Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2008, 13:40   #1
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Terzo colloquio LIDL, che faccio accetto??

Ciao a tutti, io lavoro già nella GDO, ma di recente ho il desiderio di cambiare, sia per motivi economici che di scarsa possibilità di carriera.

Per farla breve, ho mandato unh CV a LIDL per il master in Capo Settore.

Sono stato contattato e ho già affrontato 2 colloqui, il primo di gruppo, in 10, durato ben 3 ore e mezza, molti test scritti, una seduta di "gioco di ruolo" per risolvere un finto problema aziendale ecc....

Passato quello, il secondo, direttamente in filiale con un dirigente che mi ha spiegato quanto sia un lavoro duro e che chiede molto.

Passato, ora devo parlare con il direttore (credo sia una formalità in effetti).


Sono molto combattuto.... io adesso lavoro 30 ora la settimana, compreso sempre il sabato e una domanica al mese, sono all'incirca un quarto livello commercio.

Se venissi assunto lì, sarebbe a tempo indeterminato , livello Quadro...un bel salto indubbiamente.Il master dura 8 mesi, dopo sei ti danno un'auto aziendale.

Ho un amico che ha fatto lo stesso percorso ed è soddisfatto, voi che fareste??

Non mi linkate la mail bufala di Grillo, vi prego...è dura ma non è l'inferno dantesco, e poi già lavoro in GDO da tre anni e so bene che non ci sono orari.


Uff, ho un po' paura...

E poi... nel terzo colloquio che si fa, che mi chiedono??? HELP!!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:26   #2
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Se non ti fai problemi a lavorare tanto e a rinunciare ad un po' di vita privata non ci vedo nulla di male.. Alla fine come in ogni cosa quello che contano sono le entrate.. ( un po' come in tutti i lavori )..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:10   #3
otti
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 25
tanto bufala non è credo...visto che la società in oggetto ha ricevuto molte denucie sia in Italia che in Gemania, poi uno nella vita si abitua a tutto.....Se provieni dalla Gdo immagino che ti sia fatto le ossa.
otti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:33   #4
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
ovviamente già durante i colloqui mi hanno messo in guardia loro stessi, l'azienda da molto in termini di benefit e stipendi, ma richiede altrettanto

Comunque l'impressione da "fuori" è stata molto positiva , quanto a serietà... poi finchè non ci sono dentro non lo posso dire
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:25   #5
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 603
parere del tutto personale:
affronti l'impegno, stringi i denti per un po' e se dopo qualche mese non sei soddisfatto, hai comunque accumulato una bella esperienza e una valida base contrattuale con la quale riproporti.
in bocca al lupo; e soprattutto dicci se e' vero cio' che si dice della lidl
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:18   #6
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Attento alla Lidl! Girano voci in rete di loro dipendenti (e parlo di quadri con macchina aziendale e buon stipendio) a dir poco paurose. Se non sbaglio erano uscite anche delle iniziative di boicottaggio perchè vengono visti come degli schiavisti.
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:00   #7
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Attento perche' LIDL sta' per essere comprata da una grossa catena francese.....
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 20:29   #8
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
ieri parlavo con un selezionatore di un'agenzia a livello nazionale importante
stavo facendo un colloquio per una posizione di primo livello commercio
alla domanda sulle ore straordinarie mi ha fatto la battuta:
mica come la lidl che assume le persone a livello quadro/primo livello per fargli fare 12/14 ore al giorno 7 gg su 7
chiedi bene prima, mi raccomando
poi cerca su internet esperienze di ex dipendenti lidl
ad es nella mia società 10 ore al gg le faccio volentieri
però 4 ore al sabato mi uccidono............
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:50   #9
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
riuppo...ho fatto il colloquio, oa sto aspettando la risposta.
Il selezionatore (un dirigente) mi ha spiegato nei dettagli il funzionamento del master, il tipo di lavoro e anche livello, contratto, stipendio con vari benefit ecc... significa che ho probabilità positive o non vuol dire un cazzo??

thx
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v