Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2016, 15:46   #6281
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo. A parte noi "nerd" o amanti della tecnologia e della velocità, nella stragrande maggioranza delle famiglie la cosa importante è che tutti possano collegarsi col loro dispositivo mobile in WiFi, caricare velocemente i video su YouTube e FB e dedicarsi al libero cazzeggio, cosa che si può fare anche con una 100 Mega (visto che l'upload è identico). FTTH fa gola perché non risente di disturbi, è a prova di futuro, consente velocità teoricamente illimitate (nel senso anni luce superiori rispetto a qualsivoglia connessione in rame) e tutta una serie di vantaggi che sono noti a tutti.

Spero di riuscire a vederla prima di invecchiare troppo.
"A prova di futuro" per modo di dire perché ho visto problemi di saturazione pure su FTTH Fastweb, per non parlare del ping che si, é decisamente migliore sui server nazionali ma neanche di tanto lontano su quelli europei in FTTC.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 15:50   #6282
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Forse i ping migliori si vedono addirittura sull'adsl.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:11   #6283
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
"A prova di futuro" per modo di dire perché ho visto problemi di saturazione pure su FTTH Fastweb, per non parlare del ping che si, é decisamente migliore sui server nazionali ma neanche di tanto lontano su quelli europei in FTTC.
La saturazione non dipende dalla tecnologia, c'è in ADSL, FTTx ecc se le centrali non sono upgrade come si deve e non riescono a gestire il traffico. Stesso discorso per il ping, è problematico con qualsiasi tecnologia se l'operatore non ha un buon instradamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:13   #6284
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo. A parte noi "nerd" o amanti della tecnologia e della velocità, nella stragrande maggioranza delle famiglie la cosa importante è che tutti possano collegarsi col loro dispositivo mobile in WiFi, caricare velocemente i video su YouTube e FB e dedicarsi al libero cazzeggio, cosa che si può fare anche con una 100 Mega (visto che l'upload è identico). FTTH fa gola perché non risente di disturbi, è a prova di futuro, consente velocità teoricamente illimitate (nel senso anni luce superiori rispetto a qualsivoglia connessione in rame) e tutta una serie di vantaggi che sono noti a tutti.

Spero di riuscire a vederla prima di invecchiare troppo.
Beh insomma, se penso alle famiglie relativamente giovani con figli in eta' adolescenziale che conosco non sono propriamente nerd ma comunque in casa tra console per giocarci i figli, netflix o roba simile per i genitori, nas, torrent, etc. girano un bel po' di dati e poi ormai ogni oggetto che ti metti in casa e' potenzialmente "connettibile" alla rete, oggetti che magari presi singolarmente hanno bisogno di poca banda ma nell'insieme fanno volumi discreti.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:43   #6285
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
La parte telefonica funziona come per la VDSL? Quindi bisogna per forza usare il loro modem?
Si
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:59   #6286
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
"A prova di futuro" per modo di dire perché ho visto problemi di saturazione pure su FTTH Fastweb, per non parlare del ping che si, é decisamente migliore sui server nazionali ma neanche di tanto lontano su quelli europei in FTTC.
A prova di futuro senza alcun modo di dire, nel senso che oltre ad un collegamento puro in fibra ottica fino alla casa dell'utente non esiste niente di meglio sul piano tecnologico. La saturazione di cui parli tu è a monte (centrale, apparati di rete, NAS, etc etc) e si può verificare con qualsiasi mezzo trasmissivo.

Riguardo al ping tutto dipende dal routing del gestore ma posso assicurarti che in FTTH la latenza è la più bassa possibile, poi chiaramente se ti colleghi su servers europei particolari i miracoli non li fa nessuno.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 17:03   #6287
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Forse i ping migliori si vedono addirittura sull'adsl.
Non diciamo eresie.

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Beh insomma, se penso alle famiglie relativamente giovani con figli in eta' adolescenziale che conosco non sono propriamente nerd ma comunque in casa tra console per giocarci i figli, netflix o roba simile per i genitori, nas, torrent, etc. girano un bel po' di dati e poi ormai ogni oggetto che ti metti in casa e' potenzialmente "connettibile" alla rete, oggetti che magari presi singolarmente hanno bisogno di poca banda ma nell'insieme fanno volumi discreti.
La console destinata ai soli updates della dashboard, al saving sul cloud e al gioco in multiplayer non richiede particolari velocità di connessione, idem netflix et similia. Come detto prima, una 100 Mega basta e avanza anche in una famiglia di 4 persone per fare tutto (streaming video da netflix, il pupo che gioca con la console, etc etc). Si può anche usare qualche semplice di sistema di QoS e 100 Megabit per una famiglia di 4 persone bastano e avanzano.

Con 300 in FTTH ci sguazzi ma alla grande, con 1 Gbit credo che ti devi davvero impegnare.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 17:21   #6288
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non diciamo eresie.
Era una provocazione, pero' devo dire che a leggere il topico sulla vdsl più di uno ha riscontrato ping altini.

Quote:
Con 300 in FTTH ci sguazzi ma alla grande, con 1 Gbit credo che ti devi davvero impegnare.
un giga e' tanta roba, anche se il plus del giga in down sono i 200 giga in up
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 17:52   #6289
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Avendo Fastweb preferisco aspettare la loro offerta (annuncio: da Gennaio 1 Gbits...In upload?), visto che la rete sarà praticamente la stessa.
Anche io aspetto fw, del telefono non me ne faccio nulla e di pagare il modem TI non ne ho voglia.

No, FW non credo darà 1gbit in ul
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 17:53   #6290
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non diciamo eresie.



La console destinata ai soli updates della dashboard, al saving sul cloud e al gioco in multiplayer non richiede particolari velocità di connessione, idem netflix et similia. Come detto prima, una 100 Mega basta e avanza anche in una famiglia di 4 persone per fare tutto (streaming video da netflix, il pupo che gioca con la console, etc etc). Si può anche usare qualche semplice di sistema di QoS e 100 Megabit per una famiglia di 4 persone bastano e avanzano.

Con 300 in FTTH ci sguazzi ma alla grande, con 1 Gbit credo che ti devi davvero impegnare.
Quello che effettivamente bramavo io è avere la fibra in casa e smetterla con questo doppino in rame dell'ultimo pezzo. In realta mi basta e avanza anche la 100/20 che avevo prima, ma deso spero di placarmi un'attimino sperando che le nuove offerte siano gestibili senza dover cambiare cavo o essere preoccupato del degrado del rame.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 18:09   #6291
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
@MaXiMcAtO

ho linkato le tue foto in prima pagina (post #2 quinta faq) se non vuoi le tolgo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 18:19   #6292
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
@MaXiMcAtO

ho linkato le tue foto in prima pagina (post #2 quinta faq) se non vuoi le tolgo
Non c'è problema......
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 19:34   #6293
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Non c'è problema......
a proposito della prima foto, immagino abbiano utilizzato la stessa traccia della presa telefonica ma nella foto non la vedo... oppure hanno fatto una nuova traccia? ma non credo altrimenti vorrebbe dire rompere muri e quant'altro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 20:24   #6294
MaXiMcAtO
Member
 
L'Avatar di MaXiMcAtO
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a proposito della prima foto, immagino abbiano utilizzato la stessa traccia della presa telefonica ma nella foto non la vedo... oppure hanno fatto una nuova traccia? ma non credo altrimenti vorrebbe dire rompere muri e quant'altro
La stessa traccia della presa telefonica vecchia.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 06:43   #6295
brix69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 40
Buon giorno e felice natale a tutti..
Sono con fastweb fibra 100/30 con una portante di circa 90 mega.
Un mesetto fà è stata affissa sul muro di entrata del condominio la famosa comunicazione telecom che avvisava l'intervento di tecnici per portare la fibra all'interno del quadro condominiale.Dopo una settimana hanno fatto l'intervento.
l'altra sera sono tornato a casa e un condomino mi ha avvisato che nella mattinata 2 persone avevano lavorato nel quadro condominiale (9 appartamenti), ho aperto e in effetti è stato installato un'apparecchio.
Chiedo a voi esperti , a oggi ,in che situazione mi trovo..cioè ftth.?....fttpd..?
e sopratutto se l'impianto è finito oppure servono altri interventi..
Grazie.
Immagini allegate
File Type: gif IMG-20161223-WA0006.gif (17.3 KB, 60 visite)
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 08:26   #6296
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da brix69 Guarda i messaggi
Buon giorno e felice natale a tutti..
Sono con fastweb fibra 100/30 con una portante di circa 90 mega.
Un mesetto fà è stata affissa sul muro di entrata del condominio la famosa comunicazione telecom che avvisava l'intervento di tecnici per portare la fibra all'interno del quadro condominiale.Dopo una settimana hanno fatto l'intervento.
l'altra sera sono tornato a casa e un condomino mi ha avvisato che nella mattinata 2 persone avevano lavorato nel quadro condominiale (9 appartamenti), ho aperto e in effetti è stato installato un'apparecchio.
Chiedo a voi esperti , a oggi ,in che situazione mi trovo..cioè ftth.?....fttpd..?
e sopratutto se l'impianto è finito oppure servono altri interventi..
Grazie.
Stanno portando solo FTTH al momento ma quella scatola mi sembra di Metroweb, ma potrei sbagliarmi. C'é qualche logo sul davanti?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 08:28   #6297
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
La tua domanda cade proprio a proposito. Com'è chiaro ho anch'io la tua stessa esigenza. Ho appena parlato (per l'ennesima volta) con il 187 dopo aver contattato ieri il 1949, la risposta è affermativa. Sia il 1949 ieri che il 187 oggi mi hanno confermato che il passaggio adsl -ftth è fattibile. Ovviamente va gestita in modo particolare. Nel mio caso si tratterebbe di un doppio passaggio ossia, fttc - adsl - ftth. Io so come sono messe le pagine del sito tim a dire il vero, perché ho provato anh'io a fare di tutto da lì, ma a quanto pare non sono perfettamente in linea con i loro sistemi. Tra l'altro l'operatrice del 187 s'è consultata con un responsabile che, a sua volta, ha ribadito l'eseguibilità dell'operazione.
E se passassimo ad altro operatore per poi rientrare in Telecom su FTTH? Così sarebbe fattibile?

Quote:
Originariamente inviato da lucas1-new Guarda i messaggi
Avendo Fastweb preferisco aspettare la loro offerta (annuncio: da Gennaio 1 Gbits...In upload?), visto che la rete sarà praticamente la stessa.
Cosa?! Di dove sei??
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 08:52   #6298
brix69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Stanno portando solo FTTH al momento ma quella scatola mi sembra di Metroweb, ma potrei sbagliarmi. C'é qualche logo sul davanti?
Ciao...no..nessun logo..mi hanno detto che hanno fatto il lavoro personale non telecom..ma questo non credo significhi molto.
brix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 09:39   #6299
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Stanno portando solo FTTH al momento ma quella scatola mi sembra di Metroweb, ma potrei sbagliarmi. C'é qualche logo sul davanti?
sembra proprio come questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1067
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 10:39   #6300
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Eh infatti, per quello ho detto Metroweb...boh vedremo
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v