Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2009, 16:56   #21
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Sirio,
preparati che adesso ti metto tutte le risposte necessarie per WinXP.
(che poi è quello che interessa pure a me, visto che sono un amante accanito del super roccioso sistema... vecchiotto ma super funzionale... )

Quanto scrivero', potrà essere applicato sia ai Vertex, SuperTalent e G.Skill Falcon. Tutti hanno lo STESSO IDENTICO sistema di gestione e tutti hanno lo stesso FW.

ok
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:39   #22
scipionix75
Senior Member
 
L'Avatar di scipionix75
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Sirio,
preparati che adesso ti metto tutte le risposte necessarie per WinXP.
(che poi è quello che interessa pure a me, visto che sono un amante accanito del super roccioso sistema... vecchiotto ma super funzionale... )

Quanto scrivero', potrà essere applicato sia ai Vertex, SuperTalent e G.Skill Falcon. Tutti hanno lo STESSO IDENTICO sistema di gestione e tutti hanno lo stesso FW.

cacchiarola
sono un pesce fuor d'acqua
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:11   #23
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
[edit]
Guida ripresa in prima pagina.


Fa caldo... E ora mi bevo una birretta.
(e quasi quasi me ne faccio un'altra... )
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 20-05-2009 alle 21:08.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:18   #24
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Sono accettati commenti, ma SOPRATTUTTO, vogliamo i test PRESTAZIONALI effettuati, eventualmente, con varie impostazioni di settori/offset.


SOFTWARE DA UTILIZZARE: CRYSTALMARK con il PARAMETRO DA SETTARE A 1000mb.

Ci si divertirà!
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 20-05-2009 alle 18:23.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:40   #25
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Sono accettati commenti, ma SOPRATTUTTO, vogliamo i test PRESTAZIONALI effettuati, eventualmente, con varie impostazioni di settori/offset.


SOFTWARE DA UTILIZZARE: CRYSTALMARK con il PARAMETRO DA SETTARE A 1000mb.

Ci si divertirà!
ottima guida veramente e ottima traduzione....ormai gli utenti xp son sempre meno ma può servire...
come hai detto, mettendo windows7 sul mio prossimo ultradrive me non avrò questi problemi tranne che l'uso in ogni caso del programmino (ex wiper.exe)
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:55   #26
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
L'allineamento sarà comuqnue da fare.
Win7 piazza 2048 in formattazione da RAW...

Se, come vedo i test e bechs eseguiti, con il 1024 (512K) ruzza di piu'... questa guida puo' tornare utile anche a coloro che si presteranno a sperimentare il nuovissimo sistema 7.


__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:04   #27
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
L'allineamento sarà comuqnue da fare.
Win7 piazza 2048 in formattazione da RAW...

Se, come vedo i test e bechs eseguiti, con il 1024 (512K) ruzza di piu'... questa guida puo' tornare utile anche a coloro che si presteranno a sperimentare il nuovissimo sistema 7.


dici? fonte?
quindi x xp indichi un allinemento a 64 mentre x w7 a 512?
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:22   #28
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
adattatori 2,5 a 3,5? ne avevo visto uno dell ocz ma non lo trovo piu....dai tedeschi me lo sono fatto eliminare dall ordine seno spedivano venerdi , gli ssd erano gia disponibili...aspetto

Ultima modifica di sirioo : 20-05-2009 alle 20:37.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:49   #29
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
guida inserita in 1° pagina edita pure logi poi il resto lo agg dopo



grazie
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:15   #30
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
adattatori 2,5 a 3,5? ne avevo visto uno dell ocz ma non lo trovo piu....dai tedeschi me lo sono fatto eliminare dall ordine seno spedivano venerdi , gli ssd erano gia disponibili...aspetto
Ti riferisci a questi ?


Li puoi prendere allo shop italiano...che ti spedii tempo fa...
Se vuoi il link dimmelo.


Per quanto riguarda sia Vista che Win7, vedo di documentarmi a dettaglio su come questi sistemi formattano, in maniera tale da specificarlo nella guida.
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:24   #31
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Ti riferisci a questi ?


Li puoi prendere allo shop italiano...che ti spedii tempo fa...
Se vuoi il link dimmelo.


Per quanto riguarda sia Vista che Win7, vedo di documentarmi a dettaglio su come questi sistemi formattano, in maniera tale da specificarlo nella guida.
grande logi link please ed anche il tuo nick su chat ..lo hai capito perdo tutto

Ultima modifica di sirioo : 20-05-2009 alle 21:27.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:03   #32
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Ho avuto plurime conferme leggendo e ri-leggendo i tests degli utenti...
Quote:
The default offset created in Vista/Win7 is 1024KB
Quindi si, la guida è piu' specifica per WinXP, anche se consiglierei in ogni caso, di provare l'allineamento a 512K per vedere se migliorano o meno le prestazioni.

Win7 RC1 NON supporterà la gestione del TRIM control sugli SSD, ma ha già di suo il RICONOSCIMENTO degli SSD, disabilitando di fatto, quanto scritto nella guida dei Tweaks per WinXP. Il TRIM control, dovrà essere quindi eseguito col programmino (sempre in fase di miglioramenti) fornito dai produttori.

Il pieno controllo del TRIM, "dovrebbe" essere integrato col primo ServicePack, in quanto i progettisti Win7, viste le nuove reclute assunte (ideatori dei programmi FREE della gestione del disco SSD) effettueranno migliorie al Kernel.

Consiglio sempre e comuqnue, di EVITARE la formattazione da Win, ma di utilizzare programmi esterni, tipo Diskpar, proprio perchè molto piu' precisi e piu' professionali.

Sirio ti mando i dati.
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:14   #33
scipionix75
Senior Member
 
L'Avatar di scipionix75
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Messaggi: 1983
--------------------------------------------------


ragazzi vi dispiace se posto anche io
giusto per nn sentirmi solo
raid 0 di 2 gskill
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 23:16   #34
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Se non mi sbaglio, i tuoi SSD dovrebbero essere questi:


Se sono questi (cioè sono come gli OCZ CORE V.2) sappi che questa guida puo' INCREMENTARE parecchio le prestazioni, se possiedi WinXP.

Purtroppo soffrirà ancora di Stuttering (ma lieve) dovuto al fatto che ha solo 32mb di cache, a differenza di questi nuovi con 64mb.


Un riallineamento a 512K lo proverei... magari solo su uno, e non in RAID... giusto per provare...
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 07:41   #35
scipionix75
Senior Member
 
L'Avatar di scipionix75
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Messaggi: 1983
ok appena possibile provo
stamane ho fatto una scoperta sconvolgente
in pratica se masterizzo anche 340 mb su di un cd con nero dal desktop degli ssd
il sys si pianta e nn si riprende + ho dovuto riavviare con il reset
la stesse cartella mast dall'unità dati .......2 min ed era burnata
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 11:54   #36
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
questo e il migliore






entrano 2 ssd appena acquistato...

Ultima modifica di sirioo : 21-05-2009 alle 12:03.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 11:55   #37
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Logi piccola domanda


1) su ramdisk ma se non si ha 6 gb di ram come dici tu e inutile usarlo questo vuol dire che anche su xp 32bit non deve essere installato...

2) se ho gia un immagine pronta dopo l'allineamento e possibile senza formattare ecc installarla sopra? gia e pronta con impostazioni x ssd..

Ultima modifica di sirioo : 21-05-2009 alle 12:01.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 17:07   #38
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366


1- E' inutile installarlo perchè Windows 32bit vede ED UTILIZZA fino a 3,25GB di ram e RAMDISK lavora sulla parte RESIDUA non utilizzata dal sistema.
Ramdisk, per essere funzionale al massimo, DEVE avere almeno 2GB liberi di memoria non utilizzata dal sistema.

In pratica, se installi 6 GB di ram, Win32 (tutti i sistemi a 32) ne riconosce al massimo 3,25 ed il restante puoi farlo girare su Ramdisk: tipo pagefile, i file temporanei di internet, la rete con i documenti condivisi, la cache di Photoshop, la cache di tutti i programmi che la utilizzano.
Cioè, tutti i dati scritti>cancellati>riscritti>ricancellati a ciclo, viaggiano sulla RAM non utilizzata dal sistema ed i vantaggi sono almeno 3:

- Eviti agli SSD di continuare a riempire blocchi celle per nulla (anche se c'è il programmino per svuotarle)
- Accelleri del 300% l'esecuzione di programmi che usano file temporanei...e non è poco, considerando che la DDR3 del X58 viaggia a bestia!
- Una volta spento il pc, tutta quella merdaccia sparisce dal sistema e quindi è come se restasse sempre verginello...

Un'ottimo programma e soluzione per sfruttare la RAM in "eccesso" del sistema a 32bit.
Il programma NON puo' essere utilizzato su sistemi a 64bit.
----------------------

2- Dipende come fai l'immagine di sistema originale:
Io ad esempio utilizzo sempre Acronis, ma noto che va a copiare anche le impostazioni della partizione dell'immagine e quando vai metterla sul nuovo disco, in automatico formatta il nuovo disco, copiado IDENTICAMENTE i dati della partizione originaria e quindi, di fatto, andresti a cancellare una eventuale allineamento fatto con Diskpar.
Adesso non so se con programmi simili sia possibile creare un'immagine SENZA salvare anche le informazioni delle tabelle di formattazione, ma mi sa tanto di impossibile ...pero' potrei sbagliarmi.

Quindi di base, misa ma ti tocca reinstallare tutto... oppure trovare un programma che prenda la tua immagine e la imposti con l'eventuale allineamento che vuoi fare sul tuo SSD. So che esiste qualcosa di simile e mi sembra che PARTITION MAGIC possa fare qualcosa di simile, pero' non posso confermartelo.

__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:33   #39
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi


1- E' inutile installarlo perchè Windows 32bit vede ED UTILIZZA fino a 3,25GB di ram e RAMDISK lavora sulla parte RESIDUA non utilizzata dal sistema.
Ramdisk, per essere funzionale al massimo, DEVE avere almeno 2GB liberi di memoria non utilizzata dal sistema.

In pratica, se installi 6 GB di ram, Win32 (tutti i sistemi a 32) ne riconosce al massimo 3,25 ed il restante puoi farlo girare su Ramdisk: tipo pagefile, i file temporanei di internet, la rete con i documenti condivisi, la cache di Photoshop, la cache di tutti i programmi che la utilizzano.
Cioè, tutti i dati scritti>cancellati>riscritti>ricancellati a ciclo, viaggiano sulla RAM non utilizzata dal sistema ed i vantaggi sono almeno 3:

- Eviti agli SSD di continuare a riempire blocchi celle per nulla (anche se c'è il programmino per svuotarle)
- Accelleri del 300% l'esecuzione di programmi che usano file temporanei...e non è poco, considerando che la DDR3 del X58 viaggia a bestia!
- Una volta spento il pc, tutta quella merdaccia sparisce dal sistema e quindi è come se restasse sempre verginello...

Un'ottimo programma e soluzione per sfruttare la RAM in "eccesso" del sistema a 32bit.
Il programma NON puo' essere utilizzato su sistemi a 64bit.
----------------------

2- Dipende come fai l'immagine di sistema originale:
Io ad esempio utilizzo sempre Acronis, ma noto che va a copiare anche le impostazioni della partizione dell'immagine e quando vai metterla sul nuovo disco, in automatico formatta il nuovo disco, copiado IDENTICAMENTE i dati della partizione originaria e quindi, di fatto, andresti a cancellare una eventuale allineamento fatto con Diskpar.
Adesso non so se con programmi simili sia possibile creare un'immagine SENZA salvare anche le informazioni delle tabelle di formattazione, ma mi sa tanto di impossibile ...pero' potrei sbagliarmi.

Quindi di base, misa ma ti tocca reinstallare tutto... oppure trovare un programma che prenda la tua immagine e la imposti con l'eventuale allineamento che vuoi fare sul tuo SSD. So che esiste qualcosa di simile e mi sembra che PARTITION MAGIC possa fare qualcosa di simile, pero' non posso confermartelo.

mettiamo caso che io carico la mia immag con ghost come faccio a capire che l'allineamento e saltato?

in caso di formattazzione da capo quali sono le opzioni da disabilitare da xp e vista 64 x il corretto funzionamento dei ssd?

Ultima modifica di sirioo : 21-05-2009 alle 18:36.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 18:36   #40
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
mettiamo caso che io carico la mia immag con ghost come faccio a capire che l'allineamento e saltato?
riesegui diskpar
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v