Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2006, 15:07   #1
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
[HELP] Vorrei comprare una reflex digitale...

Allora ragazzi, apro questo post per discutere un pochino sulle reflex attualmente in commercio.
Il punto è questo: io conto di comprare la mia prima reflex prima possibile, nei prossimi mesi spero, diciamo prima di natale, o a natale stesso..
Quindi siccome i modelli appena usciti o quelli che usciranno fino a natale avranno dei prezzi non ragionevoli per me, vorrei un pò avere una panoramica su quello che attualmente si potrebbe trovare.

Allora, quello che interessa a me principalmente è che sia una macchina versatile per tutti i tipi di foto.. ma in particolar modo al momento mi interessa per le macro.. solo che la vorrei versatile appunto perchè quando mi passerà la voglia delle macro la vorrò poter utilizzare al meglio per tutte le situazioni.. con risultati decenti insomma.
Io conterei di non voler spendere + di 650-700 euro circa.. e se ci fosse qualche negozio, anche online, o qualche offerta, pagamento a rate, o qualsiasi cosa che possa agevolare in qualche modo il mio pagamento sarei grato se me lo faceste presente. (PS: io sto a pisa, se conoscete qualche ottimo negozio in zona ditemi pure).

Dunque poi sò che di solito i 600 euro sono il prezzo proprio base con cui si prende una reflex senza null'altro.. Vorrei sapere: l'indispensabile da avere oltre la macchina cos'è? Calcolate che non ho necessità particolari, però vorrei coltivare al meglio questa mia passione e gli strumenti giusti sono una cosa essenziale..
A parte oggetti in particolare per ora so che bisogna comprare gli obiettivi... Con quale /quali potrei partire? Sempre calcolando che in primo momento mi interessano macro e foto in generale, tipo paesaggi persone.. Insomma vorrei un obiettivo per tutti i momenti ma che sia buono.. e uno per le macro diciamo.. Oppure se conoscete qualcosa di unico che sia un compromesso dignitoso tra le due cosa ancora meglio.

Calcolate cmq che se riuscissi a pagare a rate potrei arrivare a spendere anche un pò di +.. oppure magari inizialmente potrei anche solo comprare un obiettivo per tutte le occasione e poi + in là uno solo per le macro..

Ora non saprei cos'altro dirvi.. man mano che mi rispondete cercherò magari di dirvi di + su quello che vorrei avere.. ma penso abbiate capito..
Calcolando che è una spesa grossa e di un oggetto che poi dura cmq nel tempo perchè io le cose le tengo con moltissima cura, vorrei cercare di risparmiare, giustamente, ma anche di avere un oggetto di buona qualità.. poi pensando anche che cmq non sono e non credo che sarò un fotografo professionista, penso che qualcosa che faccia al caso mio si possa trovare non credete? L'unico vincolo purtroppo è il prezzo.. dovete aiutarmi a selezionare l'oggetto che fa per me sempre tenendo conto che sono uno studente..
OK??
Scusate se sono andato sul verboso.. spero di non avervi tediato troppo..

Aspetto vostre risposte mi raccomando!!

Grazie a tutti in anticipo!

(neo)
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:18   #2
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
esiste una sezione "consigli per gli acquisti"

cmq tu in definitiva vorresti una reflex con un obiettivo in grado di fare sia macro che primi piani che paesaggi di BUONA qualità?

io prenderei una canon 350d e cercherei l'accoppiata tra un macro (con tubi di prolunga) e un 18/55 da kit (che poi cambierai quando passerai a altro)

se ti interessano le macro devi mettere in preventivo almeno due piccoli flash per un'illuminazione corretta ( o un flash anulare)

Fossi in te valuterei qualche buona ottica fissa usata, io faccio macro con dei tubi di prolunga e un 50mm Pentax del 1975 e mi trovo benissimo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 30-09-2006 alle 15:21.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:41   #3
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Leron
esiste una sezione "consigli per gli acquisti"
MOVED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 15:42   #4
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
se il prezzo è un problema con 600 euro non ci compri molto di più che il corpo e l'obiettivo del kit. Di sicuro questo è insuffiente per coprire tutte le situazioni che mi sembra di inturire ti interessano. A questo punto piuttosto che chiedere consigli su cosa prendere, visto che la scelta è estremamente limitata (se non obbligata), sarebbe meglio ragionare sul se prendere una reflex andando anche oltre il limite delle possibilità correnti o prendere una prosumer...una fuji S 6500 costa 400 euro, non ti fà fare debiti e ti dà un estensione focale notevole. Di sicuro la sfrutteresti in molte più situazioni e avresti il gusto di scattare manualmente.La reflex se si hanno pochi soldi da investire non è di certo l'investimento più azzeccato e non necessariamente è quello che da in proporzione lo stesso stesso divertimento.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:12   #5
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Intanto scusate se ho sbagliato sezione.. e grazie freeman per non aver chiuso..

Allora, mi dite un pochino quali sono le differenze tra una prosumer e una reflex di qualità medio buona? Non sono informato su queste prosumer..

Il fatto è che io vorrei potenza e nitidezza da una macchina.. Non so precisamente quali siano le caratteristiche desiderabili da una BUONA macchina.. ma so che io vorrei una macchina davvero buona.. Cioè io penso, quando diventerò + bravo, non vorrei essere limitato dalla macchina capite? Vorrei un oggetto potenzialmente molto buono.. e che poi stia a me saperlo sfruttare al massimo col tempo..

Cmq.. Ho visto un pochino per quanto riguarda la EOS 350d.. e il prezzo sembra abbastanza accessibile.. Cioè su alcuni siti ho visto che corpo macchina batterie + un obiettivo si aggira intorno ai 600.. Come mai? Perchè ormai sta diventando vecchia forse? Per quale motivo è in media (per quel che mi sembra di capire) più economica?
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:16   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Cmq.. Ho visto un pochino per quanto riguarda la EOS 350d.. e il prezzo sembra abbastanza accessibile.. Cioè su alcuni siti ho visto che corpo macchina batterie + un obiettivo si aggira intorno ai 600.. Come mai? Perchè ormai sta diventando vecchia forse? Per quale motivo è in media (per quel che mi sembra di capire) più economica?
perchè è uscita la 400d
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:43   #7
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Beh ok ma anche se è uscita la 400d non penso che ora subito la 350d diventerà obsoleta.. anche perchè fin'ora mi sembra una di quelle che ha venduto di + no??

Guardando su sto sito cmq i prezzi mi sembrano abbastana accessibili.. voi che dite?
Pentax *ist DL
Canon EOS 350d

E la pentax *ist non è buona? Il prezzo mi sembra un pò bassino, ma sembra anche essere una delle + vendute.. E' un prodotto di qualità o si discosta molto dalle canon?

Cmq continuate a consigliarmi raga!!
E scusate per le mille domande ma ho bisogno di conoscere un pò il mercato attuale.. i motivi di alcuni prezzi.. e la qualità per lo meno delle macchine accessibili..
Grazie mille!
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:08   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Beh ok ma anche se è uscita la 400d non penso che ora subito la 350d diventerà obsoleta.. anche perchè fin'ora mi sembra una di quelle che ha venduto di + no??

Guardando su sto sito cmq i prezzi mi sembrano abbastana accessibili.. voi che dite?
Pentax *ist DL
Canon EOS 350d

E la pentax *ist non è buona? Il prezzo mi sembra un pò bassino, ma sembra anche essere una delle + vendute.. E' un prodotto di qualità o si discosta molto dalle canon?

Cmq continuate a consigliarmi raga!!
E scusate per le mille domande ma ho bisogno di conoscere un pò il mercato attuale.. i motivi di alcuni prezzi.. e la qualità per lo meno delle macchine accessibili..
Grazie mille!
io ho la Pentax *ist Ds (modello leggermente maggiore della DL) e la ritengo ottima: il corpo macchina è migliore della canon e l'obiettivo in kit è migliore (quello della canon è un fondo di bottiglia) (oltre che il mirino, il pentax è decisamente migliore)

d'altro canto è un po' più rumorosa della Canon (è ai livelli della D70)

però è più piccola

bene o male si equivalgono, ma considera che con la pentax hai un po' meno ottiche a disposizione (anche se quelle che ci sono sono molto buone e ne stanno arrivando altre)

valuta tu, la Dl è comunque una ottima macchina, la canon è un filo migliore come riduzione del rumore

a quei prezzi prenderei la pentax comunque
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 30-09-2006 alle 17:10.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:16   #9
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Intanto scusate se ho sbagliato sezione.. e grazie freeman per non aver chiuso..

Allora, mi dite un pochino quali sono le differenze tra una prosumer e una reflex di qualità medio buona? Non sono informato su queste prosumer..

Il fatto è che io vorrei potenza e nitidezza da una macchina.. Non so precisamente quali siano le caratteristiche desiderabili da una BUONA macchina.. ma so che io vorrei una macchina davvero buona.. Cioè io penso, quando diventerò + bravo, non vorrei essere limitato dalla macchina capite? Vorrei un oggetto potenzialmente molto buono.. e che poi stia a me saperlo sfruttare al massimo col tempo..

Cmq.. Ho visto un pochino per quanto riguarda la EOS 350d.. e il prezzo sembra abbastanza accessibile.. Cioè su alcuni siti ho visto che corpo macchina batterie + un obiettivo si aggira intorno ai 600.. Come mai? Perchè ormai sta diventando vecchia forse? Per quale motivo è in media (per quel che mi sembra di capire) più economica?
Sulla potenza pure pure ma sulla nitidezza non ci sono grandi differenze tra gli obiettivi delle prosumer e quelli entry level per le reflex.La differenza al limite c'è nel rumore nelle foto notturne.Ma alcune prosumer se la cavano meglio di quanto si possa pensare. Poi ricordiamo che non esiste una buona macchina per tutti dipende dalle esigenze e queste si capiscono solo con l'uso. Una prosumer potrebbe essere la palestra per capire di cosa si ha bisogno, i limiti molto spesso non sono nella mezzo ma solo nella fantasia di chi lo usa.
io vedo foto "buone" e foto cattive sia qua
http://www.pbase.com/cameras/canon/eos_350d
che qua
http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_f30 (ha il sensore della 6500)
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:45   #10
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io ho la Pentax *ist Ds (modello leggermente maggiore della DL) e la ritengo ottima: il corpo macchina è migliore della canon e l'obiettivo in kit è migliore (quello della canon è un fondo di bottiglia) (oltre che il mirino, il pentax è decisamente migliore)

d'altro canto è un po' più rumorosa della Canon (è ai livelli della D70)

però è più piccola

bene o male si equivalgono, ma considera che con la pentax hai un po' meno ottiche a disposizione (anche se quelle che ci sono sono molto buone e ne stanno arrivando altre)

valuta tu, la Dl è comunque una ottima macchina, la canon è un filo migliore come riduzione del rumore

a quei prezzi prenderei la pentax comunque
E invece proprio della *ist DL che mi sai dire? Differenze sostanziali con la 350d?
A quel prezzo, se le caratteristiche sono simil-canon penso che sia competitiva al massimo..
Per ottiche si intende gli obiettivi giusto? Anche se il parco ottiche non è vastissimo comunque io non è che dovrò comprare chissà quanti obiettivi.. Come vi ho detto me ne andrebbe bene uno normale.. e uno per le macro.. penso si trovino facilmente no? E oltretutto quella del link sopra è in kit con un 18/55 mm.. che cosa vuol dire? E' un obiettivo diciamo di portata normale.. insomma per uso comune?

Cmq non mi avete detto cosa dovrei avere, a parte il corpo macchina, per poter iniziare ad usare la fotocamera.. Cioè quali obiettivi indispensabili, flash, batterie.. etc.. proprio il minimo cos'è?
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:15   #11
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Cmq non mi avete detto cosa dovrei avere, a parte il corpo macchina, per poter iniziare ad usare la fotocamera.. Cioè quali obiettivi indispensabili, flash, batterie.. etc.. proprio il minimo cos'è?
Dipende da che foto vuoi fare....questo ancora non l'hai detto bene devi essere molto specifico, tutti gli obiettivi possono essere indispensabili .Il 18-55 è un pò cortino, se vuoi subito un obiettivo a grande escursione che costi poco prendi un 18-200 costo 280 euro (nel frattempo capisci che focali usi di + poi lo cambierai), Poi una borsa/zaino per portare l'attrezzatura, se non hai molta robba con 50 euro o meno te la cavi, una batteria di ricambio 15 euro compatibile su ebay, una scheda di memoria da 1gb specialmente se ti prende a scattare in raw (con quella da 512 non ci fai moltissimo) una 30ina di euro
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:39   #12
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
cmq il 18-55 canon è si scadente come costruzione, tutta plastica... ma la qualità delle foto non è così terribile come si dice spesso.

io stesso ho fatto ottime foto e in giro ne ho viste alcune spettacolari fatte con questo obiettivo...
certo non è un obiettivo professionale ma spesso è troppo denigrato (per quello che lo fanno pagare nel kit).
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:41   #13
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da nestle
cmq il 18-55 canon è si scadente come costruzione, tutta plastica... ma la qualità delle foto non è così terribile come si dice spesso.

io stesso ho fatto ottime foto e in giro ne ho viste alcune spettacolari fatte con questo obiettivo...
certo non è un obiettivo professionale ma spesso è troppo denigrato (per quello che lo fanno pagare nel kit).
si ma a parità di kit il pentax è anni luce superiore considerando che non costa quasi niente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:50   #14
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Vabbè ma quindi se prendo una fotocamera col 18-55 in kit non è malaccio per iniziare no? Così almeno prenderei dimestichezza con la camera.. e nel frattempo raccolgo i soldini per uno + potente.. Oppure già da subito dovrei comprare una camera solo corpo e a parte un obiettivo migliore?

Cmq la scheda da 1gb ce l'ho già.. e come batterie uso le duracell powerpix ricaricabili.. vanno sulle reflex oppure hanno la batteria per conto loro?

Per quanto riguarda il tipo di foto che voglio fare.. beh.. A me piacciono le foto artistiche.. con bei tagli.. significative.. Non prenderei questa fotocamera per fare le foto a cazzeggio o per portarla sempre sempre in giro.. La vorrei per usarla quando vorrò fare davvero delle belle foto, oppure se vado a visitare un posto, insomma non proprio per fare foto tipo cellulare.. non so come dirvi.. Vorrei andare alla ricerca di soggetti particolari da immortalare.. cose per cui ci vuole una buona fotocamera.. Non per fare foto a destra e sinistra.. per quella userò la Nikon Coolpix che ho già.. questa la userei per i momenti speciali.. Certo se poi ci prendo bene la mano non è detto che non la userò anche per fare foto "poco importanti" per così dire.. però..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:56   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Cmq la scheda da 1gb ce l'ho già.. e come batterie uso le duracell powerpix ricaricabili.. vanno sulle reflex oppure hanno la batteria per conto loro?
ehm.. si ma quale scheda hai?

perchè la pentax usa le SD, la canon usa le CF
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:11   #16
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Vabbè ma quindi se prendo una fotocamera col 18-55 in kit non è malaccio per iniziare no? Così almeno prenderei dimestichezza con la camera.. e nel frattempo raccolgo i soldini per uno + potente.. Oppure già da subito dovrei comprare una camera solo corpo e a parte un obiettivo migliore?

Cmq la scheda da 1gb ce l'ho già.. e come batterie uso le duracell powerpix ricaricabili.. vanno sulle reflex oppure hanno la batteria per conto loro?

Per quanto riguarda il tipo di foto che voglio fare.. beh.. A me piacciono le foto artistiche.. con bei tagli.. significative.. Non prenderei questa fotocamera per fare le foto a cazzeggio o per portarla sempre sempre in giro.. La vorrei per usarla quando vorrò fare davvero delle belle foto, oppure se vado a visitare un posto, insomma non proprio per fare foto tipo cellulare.. non so come dirvi.. Vorrei andare alla ricerca di soggetti particolari da immortalare.. cose per cui ci vuole una buona fotocamera.. Non per fare foto a destra e sinistra.. per quella userò la Nikon Coolpix che ho già.. questa la userei per i momenti speciali.. Certo se poi ci prendo bene la mano non è detto che non la userò anche per fare foto "poco importanti" per così dire.. però..

col 18-55 puoi fare foto bellissime, ripeto non è un obiettivo professionale, ma se ben usato fa il suo lavoro.

la canon monta una batteria proprietaria, niente stilo quindi... cmq ovviamente ne danno una insieme alla macchina... se all'inizio non ti serve lascia stare la batteria di scorta, io con una carica completa ci faccio 5-600 foto... (senza flash).
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:11   #17
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ehm.. si ma quale scheda hai?

perchè la pentax usa le SD, la canon usa le CF
La mia dovrebbe essere una MMC.. o una sd.. non ricordo poi guardo.. ma cmq vabbè la card non è il problema.. quella si prende e basta.. il punto è la fotocamera..

Quello che mi interessa oltretutto è la personalizzazione.. cioè voglio poter modificare manualmente + parametri possibili.. a differenza della nikon che ho ora.. Ma contemporaneamente mi piacerebbe avere anche le funzioni principali in modalità automatica.. in modo che sia io a scegliere se fare in auto o manuale..

Leggendo un pò in giro cmq sto iniziando a propendere per la 350d..
La *ist DL è solo da 6Mp.. e sinceramente se spendo una cifra che va intorno e oltre al milione di lire vorrei avere qualcosa di +.. e gli 8Mp della 350d già sarebbero buoni.. visto che ora sulla mia compatta ho 4.2Mp.. passando agli 8 noterei decisamente la differenza..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:26   #18
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
La *ist DL è solo da 6Mp.. e sinceramente se spendo una cifra che va intorno e oltre al milione di lire vorrei avere qualcosa di +.. e gli 8Mp della 350d già sarebbero buoni.. visto che ora sulla mia compatta ho 4.2Mp.. passando agli 8 noterei decisamente la differenza..
Perchè in che dimensioni stampi?
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:31   #19
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
La mia dovrebbe essere una MMC.. o una sd.. non ricordo poi guardo.. ma cmq vabbè la card non è il problema.. quella si prende e basta.. il punto è la fotocamera..

Quello che mi interessa oltretutto è la personalizzazione.. cioè voglio poter modificare manualmente + parametri possibili.. a differenza della nikon che ho ora.. Ma contemporaneamente mi piacerebbe avere anche le funzioni principali in modalità automatica.. in modo che sia io a scegliere se fare in auto o manuale..

Leggendo un pò in giro cmq sto iniziando a propendere per la 350d..
La *ist DL è solo da 6Mp.. e sinceramente se spendo una cifra che va intorno e oltre al milione di lire vorrei avere qualcosa di +.. e gli 8Mp della 350d già sarebbero buoni.. visto che ora sulla mia compatta ho 4.2Mp.. passando agli 8 noterei decisamente la differenza..

non ti fissare con i megapixel... anche io ho scelto una 350d ma non per gli 8 megapixel...

a meno che non hai esigenze di sampe veramente grosse difficilmente sfrutterai 8 megapixel... certo visto che ci stai tra 6 e 8 capisco che pensi a prendere gli 8, ma la qualità non è data dai Mp, ma dagli obiettivi e dal sensore.

con la 350 per me vai sul sicuro, macchina super collaudata e suepr venduta, è uno standard come reflex entry-level.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:49   #20
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
La mia dovrebbe essere una MMC.. o una sd.. non ricordo poi guardo.. ma cmq vabbè la card non è il problema.. quella si prende e basta.. il punto è la fotocamera..

Quello che mi interessa oltretutto è la personalizzazione.. cioè voglio poter modificare manualmente + parametri possibili.. a differenza della nikon che ho ora.. Ma contemporaneamente mi piacerebbe avere anche le funzioni principali in modalità automatica.. in modo che sia io a scegliere se fare in auto o manuale..

Leggendo un pò in giro cmq sto iniziando a propendere per la 350d..
La *ist DL è solo da 6Mp.. e sinceramente se spendo una cifra che va intorno e oltre al milione di lire vorrei avere qualcosa di +.. e gli 8Mp della 350d già sarebbero buoni.. visto che ora sulla mia compatta ho 4.2Mp.. passando agli 8 noterei decisamente la differenza..
i megapixel sono l'ultima delle cose che devi guardare

come ha detto nestle con la 350d vai sul sicuro ma mica perchè è super collaudata: spesso viene venduta solo per la famosità della canon ma la Dl non ha assolutamente niente da invidiarle, soprattutto come corpo macchina
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v