Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2017, 18:05   #5941
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...che non era un "personal computer" (che sono solo quelli basati su intel x86)
Empio, ritratta immediatamente ciò che hai detto!
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:29   #5942
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Il punto era che ho risposto oggettivamente ad un post sulla memoria e altri mi hanno risposto che non ci credevano. Se fossimo sul thread di chrome e qualcuno mi diceva che chrome è la paladina della privasi gli avrei riso in faccia.
Che è esattamente quello che ti sta succedendo qua. Continui a ripetere che Firefox ciuccia più RAM di Chrome e ti si sta, non ridendo in faccia perché siamo educati , ma rispondendo che evidentemente se lo si usa è perché non è un problema. Diversamente saremmo già migrati su altri browser, mi pare logico.


Quote:
Il punto è che facevo un discorso generale su come sui pc vecchi va meglio chrome, cosa che mi pare ancora veritiera. Non so perché continui a giocarla sulla difensiva come se stessi criticando l'uso che ne fai del browser.
Se la metti così sarebbe da chiederti perché la metti sull'offensiva ogni volta che si discute di Firefox e Mozilla in genere. Prima era la fondazione in se stessa che sbaglia tutto, poi le critiche per il passaggio alle web extension, ora la campagna offensiva sembra spostarsi sulla RAM impegnata, perché tutto questo astio? Qualcuno della fondazione Mozilla ti ha rubato la merendina da piccolo? Nessuno ti obbliga ad usarlo (per fortuna), nessuno prova più o meno fraudolentemente a fartelo installare come avviene con Chrome, perché non ti limiti ad usare Chrome lasci stare Firefox al suo destino?

In questa discussione ufficiale si dovrebbe discutere di Firefox, di come adattarlo per farlo funzionare al meglio per le nostre esigenze, e di come risolvere gli eventuali suoi problemi, non di decantare quanto è più scarso degli altri browser, ammesso che ciò sia vero e secondo me non lo è.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 09:15   #5943
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi per bloccare i messaggi dei siti sull'utilizzo dei cookie a cui bisogna dare l'ok, va bene la lista uBlock ''Fanboy’s Cookiemonster List''? Oppure rallenta la navigazione e ci sono altre liste o soluzioni?
Io l'ho attivata perché da qualche giorno mi apparivano tali messaggi fatidiosi e non capisco perché. E' cambiato qualcosa su uBlock?
Va benissimo e non rallenta perchè è cmq una lista piccola, in alternativa o in sinergia c'è anche la "I don't care about cookies" che è una sottoscrizione più ampia.
La lista si può caricare qui cliccando su > "Add to Adblock Plus" presente in fondo nella pagina.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 09-12-2017 alle 10:25.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:26   #5944
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Sempre sulla RAM

Da prendere con le molle, perché questa "soluzione" arriva da Reddit senza particolari prove, ma pare che FF 57 non sia capace di utilizzare la cache su disco in modo efficiente e perciò decomprima la stessa immagine già presente in cache per N volte in RAM ogni volta che viene utilizzata.

Come workaround viene consigliato di settare una grandezza precisa della cache in Opzioni > Contenuti Web in cache.

Sinceramente mi sembra un workaround che lascia il tempo che trova, perché se FF non gestisce in maniera corretta la cache, quello che viene erroneamente ricaricato all'infinito in RAM può essere presente anche nella cache "limitata".

Mah, adesso vado a vedere su bugzilla se ne parlano.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:36   #5945
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Sempre sulla RAM (parte 2)

Effettivamente esiste un bug sulla cache disco per FF 57:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1422356

che rinvia a un altro bug vecchio di 5 anni:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=832157

ma ha poco a che fare con la RAM. IMO, su Reddit hanno scambiato i rallentamenti per cache satura per rallentamenti per RAM satura che dipende da altro.

Adesso mi diverto a far impallare FF mettendo cache disco microscopiche.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 12:51   #5946
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
.... voglio la single window mode....
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:41   #5947
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che è esattamente quello che ti sta succedendo qua. Continui a ripetere che Firefox ciuccia più RAM di Chrome e ti si sta, non ridendo in faccia perché siamo educati , ma rispondendo che evidentemente se lo si usa è perché non è un problema. Diversamente saremmo già migrati su altri browser, mi pare logico.




Se la metti così sarebbe da chiederti perché la metti sull'offensiva ogni volta che si discute di Firefox e Mozilla in genere. Prima era la fondazione in se stessa che sbaglia tutto, poi le critiche per il passaggio alle web extension, ora la campagna offensiva sembra spostarsi sulla RAM impegnata, perché tutto questo astio? Qualcuno della fondazione Mozilla ti ha rubato la merendina da piccolo? Nessuno ti obbliga ad usarlo (per fortuna), nessuno prova più o meno fraudolentemente a fartelo installare come avviene con Chrome, perché non ti limiti ad usare Chrome lasci stare Firefox al suo destino?

In questa discussione ufficiale si dovrebbe discutere di Firefox, di come adattarlo per farlo funzionare al meglio per le nostre esigenze, e di come risolvere gli eventuali suoi problemi, non di decantare quanto è più scarso degli altri browser, ammesso che ciò sia vero e secondo me non lo è.
A quanto pare criticare qualcosa è avere astio, me lo segno. Firefox lo uso è per quello che denotavo l'uso della RAM, le webextension ormai son cosa nota, inutile continuare a discuterne.

La storia su mozilla e le merendine è un argomento fantoccio, si parlava di altro.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A proposito di RAM...

Ho voluto confrontare la versione 32 bit e quella 64 bit di FF 57.0.2 e va bene che la versione 64 bit ha un certo overhead già all'inizio, ma facendo scorrere l'intera mia timeline di Facebook di oggi (che è luuunga), ottengo questi risultati:

32bit: 476 MB stabili, 260 dopo la chiusura della scheda
64bit: 1.585 MB stabili, 456 dopo la chiusura della scheda

La prova è stata fatta a distanza di cinque minuti, quindi è abbastanza attendibile anche per i contenuti della timeline.

Unica avvertenza: ho l'autoplay video disattivato, quindi quelle cifre potrebbero anche essere un po' più alte.

Il triplo della RAM mi sembra comunque un po' tantino.
Beh se è riproducibile potrebbe essere utile segnalarlo su bugzilla, anche se mi chiedo perché non è saltato fuori prima. Proverò a rimettere la 32 bit.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Lasciamo i test a chi li fa in maniera approfondita, in rete ce ne sono diversi e non dicono proprio la stessa cosa su Quantum rispetto a Chrome.

Infatti parlo di risultato finale di un lavoro nato molto tempo fa e parlo di inizio perché alcune componenti fondamentali come il nuovo WebRender che non è stato ancora implementato definitivamente, per cui è ragionevole immaginare ampi spazi di ottimizzazioni in futuro.
Beh spero sia così, perché ormai la vicenda mi ricorda quelle di windows phone, della serie l'anno prossimo ci sarà la rivoluzione (mannaggia a loro).

Ultima modifica di TheZioFede : 09-12-2017 alle 14:50.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:54   #5948
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
A quanto pare criticare qualcosa è avere astio, me lo segno. Firefox lo uso è per quello che denotavo l'uso della RAM, le webextension ormai son cosa nota, inutile continuare a discuterne.

Beh se è riproducibile potrebbe essere utile segnalarlo su bugzilla, anche se mi chiedo perché non è saltato fuori prima. Proverò a rimettere la 32 bit.
La 32 bit è decisamente performante dal punto di vista RAM, come dovrebbe essere. Sul riproducibile, dipende da cosa c'è nella propria home di Facebook e quanto è lunga, perché la RAM varia parecchio. Non dovrebbero essere i video perché come scritto, ho l'autoplay disattivato. Potrebbe essere il solito script keylogger che è una vera piaga sui derivati tipo Pale Moon.

Se si hanno solo 4 Gbit di RAM comunque la 32 bit è la scelta migliore.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:56   #5949
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
P.S. Sto navigando con la cache disco fissa a 350 MB da questa mattina e non noto rallentamenti di sorta. Il bug di prima sarà anche stato confermato, ma deve verificarsi in specifiche condizioni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:05   #5950
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
La 32 bit è decisamente performante dal punto di vista RAM, come dovrebbe essere. Sul riproducibile, dipende da cosa c'è nella propria home di Facebook e quanto è lunga, perché la RAM varia parecchio. Non dovrebbero essere i video perché come scritto, ho l'autoplay disattivato. Potrebbe essere il solito script keylogger che è una vera piaga sui derivati tipo Pale Moon.

Se si hanno solo 4 Gbit di RAM comunque la 32 bit è la scelta migliore.
Beh è stata la stessa mozilla a passare le installazioni da 32 bit a 64 bit se avevi almeno 2 GB di ram... magari ha senso riportare quelle installazioni a 32 bit.

Riproducibile intendevo fare le stesse cose con le due versioni e osservare i risultati. In teoria l'overhead dovrebbe essere del 20/25% da quel che ricordo, non certo del 200% lol.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
P.S. Sto navigando con la cache disco fissa a 350 MB da questa mattina e non noto rallentamenti di sorta. Il bug di prima sarà anche stato confermato, ma deve verificarsi in specifiche condizioni.
Ce l'ho già a quel limite, ma non credo cambi molto...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:15   #5951
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Beh è stata la stessa mozilla a passare le installazioni da 32 bit a 64 bit se avevi almeno 2 GB di ram... magari ha senso riportare quelle installazioni a 32 bit.
Certo che ha senso, ora che FF è multiprocesso. Il limite di RAM sui 32bit è quindi più gestibile.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 19:36   #5952
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Tutto il software a 64 bit SO compresi, sono molto più avidi di risorse. Io vado di W8.1-32 bit con 4GB ram, pc piuttosto datato, ma FF 57 fila liscio come l'olio, mai un problema di ram, anche con 40 schede aperte.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 12:38   #5953
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Garbage collection

Negli ultimi giorni si parlava della distinzione tra garbage collection e leak nella gestione della RAM di Firefox 57.

Una mancata garbage collection comporta che la RAM di FF non sia rilasciata in modo normale alla chiusura delle schede.

Per fare un test minimamente attendibile, si può fare così:

in about:config

1) settare browser.sessionhistory.max_total_viewers a 0 per togliere la cache RAM delle pagine visitate in precedenza (ci sarà comunque una cache RAM minima di 32 Mb);

2) settare browser.sessionhistory.max_entries a 0, così non dovrebbero essere mantenute in memoria le pagine precedenti, indipendentemente dal minimo di cache RAM di cui al punto precedente.

Di seguito:

a) segnatevi la RAM usata da FF 57 nel vostro task manager preferito.

b) aprite un certo numero di schede (diciamo 10) con le pagine più pesanti che vi vengono in mente (Facebook è un buon inizio).

c) Dopo che si sono caricate tutte, segnatevi nuovamente la RAM usata da FF 57 nel vostro taskmanager (questo è il picco massimo di consumo RAM).

d) Adesso chiudete tutte le pagine, attendete 10/15 minuti per far assestare la RAM e prendete nuovamente nota di quanta RAM è utilizzata da FF.

In caso di garbage collection corretta, la RAM di cui al punto d) dovrebbe essere il più vicino possibile a quella di cui al punto a)

Se ciò non avviene, digitate about:memory nella barra principale e cliccate sul pulsante "minimize memory usage" che forzerà la garbage collection e lo svuotamento di qualunque cache RAM. Se la RAM si avvicinerà a quella iniziale di cui al punto a), il vostro FF non riesce a gestire in automatico la garbage collection in modo corretto.

E' bene fare questa prova dopo aver disattivato tutte le estensioni per evitare che sia il loro processo a falsare i risultati. Se avete tempo, potete poi farla anche con le estensioni attive, così se vengono risultati strani, sapete a chi dare la colpa.

Personalmente su FF 57.0.2 ho una mancata garbage collection di circa l'8% dopo una sessione di navigazione di diverse ore. Non perfetto, ma nemmeno pessimo.

Mi raccomando, se effettuerete la prova, alla fine resettate le opzioni che avete cambiato in about:config riportandole ai valori di default, perché la cache RAM serve durante la navigazione, visto che la velocizza parecchio.

Ultima modifica di L_Rogue : 10-12-2017 alle 12:43.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:43   #5954
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Ho fatto un po' di prove, e mentre nel mio caso la differenza tra 32 e 64 bit è minima, impostando:

un solo content process
limitare la cache a 350 invece di lasciare la gestione automatica
mettere l'opzione per impedire l'accesso agli strumenti di accessibilità

sembra che la gestione della ram sia molto migliorata. Non so quale di quelle opzioni sia il maggior "colpevole".
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 15:10   #5955
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
microproblema:
da quando è uscita l'ultima versione, non riesco più a lanciare firefox da un indirizzo scritto in una pagina di wuord, devo copiare l'indirizzo e poi fare "incolla e vai"
sapete mica da che impostazione può derivare la cosa?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:22   #5956
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
microproblema:
da quando è uscita l'ultima versione, non riesco più a lanciare firefox da un indirizzo scritto in una pagina di wuord, devo copiare l'indirizzo e poi fare "incolla e vai"
sapete mica da che impostazione può derivare la cosa?
Assicurati che Firefox sia il browser di default andando in > Opzioni > Generale > e fare clic su > Imposta come browser predefinito….
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:48   #5957
Lyzen
Member
 
L'Avatar di Lyzen
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 162
User agent consigliato in prima pagina non funziona su quantum, dice sempre che il broswer non è aggiornato su Mega.

Ultima modifica di Lyzen : 10-12-2017 alle 17:50.
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:59   #5958
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Lyzen Guarda i messaggi
User agent consigliato in prima pagina non funziona su quantum, dice sempre che il broswer non è aggiornato su Mega.
Hai ragione, la versione aggiornata è questa User Agent Reviver.
Fammi sapere.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 18:28   #5959
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Assicurati che Firefox sia il browser di default andando in > Opzioni > Generale > e fare clic su > Imposta come browser predefinito….
grazie per la risposta, ma lo era già (e da sempre)
piuttosto: non sarà mica colpa di qualche componente aggiuntivo?
ne ho pochi, ma come pagina iniziale ho messo speed dial, potrebbe essere lui?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 23:05   #5960
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8311
cos'è questa novità di noscript ??

Richiede il permesso di:

Scaricare file, leggere e modificare la cronologia di download del browser




non so se anche voi notate che ublock e noscript vanno un po in conflitto ultimamente
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v