Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2018, 22:41   #4641
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Che tipo di lavoro ?
Iliad non fa contratti Business, lavoro nero ??

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:52   #4642
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@megamitch
1. non giro il discorso, infatti ti ho linkato quello che avevo visto io.... ma a quanto pare anche tu fai fatica a leggere

2. ripeto: "a te" non funziona... a tanti altri (me compreso) funziona.
Lo stiamo dicendo da mesi che ci sono problemi in alcune zone... quindi il problema non è del solo gestore (che deve risolvere) ma dell'utente che non applica il workaround proposto dal gestore stesso.
Ed infatti non hai risposto alla mia domanda... perchè sai che avrebbe funzionato


Se non ti trovi bene, cambia gestore... ce ne sono altri 4 in italia
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 22:55   #4643
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
questo non lo so, ma il concetto è che se rimetti credito, la sim funziona.
Si sta parlando di numeri portati; come fa a funzionare una sim senza numero?
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 23:00   #4644
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Che tipo di lavoro ?
Iliad non fa contratti Business, lavoro nero ??

.
Non è vietato l'uso di sim private per lavoro; al limite, se il gestore non emette fattura a partite Iva, non puoi detrarre nulla dall'imponibile ma non è da escludere che ci sia comunque un vantaggio economico
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 23:53   #4645
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@megamitch
1. non giro il discorso, infatti ti ho linkato quello che avevo visto io.... ma a quanto pare anche tu fai fatica a leggere

2. ripeto: "a te" non funziona... a tanti altri (me compreso) funziona.
Lo stiamo dicendo da mesi che ci sono problemi in alcune zone... quindi il problema non è del solo gestore (che deve risolvere) ma dell'utente che non applica il workaround proposto dal gestore stesso.
Ed infatti non hai risposto alla mia domanda... perchè sai che avrebbe funzionato


Se non ti trovi bene, cambia gestore... ce ne sono altri 4 in italia


Curioso, la colpa è pure del cliente. E come fa uno ad accorgersi che non gli sta funzionando la fonia e non riceve le chiamate? Dopo averne perse un sacco magari chiama e se ne rende conto, ma nel frattempo?

Assurdo.

Soprattutto assurdo il fatto che non si possa criticare.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 23:56   #4646
Trevisandoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda: la persona a cui farò fare la scheda Iliad è spesso distratta.

Se si dimentica di ricaricare, es lascia solo 3 euro sulla sim, che succede al rinnovo?

Lascia i 3 euro e attiva navigazione/chiamate a consumo fino ad esaurimento? Non dovrebbe andare in negativo giusto?

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Imposta il rinnovo su sdd o carta e sei a posto.

Per quanto riguarda le critiche va molto a zone, ci sono molte zone dove i problemi ci sono con gli altri 3, non generalizziamo dai
Trevisandoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 03:12   #4647
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Seconda volta in 3 giorni che mio papà non è raggiungibile, zona Malpensa.

Segnale pieno, non può chiamare e ricevere. Obbligato a riavviare il telefono.

Non va bene. Se vi serve il telefono per lavoro, rivolgetevi ad altri.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... hai provato col discorso del 3G? Così almeno sai se è il solito problema.
Per par condicio: "Se vi serve il telefono per lavoro, rivolgetevi ad altri."
Non è vero... in tante altre zone d'italia non da problemi (ero venerdì e sabato a Varese e mai un problema) quindi "non mettere in giro informazioni errate"
Come ho postato il mio problema con la 3, analogo a quello del padre di megamitch è stato risolto sugli iPhone di famiglia con un "ripristino impostazioni rete" a Factory Setting e soprattutto con l'uscita dell'ultima release del Sistema Operativo.
Ormai sono 15gg che la moglie ed io funzioniamo e quasi comincio a crederci.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 06:47   #4648
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc Guarda i messaggi
Imposta il rinnovo su sdd o carta e sei a posto.

Per quanto riguarda le critiche va molto a zone, ci sono molte zone dove i problemi ci sono con gli altri 3, non generalizziamo dai
La persona in questione vuole usare la ricarica, altrimenti non avrei posto la questione.

Fa parte di quella schiera di persone che ancora non si fidano di usare la carta "su internet" purtroppo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 06:50   #4649
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Come ho postato il mio problema con la 3, analogo a quello del padre di megamitch è stato risolto sugli iPhone di famiglia con un "ripristino impostazioni rete" a Factory Setting e soprattutto con l'uscita dell'ultima release del Sistema Operativo.
Ormai sono 15gg che la moglie ed io funzioniamo e quasi comincio a crederci.
Io uso android. È un telefono che ho usato io per 2 anni con tre operatori (tre, Tim, Vodafone) anche contemporaneamente essendo dual sim e non ha mai avuto un problema.

Attualmente in contemporanea ci sono attive tre e Iliad e l'unica che da problemi è iliad.

Per questo parlo di affidabilità bassa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 08:13   #4650
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Si sta parlando di numeri portati; come fa a funzionare una sim senza numero?
scusate mi era sfuggito questo particolare
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 09:08   #4651
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Che tipo di lavoro ?
Iliad non fa contratti Business, lavoro nero ??

.
Mi citi il Decreto che dice che se si ha una partita IVA bisogna "forzatamente" usare un contratto business per favore?
Non lo conosco.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:12   #4652
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
questo non lo so, ma il concetto è che se rimetti credito, la sim funziona.
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Si sta parlando di numeri portati; come fa a funzionare una sim senza numero?
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
scusate mi era sfuggito questo particolare
Quindi? Se io volessi ritornare a Tim, posso sfruttare la sim ormai disattivata e risparmiare qualcosa? Secondo loro ( quelli che mi hanno proposto il winback) si!!
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:45   #4653
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Mi citi il Decreto che dice che se si ha una partita IVA bisogna "forzatamente" usare un contratto business per favore?
Non lo conosco.
Non far finta di non capire.

Non hai diritto a risarcimenti sui disservizi, hanno obblighi diversi verso privati o business.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 10:48   #4654
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Quindi? Se io volessi ritornare a Tim, posso sfruttare la sim ormai disattivata e risparmiare qualcosa? Secondo loro ( quelli che mi hanno proposto il winback) si!!
Io di winback ne ho fatte parecchie, ma con vodafone e mai mi hanno detto questa cosa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 11:14   #4655
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non far finta di non capire.

Non hai diritto a risarcimenti sui disservizi, hanno obblighi diversi verso privati o business.

.
Non è vero.
Leggi le sentenze della Corte di Cassazione.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 12:53   #4656
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Seconda volta in 3 giorni che mio papà non è raggiungibile, zona Malpensa.

Segnale pieno, non può chiamare e ricevere. Obbligato a riavviare il telefono.

Non va bene. Se vi serve il telefono per lavoro, rivolgetevi ad altri.
Sicuramente l'hai fatto, ma per sicurezza te lo chiedo, hai provato a riaggiornare l'APN mediante l'app Iliad?
Avevo lo stesso identico problema di tuo padre, mi capitava una o due volte a settimana, ma da quando l'ho fatto (forse è un caso) non è più successo.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:09   #4657
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sicuramente l'hai fatto, ma per sicurezza te lo chiedo, hai provato a riaggiornare l'APN mediante l'app Iliad?
Avevo lo stesso identico problema di tuo padre, mi capitava una o due volte a settimana, ma da quando l'ho fatto (forse è un caso) non è più successo.
Mi sembra molto strano, l'APN non ha nulla a che vedere con le chiamate vocali
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:25   #4658
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sicuramente l'hai fatto, ma per sicurezza te lo chiedo, hai provato a riaggiornare l'APN mediante l'app Iliad?
Avevo lo stesso identico problema di tuo padre, mi capitava una o due volte a settimana, ma da quando l'ho fatto (forse è un caso) non è più successo.
APN serve per i dati. Per assurdo posso anche eliminarlo, non navigo ma la fonia deve andare.

In generale poi, io ho comprato una sim non mi devo preoccupare di fare funzionare il servizio, li pago per questo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 13:59   #4659
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano, l'APN non ha nulla a che vedere con le chiamate vocali
Si, infatti potrebbe essere un caso o una fortunata coincidenza, questo blocco Fonia\Dati (entrambi) non mi è più capitato, magari vale la pena di provare.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch
In generale poi, io ho comprato una sim non mi devo preoccupare di fare funzionare il servizio, li pago per questo.
Si si, assolutamente, ma nel caso degli APN fa parte della procedura indicata nelle istruzioni.
Il dubbio mi è venuto perchè insieme alla parte voce si bloccavano anche i dati, come credo anche a tuo padre, da allora nessuna disconnessione.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 14:11   #4660
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, infatti potrebbe essere un caso o una fortunata coincidenza, questo blocco Fonia\Dati (entrambi) non mi è più capitato, magari vale la pena di provare.



Si si, assolutamente, ma nel caso degli APN fa parte della procedura indicata nelle istruzioni.
Il dubbio mi è venuto perchè insieme alla parte voce si bloccavano anche i dati, come credo anche a tuo padre, da allora nessuna disconnessione.
no, il problema pare essere solo la fonia. Non è raggiungibile e non può chiamare.

Ha provato a riavviare il telefono ed è ripreso a funzionare, ma non è normale. Il telefono funziona perfettamente da 2 anni con diversi operatori, ed è pure dual sim. Mentre iliad non va, con h3g può tranquillamente chiamare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v