Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2018, 18:51   #1
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Win 10 - avvio lento dopo l'ultimo aggiornamento. Soluzioni?

Ragazzi 10 giorni fa ho effettuato l'ultimo aggiornamento di win 10, risultato? L'avvio del pc risulta lento, infatti impiega quasi 1 minuto nonostante ci sia montato per il s.o. un SSD!
1. Durante l'aggiornamento mi è uscita fuori questa scritta:

Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x8024a105)

2. Ho provato a spegnere e riaccendere l'hard disk esterno, ma non andava, allora ho scaricato l'ultima versione per i driver del WD My Book, poi ho riavviato il pc con hd esterno scollegato, ho riprovato a collegarlo e ha preso senza nessun problema. Nel programma però i driver non c'erano.
L'altro Hard disk ho cambiato porta perchè dov'era collegato non ne voleva sapere di riconoscerlo. Inserendo in una porta Usb 3 l'ha riconosciuto ed è partito.
Adesso devo vedere se tornando a casa, accendendo il pc, ho qualche sorpresa oppure fila tutto liscio.
In ogni caso la porta usb dove ho scollegato il secondo hard disk voglio capire se è partita oppure se funziona.
Ero tentato di disinstallare l'aggiornamento, devo capire perchè è così lento!! 52 secondi è TANTO!!!

Parte il beep del pc, impiega 4 secondi al logo Asus e dopo impiega 50 secondi sino alla schermata Home!
Inoltre dopo l'aggiornamento ho riscontrato un'altro problema con le porte USB, una l'ho sistemata, mentre per l'altro hard disk ho dovuto cambiare porta perchè non c'era verso.




3. Allora, la macchina è aggiornata, driver compresi, s.o. win 10 64bit, in pratica è quello in firma.
Non ho nessun dual boot dopo la pessima esperienza, dunque ho 2 SSD che fanno girare sia win 7 e win10.
Allora, tutti gli hard disk esterni sono collegati al pc, quando lo spengo anche gli hard disk si spengono, quando riaccendo il pc, si accendono tutti gli hard disk collegati.
Nessuna chiavetta Usb o Nas collegato via LAN.
Ho sempre collegato i vari hard disk esterni, ma ripeto non ho mai avuto problemi di avvio!
E ripeto da quando c'è stato quel maledetto aggiornamento, la macchina è rallentata all'avvio.

4. Provo a staccarli tutti e avviare il pc per vedere se il tempo è uguale.
EDIT: sto staccando gli hard disk, tra poco riavvio.

5. ho effettuato la prova, tutti gli hard disk staccati il tempo di avvio e relativa finestra della Home è stato di 17 secondi.
Collego il 1° hard disk esterno WD Essential, riavvio, tempo 39 secondi!
Ho escluso il 1° e attaccato il 2° WD MY Book, tempo 20 secondi.
Adesso sempre uno a uno attacco gli altri.
3°, 26 sec.
Ora il problema rimane solo in fase di riavvio del pc che è lento.
Anche da spento il pc alla schermata Home impiega 46 secondi, sempre troppi!!!
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 10-07-2018 alle 21:18.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 16:22   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quando avvii il SO, è collegato solo l' hd dove è installato solo il SO o.........?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 21:24   #3
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quando avvii il SO, è collegato solo l' hd dove è installato solo il SO o.........?
No è tutto collegato, anche quelli esterni.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 22:38   #4
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Di tutto e di più con gli ultimi aggiornamenti.

Rimuovi da Sistema le voci relative all'Hard Disk SSD e poi riavvia. Serial ATA Storage Controller e canali primario e secondario.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 11:08   #5
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Di tutto e di più con gli ultimi aggiornamenti.

Rimuovi da Sistema le voci relative all'Hard Disk SSD e poi riavvia. Serial ATA Storage Controller e canali primario e secondario.
Scusa, cosa intendi?
Puoi essere più chiaro?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:32   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
No è tutto collegato, anche quelli esterni.
Scollega tutte le unità, tranne l' hd o ssd dove hai installato W10 e poi accendi il pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 15:06   #7
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Scollega tutte le unità, tranne l' hd o ssd dove hai installato W10 e poi accendi il pc .
E' ovvio che tutto scollegato è veloce, però come ho già detto, e tu sai, da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento ha rallentato il sistema nonostante avessi tutti gli hdd collegati!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 16:21   #8
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
una fatica seguirti ...

Quindi, per ricapitolare:
premesso che non hai fornito molte informazioni a chi dovesse avvicinarsi per la prima volta al tuo problema (tipo, hai Avast in real time che non hai provato nemmeno a disinstallare temporaneamente per vedere se fosse proprio lui imputato del rallentamento), hai staccato gli HD non essenziali (più immagino ulteriori periferichè USB là dove presenti --questa almeno è la mia interpretazione del passaggio "E' ovvio che tutto scollegato è veloce"--) e l'avvio ti risulta veloce come sempre, giusto?

Vediamo allora se quelle benedette periferiche sconosciute che ti sono saltate fuori con l'ultimo cumulativo (che non hai neppure provato a rimuovere per ragioni di test, sbaglio?) rappresentano la causa del malfunzionamento...

Sai fare a cercarne l'ID del dispositivo? (cioè quei codici che descrivono univocamente di che 'pezzo elettronico' si tratta?)

Da li', immagino, si può andare su su...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 22:43   #9
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
una fatica seguirti ...

Quindi, per ricapitolare:
premesso che non hai fornito molte informazioni a chi dovesse avvicinarsi per la prima volta al tuo problema (tipo, hai Avast in real time che non hai provato nemmeno a disinstallare temporaneamente per vedere se fosse proprio lui imputato del rallentamento), hai staccato gli HD non essenziali (più immagino ulteriori periferichè USB là dove presenti --questa almeno è la mia interpretazione del passaggio "E' ovvio che tutto scollegato è veloce"--) e l'avvio ti risulta veloce come sempre, giusto?

Vediamo allora se quelle benedette periferiche sconosciute che ti sono saltate fuori con l'ultimo cumulativo (che non hai neppure provato a rimuovere per ragioni di test, sbaglio?) rappresentano la causa del malfunzionamento...

Sai fare a cercarne l'ID del dispositivo? (cioè quei codici che descrivono univocamente di che 'pezzo elettronico' si tratta?)

Da li', immagino, si può andare su su...
Averell, tu fai fatica a seguirmi perchè non stai attento.
Se vai a vedere, ma sono troppe pagine, ho descritto tutto quello che succedeva staccando gli hdd, ma magari ti è sfuggito.
Come ti è sfuggito il fatto che collegandoli aumentava i secondi che passavano.
Come ti è sfuggito che staccando un hard disk esterno, dedicato alla fotografia, dal beep alla schermata Home, impiegasse 35 secondi.
Insomma ti sono sfuggiti determinati passaggi che ho scritto ma che magari eri poco interessato.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 08:29   #10
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non sarà stato attento ma anche io in parte sono d'accordo con Averell, a volte si fa fatica a seguirti perché secondo me dai per scontato diverse cose e ne ommetti altre.

Per esempio non è affatto "ovvio che tutto scollegato è veloce", che se ci sono 2 o 3 unità interne collegate il PC ci sta di più (molto di più) ad avviarsi. In un mio PC ho 2 dischi fissi meccanici (pieni a tappo di dati e di tipo green, quindi lenti) e un SSD (per l'OS) e il PC si avvia in meno di 10 secondi, anche dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows, a cui ho anche collegato due dischi esterni USB 3 (i tuoi che ver. sono?), di cui uno piccolo autoalimentato (vedi LINK), che a volte dimentico accesi...

Quindi se ti si chiede di fare delle prove (vedi p.e. disinstallare Avast o disattivare "Avvio rapido" da Windows ecc.), anche se possono sembrarti delle ca**ate, falle, se non ti fidi non farle, però ti tieni il PC così com'è, che anche se ci sta un po' di più ad avviarsi mi sembra che dopotutto funzioni bene.

Un pc che si avvia in un minuto con diverse unità collegate, di cui alcune usb (magari usb 2 accese) ed altre che non si sa in che condizioni sono, alla fine può anche essere normale, al lordo del rallentamento dovuto a qualche particolare aggiornamento di Windows... anche lui fa mucchio

In sintesi: se vuoi un PC performante (e magari silenzioso) secondo me ti devi sbattere ed essere disposto a fare sacrifici!
Potrei dire la stessa cosa che ho detto ad Averell, sei stato poco attento.
Le prove le ho fatte come scritto nell'altro thread, ma probabilmente non vi prendete la briga di sfogliare pagine e pagine per trovare il post.
Dunque non è una mia poca voglia di collaborare o di provare, ma siete poco attenti a quello che viene scritto.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 13:31   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
E' ovvio che tutto scollegato è veloce, però come ho già detto, e tu sai, da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento ha rallentato il sistema nonostante avessi tutti gli hdd collegati!
Ok, posta una finestra di CrystalDiskInfo freeware di tutti gli hard disk collegati, sia interni, compreso l' hd o l' ssd dove hai installato W10, che esterni .

Se prima dell' aggiornamento di W10, tutto andava bene e dopo no, ossia il SO si è rallentato, puoi vedere anche cosa ti dice Visualizza cronologia affidabilità, scrivendolo in Cerca di W10 .

Può capire purtroppo........che dopo un aggiornamento di W10, il SO abbia dei problemi, che prima non aveva .

Facendo l' installazione pulita, di solito questo non succede .

Questo non vuol dire, che devi fare sempre l' installazione pulita, ma almeno..........quando il SO è OK, farsi un file di Backup, sempre, magari anche cosi > click

Oltre al Backup, crearsi subito una pendrive bootable, con il tool sulla pendrive, pendrive sempre pronta all' uso, per ogni evenienza

Se tu avessi un Backup, potresti provare a ripristinarlo e fare l' update alla nuova versione o build di W10, tenendo scollegati tutti gli hd interni e esterni .

Non vorrei che il nuovo update.......non si sa mai.......ti abbai creato qualche partizione di avvio o.........al di fuori del disco dove hai installato il SO .

Controlla in Gestione disco .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 14:38   #12
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, posta una finestra di CrystalDiskInfo freeware di tutti gli hard disk collegati, sia interni, compreso l' hd o l' ssd dove hai installato W10, che esterni .

Se prima dell' aggiornamento di W10, tutto andava bene e dopo no, ossia il SO si è rallentato, puoi vedere anche cosa ti dice Visualizza cronologia affidabilità, scrivendolo in Cerca di W10 .

Può capire purtroppo........che dopo un aggiornamento di W10, il SO abbia dei problemi, che prima non aveva .

Facendo l' installazione pulita, di solito questo non succede .

Questo non vuol dire, che devi fare sempre l' installazione pulita, ma almeno..........quando il SO è OK, farsi un file di Backup, sempre, magari anche cosi > click

Oltre al Backup, crearsi subito una pendrive bootable, con il tool sulla pendrive, pendrive sempre pronta all' uso, per ogni evenienza

Se tu avessi un Backup, potresti provare a ripristinarlo e fare l' update alla nuova versione o build di W10, tenendo scollegati tutti gli hd interni e esterni .

Non vorrei che il nuovo update.......non si sa mai.......ti abbai creato qualche partizione di avvio o.........al di fuori del disco dove hai installato il SO .

Controlla in Gestione disco .
Grazie Tallines, sempre saggio.
Stasera come ritorno rieseguo l'operazione da te descritta e poi le posto.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 14:56   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Grazie Tallines, sempre saggio.
Stasera come ritorno rieseguo l'operazione da te descritta e poi le posto.
Ok fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:00   #14
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Averell, tu fai fatica a seguirmi perchè non stai attento.
Se vai a vedere [...]
hai colto nel segno, non ho certo seguito tutta la tua vicenza anzi.

C'è un però:
mettiti nei panni di chi entra per la 1° volta sul thread.

Ritieni di avergli fornito tutte le informazioni di cui il tizio può aver bisogno tipo appunto che hai già fatto certe prove etc??
No.
Dunque lo rimandi di volta in volta al thread ufficiale di 10?

Di sicuro l'impostazione scoraggia.


Detto ciò, stasera esce un nuovo cumulativo, chissà che non riesca a fare il miracolo!


-----------Cioè----------
Nei tuoi panni (io eh) avrei detto:
ragazzi, ho già tentato la strada X, Y e non ne ho cavato un ragno (dal buco).
Il sistema è questo [1+2+3 dove 1=, 2=,..], c'è installato Caino e Sempronio,...

Ecco, di sicuro questa impostazione è più tesa a illuminare chi per la prima volta si avvicina.

Te hai detto che a seguito dell'ultimo KB manifesta Z & W, stop, per cui capirai bene che a meno di non essere il mago Zurli' si va poco lontano...


Concludo quotandomi:
Quote:
stasera esce un nuovo cumulativo, chissà che non riesca a fare il miracolo!

Ultima modifica di Averell : 10-07-2018 alle 16:09.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 16:57   #15
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
hai colto nel segno, non ho certo seguito tutta la tua vicenza anzi.

C'è un però:
mettiti nei panni di chi entra per la 1° volta sul thread.

Ritieni di avergli fornito tutte le informazioni di cui il tizio può aver bisogno tipo appunto che hai già fatto certe prove etc??
No.
Dunque lo rimandi di volta in volta al thread ufficiale di 10?

Di sicuro l'impostazione scoraggia.


Detto ciò, stasera esce un nuovo cumulativo, chissà che non riesca a fare il miracolo!


-----------Cioè----------
Nei tuoi panni (io eh) avrei detto:
ragazzi, ho già tentato la strada X, Y e non ne ho cavato un ragno (dal buco).
Il sistema è questo [1+2+3 dove 1=, 2=,..], c'è installato Caino e Sempronio,...

Ecco, di sicuro questa impostazione è più tesa a illuminare chi per la prima volta si avvicina.

Te hai detto che a seguito dell'ultimo KB manifesta Z & W, stop, per cui capirai bene che a meno di non essere il mago Zurli' si va poco lontano...


Concludo quotandomi:
Però permettimi di dirti che tu che hai seguito tutto dall'altra parte certe domande non dovresti nemmeno farle.
Impostazione sbagliata per chi vede il post la prima volta? Forse non ci sono le info complete? Può essere, ma se qualche utente mi fa delle domande posso rispondere, ma non chi sa la storia.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 18:25   #16
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Senza offesa, ma secondo me pretendi un po' troppo!
ma guarda, per quanto mi riguarda il mio supporto finisce qui anche perchè ho poco tempo e miracoli ancora non ne faccio specie da remoto con quello sputo di informazioni di cui dispongo.

Però presto mi chiameranno Maria e allora li' si che i miracoli si sprecheranno (30€ a consulto eh...e sono modico)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 18:50   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Jeremj, in effetti se tu mettessi al primo post , i collegamenti ai post del thread di W10, tipo :

1 - io ho fatto questo e posti il link

2 - poi questo e posti il link....

3 - poi questo....

ma la lentezza è rimasta.....

il quadro sarebbe più completo diciamo e magari sarebbe anche più facie aiutarti .

Io non ti chiedo di digitare msconfig....perchè mi ricordo che l' hai già fatto, ma tutto quello che ti hanno chiesto, sinceramente non me lo ricordo al 100%

Non dire che devo andarmelo a leggere ehhhh .......

Se mettessi i link di collegamento, sarebbe in effetti più facile, darti una mano
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 20:59   #18
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Jeremj, in effetti se tu mettessi al primo post , i collegamenti ai post del thread di W10, tipo :

1 - io ho fatto questo e posti il link

2 - poi questo e posti il link....

3 - poi questo....

ma la lentezza è rimasta.....

il quadro sarebbe più completo diciamo e magari sarebbe anche più facie aiutarti .

Io non ti chiedo di digitare msconfig....perchè mi ricordo che l' hai già fatto, ma tutto quello che ti hanno chiesto, sinceramente non me lo ricordo al 100%

Non dire che devo andarmelo a leggere ehhhh .......

Se mettessi i link di collegamento, sarebbe in effetti più facile, darti una mano
Fatto e non è stato semplice.
Ho riportato il testo senza mettere i link, così forse va meglio.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 10-07-2018 alle 21:19.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 21:25   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ok, però devo cercare tutti i post e non è semplice.
Però ho notato una cosa, se il pc lo accendo, dunque accendo la corrente, carica molto velocemente, dunque è in fase di riavvio che è lento.
Questa è una notizia in più.
Perché avrai l'avvio rapido attivato, che su Windows è di default così. In realtà quando spegni il pc non si arresta del tutto il sistema operativo ma va in una specie di ibernazione. Alla successiva accensione il caricarsi dell'OS è molto più rapido rispetto al riavvio che invece equivale al tradizionale arresto ed avvio.

In sostanza è normale. E mi pare che già nell'altro thread ti hanno fatto accenno all'avvio rapido chiedendoti di controllare se fosse attivato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 21:29   #20
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perché avrai l'avvio rapido attivato, che su Windows è di default così. In realtà quando spegni il pc non si arresta del tutto il sistema operativo ma va in una specie di ibernazione. Alla successiva accensione il caricarsi dell'OS è molto più rapido rispetto al riavvio che invece equivale al tradizionale arresto ed avvio.

In sostanza è normale. E mi pare che già nell'altro thread ti hanno fatto accenno all'avvio rapido chiedendoti di controllare se fosse attivato.
Verificato, è impostato su avvio rapido.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Vabbè, casomai riconfermi/riscrivi quanto hai già scritto, nessun problema, repetita iuvant



Uh?!

Spetta... ma tu il PC non lo spegni mai? Cioè lo lasci sempre acceso, o in standby o in suspend? Non ti arrabbiare eh... spiega meglio, che forse ho frainteso quanto hai appena scritto

A proposito... con il nuovo aggiornamento KB4338819 come va'?
No lo spengo, però quando facevo le prova riavviavo il pc.
Invece ho fatto una prova e inserito nel primo post, impiega 46 secondi.
Ho trovato un'anomalia su un disco, almeno questo è quello che vedo con CrystaldiskInfo.
Come faccio a ripristinarlo?
Grazie

__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 10-07-2018 alle 21:39.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v