Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2016, 12:21   #61
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non è questione di far finta che non esiste o fare come ci pare, non sto imponendo le mie ragioni, stiamo semplicemente disquisendo su di un argomento che è tutt'altro che chiaro, a prescindere da quanto dica l'EULA, che potrebbe anche affermare che sei autorizzato ad uccidere tuo fratello, ma non sarebbe di certo lecito.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 12:42   #62
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Non mi sono spiegato. Prendendo il tuo esempio, anche se ci fosse un EULA che vietasse la rivendita dei blu-ray credi che fermerebbe il mercato dell'usato? Non si venderebbero più i blu-ray nei mercatini, sul web, nei forum e così via per paura di infrangere il copyright? La gente vederebbe e acquisterebbe tranquillamente senza problemi, tanto chi li ferma? Le Major li vanno a prendere ad uno ad uno?

Lo stesso vale con le licenze digitali di Windows e Office. L'EULA c'è, è più che chiara e non è previsto l'omicidio di parenti me tantissime altre limitazioni. Se si vuole chiudere un occhio perché tanto chi li ferma, prendere una sentenza di una azienda diversa per far finta di legittimare il proprio operato tutto ok per me. Nemmeno io voglio imporre un bel nulla anzi, sei libero di fare, credere e acquistare a quello che preferisci a prezzo che più ti aggrada.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 17:50   #63
athanatos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
Messaggi: 465
scusate se riesumo il post...

ma.. date le discussioni di cui sopra.... le licenze vendute anche su questo forum in apposita sezione al seguente thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2803753

Come andrebbero considerate?

(credo che sia già stato bloccato un simile annuncio solo perché citava licenze OEM... ma... possono esistere licenze RETAIL a così basso costo e costituite solo da licenza in formato testo?)
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 20:22   #64
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
No, secondo me licenze OEM o Retail in formato testo, non sono legali .

Minimo devono avere l' etichetta adesiva, il COA, ma in formato testo no........

Ultima modifica di tallines : 06-02-2017 alle 20:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 21:09   #65
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Invece, secondo l'assistenza Microsoft, le licenze ESD non necessitano del COA, ma è sufficiente avere la fattura di acquisto.
Questo però non assicura che tutte le licenze vendute in rete siano regolari.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 07:17   #66
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Interessante disquisizione sull'argomento.

Secondo me si sono scritte alcune inesattezze:

*)
La risposta del supporto M$ data @ DMJ, anche se (sembra) alla (sostanzialmente) stessa domanda di x_Master_x, risponde ad un "problema" (sostanzialmente) diverso.
Leggete con attenzione !

Risposta @ DMJ:

"Esatto, Microsoft prevede la vendita di licenze senza un supporto fisico di installazione.
Una volta acquistata la licenza ci può sempre ricontattare e chiedere informazioni sul prodotto acquistato, anche prima di utilizzarlo.
"

Risposta @ x_Master_x:

"No. Anche se l'attivazione avviene regolarmente solo dopo un controllo del codice posso garantirle l'autenticità dell'acquisto grazie alla verifica del tipo di licenza, se ad esempio è destinata in ambito consumer o business. Siccome non abbiamo modo di verificare la chiave non Le saprei dire in anticipo. Le consiglio per ovviare ad ogni problematica l'acquisto presso Microsoft Store o rivenditori autorizzati, 119 euro incl. IVA ha 30 giorni cut."

Mi sembra evidente che, domanda a parte, i 2 impiegati M$ devono aver inteso la domanda con senso diverso, visto che:
1) Nel primo caso risponde sulla liceità della vendita delle licenze senza supporto fisico in generale... come principio in sè... e non pone nessun paletto o problema di sorta.
2) nel secondo caso, invece, fa specifico riferimento ad una precisa tipologia di licenza... se consumer o businnes... perciò non la liceità generica di vendita senza supporto fisico, ma se la tipologia di licenza è corretta o meno.

Secondo me, il secondo impiegato della M$ non ha capito bene il problema e ha sbagliato risposta.
In ogni caso non sono alternative ma complementari.


*)
L'esempio del connettore cinese, in sè, era anche corretto. La contestazione seguente no, ma non è stata ribattuta.
Faccio io un altro esempio.
Adattatore IDE»«SATA.
Acquistato in Cina per pochi euri con spedizione gratuita funziona perfettamente.
Adesso lo vedo... stessa marca e stesso modello... anche da venditori europei a 4x, 5x il prezzo + 10/15 euri di spedizione.
Ma è sempre la stessa marca, stesso modello e stessa confezione (blister trasparente con cartoncino stampato).

Senza contare tanti componenti elettronici che in Cina li trovo a prezzi ridicoli mentre nel negozio sotto casa mi spolpano il portafoglio. E sono sempre gli stessi perchè li producono sempre loro.
L'unico vero problema sono le spedizioni dalla Cina che sono lunghe e un pò a rischio... ma con pagamento Paypall il rischio (sostanzialmente) si annulla.

In ogni caso l'esempio con un oggetto "cinese" non è proprio pertinente con quanto si stava disquisendo.
In questo caso, visto che si prende in oggetto "il prezzo di vendita" come discriminante sulla eventuale "originalità" del bene da acquistare (si era tirato in ballo il reato di incauto acquisto), non è un discorso corretto visto che (ad esempio) un Rolex NON è la stessa cosa di un software.
Un Rolex, per quanto possa avere un prezzo molto caricato per tenere alto il "nome" della marca (tutte queste cose di marca costano un tot per il materiale in se e il lavoro di assemblaggio, ma un ulteriore tot solo per "immagine di marca": è una precisa strategia di mercato), comunque costa un tot per ogni pezzo prodotto... anche dopo secoli e milioni di pezzi prodotti.
Il software, una volta "ammortizzate" le spese di ricerca e sviluppo, non costa più quasi niente, oltre alla mera stampa degli eventuali CD/DVD, eventuali manuali o COA "anti contraffazione".
Se, poi, il prodotto è pure semplicemente inviato per mail (come la stessa M$ prevede e concede a terzi di fare), che altri costi dovrebbe avere ? I pochi centesimi di corrente che ha consumato il PC che ha spedito la mail con la fattura e il seriale ?
Irrilevante.
E non credo che chi invia questi seriali li abbia "rubati" o contraffatti, non credo farebbe molta strada... perciò li deve per forza aver acquistati da chi li distribuisce alla "fonte"... ergo la M$ stessa.
Come faccia ad averne tanti e a quel prezzo non lo so, ma non è questa la discriminante da considerare per verificare la "genuinità" o meno del "prodotto" ricevuto.
Se la convalida sui server M$ va a buon fine, credo che sia la "prova principe" che il seriale è valido a tutti gli effetti (cioè NON falso e/o NON contraffatto).

Poi si può anche disquisire sulle "norme contrattuali", ma è un altro paio di maniche e nulla ha a che vedere con il prezzo d'acquisto o, addirittura, con eventuali incauti acquisti.

A mio vedere, ovviamente, non sono un giudice.



*)
Ultimo punto, IMHO.
La sentenza della Corte Europea.

Premesso che l'ho letto molte volte ma non ho ancora approfondito specificatamente quella sentenza...
In ogni caso, come qualunque altro tipo di contratto, se una norma contrattuale non rispetta una qualunque legge di un paese, questa norma non è valida.
E' un principio di legge anche da noi.
Perciò se veramente esiste una sentenza di una corte europea che annulla una qualche condizione messa dalla M$ in un qualunque contratto di un qualunque suo prodotto: quella condizione in Europa NON VALE!
Punto.
La M$ dovrà farsene una ragione.

Poi si può anche disquisire se secondo noi è meglio o peggio, se fa più comodo o meno... ma a norma di legge, questo è.
Casomai, quello che non mi è ancora ben chiaro, è se l'Italia deve per forza prima recepire anche le sentenze delle corti europee (come le varie normative) o fanno testo subito a prescindere... ma è un altro tipo di discussione e di carattere generale.



Ricordo inoltre, tanto per "confondere" un pò le cose , che non tanti anni fa la stessa M$ permetteva esplicitamente l'uso delle licenze OEM anche per chi si assemblava un PC da se, considerandolo a tutti gli effetti un "system builder".
Poi ha fatto marcia indietro e (sembra) abbia cancellato (quasi) tutti i riferimenti a questa "vecchia" procedura.
In questo LINK si trova l'affermazione di quanto sopra.
E in questo LINK uno dei pochi riferimenti a questa procedura ancora rimasti in casa M$.



Scritto questo, una mia piccola considerazione.

Avevo letto tempo fa, in un forum (non ricordo più quale), una interessante opinione sulla "politica M$" sulle licenze.

Qualcuno sosteneva che la M$ fa vedere che "ufficialmente" combatte e contrasta la pirateria dei suoi S.O. ma, in sostanza, non lo fa "seriamente" perchè sostanzialmente non le conviene.
Adesso (in maniera + o - attiva) avrà il 50% del mercato dei PC con licenze regolari e il 35% con licenze "piratate"... il rimanente si divide tra Mac, Linux e Co. (a scendere).
Stime a cacchio, solo per fare un esempio, non iniziamo una disquisizione sulle percentuali esatte...
Ovviamente tutti i produttori di hardware faranno i driver per M$, e i vari programmatori si sbatteranno per distribuire software x la maggior parte degli utenti, cioè M$.
Cosi... un utente qualunque se deve acquistare un PC, che S.O. ci potrebbe mettere se tutto (o quasi) quello che trova è per M$ ?
Risposta scontata.
Se invece la M$ combattesse seriamente la pirateria, cosa potrebbe avere di mercato ?
Forse un 10% in + di vendite ? facciamo il 60 % di licenze "regolari" ?
Tutti gli altri... che non possono più "piratare" M$ e comunque non vogliono pagare un S.O. ?
Magari si decidono di provare un Linux... o, liberandosi una buona parte di mercato, si svilupperebbero altri S.O. free... magari simili al vecchio M$, ma free e sostanzialmente diversi "sotto al cofano" (e magari anche migliori... )
Tutti i programmatori di software e driver si troverebbero a dover scegliere se dedicarsi a M$ o agli altri... o comunque a dover "dare alternative" perchè il mercato sarebbe molto più vario.
Un utente che acquista un PC si troverebbe ad avere una scelta molto più articolata da quella che si trova ora.
Questo minerebbe il sostanziale monopolio che ha la M$ con conseguenze, alla lunga, (probabilmente) molto "curiose", ma sicuramente non favorevoli alle vendite della M$.

Non era proprio così che l'avevo letto, ma il senso era questo... e mi trova sostanzialmente d'accordo.

Mi sembra evidente che è la stessa M$ ad avere la "convenienza" a questa situazione di sostanziale "promiscuità" tra licenze perfettamente regolari, licenze "quasi" regolari e (anche) un tot di pirateria.
Secondo me questo spiega anche tutti i cambi di MB con licenze OEM... la possibilità di usare una OEM per uso personale, poi ritrattato... dopo il flop di Vista avevano anche introdotto la prova per 30 giorni senza licenza e "riarmabile" 3x... ecc.

Diciamo che in sostanza le varie licenze (anche "arrabattate" qua e là) sono + o - valide a seconda di come tira il culo alla M$ in quel preciso momento.




Prof. Nerpiolini


P.S.
Poi... signori... proprio volendo.
Non ho letto da nessuna parte, da parte M$ ovviamente, che chi assembla un PC per venderlo deve anche essere un professionista con negozio e partita IVA. Non mi sembra venga richiesta la partita IVA o l'iscrizione alla Camera di Commercio.
ERGO.
Se io acquisto i componenti di un PC e lo assemblo con una licenza OEM e lo vendo a te, a norma di contratto M$ sono un "system builder" a tutti gli effetti (anche secondo l'interpretazione attuale).
Se tu fai la stessa cosa con me pure.
Trovatevi tra "esperti assemblatori" e fatevi i PC tra di voi, se le norme contrattuali della M$ vi premono tanto, no ? ! ?


Poi, per quanto riguarda la finanza (sarebbe lavoro nero vendere un PC assemblato senza partita IVA, credo... anche se occasionalmente), probabilmente in questo momento potrebbe bastare un "voucher". Ma non avendo seguito la vicenda di persona, non ne conosco bene le condizioni d'uso a parte le "lamentele" che si sentono per i talk-show in TV.
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 10-02-2017 alle 07:23.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 00:30   #67
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Concordo con l'articolata elucubrazione.

P.S. Il connettore cinese da 80 centesimi portato in esempio è fabbricato dal medesimo produttore di quello venduto nel negozio fisico ad 8 Euro, come anche quello venduto dal negozio online italiano a 4 Euro.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 07:15   #68
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Caso mai servisse, ricordo che l'utilizzo di OEM per uso personale è regolata da una sezione precisa del sito Microsoft (aggiornato al 5 dicembre 2016):

https://dpcenter.microsoft.com/en/Wi...r-personal-use

Riassumendo: windows 8 (e Pro) permettono l'utilizzo di licenza OEM ad uso personale, windows 8.1 e 10 (e versioni Pro) non lo permettono.

Ricordo inoltre l'interessante sezione FAQ del Device Partner Center, che aiuta, ad esempio, a capire se un COA è autentico:

https://dpcenter.microsoft.com/en/Li...lder-licensing

Spero sia di aiuto alla discussione.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 11:05   #69
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Invece, secondo l'assistenza Microsoft, le licenze ESD non necessitano del COA, ma è sufficiente avere la fattura di acquisto.
Questo però non assicura che tutte le licenze vendute in rete siano regolari.
E' chiaro che le licenze ESD non hanno il COA, vengono inviate tramite e-mail .

Licenze ESD che può vendere ufficialmente solo la Microsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 11:31   #70
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Licenze ESD che può vendere ufficialmente solo la Microsoft .
Ma questo non è vero e mi è stato ribadito più volte dall'assistenza MS. Le licenze ESD possono essere vendute da Microsoft, dai Microsoft Partner e da qualsiasi altro rivenditore.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:37   #71
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ma questo non è vero e mi è stato ribadito più volte dall'assistenza MS. Le licenze ESD possono essere vendute da Microsoft, dai Microsoft Partner e da qualsiasi altro rivenditore.
Assistenza Microsoft......che assistenza Microsoft, per telefono ?

Bisogna capire chi sono i partners e chi sono i rivenditori Autorizzati .

Da qualsiasi altro rivenditore come pensavo, proprio No

quindi come sempre detto No ad amazon, ebay, monclick e tutto gli altri negozi simili .

Perchè ?

Perchè ho appena chattato con una operatrice dello Store Microsoft

e questa è la prova, ho fatto 10 screenshot

poi non so se ha ragione l' operatrice dello Store Microsoft o quelli dell' assistenza via telefono, però......qualcosa di strano c'è, penso, nelle risposte date per telefono, forse troppo generali, vaghe..........

Semplicemente e rapidamente se volete potete porre qualsiasi domanda agli addetti Microsoft selezionate la voce che è a sinistra, a metà finestra "Domande ?" e parlate in chat con un operatore/trice Microsoft .

Il link è quello dello Store Microsoft, almeno io ho trovato la chat qui, perchè sono andato a vedere in questo link, se era scritto quello detto dall' operatore a DMJ, alias verba volant, scripta manent >

https://www.microsoftstore.com/store...seAndSalePage/

la domanda clou è lo screenshot n.4, alla domanda posta nello screenshot n.4 , la risposta è stata >>> Esattamente

comunque sono tutte interessanti ecco gli screenshot, potete vedere l' ora in cui ho chattato >>>


1234



adesso i saluti

567



e la compilazione del questionario Microsoft per il gradimento, che ho compilato

8910



Quindi se volete fare le stesse domande o anche altre, potete farle, senza problemi

Mi son dimenticato di aprire il link dei rivenditori autorizzati...

ma sicuramente i rivenditori autorizzati, come sempre detto, non sono, amazon, ebay.....

Quindi le vendite fatte da questi negozi sono illegali, come sempre detto e sostenuto.......

Ultima modifica di tallines : 22-08-2018 alle 15:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 15:49   #72
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non ho mai contattato Microsoft via telefono, ma sempre e solo via chat, quindi hai supposto male.
Avevo posto anche io la domanda specifica se fossero lecite le vendite su ebay e mi era stato risposto che esistono rivenditori autorizzati che vendono anche su eBay. Difatti alcuni sostengono persino di essere Microsoft Partners con tanto di codice identificativo.
Non ha senso mettere allo stesso livello Amazon, Monclick e eBay, perché i primi due sono rivenditori e probabilmente non sono autorizzati, mentre eBay è solo una piattaforma di vendita che può essere utilizzata anche da rivenditori autorizzati.
Questo dimostra che le risposte degli operatori sono molto confuse e soggettive.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:10   #73
athanatos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
Messaggi: 465
a quel link pare di trovare più le condizioni di utilizzo dello store.
la parola "rivenditori" compare in tutta la pagina solo in due occasioni. articolo 9:
"L’acquisto di prodotti da Microsoft Store è riservato agli utenti finali. I rivenditori non possono effettuare acquisti sul Sito Web."
e poi nel 17:
"Microsoft Store non offre garanzie di prezzo corrispondente e non rimborsa la differenza rispetto al prezzo pubblicizzato da altri rivenditori per gli stessi articoli."
non si parla di un elenco di rivenditori autorizzati (o non si chiama così, mancando altrove la parola "rivenditori").
Ammesso che esista questo elenco di rivenditori sarebbe semplicemente da verificare chi può definirsi tale o meno.
Amazon perché non potrebbe essere un rivenditore? Se fosse iscritto a questa lista perché no? Oltretutto Amazon è sempre più simile a ebay e ci sono anche terzi che vendono tramite Amazon (sempre più piattaforma simile a Ebay). E su Ebay perché non potrebbero esserci rivenditori autorizzati?
Ci sono poi siti che rivendono legalmente (a seguito della nota sentenza europea) software usato (a prezzi non proprio bassi). Di solito fanno riferimento alla fattura, come unico mezzo per dimostrare la proprietà della licenza. Per rivendere software usato sembrerebbe non essere nemmeno necessario essere nella fantomatica lista dei rivenditori autorizzati (forse è però necessario poter emettere fattura, anche se sarebbe strano: io privato non potrei rivendere software originale usato?).

Ma tutto ciò rimane accademia se non esiste una giurisprudenza in merito. Esistono sentenze? Sì, no? che dicono? Chi ha avuto ragione? E se non ne esistono perché a monte Microsoft non intenta mai azioni legali, chi potrebbe farlo? (Certo la Guardia di Finanza, di multe a seguito di detenzione di software non regolarmente licenziato ne emette a realtà professionali).

Sta di fatto che anche su questo forum vengono vendute licenze Microsoft Retail a pochi euro.
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:14   #74
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da athanatos Guarda i messaggi
[...]Oltretutto Amazon è sempre più simile a ebay e ci sono anche terzi che vendono tramite Amazon (sempre più piattaforma simile a Ebay). [...]
Giusto. Non avevo tenuto conto anche di questo aspetto.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:16   #75
athanatos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
Messaggi: 465
ah.. il link è un altro... quello inserito nella chat...

se è questo, non mi si apre:

https://partnercenter.micosoft.com/it-it/pcv/search

ho scrritto sbagliato?
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 19:13   #76
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non ho mai contattato Microsoft via telefono, ma sempre e solo via chat, quindi hai supposto male
Ahh ok, avevo pensato non so perchè, che tu li avessi chiamati attraverso i numeri verdi, sorry
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Avevo posto anche io la domanda specifica se fossero lecite le vendite su ebay e mi era stato risposto che esistono rivenditori autorizzati che vendono anche su eBay. Difatti alcuni sostengono persino di essere Microsoft Partners con tanto di codice identificativo.
Ok, allora questa è la prossima domanda che farò in chat, per capire .

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non ha senso mettere allo stesso livello Amazon, Monclick e eBay, perché i primi due sono rivenditori e probabilmente non sono autorizzati, mentre eBay è solo una piattaforma di vendita che può essere utilizzata anche da rivenditori autorizzati.
Questo dimostra che le risposte degli operatori sono molto confuse e soggettive.
Ok, proverò a chiedere anche questo .

E poi farò anche la famosa domanda.......:

come mai molte licenze di W7, W8, W8.1 e W10 vengono vendute a cosi poco prezzo ?

10, 15, 20 euro.....

Vediamo cosa mi rispondono .

Ultima modifica di tallines : 12-02-2017 alle 07:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 21:18   #77
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da athanatos Guarda i messaggi
ah.. il link è un altro... quello inserito nella chat...

se è questo, non mi si apre:

https://partnercenter.micosoft.com/it-it/pcv/search

ho scrritto sbagliato?
Il link corretto è:

https://partnercenter.microsoft.com/it-it/pcv/search


Mancava la R in Microsoft.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 09:18   #78
athanatos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E poi farò anche la famosa domanda.......:

come mai molte licenze di W7, W8, W8.1 e W10 vengono vendute a cosi poco prezzo ?

10, 15, 20 euro.....

Vediamo cosa mi rispondono .
A quanto ho capito nessuno può vietarne la vendita in Europa come usate.
Se poi qualcuno (anche privato, o negozio non rivenditore autorizzato) compra uno stock di licenze retail e le rivende come usate al prezzo che più gli aggrada, quale sarebbe il problema? E soprattutto quale margine di azione avrebbe Microsoft in tutto ciò? I rivenditori autorizzati della lista di cui sopra sono quelli soli autorizzati a vendere prodotti nuovi.
A questo punto, sebbene vorrei sapere cosa risponderebbero alla famosa domanda citata, non mi sembra più molto rilevante la risposta ai fini legali, ma solo ai fini pratici: che convenienza hanno questi? da che tipo di mercato arrivano queste licenze?
Se poi mi vendono qualcosa per un'altra (licenze retail che retail non sono), si tratta di truffa (o sbaglio?)
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 16:05   #79
athanatos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Il link corretto è:

https://partnercenter.microsoft.com/it-it/pcv/search


Mancava la R in Microsoft.
Chiedo scusa.... non avevo nemmeno ringraziato per la correzione...
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 16:45   #80
montabbano_sono
Senior Member
 
L'Avatar di montabbano_sono
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da athanatos Guarda i messaggi
Chiedo scusa.... non avevo nemmeno ringraziato per la correzione...
Di niente, figurati, l'ho messo semplicemente per evitare ai lettori del thread di andare a cercarsi il link in questione.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v