Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2025, 10:42   #2681
CrasHBoneS
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Oggi ho fatto un po' di prove con il modem 5G Zyxel NR5103 con scheda sim Wind all'aperto [zona rossa], da casa dovrei "vedere" verso NORD-EST [freccia rossa] la BTS 218097 senza particolari "impedimenti" a circa mt. 1650, invece il modem agganciava sempre la BTS 218016 con frequenti perdite del segnale; ho provato a dare varie angolazioni al modem, ma mi agganciava sempre 218016 [freccia verde]

Visione verso NORD-EST

Allora mi sono spostato dietro casa [zona blu], sempre guardando verso NORD-EST, ma questa volta avevo la casa che mi copriva la "vista" verso NORD, il risultato è che ho agganciato prima una BTS a Savignano sul Rubicone BTS 206372 e poi a San Maro Pascoli la BTS 206301 [freccia blu]

Zona gialla------->fatica ad agganciare qualsiasi BTS: troppi alberi?
Zona rossa------->agganciava la BTS 218016 in NR5G-NSA
Zona blu------->agganciava la BTS 216301 in NR5G-NSA

Non so più che pesci pigliare
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 14:16   #2682
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da CrasHBoneS Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un po' di prove con il modem 5G Zyxel NR5103 con scheda sim Wind all'aperto [zona rossa], da casa dovrei "vedere" verso NORD-EST [freccia rossa] la BTS 218097 senza particolari "impedimenti" a circa mt. 1650, invece il modem agganciava sempre la BTS 218016 con frequenti perdite del segnale; ho provato a dare varie angolazioni al modem, ma mi agganciava sempre 218016 [freccia verde]

Visione verso NORD-EST

Allora mi sono spostato dietro casa [zona blu], sempre guardando verso NORD-EST, ma questa volta avevo la casa che mi copriva la "vista" verso NORD, il risultato è che ho agganciato prima una BTS a Savignano sul Rubicone BTS 206372 e poi a San Maro Pascoli la BTS 206301 [freccia blu]

Zona gialla------->fatica ad agganciare qualsiasi BTS: troppi alberi?

Zona rossa------->agganciava la BTS 218016 in NR5G-NSA

Zona blu------->agganciava la BTS 216301 in NR5G-NSA

Non so più che pesci pigliare
Ti servirebbe un modem da esterno per puntare verso la BTS che vuoi... però... sono troppo vicine tra loro e comunque passeresti da una all'altra...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 15:04   #2683
CrasHBoneS
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ti servirebbe un modem da esterno per puntare verso la BTS che vuoi... però... sono troppo vicine tra loro e comunque passeresti da una all'altra...
nemmeno con il Cellular Lock (LTE) potrei risolvere?
Old 26-05-2025, 15:11   #2684
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
se hai uno zyxel nr5103E con cell lock puoi farlo
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 15:28   #2685
CrasHBoneS
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
se hai uno zyxel nr5103E con cell lock puoi farlo
però dovrei sapere il Phisical Cell ID e RFCN che però puoi scoprire con lo script di MioNonno solo che hai agganciato quella BTS [che io non riesco ad agganciare]

un circolo vizioso.............
Old 26-05-2025, 15:31   #2686
nemozx
Senior Member

Quote:
però dovrei sapere il Phisical Cell ID e RFCN che però puoi scoprire con lo script di MioNonno solo che hai agganciato quella BTS [che io non riesco ad agganciare]

un circolo vizioso.............
a volte puoi risolvere cambiando il puntamento delle antenne, o se la bts lontana ha una banda in +, togli tutte le bande tranne quella, o con app sotto la bts
Old 26-05-2025, 15:42   #2687
CrasHBoneS
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
a volte puoi risolvere cambiando il puntamento delle antenne, o se la bts lontana ha una banda in +, togli tutte le bande tranne quella, o con app sotto la bts
quale app si utilizza una volta che mi sono posizionato sotto la BTS?
Old 26-05-2025, 17:49   #2688
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Rieccomi, vi sono mancato?? Un' imformazione: ho notato che parecchi di voi hanno sim Very Mobile, che si appoggia a Wind 3, qui attorno a me ho delle BTS carrozzate da paura per quanto riguarda W3, con TIM stendiamo un velo pietoso... Sarei interessato all' offerta Very 5g 1000 giga, la mia domanda è: non è che ci sono opzioni nascoste, a pagamento, per navigare alla massima velocità? Con W3 ho già avuto esperienze in tal senso, per questo chiedo, grazie!
Up!
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 18:56   #2689
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Io eviterei il cell lock... appena ti va in risparmio energetico le bande della BTS sei fregato... o appena va offline tutta la bts (a me è capitato che è rimasta spenta 2 giorni). Io lascio tutto automatico e nessun cell lock e vivo sereno
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 19:38   #2690
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io eviterei il cell lock... appena ti va in risparmio energetico le bande della BTS sei fregato... o appena va offline tutta la bts (a me è capitato che è rimasta spenta 2 giorni). Io lascio tutto automatico e nessun cell lock e vivo sereno
Anche io uso il cell lock solo per fare esperimenti o per puntare meglio le antenne su una determinata bts, poi lo tolgo, non saranno 50 megabit in meno a fare la differenza.
Old 26-05-2025, 19:41   #2691
nemozx
Senior Member

Quote:
per android mi sembra netmonster, mai usato, ho usato sempre il mio metodo e hack miononno, di tanto in tanto le celle cambiano e io le segno, se hai fretta usa l'app e vai sotto alla bts.
Old 26-05-2025, 19:59   #2692
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Up!
non so se è ancora possibile farlo, ma conviene fare una offerta cheap e poi dall'app fare il passaggio alla giga "illimitati" a 10,99 (include full speed 5g)

Io l'ho fatto qualche mese fa, avevo l'offerta da 5,99
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 20:02   #2693
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
non serve che vai sotto la bts,con cellmapper(anche da browser)ti da PCI e EARFCN delle bts,provato con diverse bts e nel mio caso tutti funzionanti
Old 26-05-2025, 23:48   #2694
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
non so se è ancora possibile farlo, ma conviene fare una offerta cheap e poi dall'app fare il passaggio alla giga "illimitati" a 10,99 (include full speed 5g)

Io l'ho fatto qualche mese fa, avevo l'offerta da 5,99
Confermo, è ancora possibile. Ho fatto l'upgrade dalla 200Giga (6,99) alla Unlimited qualche giorno fa. Era un'offerta troppo ghiotta che "non potevo rifiutare"...
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 11:51   #2695
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Salve a tutti, inserita la sim Very sullo ZTE MC801A, ancora non ho approfondito, ho solo selezionato N78 e basta, questo è il risultato! Router dentro casa, nessuna antenna esterna sia ben chiaro.

Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
Old 27-05-2025, 12:03   #2696
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Salve a tutti, inserita la sim Very sullo ZTE MC801A, ancora non ho approfondito, ho solo selezionato N78 e basta, questo è il risultato! Router dentro casa, nessuna antenna esterna sia ben chiaro.
Ottimo risultato. Se già senza antenne va così puoi ritenerti più che soddisfatto. Ulteriore conferma che i router indoor possono dare grandi prestazioni in presenza di condizioni favorevoli, senza necessità di installare apparati esterni.

Alla fine hai risparmiato senza comprare altri apparati. Hai fatto bene a fare il reso perché, come vedi, l'occorrente lo avevi già ed evidentemente la BTS W3 è carrozzata davvero bene ed è quella che ha fatto la differenza.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 27-05-2025 alle 12:08.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 13:34   #2697
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Ottimo risultato. Se già senza antenne va così puoi ritenerti più che soddisfatto. Ulteriore conferma che i router indoor possono dare grandi prestazioni in presenza di condizioni favorevoli, senza necessità di installare apparati esterni.

Alla fine hai risparmiato senza comprare altri apparati. Hai fatto bene a fare il reso perché, come vedi, l'occorrente lo avevi già ed evidentemente la BTS W3 è carrozzata davvero bene ed è quella che ha fatto la differenza.
Infatti, sono molto contento, con i soldi del reso dell' antenna mi passo qualche capriccio!
Old 27-05-2025, 17:13   #2698
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Infatti, sono molto contento, con i soldi del reso dell' antenna mi passo qualche capriccio!
ma già ai tempi ti rompevo le scatol(ino )per fare sim windtre e tu rimanevi incollato a tim non ricordo per quale motivo
Old 27-05-2025, 18:08   #2699
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma già ai tempi ti rompevo le scatol(ino )per fare sim windtre e tu rimanevi incollato a tim non ricordo per quale motivo
Ciao! Avevo una sim Windtre quando ho acquistato lo ZTE ma andava male. Negli ultimi due anni le bts Wind qui intorno sono state ampiamente upgradate, mentre Tim è rimasta al palo.
Old 27-05-2025, 18:26   #2700
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Ciao! Avevo una sim Windtre quando ho acquistato lo ZTE ma andava male. Negli ultimi due anni le bts Wind qui intorno sono state ampiamente upgradate, mentre Tim è rimasta al palo.
ah ok!beh si windtre è l'unica che ha copertura decente in N78,poi ovviamente dipende sempre dalle zone
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Prime Day Amazfit: smartwatch economici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian