Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2020, 10:48   #1441
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A breve in ufficio mi forniranno un nuovo portatile; stessa marca del precedente (asus), ma ovviamente modello diverso.

Con Aomei è possibile fare un backup e ripristinarlo su un hardware diverso? Qualcuno ha esperienza di prima mano? Perché gli articoli che trovo in rete mi sanno più da pubblicità che altro (e fatalità hanno sempre un "last updated" molto, troppo recente... sarò diffidente io... )

Non ho particolarmente fretta (non devo farlo "domani", né la settimana prossima: il vecchio pc funziona ancora), ma non vorrei dover reinstallare tutto a mano.
Se il sistema operativo è 10 potrebbe essere spostato senza eccessivi problemi su hardware diverso, ha dimostrato di essere un sistema molto duttile e malleabile su questo aspetto.

In ogni caso Aomei offre un'apposita opzione, "Universal Restore":

https://www.ubackup.com/universal-re...-computer.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:55   #1442
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se il sistema operativo è 10 potrebbe essere spostato senza eccessivi problemi su hardware diverso, ha dimostrato di essere un sistema molto duttile e malleabile su questo aspetto.

In ogni caso Aomei offre un'apposita opzione, "Universal Restore":

https://www.ubackup.com/universal-re...-computer.html
Sì, avevo visto anche questo
https://www.ubackup.com/features/dis...e-restore.html

Vero, non avevo specificato il S.O.: Win10 Enterprise (1909)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 07:00   #1443
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Certo che questo "cavolo" di programma ogni volta che mi serve non mai funziona e mi butta nel panico....... Ci ho passato tutta la notte e non ho risolto.......

Ho una immagine di backup salvata sul mio hard disk di rete e la pendrive creata con l'apposito tool (alle'epoca provata sia pen drive che immagine)........ Ieri ho avuto la necessità di fare il ripristino di detta immagine, metto la pendrive, avvio il boot e mi esce questa schermata senza possibilità di poter fare niente:

__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 07:28   #1444
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Certo che questo "cavolo" di programma ogni volta che mi serve non mai funziona e mi butta nel panico....... Ci ho passato tutta la notte e non ho risolto.......

Ho una immagine di backup salvata sul mio hard disk di rete e la pendrive creata con l'apposito tool (alle'epoca provata sia pen drive che immagine)........ Ieri ho avuto la necessità di fare il ripristino di detta immagine, metto la pendrive, avvio il boot e mi esce questa schermata senza possibilità di poter fare niente:

Perdonami la domanda, perchè non hai installato direttamente su PC il programma?
Comunque non penso che c'entri il programma, possibile che ci sia un conflitto nel tuo Pc di altra natura.
Hai provato in modalità provvisoria?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 07:33   #1445
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Perdonami la domanda, perchè non hai installato direttamente su PC il programma?
Il programma era correttamente installato sul pc solo che adesso windows non parte e devo necessariamente fare il ripristino da pwndrive.

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Comunque non penso che c'entri il programma, possibile che ci sia un conflitto nel tuo Pc di altra natura.
Installando windows da pendrive da 0, funziona tutto perfettamente, quindi non penso ci sia qualche conflitto hardware

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Hai provato in modalità provvisoria?
Si, ma non funzionava, ora ho formattato ed installato windows da pendrive ma avendo un backup funzionante volevo ripristinare quello e non mettere tutto daccapo.......
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 20-10-2020 alle 07:37.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 07:59   #1446
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Il programma era correttamente installato sul pc solo che adesso windows non parte e devo necessariamente fare il ripristino da pwndrive.



Installando windows da pendrive da 0, funziona tutto perfettamente, quindi non penso ci sia qualche conflitto hardware


Si, ma non funzionava, ora ho formattato ed installato windows da pendrive ma avendo un backup funzionante volevo ripristinare quello e non mettere tutto daccapo.......
Secondo me è andato storto qualcosa nella procedura di backup, hai fatto fare il controllo alla fine del backup?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:12   #1447
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
. Ieri ho avuto la necessità di fare il ripristino di detta immagine, metto la pendrive, avvio il boot e mi esce questa schermata senza possibilità di poter fare niente:
Penso sia chiaro ma puoi precisare ulteriormente? Quella finestra di errore esce quando fai il bot con la chiavetta USB oppure dopo che hai effettuato il ripristino al primo avvio del sistema ripristinato?

Se come penso di aver capito la finestra si presenta durante il boot con la chiavetta USB, dove l'ha creata la chiavetta? Sullo stesso PC e con Windows 10? Non è che l'hai fatta su un PC diverso e magari OS diverso? In questa seconda ipotesi potrebbero mancare driver specifici per quella macchina.

Una volta che adesso hai uno Windows funzionante perché lo hai reinstallato da zero, così hai scritto più avanti, rifai una chiavetta usb usandone un'altra per maggiore precauzione. Quell'errore è molto generico, potrebbe indicare hardware mal funzionante e potrebbe essere la stEssa chiavetta.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-10-2020 alle 08:14.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:13   #1448
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Secondo me è andato storto qualcosa nella procedura di backup, hai fatto fare il controllo alla fine del backup?
Ottima domanda
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:36   #1449
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Secondo me è andato storto qualcosa nella procedura di backup, hai fatto fare il controllo alla fine del backup?
Si, ma forse non mi sono spiegato bene, al ripristino dell'immagine non ci arrivo proprio.......... leggi sotto.......


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Penso sia chiaro ma puoi precisare ulteriormente? Quella finestra di errore esce quando fai il bot con la chiavetta USB oppure dopo che hai effettuato il ripristino al primo avvio del sistema ripristinato?
Cerco di spiegarmi meglio.... Inserisco le pendrive di boot creata con il software AOMEI, programmo il pc affinchè faccia il boot da tale periferica, si avvia il boot dalla pendrive e dopo qualche secondo esce quella schermata blu, ho provato più di una volta........... Alla selezione dell'immagine del pc di cui ho fatto il backup, non ci arrivo proprio quindi non l'ho ripristinata...........


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se come penso di aver capito la finestra si presenta durante il boot con la chiavetta USB, dove l'ha creata la chiavetta? Sullo stesso PC e con Windows 10? Non è che l'hai fatta su un PC diverso e magari OS diverso? In questa seconda ipotesi potrebbero mancare driver specifici per quella macchina.
Assolutamente sullo stesso pc e con lo stesso sistema operativo.......


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una volta che adesso hai uno Windows funzionante perché lo hai reinstallato da zero, così hai scritto più avanti, rifai una chiavetta usb usandone un'altra per maggiore precauzione. Quell'errore è molto generico, potrebbe indicare hardware mal funzionante e potrebbe essere la stEssa chiavetta.
Purtroppo avevo windows che non funzionava più, il backup non riuscivo a ripristinarlo con l'immagine e quindi ho dovuto reinstallare windows perchè avevo bisogno del pc...........
Ora però vorrei ripristinare l'immagine e non so come fare!!!

Consigliate di fare una nuova pendrive?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:46   #1450
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Cerco di spiegarmi meglio.... Inserisco le pendrive di boot creata con il software AOMEI, programmo il pc affinchè faccia il boot da tale periferica, si avvia il boot dalla pendrive e dopo qualche secondo esce quella schermata blu, ho provato più di una volta........... Alla selezione dell'immagine del pc di cui ho fatto il backup, non ci arrivo proprio quindi non l'ho ripristinata...........
OK, avevo capito bene



Quote:
Purtroppo avevo windows che non funzionava più, il backup non riuscivo a ripristinarlo con l'immagine e quindi ho dovuto reinstallare windows perchè avevo bisogno del pc...........
Ora però vorrei ripristinare l'immagine e non so come fare!!!

Consigliate di fare una nuova pendrive?
L'ho già scritto Intanto fai una nuova chiavetta di boot, ma usane una diversa, se possibile nuova tanto meglio, il perché l'ho già scritto. Poi prova a fare il boot con lei e ripristinare l'immagina di backup del sistema precedente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 08:54   #1451
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Si, ma forse non mi sono spiegato bene, al ripristino dell'immagine non ci arrivo proprio.......... leggi sotto.......

Cerco di spiegarmi meglio.... Inserisco le pendrive di boot creata con il software AOMEI, programmo il pc affinchè faccia il boot da tale periferica, si avvia il boot dalla pendrive e dopo qualche secondo esce quella schermata blu, ho provato più di una volta........... Alla selezione dell'immagine del pc di cui ho fatto il backup, non ci arrivo proprio quindi non l'ho ripristinata...........

Assolutamente sullo stesso pc e con lo stesso sistema operativo.......

Purtroppo avevo windows che non funzionava più, il backup non riuscivo a ripristinarlo con l'immagine e quindi ho dovuto reinstallare windows perchè avevo bisogno del pc...........
Ora però vorrei ripristinare l'immagine e non so come fare!!!

Consigliate di fare una nuova pendrive?
Potrebbe essere la pendrive!
Escludi ogni possibilità, dunque cambia pendrive, formattala e riversa il contenuto di backup
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:02   #1452
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
L'ho già scritto Intanto fai una nuova chiavetta di boot, ma usane una diversa, se possibile nuova tanto meglio, il perché l'ho già scritto. Poi prova a fare il boot con lei e ripristinare l'immagina di backup del sistema precedente.
Ma quindi dici di farla sul pc su cui ho appena finito di installare windows?
Ovvero, adesso ho windows funzionante, installo aomei, formatto una nuova pendrive, creo la pendrive di boot e poi provo a vedere se parte?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:11   #1453
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ma quindi dici di farla sul pc su cui ho appena finito di installare windows?
Ovvero, adesso ho windows funzionante, installo aomei, formatto una nuova pendrive, creo la pendrive di boot e poi provo a vedere se parte?
Sì a tutto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 09:17   #1454
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Appena torno a casa provo........
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:19   #1455
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Ho provato a fare una nuova pendrive (peraltro su un pc diverso da quello da ripristinare) e tutto ha funzionato al primo colpo........

PC ritornato perfetto dopo 5 minuti......

Devo dar ragione a chi scriveva: Il backup salva la vita
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 15:44   #1456
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ho provato a fare una nuova pendrive (peraltro su un pc diverso da quello da ripristinare) e tutto ha funzionato al primo colpo........

PC ritornato perfetto dopo 5 minuti......
OK


Quote:
Devo dar ragione a chi scriveva: Il backup salva la vita
In questo periodo forse è meglio limitarsi a specificare la vita del computer, ma magari bastasse un programma di backup per salvare quelli che muoiono per davvero...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 17:16   #1457
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ho provato a fare una nuova pendrive (peraltro su un pc diverso da quello da ripristinare) e tutto ha funzionato al primo colpo........

PC ritornato perfetto dopo 5 minuti......
Ottimo, forse avevi preparato male la pendrive inizialmente........
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Devo dar ragione a chi scriveva: Il backup salva la vita
Eccomi

Senza almeno un Backup sano, l' utente è in braghe di tela..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:13   #1458
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ho provato a ripristinare un Backup da Aomei installato e ha funzionato con l' ultima Versione di Aomei........

Tanto c'è sempre pronta la pendrive
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:14   #1459
Gierre
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1685
sw per backup del sistema

Dovendo reinstallare tutto, vorrei creare dei backup dell'intero sistema pulito da utilizzare per ripristini veloci del pc è questo il sw adatto?
Al momento ho installato una vecchia versione free di easeUS todo che pero' non vedo molto presente nel forum...e quindi eccomi qui.
Grazie
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 17:22   #1460
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Dovendo reinstallare tutto, vorrei creare dei backup dell'intero sistema pulito da utilizzare per ripristini veloci del pc è questo il sw adatto?
È uno dei programmi adatti allo scopo.

Quote:
Al momento ho installato una vecchia versione free di easeUS todo che pero' non vedo molto presente nel forum...e quindi eccomi qui.
È un buon programma anche lui, ma come tutti gli altri è meglio tenerlo aggiornato per averlo sempre senza dubbi di compatibilità con le nuove versioni di Windows, E perché con gli aggiornamenti vengono risolti dei bug che possono essere fastidiosi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v