Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2018, 13:13   #10301
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Dopo 13 anni di gloriosa carriera, era arrivato il momento di sostituire la mia Logitech G15 primo modello. Ieri mi è arrivata una Corsair K70 LUX RGB con Cherry brown e devo dire che sia in gioco che nello scrivere mi trovo molto bene, i brown sembrano degli switch piuttosto versatili. Non sono rumorosissimi, ma vorrei comunque diminuire ulteriormente il rumore. Ho letto che si possono applicare delle o-ring, comporta qualcosa nell'usabilità? E nel caso, su che marchi mi posso rivolgere per comprarle?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 13:23   #10302
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Dopo 13 anni di gloriosa carriera, era arrivato il momento di sostituire la mia Logitech G15 primo modello. Ieri mi è arrivata una Corsair K70 LUX RGB con Cherry brown e devo dire che sia in gioco che nello scrivere mi trovo molto bene, i brown sembrano degli switch piuttosto versatili. Non sono rumorosissimi, ma vorrei comunque diminuire ulteriormente il rumore. Ho letto che si possono applicare delle o-ring, comporta qualcosa nell'usabilità? E nel caso, su che marchi mi posso rivolgere per comprarle?
Quando avevo gli switch brown li utilizzavo in abbinamento agli o-ring: nessun problema nell'usabilità.
Prendi i più economici su aliexpress, un marchio vale l'altro
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 13:28   #10303
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
oltre alla drastica riduzione del rumore di fondo corsa, gli o-ring accorciano anche la corsa dei tasti

ad ogni modo confermo che su aliexpress te li tirano dietro e che cmq data la spesa, il danno non sarebbe irrimediabile...

ps: si trovano cmq anche su amazzone o altri eshop meno lenti nella spedizione, anche se a costi relativamente maggiori
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 14:56   #10304
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Mi sa che attenderò info sul gruppo di acquisto Varmilo in quanto non riesco a trovare una tastiera che mi soddisfi: a livello di dimensioni e tasti la Logitech G810 Orion Spectrum per me sarebbe perfetta (bello il design di Logitech), purtroppo però non ha il layout italiano e non so come siano gli switch (né la ho trovata in giro da provare).
L'alternativa era la Razer Chroma V2, che ho provato e mi piace, ma che non esiste nell'accoppiata ITA e Switch Gialli se non nella versione TE, che è senza tastierino numerico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:36   #10305
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi sa che attenderò info sul gruppo di acquisto Varmilo in quanto non riesco a trovare una tastiera che mi soddisfi: a livello di dimensioni e tasti la Logitech G810 Orion Spectrum per me sarebbe perfetta (bello il design di Logitech), purtroppo però non ha il layout italiano e non so come siano gli switch (né la ho trovata in giro da provare).
L'alternativa era la Razer Chroma V2, che ho provato e mi piace, ma che non esiste nell'accoppiata ITA e Switch Gialli se non nella versione TE, che è senza tastierino numerico
Vendo puoi guardare la CM pro L Rgb ogni tanto la si trova in offerta sui 110€ con layout ita.

Cmq se non vai di fretta ti coniglio di aspettare un gruppo per la Varmilo sicuramente vale la pena aspettare.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 15:55   #10306
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
La CM PRO L RGB mi sembra che me la aveste già consigliata ma non mi ispira proprio, inoltre il logo Cooler Master al posto del tasto windows / cmd non lo posso vedere
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:41   #10307
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
La CM PRO L RGB mi sembra che me la aveste già consigliata ma non mi ispira proprio, inoltre il logo Cooler Master al posto del tasto windows / cmd non lo posso vedere
Che esigenze ha? Rgb, cherry di che tipo? Con tastierino o senza?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 16:57   #10308
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
La CM PRO L RGB mi sembra che me la aveste già consigliata ma non mi ispira proprio, inoltre il logo Cooler Master al posto del tasto windows / cmd non lo posso vedere
Allora aspetta un gruppo per una varmilo così te la puoi fare su misura 👍

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:32   #10309
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10946
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Che esigenze ha? Rgb, cherry di che tipo? Con tastierino o senza?
Dunque:
- RGB solo se particolarmente bello. Altrimenti retroilluminazione bianca disattivabile in stile Varmilo, con i tasti che si vedano bene anche a retroilluminazione spenta.
- Switch lineari, per ora ho trovato piacevoli solo i Gialli di Razer, ma non ne ho provate molto. Stavo pensando di ordinare una tastiera economica con switch blu o marroni ed usarla per un po' giusto per essere sicuro di non prenderci gusto e non fermarmi alla prima impressione.
- Assolutamente con tastierino e se possibile anche con i tasti multimediali separati (volume su / giù, traccia successiva / precedente e play pausa).
- Layout Italiano (in realtà mi piace anche l'US, ma siccome per lavoro mi trovo sempre a lavorare con tastiere italiane finirei per fare confusione, e non posso nemmeno "prenderne una da portarmi a lavoro"

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Allora aspetta un gruppo per una varmilo così te la puoi fare su misura 👍
Oh yess
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:59   #10310
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Voglio farmi la meccanica TKL perchè voglio

detto questo

non capisco una cippa di differenze fra i vari cherry e non, avreste da consigliarmi qualche video/articolo che li paragona fra di loro per il quale farmi un'idea?

Da quanto leggo i black sembrano quelli giusti per me, poco o quasi nullo rumore di attuazione, l'input parte solo se il tasto viene premuto bene quasi a fondo di modo che non do falsi segnali usandolo principalmente sulla rig da gioco e per cazzeggiare sui forum..... ho capito bene che i mx black hanno queste caratteristiche rispetto che ne so ai brown o blue?

grassssie
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:08   #10311
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
trovato questo

http://www.youtube.com/watch?v=lFkl1Vet1eU

poi me lo guardo
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:22   #10312
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Voglio farmi la meccanica TKL perchè voglio

detto questo

non capisco una cippa di differenze fra i vari cherry e non, avreste da consigliarmi qualche video/articolo che li paragona fra di loro per il quale farmi un'idea?

Da quanto leggo i black sembrano quelli giusti per me, poco o quasi nullo rumore di attuazione, l'input parte solo se il tasto viene premuto bene quasi a fondo di modo che non do falsi segnali usandolo principalmente sulla rig da gioco e per cazzeggiare sui forum..... ho capito bene che i mx black hanno queste caratteristiche rispetto che ne so ai brown o blue?

grassssie
ciao i black sono switch lineari come i red, ma sono più pesanti se non ricordo male si parla di 60g i black e 45g i red.
Per quanto riguarda l'attivazione avviene per entrambi i casi sempre a 2mm di corsa e il fine corsa è 4mm.

ti è mai capitato di prova qualche switch in qualche negozio/centro commerciale?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:34   #10313
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Ho una domanda un po' strana: per chi usa tastiere senza tasti multimediali, come risolve? O non usate i tasti multimediali? C'è modo di mappare dei tasti che avrebbero altri usi (tipo Pag su e pag giù tanto per dire)?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:39   #10314
pixeldot
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 455
ciao, mi date qualche consiglio?
sto cercando una tastiera gaming meccanica illuminata (rgb va bene ma non è importante, basta che si illumini) con tastierino numerico (essenziale perché lavoro con i numeri) e un buon poggiapolso (soffro di tendinite e il poggiapolso giusto è importantissimo), layout italiano.

uso la tastiera x 10 o anche 18 ore al giorno, in modo intensivo per lavoro e per giocare quando posso. in questo periodo è un uso al 90% lavoro al 10% gioco, quando sono in ferie 90 gioco e 10 lavoro.
usandola anche di notte e in uno studio condiviso mi serve che sia il più possibile silenziosa (ma meccanica silenziosa non credo esista.... diciamo quindi la meno rumorosa!).
mi servono tasti macro (che vorrei usare non solo x i giochi ma anche x i programmi del lavoro) e tasti multimediali.

che switch mi consigliate? escludo categoricamente i blu e i neri (troppo rumore e tasti troppo duri), ero indeciso tra rossi silent e marroni.
inoltre sono + veloce e produttivo con le tastiere a profilo ribassato, quindi ho il terrore di non riuscire ad abituarmi ai tasti alti delle tastiere meccaniche (al momento x scrivere il più velocemente possibile sto usando una tastiera a membrana, ma le faccio fuori tutte nel giro di qualche mese causa uso molto intenso, inoltre per i giochi fanno schifo).
è importante che i tasti si possano togliere e rimettere senza drammi perché ho la necessità di pulire bene e spesso la tastiera.

le razer mi attirano molto per il poggiapolsi nettamente superiore a tutta la concorrenza, ma non hanno switch cherry e hanno abbinato i tasti multimediali ad altri tasti (scelta demenziale). le corsair mi sembrano quelle con rapporto qualità/prezzo migliore, ma l'estetica è davvero bruttina e purtroppo non ho mai avuto modo di vederle dal vivo quindi non so decidermi.
ho considerato anche cm, steelseries, logitech, ma non ho visto niente che mi sembrasse in linea con le mie esigenze.
ho guardato anche i vari modelli impermeabili/antispruzzo, sarebbero utilissimi ma non mi sembra che valga la pena di spendere per una tastiera che costa di + e offre di meno (a parte l'impermeabilità).

grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!
__________________
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:40   #10315
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho una domanda un po' strana: per chi usa tastiere senza tasti multimediali, come risolve? O non usate i tasti multimediali? C'è modo di mappare dei tasti che avrebbero altri usi (tipo Pag su e pag giù tanto per dire)?
ciao penso proprio che sia fattibile di tutto in ogni ambiente grafico (e non)
poi dipende anche dall'applicazione, che più o meno tutte hanno dei keybinding già mappati

io ad es globalmente (su kde) mi sono impostato solo una combinazione personalizzata, per volume audio up/down, ma ce ne sono di preconfezionate (modificabili) per ogni tipo di necessità, anche creandone di nuove da zero

su altri os non so se la cosa sia 'compresa nel prezzo' o serva qualche utility aggiuntiva

btw, per gusti miei tendo a modificare il meno possibile in modo da non essere troppo dipendente da una config troppo personalizzata, cosa fatta in passato e ogni volta una pena usare una macchina diversa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:48   #10316
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ciao i black sono switch lineari come i red, ma sono più pesanti se non ricordo male si parla di 60g i black e 45g i red.
Per quanto riguarda l'attivazione avviene per entrambi i casi sempre a 2mm di corsa e il fine corsa è 4mm.

ti è mai capitato di prova qualche switch in qualche negozio/centro commerciale?
no mai provata una meccanica in vita mia

bhe io sulla tastiera sono abbastanza pesante 15g non mi spaventano.....

eh mi sa che prima di spnedere il centone dovrei veramente fare un giro da qualche parte e vedere l'effetto che fa
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 16:59   #10317
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
se non hai mai provato una meccanica è altamente consigliato anche solo qualche battuta, dal vero. poi ok non ci sarà tutto ma almeno se poi riferirai che tipo di switch hai trovato migliore, ti si potrà dare un'indicazione migliore sulla tipologia da cercare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:11   #10318
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho una domanda un po' strana: per chi usa tastiere senza tasti multimediali, come risolve? O non usate i tasti multimediali? C'è modo di mappare dei tasti che avrebbero altri usi (tipo Pag su e pag giù tanto per dire)?
Io con la ducky shine 6 mi sono fatto una macro nel tasto enter sul tastierino numerico per il play/pausa, invece quando voglio cambiare canzone il tasto f12.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:38   #10319
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
no mai provata una meccanica in vita mia

bhe io sulla tastiera sono abbastanza pesante 15g non mi spaventano.....

eh mi sa che prima di spnedere il centone dovrei veramente fare un giro da qualche parte e vedere l'effetto che fa
allora anche io ti consiglio vivamente di provarne un paio in un negozio/centro commerciale.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:46   #10320
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
ciao, mi date qualche consiglio?
sto cercando una tastiera gaming meccanica illuminata (rgb va bene ma non è importante, basta che si illumini) con tastierino numerico (essenziale perché lavoro con i numeri) e un buon poggiapolso (soffro di tendinite e il poggiapolso giusto è importantissimo), layout italiano.

uso la tastiera x 10 o anche 18 ore al giorno, in modo intensivo per lavoro e per giocare quando posso. in questo periodo è un uso al 90% lavoro al 10% gioco, quando sono in ferie 90 gioco e 10 lavoro.
usandola anche di notte e in uno studio condiviso mi serve che sia il più possibile silenziosa (ma meccanica silenziosa non credo esista.... diciamo quindi la meno rumorosa!).
mi servono tasti macro (che vorrei usare non solo x i giochi ma anche x i programmi del lavoro) e tasti multimediali.

che switch mi consigliate? escludo categoricamente i blu e i neri (troppo rumore e tasti troppo duri), ero indeciso tra rossi silent e marroni.
inoltre sono + veloce e produttivo con le tastiere a profilo ribassato, quindi ho il terrore di non riuscire ad abituarmi ai tasti alti delle tastiere meccaniche (al momento x scrivere il più velocemente possibile sto usando una tastiera a membrana, ma le faccio fuori tutte nel giro di qualche mese causa uso molto intenso, inoltre per i giochi fanno schifo).
è importante che i tasti si possano togliere e rimettere senza drammi perché ho la necessità di pulire bene e spesso la tastiera.

le razer mi attirano molto per il poggiapolsi nettamente superiore a tutta la concorrenza, ma non hanno switch cherry e hanno abbinato i tasti multimediali ad altri tasti (scelta demenziale). le corsair mi sembrano quelle con rapporto qualità/prezzo migliore, ma l'estetica è davvero bruttina e purtroppo non ho mai avuto modo di vederle dal vivo quindi non so decidermi.
ho considerato anche cm, steelseries, logitech, ma non ho visto niente che mi sembrasse in linea con le mie esigenze.
ho guardato anche i vari modelli impermeabili/antispruzzo, sarebbero utilissimi ma non mi sembra che valga la pena di spendere per una tastiera che costa di + e offre di meno (a parte l'impermeabilità).

grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!
se scrivi molto mi orienterei più sui cherry mx brown poi ovviamente dipende dalle tue preferenze personali.

per quanto riguarda il modello eviterei razer e corsair per il basso rapporto qualità/prezzo e perchè usano keycaps in ABS.
il layout deve essere per forza ita? perchè se consideriamo solo il layout ita la scelta di modelli è decisamente limitante.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v