Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2010, 21:39   #421
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
io per "soli" 2000€ sto trattando per tornare in Cina

p.s. io non lavorerei mai a contatto con la gente... dove lavoro ora mi hanno proposto di passare al commerciale e mi sono rifiutato
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:51   #422
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
come mai la p.iva?
ho sempre fornito servizi di assistenza tecnico/meccanica a aziende grafiche, nel 2009 è sparito tutto, contratti stracciati e 0 contatti.
anche a chiuderla, e farmi assumere è molto difficile non avendo altre esperienze "vere".
ottima conoscenza anche di pc e hardware, linux ecc... ma non frega niente a nessuno, beccano il primo uscito da scuola e lo pagano un tozzo di pane.
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:27   #423
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io è poco più di un mese che sono a casa e il periodo Natalizio non ha certo agevolato la ricerca.

Adesso ho 2/3 colloqui in questi giorni, fatemi un in bocca al lupo.
In bocca al lupo !
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:29   #424
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io per "soli" 2000€ sto trattando per tornare in Cina

p.s. io non lavorerei mai a contatto con la gente... dove lavoro ora mi hanno proposto di passare al commerciale e mi sono rifiutato
Devi avere lo stomaco forte io decisamente non ne sono capace e preferisco decisamente strare dietor la scrivania anche a prendere di meno.. QUando mi tocca di andare da qualche cliente sono sempre tesissimo, ma sono proprio "nervoso" di natura.. Invece conosco gente che ci sa fare decisamente..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 22:57   #425
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Disoccupato praticamente da settembre,sono in mobilità e prendo contributo di disoccupazione,ma dura 8 mesi e me ne sono andati già 4 .

Sono analista programmatore da più di 10 anni ambito as400 e negli ultimi 4 anni java/j2ee (framework vari) ,vivo nella ricca (non nel mio settore evidentemente...) provincia di Brescia,mi sono saltate alcune opportunità importanti a Brescia ed a Verona.

Provengo quindi anche io dal tanto inflazionato settore IT,ora sto allargando decisamente il "raggio",sto mandando curriculum a Milano ed altre città della Lombardia,ma visto che se trovo fuori da Brescia o da Verona probabilmente dovrò spostarmi,ho mandato qualche curriculum anche in altre città del Veneto ed Emilia forse si vive meglio che a Milano.

Ovviamente non accetterei di trasferirmi per 1000-1200 euro al mese come ho visto molti post qui di gente anche con esperienza,io sinceramente piuttosto di fare la fame (pagando anche l'affitto) a quelle cifre cambio lavoro e me ne sto in provincia di Brescia.

Mi sono dato delle scadenze,se non trovo entro 1-2 mesi qualcosa di decente,cambio lavoro (magari settore ventite) ,magari solo per togliermi lo sfizio e vedere se mi rispondono sarei tentato di mandare qualche curriculum in UK,ora come ora visto l'andazzo non avrei molto da perdere a parte qualche ora per scrivere il curriculum in inglese.

Un in bocca al lupo a tutti quelli che stanno cercando lavoro ora non avendolo o avendolo perso,mi sa che il 2010 da come è cominciato sarà un anno non facile per molti settori.
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 08:02   #426
Idontmind
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 113
Dai ragazzi che ce la faremo! Tra 1h devo uscire per un colloquio con una agenzia che mi ha chiamato ieri Speriamo bene!
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 08:15   #427
moon.eclipse
Member
 
L'Avatar di moon.eclipse
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 48
Ho notato crisi per alcuni commerci di persone a me care (ristorante, negozi)
__________________
Così il leone s' innamorò dell'agnello
<che agnello stupido>
<che leone pazzo e masochista>
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:04   #428
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Disoccupato praticamente da settembre,sono in mobilità e prendo contributo di disoccupazione,ma dura 8 mesi e me ne sono andati già 4 .

Sono analista programmatore da più di 10 anni ambito as400 e negli ultimi 4 anni java/j2ee (framework vari) ,vivo nella ricca (non nel mio settore evidentemente...) provincia di Brescia,mi sono saltate alcune opportunità importanti a Brescia ed a Verona.

Provengo quindi anche io dal tanto inflazionato settore IT,ora sto allargando decisamente il "raggio",sto mandando curriculum a Milano ed altre città della Lombardia,ma visto che se trovo fuori da Brescia o da Verona probabilmente dovrò spostarmi,ho mandato qualche curriculum anche in altre città del Veneto ed Emilia forse si vive meglio che a Milano.

Ovviamente non accetterei di trasferirmi per 1000-1200 euro al mese come ho visto molti post qui di gente anche con esperienza,io sinceramente piuttosto di fare la fame (pagando anche l'affitto) a quelle cifre cambio lavoro e me ne sto in provincia di Brescia.

Mi sono dato delle scadenze,se non trovo entro 1-2 mesi qualcosa di decente,cambio lavoro (magari settore ventite) ,magari solo per togliermi lo sfizio e vedere se mi rispondono sarei tentato di mandare qualche curriculum in UK,ora come ora visto l'andazzo non avrei molto da perdere a parte qualche ora per scrivere il curriculum in inglese.

Un in bocca al lupo a tutti quelli che stanno cercando lavoro ora non avendolo o avendolo perso,mi sa che il 2010 da come è cominciato sarà un anno non facile per molti settori.
Ti sono solidale, anch'io sono programmatore ma faccio fatica a trovare un'offerta decente.

Tu hai ben 10 anni di esprienza e conoscenze in Java/J2EE e anche as400 (ancora molto richiesto) strano che si faccia fatica a trovare qualcosa dalle tue parti.

Auguro un in bocca al lupo anche a te.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:58   #429
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ti sono solidale, anch'io sono programmatore ma faccio fatica a trovare un'offerta decente.

Tu hai ben 10 anni di esprienza e conoscenze in Java/J2EE e anche as400 (ancora molto richiesto) strano che si faccia fatica a trovare qualcosa dalle tue parti.

Auguro un in bocca al lupo anche a te.
Non so,forse non mi sbatto abbastanza,ho mandato molti curriculum ,ma ti assicuro che anche per programmatori as400 non è rose e fiori,c'è molta gente in giro mi sa ed il settore manifatturiero (ambito in cui ho sempre lavorato ) sta tenendo il passo,quindi le aziende di consulenza informatica credo si trovino spesso con personale in eccesso più che in carenza di personale.

Poi c'è il settore bancario,in quel settore ci sono ancora grandi realtà che utilizzano tutt'ora l'as400 ,ma comunque credo anche loro stiano tirando decisamente sugli investimenti visto l'andazzo dell'economia.

Poi si può dire che si può fare sempre di più ,comunque io credo anche che a 33 anni con la mia esperienza non sarei contento di continuare a prendere 12000 euro al mese,sinceramente è decisamente frustrante e molto poco appagante.
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:31   #430
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Non ho un settore mio ma sono poliedrico.
Idontmind quanti anni hai?
Che competenze vanti nell'IT?
Reti,programmazione orientata su web o programmi di contabilità,database?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:53   #431
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Poi si può dire che si può fare sempre di più ,comunque io credo anche che a 33 anni con la mia esperienza non sarei contento di continuare a prendere 12000 euro al mese,sinceramente è decisamente frustrante e molto poco appagante.
Io sarei molto contento invece
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:06   #432
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Oggi ho fatto un colloquio presso un'agenzia che si occupa di comunicazione (anche web). Ambiente giovane ed informarle (più che altro donne/ragazze) dopo che per motivi familiari ha abbandonato la precedente e, a detta loro, bravissima sviluppatrice cercano un'altra persona per gestire la parte web (siti, cms, newsletter ecc.)

Primo semestre a tempo determinato/progetto e poi assunzione visto che cercano un persona interna a cui fare pienamente riferimento, hanno lavorato con dei freelance ma non sono rimasti soddisfatti.

Nel caso sia andato bene questo primo colloquio ce ne sarà un secondo più tecnico. Per il momento non sono del tutto convinto, l'offerta sembra buona (non sò ancora il lato economico però) ma quando gli ho chiesto quanti fossero gli sviluppatori/programmatori già presenti e la risposta è stata "0" mi sono tremati un pò i polsi.

Il timore è di dover sputare lacrime e sangue a fronte di mesi senza garanzie e senza altre persone su cui poter far riferimento internamente.

Di contro se dovesse andare tutto bene diventerei per loro preziosissimo e quindi inamovibile. Boh!!!

- domani mi aggiornano poi su un altro colloquio
- venerdì ne ho un altro per un'azienda dell'IT con 40 programmatori Java e 20 web developer. (quindi piuttosto grande ed interessante)
- poi attendo ancora per fissare un colloquio per un'altra azienda dell'IT sempre a Milano.

Occasioni non ne mancano ma ho il terrore fottuto di essere respinto magari dall'azienda che più mi attrae e dover magari accettare un'offerta secondaria.

Considerando che spero di trovare un posto a lunga (molto lunga) durata la cosa mi metta un pò di ansia e depressione.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:08   #433
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io sarei molto contento invece
Secondo me è una paga da fame se uno vuole un attimo farsi un pò di indipendenza,dopo dipende se hai casa tua (o vivi con i tuoi),hai mutuo da pagare,hai rate da pagare,ecc.

Se non hai "spese" al di la del trasporto (in macchina o con i mezzi) e diciamo il tuo divertimento personale (uscire,andare a cena con gli amici o con la fidanzata,spese per togliersi degli sfizi,ecc) è un ottimo stipendio,tutto rimane o quasi rimane a te,se invece vivi da solo o con la tua ragazza/moglie e non hai casa di proprietà credo sia uno stipendio inadeguato.

Il fatto è che come dicevo,chi ti assume punta sempre sul fatto che se uno chiede di più ci sono almeno altri 10 persone fuori che vivono in famiglia o hanno la casa di proprietà pronte a prendere il tuo posto alla cifra offerta,quindi tutti gli stipendi sono "sfalsati" da questi fattori,non siamo noi che chiediamo troppo ,siamo noi in tanti che ci "accontentiamo" finchè si hanno i parenti alle spalle,ma quanto può durare questa situazione ?

Ultima modifica di Supersam : 20-01-2010 alle 20:11.
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:19   #434
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1477
supersam ti ocnsiglio di contare gli zeri della cifra che hai indicato

quanto a me... l'azienda alla fine è fallita o, meglio, la hanno fatta fallire le banche.
la vecchia titolare ha ricomprato l'azienda e quindi alla fine per noi non è cambiato nulla (anche se io non tornerò più in Cina )

la titolare mi ha fatto capire che sono di troppo (per 1 mese non mi ha ricevuto ... e quando ci siamo incontrati le ho detto che stavo cercando un altro lavoro all'estero mi ha detto che facevo bene)

mi hanno chiamato per un colloquio che sembra promettere bene (c'è solo da concordare lo stipendio ma siamo a meno di 2000€ l'anno di distanza e quindi non dovrebbe essere un grosso problema) ed a quel punto la titolare mi ha chiesto "ma perchè te ne vuoi andare?" e mi ha offerto di passare al commerciale.

e per non farci mancare niente il tribunale ha accettato il ricorso della vecchia proprietà e ha annullato l'istanza di fallimento


insomma... biutiful mi fa una pippa
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:26   #435
Supersam
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
supersam ti ocnsiglio di contare gli zeri della cifra che hai indicato

:
Ahahahah,vero non modifico perchè ormai la frittata è fatta,comunque INTENDEVO 1200 euro al mese non 12000 ovvio !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
quanto a me... l'azienda alla fine è fallita o, meglio, la hanno fatta fallire le banche.
la vecchia titolare ha ricomprato l'azienda e quindi alla fine per noi non è cambiato nulla (anche se io non tornerò più in Cina )

la titolare mi ha fatto capire che sono di troppo (per 1 mese non mi ha ricevuto ... e quando ci siamo incontrati le ho detto che stavo cercando un altro lavoro all'estero mi ha detto che facevo bene)

mi hanno chiamato per un colloquio che sembra promettere bene (c'è solo da concordare lo stipendio ma siamo a meno di 2000€ l'anno di distanza e quindi non dovrebbe essere un grosso problema) ed a quel punto la titolare mi ha chiesto "ma perchè te ne vuoi andare?" e mi ha offerto di passare al commerciale.

e per non farci mancare niente il tribunale ha accettato il ricorso della vecchia proprietà e ha annullato l'istanza di fallimento


insomma... biutiful mi fa una pippa
Cavolo sembra veramente una telenovelas con molti colpi di scena !

Comunque un grande in bocca al lupo,speriamo di cavarcela tutti !
Supersam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v