisione cosa contengono le cartelle:
I386
MSOCache
SUPPORT
VALUEADD
2) mi hanno suggerito di Updatare la versione di windows xp home presente pel pc con xp professional senza formattare l'HD che ne pensate???
Ciao a tutti!!!

Ultima modifica di lionsecret : 03-04-2006 alle 23:01.
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 01:13   #48
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da lionsecret
Ciao a tutti anche io sono il felice possessore di Un A100-155 (con telecomando). Devo dire che sono molto soddisfatto di questo Notebook nonostante abbia avuto inizialmente qualche problema di compatibilità tra la pennetta Usb Toshiba TV e i driver ATi della scheda video tra l'altro risolto grazie all' update dei driver ATI alla versione Catalyst 6.2
Alcune domande per voi:
1) nel HD in c:\ al momento dell'acquisto erano presenti alcune cartelle contenenti file o programmi a me sconosciuti, per la precisione cosa contengono le cartelle:
I386
MSOCache
SUPPORT
VALUEADD
2) mi hanno suggerito di Updatare la versione di windows xp home presente pel pc con xp professional senza formattare l'HD che ne pensate???
Ciao a tutti!!!
1) La + importante di quelle cartelle dovrebbe essere la SUPPORT, che ha tutti i driver/software che ti servono: ti basta masterizzare tutto quello che c'è lì dentro.
2) Io sconsiglio sempre l'upgrade, se non vuoi casini. Formatta e reinstalla, avrai un sistema + pulito e performante.

EDIT: la cartella + importante, dove ci sono i drivers, è TOOLSCD...
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over

Ultima modifica di A.L.M. : 08-04-2006 alle 18:53.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 01:15   #49
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Qualcuno potrebbe postare le temperature dll'a100-155,compreso processore,scheda madre,scheda video e hardisk???
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 01:21   #50
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da levhy
Qualcuno potrebbe postare le temperature dll'a100-155,compreso processore,scheda madre,scheda video e hardisk???
Il note ha solo 3 sensori: dovrebbero essere cpu, scheda video ed hard disk. Con temperatura ambiente a circa 22° e acceso da una mezz'oretta ho:
37° CPU
39° altro sensore (credo sia la scheda video)
35° HDD

E' il note + fresco che io abbia mai visto, soprattutto sotto sforzo è stupefacente.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 01:41   #51
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Wow ke temperature,ottimo!Grazie!
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 03:07   #52
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Ho comprato da pochissimo un A-100 155, che è anche il mio primo portatile
Per ora và benissimo: scalda poco e non fà rumore, lo schermo è ottimo e sembra molto veloce. Secondo voi quando lo uso a lungo collegato alla rete elettrica mi conviene staccare la batteria, per tenerla al fresco? O ad usarlo senza nessuna batteria rischio di rovinarlo?
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 08:15   #53
cavalloplus
Senior Member
 
L'Avatar di cavalloplus
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Messaggi: 669
oggi raga dovrebbe arrivarmi il mio nuovo gioiellino (toshiba a 100-168 2Gb di ram) e poi vi saprò dire cosa ne penso dei dual core..... speriamo che le aspettative siano soddisfatte con quello che costa sto mostriciattolo!!! e poi con 2 gb di ram..... mazza che botto ao!!!!

non vedo l'roa... non sto più nella pelle!!!!

solo una domanda a voi esperti leggendo in giro e sentendo un pò di voci ho sentito dire che la X1600 non è un granchè... cosa ne pensate voi? riesce a sopportare anche un pò di 3d?
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 08:38   #54
nview
Senior Member
 
L'Avatar di nview
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
oggi raga dovrebbe arrivarmi il mio nuovo gioiellino (toshiba a 100-168 2Gb di ram) e poi vi saprò dire cosa ne penso dei dual core..... speriamo che le aspettative siano soddisfatte con quello che costa sto mostriciattolo!!! e poi con 2 gb di ram..... mazza che botto ao!!!!

non vedo l'roa... non sto più nella pelle!!!!

solo una domanda a voi esperti leggendo in giro e sentendo un pò di voci ho sentito dire che la X1600 non è un granchè... cosa ne pensate voi? riesce a sopportare anche un pò di 3d?

devi aver letto male o ascoltato pareri sbagliati... a quanto ne so la x1600 è una bella bestia...specie se paragonata alle geforce della stessa fascia... le batte alla grande!
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 08:48   #55
@le85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 131
Ero indeciso sull'acquisto del Toshiba A100-168 o dell'Asus l'M6VA-s034p...voi cosa mi consigliate??..come vi trobate con il toshiba a livello di qualità???...se avete domanda x aiutarmi a decidere sono qua!!

Grazie 1000!!!

@le

Ultima modifica di @le85 : 04-04-2006 alle 08:55.
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:01   #56
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
E' il note + fresco che io abbia mai visto, soprattutto sotto sforzo è stupefacente.
Quoto quoto, l'ho stressato un tantino ieri e segnava ancora 33..... il note rimane freddo anche esternamente.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:02   #57
frendine
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 443
Decisamente Toshiba!Asus sinceramente non mi ha mai convinto piu di tanto...
Te lo dice uno che è al secondo portatile Toshiba.
Ho tre amici con Asus e sinceramente hanno avuto un po di problemi.anche piccoli problemi,pero pur sempre spiacevoli..
E poi il toshiba è un di quei portatili in genere sempre molto silenziosi rispetto ad altre marche..
Per me rimane la migliore scelta insieme ai notebook sony solo che questi ultimi costano un botto..
Ciao

PS:Per chi è interessato ad installare osx sul toshiba mi contatti in privato
frendine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:06   #58
Anonimix
Senior Member
 
L'Avatar di Anonimix
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 947

Ragazzi scusate ho una certa urgenza di sapere se Avid xpress Pro 4.5.1 è compatibile cn questo portatile visto che lo devo ordinare al + presto...
Alcuni miei colleghi mi hanno detto che la scheda audio del toshiba da problemi cn il sistema di Avid... volevo sapere se qualcuno di voi poteva smentire questa voce... grazie a tuttiiiiiiiii
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:09   #59
@le85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 131
Dici??Anche io prima avevo un Toshiba...solo che ora un mio amico ne ha preso uno nuovo e mi sconsigliava la marca perchè il suo si scaldava e si riavvia e quindi lo ha dovuto portare in assistenza.....avevo considerato anche il Sony, fe11s, solo che come scheda video non era il massimo e quindi ero indeciso tra i due modelli che ho detto prima...solo che dell'Asus non riesco a capire se abbia il display lucido o meno (cosa che io volevo)....comunque diciamo che il Toshiba rispecchiava maggiormente le caratteristiche che volevo, Centrino duo, bluetooth integrato, 1 gb di ram, HD di almeno 100 gb e una buona scheda video......

Altre considerazioni da fare??
@le85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 09:12   #60
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da @le85
Altre considerazioni da fare??
Non scalda, tranquillo.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v