Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 19:08   #6061
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sinceramente experiments e gli studi SHIELD come estensioni di sistema non dovrebbero mai essere attivi di default in una versione stabile.
quali sarebbero queste estensioni?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 19:09   #6062
Super-Luke
Member
 
L'Avatar di Super-Luke
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 198
Mi è bastato riavviare il browser
Super-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 19:29   #6063
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Grazie, appena sistemato
Non è un colloquio privato tra di voi, cerchiamo di essere anche costruttivi nel forum.
Pensiamo anche agli altri e descriviamo le soluzioni.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 15-12-2017 alle 07:49.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 23:05   #6064
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
o lo aggiungi manualmente alla lista dei filtri, se non lo trovi neanche sul sito ufficiale, è questo
http://www44.zippyshare.com/v/1zZWja2m/file.html

oppure come alternative per Firefox ancora non ne vedo, sul sito c'è
https://jspenguin2017.github.io/uBlockProtector/

ma è per chrome
E grazie... la lista ce l'avevo prima e ancora ce l'ho, semplicemente ora me l'ha spostata nelle liste personali, il problema non è aggiungerla o meno, quella c'è, il problema è che pure quella non viene più aggiornata, ci vuole un'alternativa, speriamo...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 09:22.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 07:26   #6065
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non è una colloquio privato tra di voi, cerchiamo di essere anche costruttivi nel forum.
Pensiamo anche agli altri e descriviamo le soluzioni.
Questa non l'ho capita. Nel mio messaggio, c'era tanto di quote con tutte le descrizioni necessarie. Era un ringraziamento inoltre, da quando in qua è vietato ringraziare. La prossima volta, cerchiamo di essere meno pedanti e più attenti soprattutto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 08:37   #6066
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. Nel mio messaggio, c'era tanto di quote con tutte le descrizioni necessarie. Era un ringraziamento inoltre, da quando in qua è vietato ringraziare. La prossima volta, cerchiamo di essere meno pedanti e più attenti soprattutto.
Hai fatto il quote ad un articolo peraltro lunghissimo su Reddit con relativa descrizione del contenuto che evidentemente ti sei letto ed hai capito cosa cambiare nella configurazione di Firefox per evitare tali problematiche.
A beneficio degli altri potevi nella risposta di ringraziamento descrivere anche la procedura effettuata visto che nessuno ancora l'aveva fatto, ti sembra così strano farlo in un forum?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 08:48   #6067
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. Nel mio messaggio, c'era tanto di quote con tutte le descrizioni necessarie. Era un ringraziamento inoltre, da quando in qua è vietato ringraziare. La prossima volta, cerchiamo di essere meno pedanti e più attenti soprattutto.
io non ho capito, infatti te l'ho pure chiesto


Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Grazie, troppo "arzigogolato".
beh c'è da fare tutto questo... in effetti

Quote:
Step 1. Install Nano Defender.

That is it if you are using Nano Adblocker! If you are using uBlock Origin, then you have a few more steps to follow...

Step 2. Enable Adblock Warning Removal List.

Step 3. Install Nano Defender Integration filter list.

Step 4. Go to uBlock Origin dashboard, select "Settings" tab, check "I am an advanced user", click the gears that shows up, replace "unset" after "userResourcesLocation" by "https://raw.githubusercontent.com/NanoAdblocker/NanoFilters/master/NanoFilters/NanoResources.txt" (without quotes).

Note: If you have another User Resources in use, then you would need to either switch to Nano Adblocker or manually merge resources. It takes an eternity to get any resources into uAssets, I have tried.

Step 5. Install Nano filters.

Step 6. (Optional) Install Nano filters – Timer bypassing.

Note: Nano Defender used to have some timer bypassing logic built in, but now, that will be handled by Nano Adblocker instead, you can install this functionality to uBlock Origin manually if you want.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 15-12-2017 alle 08:51.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 09:49   #6068
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Be' non è tanto per i passaggi, che in se' non sono difficili. Ma mi pare di aver capito che si debba mettere una cosa che sarebbe per chrome su FF, e che necessiterebbe di una ulteriore estensione (chrome foxified), è più quello che non mi sconfinfera, che poi magari c'è qualche magagna.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 15-12-2017 alle 09:52.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:24   #6069
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
quali sarebbero queste estensioni?
Vai in about:support, sono elencate sotto "Caratteristiche di Firefox".

Quelle che rompono di più, sono gli studi "di comportamento" e di sondaggio, chiamati "Shield Recipe Client"

Teoricamente dovrebbero essere disponibili solo in nightly e beta, ma ora sono attivi anche nelle stabili.

Il fatto non è tanto la telemetria (che comunque ha un sacco di voci aggiuntive in FF57 che possono essere disattivate solo manualmente in about:config), ma il fatto che Mozilla possa installare estensioni di sistema nel browser anche dopo la sua installazione, senza che nessuno ne sappia niente. E possono fare qualunque cosa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:58   #6070
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
E' questo qua, non so perchè me lo chiama GetThemALL! 57+
Allora...
rimosso l'estensione, ho voluto provare a rimettere l'estensione dal link, dopo un tot si aggiorna da sola e viene rinominata GetThemALL! 57+

Non vorrei fosse in realtà GetTheMall o simili

Tolta definitivamente, procedo alla bonifica eventuale del PC, anche se ad occhio non mi pare abbia messo nulla

CPU ora non viene occupata dai processi di FF come prima

Devo trovare comunque un'alternativa per scaricare roba multimediale...
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 11:51   #6071
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Con Firefox 57.0.1 mi capita che chiudendolo come ho sempre fatto con la "X" della finestra poi al successivo riavvio mi riapre tutte le schede che erano aperte.
In opzioni ho messo che all'avvio deve aprire una pagina vuota e la pagina iniziale l'ho settata su "about:blank".
Non riesco a risolvere.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:02   #6072
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Con Firefox 57.0.1 mi capita che chiudendolo come ho sempre fatto con la "X" della finestra poi al successivo riavvio mi riapre tutte le schede che erano aperte.
In opzioni ho messo che all'avvio deve aprire una pagina vuota e la pagina iniziale l'ho settata su "about:blank".
Non riesco a risolvere.
Intanto metti la 57.0.2......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:10   #6073
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Intanto metti la 57.0.2......
Ok provo!

- edit
Non cambia nulla!

Ultima modifica di pfist : 15-12-2017 alle 14:05.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:20   #6074
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
@bobo speravo anche io in questo GetThemALL! 57+ ma da quello che leggo !

quindi ancora nessun DOWNLOADER serio per FF , nulla ?


@Gabriello confermo si apre su ebay il pop-up di paypal per fare il

pagamento ma e' tutto bianco e quindi non posso fare nulla ...

provare a cancellare sia la cache che i cookie sia di ebay e pay ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:20   #6075
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Allora...
rimosso l'estensione, ho voluto provare a rimettere l'estensione dal link, dopo un tot si aggiorna da sola e viene rinominata GetThemALL! 57+

Non vorrei fosse in realtà GetTheMall o simili

Tolta definitivamente, procedo alla bonifica eventuale del PC, anche se ad occhio non mi pare abbia messo nulla

CPU ora non viene occupata dai processi di FF come prima

Devo trovare comunque un'alternativa per scaricare roba multimediale...
So che non è automatico, ma usando i webdev tools ("Analizza elemento" da menu constestuale click destro), puoi conoscere qualunque link sia in esecuzione al momento, copiarlo in un qualsiasi download manager esterno e vivere felice.

Certo, se devi scaricare 100 video dalla stessa pagina è impraticabile (se non con pazienza e il masochismo di cui si parlava ieri), ma è sicuro che il programma esterno non occupa né RAM né CPU tranne quando serve.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:03   #6076
Super-Luke
Member
 
L'Avatar di Super-Luke
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 198
Io mi trovo bene con Video DownloadHelper
Super-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:31   #6077
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Super-Luke Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con Video DownloadHelper
..e poi c'è sempre PastyLink.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 14:18   #6078
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5505
chrome foxified serve a tramutare estensioni chrome in firefox, lo puoi usare pure su una portable, una volta convertita l'estensione te la prendi e la installi dove vuoi, dato che è diventata un'estensione di firefox, il problema è che non sempre diventa totalmente compatibile.

Quote:
Vai in about:support, sono elencate sotto "Caratteristiche di Firefox".
ok, ma non si disattivano in opzioni?
condividi con mozilla... quelle cose là?

Download elementi multimediali
prova questa (non so com'è)
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...download-star/


Quote:
[color="Blue"]

provare a cancellare sia la cache che i cookie sia di ebay e pay ?
intanto hai provato con profilo pulito? e poi se funziona provando estensione per estensione se ce n'è una che dà fastidio.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 15-12-2017 alle 14:21.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 15:42   #6079
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ok, ma non si disattivano in opzioni?
condividi con mozilla... quelle cose là?
Dovrebbero, ma non lo fanno sempre.

Ci sono troppi utenti che le hanno attive per essere un caso. Potrebbe essere uno dei tanti test A/B di determinate feature di FF che ogni tanto vengono fatti.

Comunque si può disattivare mettendo extensions.shield-recipe-client.enable su false in about:config.

Tra l'altro molta telemetria nuova, come quella dell'activity-stream della pagina iniziale, non viene disattivata e bisogna farlo manualmente.

A parte le considerazioni sulla privacy che sono un argomento diverso, la telemetria ha il suo peso in termini di spreco di CPU, anche se in Mozilla dicono il contrario. Io ho sempre trovato più reattivo il software senza telemetria, specialamente quando non è proprio compilata nei binari come i diversi derivati di FF.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 15:46   #6080
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
@bobo speravo anche io in questo GetThemALL! 57+ ma da quello che leggo !
In verità l'ho usato da quando è uscito FF57 scaricando vari film, nessun problema apparente. Il problema è come si comporta, non da molta fiducia
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
... ma usando i webdev tools ("Analizza elemento" da menu constestuale click destro), puoi conoscere qualunque link sia in esecuzione al momento, copiarlo in un qualsiasi download manager esterno e vivere felice.
Non c'ho mai pensato, in effetti... proverò
Quote:
Originariamente inviato da Super-Luke Guarda i messaggi
... Video DownloadHelper
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
... PastyLink...
E' un inizio, proverò

Grazie a tutti, per ora scansionato il PC con tutto quel che ho e non ho trovato rogne o ospiti indesiderati, GetThemALL, o GetTheMall, non hanno lasciato traccia apparente, questione di
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v