Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2014, 11:36   #801
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Dire inoltre che gli hardware pompati non siano sfruttati è pura eresia.
Provate a giocare a battlefield 4 maxato a 4k,crysis 3 a 4k.......
Il vostro hardware uber power arrancherà come non mai.
Mi posti uno screen con rivatuner attivo in btf 4 maxato? Mostra a tutti noi poveri incompetenti la percentuale di utilizzo di ram e cpu, poi vediamo quanto certo hardware venga sfruttato.
Quanto alla vga è ovvio, se chiami in causa il 4k, situazione di gioco totalmente atipica, è ovvio che va via vram a go go, ma non stiamo parlando di casi limite.
Ps già che ci sei, posteresti qualche screen di btf 4 tra i vari preset da low a ultra? Sarà che ho problemi di vista, ma non vedo nulla che giustifichi 400 euro di differenza tra una vga e un'altra che devono eseguirlo a certe impostazioni.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 14-05-2014 alle 11:40.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:44   #802
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Mi posti uno screen con rivatuner attivo in btf 4 maxato? Mostra a tutti noi poveri incompetenti la percentuale di utilizzo di ram e cpu, poi vediamo quanto certo hardware venga sfruttato.
Quanto alla vga è ovvio, se chiami in causa il 4k, situazione di gioco totalmente atipica, è ovvio che va via vram a go go, ma non stiamo parlando di casi limite.
Ps già che ci sei, posteresti qualche screen di btf 4 tra i vari preset da low a ultra? Sarà che ho problemi di vista, ma non vedo nulla che giustifichi 400 euro di differenza tra una vga e un'altra che devono eseguirlo a certe impostazioni.
Non ho ancora uno schermo 4k,ma tramite downsampling ho potuto appurare questo.
http://media.bestofmicro.com/U/I/401...frame-rate.png
La differenza tra battlefield 4 a low e ultra è parecchia,soprattutto su texture e qualità di tessellazione.
Ora sono a lavoro,stasera ti faccio un paio di screen per dimostrartelo.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:47   #803
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Non ho ancora uno schermo 4k,ma tramite downsampling ho potuto appurare questo.
http://media.bestofmicro.com/U/I/401...frame-rate.png
La differenza tra battlefield 4 a low e ultra è parecchia,soprattutto su texture e qualità di tessellazione.
Ora sono a lavoro,stasera ti faccio un paio di screen per dimostrartelo.
è ovvio che ce ne siano, sarebbe realmente paradossale, il focus era se sono proporzionali al dispendio di risorse.
A tal proposito, ti invito a monitorare e postare screen di rivatuner col gioco maxato in esecuzione, vediamo quanta cpu e ram il motore è in grado di allocare.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:52   #804
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
è ovvio che ce ne siano, sarebbe realmente paradossale, il focus era se sono proporzionali al dispendio di risorse.
A tal proposito, ti invito a monitorare e postare screen di rivatuner col gioco maxato in esecuzione, vediamo quanta cpu e ram il motore è in grado di allocare.
In effetti di ram di sistema ne vengono usati circa 4 gb se ricordo bene,ma non si può dire che la cpu e gpu non vengano sfruttati a dovere a res elevate.
Per la prima domanda certo che ne vale la pena,b4 a low fa cagare dai.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:54   #805
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37688
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Non sottovalutate l'importanza dei filtri.
The witcher 2 con ubersampling diventa un quadro,il suddetto elimina qualsiasi imperfezione grazie alla tecnica simile al supersampling.
I filtri antialiasing deferred vengono erroneamente sottovalutati,quali tra i più famosi msaa,ssaa,txaa etc.
Dire che fanno la differenza è a dir poco riduttivo.
Quoto, io poi gioco spesso in DS a 1440p (forse forse tra poco prendo pure un monitor 1440p nativo) e uso filtri custom e Sweet fx a manetta, raggiungo livelli di "eye candy" che le console vecchie sognano e quelle nuove scimmiottano a malapena

E non cito mod, solo la più eclatante gta4 che su PC potenti è meraviglioso se moddato a dovere

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
È anche vero che più di 10 anni fa si ottenevano questi risultati (ci ho messo i filtri a mazzetta ma vabè ) su HW ben più vetusti, e i giochi giravano anche discretamente bene:

http://abload.de/img/lithtech_2014_05_14_068kp9.png

http://abload.de/img/lithtech_2014_05_13_2hrizi.png

Con questo voglio dire che il progresso tecnologico, essendo allora svincolato da altre dinamiche, aveva molto più spazio per una innovazione continua e tangibile. Alla Monolith ad esempio sfornarono tecnologie in quel periodo che i rivali le avevano appena abbozzate o del tutto assenti.
È sicuramente vero che per anni il progresso è rallentato per via dei porting, ma da qui a raggiungere gli eccessi critici di Lino francamente c'è ne passa

@linop: oggi come oggi il processore è meno importante di prima (poi vediamo con dx12, un assaggio si ha già con mantle per sfruttare il parallelismo meglio di ora) ma la vga si, sopratutto se vuoi infarcire il gioco vanilla come dico e faccio io e/o usare risoluzioni oltre la fullhd, e tu mi insegni però che un sistema deve essere equilibrato per rendere, non puoi affiancare una 780 ad un q6600 per capirci, ci vuole almeno un 2500k (se vuoi fare le cose per bene, poi per carità) quindi come vedi le cose non stanno come affermi, poi se vuoi continuare ad affermarle liberissimo ovvio
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:01   #806
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quoto, io poi gioco spesso in DS a 1440p (forse forse tra poco prendo pure un monitor 1440p nativo) e uso filtri custom e Sweet fx a manetta, raggiungo livelli di "eye candy" che le console vecchie sognano e quelle nuove scimmiottano a malapena

E non cito mod, solo la più eclatante gta4 che su PC potenti è meraviglioso se moddato a dovere



È sicuramente vero che per anni il progresso è rallentato per via dei porting, ma da qui a raggiungere gli eccessi critici di Lino francamente c'è ne passa

@linop: oggi come oggi il processore è meno importante di prima (poi vediamo con dx12, un assaggio si ha già con mantle per sfruttare il parallelismo meglio di ora) ma la vga si, sopratutto se vuoi infarcire il gioco vanilla come dico e faccio io e/o usare risoluzioni oltre la fullhd, e tu mi insegni però che un sistema deve essere equilibrato per rendere, non puoi affiancare una 780 ad un q6600 per capirci, ci vuole almeno un 2500k (se vuoi fare le cose per bene, poi per carità) quindi come vedi le cose non stanno come affermi, poi se vuoi continuare ad affermarle liberissimo ovvio
dunque, tu dici che il processore è meno importante di prima, e Psycho77 parla di 4 gb allocati, direi la metà di quanto mediamente disponibile, ergo 2/3 dell'hardware base risultano sottosfruttati come dicevo.
La vga in crisi ce la metti se parli di 4k, situazione imho ancora distante dall'essere ordinaria in gaming.
State affermando, parole vostre, che 2 componenti su 3 di cui una piattaforma si compone, hanno sfruttamento medio molto ridotto rispetto al loro potenziale, e visto che la diffusione del 4k lascia il tempo che trova, direi che siamo sostanzialmente d'accordo...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 14-05-2014 alle 12:03.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:01   #807
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
è ovvio che ce ne siano, sarebbe realmente paradossale, il focus era se sono proporzionali al dispendio di risorse.
A tal proposito, ti invito a monitorare e postare screen di rivatuner col gioco maxato in esecuzione, vediamo quanta cpu e ram il motore è in grado di allocare.
Be direi di si :

low http://oi58.tinypic.com/ea18n4.jpg
ultra http://oi59.tinypic.com/2hyvsk3.jpg
ultra + scala risoluzione 200% http://oi60.tinypic.com/2e4d837.jpg

Tra low e ultra di differenza ce ne è molta e visto che cmq in full hd non ci vuole chissà che per farlo andare non è male.
Poi se attivi la scala risoluzione c'è un'ulteriore miglioramento che nello screen si vede poco ma l'erba e tutti i particolari sono più definiti. Questo costa molto come risorse però è anche l'unico modo per aver questo effetto.

Poi sta a ognuno decidere se ne vale la pena o no ovviamente , non è per nulla oggettiva come scelta.

Per la Ram di sistema il gioco alloca ciò che serve non penso porti benifici allocare tutta la memoria se non serve. La cpu deve essere sfruttata ma mai al 100% perchè se no c'è qualche problema e perdi prestazioni , la cpu deve lavorare bene ma mai al limite se no limita le schede video.

Spero che watchdogs sia già da lancio decente come ottimizzazione e grafica In teoria nei driver nvidia è presente da qualche mese il profilo 3d e sli ... XD
__________________
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 14-05-2014 alle 12:22.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:23   #808
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37688
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
dunque, tu dici che il processore è meno importante di prima, e Psycho77 parla di 4 gb allocati, direi la metà di quanto mediamente disponibile, ergo 2/3 dell'hardware base risultano sottosfruttati come dicevo.
La vga in crisi ce la metti se parli di 4k, situazione imho ancora distante dall'essere ordinaria in gaming.
State affermando, parole vostre, che 2 componenti su 3 di cui una piattaforma si compone, hanno sfruttamento medio molto ridotto rispetto al loro potenziale, e visto che la diffusione del 4k lascia il tempo che trova, direi che siamo sostanzialmente d'accordo...
Si ma leggilo tutto il mio post, non estrapolare la frase che ti fa comodo
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:23   #809
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
Be direi di si :

low http://oi58.tinypic.com/ea18n4.jpg
ultra http://oi59.tinypic.com/2hyvsk3.jpg
ultra + scala risoluzione 200% http://oi60.tinypic.com/2e4d837.jpg

Tra low e ultra di differenza ce ne è molta e visto che cmq in full hd non ci vuole chissà che per farlo andare non è male.
Poi se attivi la scala risoluzione c'è un'ulteriore miglioramento che nello screen si vede poco ma l'erba e tutti i particolari sono più definiti. Questo costa molto come risorse però è anche l'unico modo per aver questo effetto.

Poi sta a ognuno decidere se ne vale la pena o no ovviamente , non è per nulla oggettiva come scelta.

Per la Ram di sistema il gioco alloca ciò che serve non penso porti benifici allocare tutta la memoria se non serve. La cpu deve essere sfruttata ma mai al 100% perchè se no c'è qualche problema e perdi prestazioni , la cpu deve lavorare bene ma mai al limite se no limita le schede video.
c'è poco da fare, si vede che molti di voi appartengono ad un'altra generazione.
Solo chi è cresciuto tecnicamente dell'era delle esclusive pc, e dell'hardware tirato sempre a dovere può capire.
Se si è partiti direttamente dai multipiatta, si fatica a comprendere anche il concetto di sviluppo dedicato, di scaling vecchia maniera e tutto quello che oggi non c'è più.
Da un certo punto di vista, c'è anche da capire, e non lo dico in modo ironico.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:27   #810
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Si ma leggilo tutto il mio post, non estrapolare la frase che ti fa comodo
il punto focale del discorso è l'impiego di risorse hardware, ho estrapolato ciò che dava risposte alle mie perplessità.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:59   #811
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
c'è poco da fare, si vede che molti di voi appartengono ad un'altra generazione.
Solo chi è cresciuto tecnicamente dell'era delle esclusive pc, e dell'hardware tirato sempre a dovere può capire.
Se si è partiti direttamente dai multipiatta, si fatica a comprendere anche il concetto di sviluppo dedicato, di scaling vecchia maniera e tutto quello che oggi non c'è più.
Da un certo punto di vista, c'è anche da capire, e non lo dico in modo ironico.
Ho 37 anni suonati e gioco da 31.
Credo che una volta i settaggi di un gioco erano più evidenti all'occhio perchè c'era ancora la rincorsa alla ram di sistema,visto che da pochi anni si è stabilizzata.Con 8 gb di ram oggi,puoi farci tutta la generazione(cosa impensabile per un hardware di 10 anni fa anche se al top)sicuramente e i 16 gb serviranno presumibilmente per qualche gioco con mod estreme da oggi a questa parte.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:10   #812
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37688
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
il punto focale del discorso è l'impiego di risorse hardware, ho estrapolato ciò che dava risposte alle mie perplessità.
Esatto, una vga potente la sfrutti solo se il sistema è adeguato, pertanto sfrutti tutto il sistema di conseguenza
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:20   #813
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Cmq secondo me è innegabile che ormai nel 99% dei casi ci siano tante opzioni che danno un miglioramento appena visibile a fronte di richieste hardware sproporzionate, e troppo spesso sono solo queste le tanto pubblicizzate differenze tra le versioni console e pc. Certo le eccezzioni ci sono sempre, dicevo prima Max Payne 3, è un porting fatto benissimo, con feature sostanziose per la versione PC come ad esempio le texture HD, che alzano di una spanna l'intero comparto grafico in confronto alle controparti consolare. Però in genere il trend è fare i giochi mirati e adattati alla potenza delle console e non sfruttare ciò che i PC potrebbero fare di più ma al massimo dagli un paio di opzioni "esclusive" che migliorano di poco l'esperienza rispetto alle console ma che in compenso richiedono un hardware top gamma sproporzionato.
Se il discorso di Lino P più o meno è questo allora io mi trovo d'accordo, e credo sia una opinione condivisibile da molti in fondo.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 14-05-2014 alle 13:22.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:26   #814
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20678
che dite, si ri-parla del gioco, o ne avete ancora per molto?


comincio io...il modello di guida, mi lascia molto perplesso, capisco perfettamente l'impostazione arcade (anche se non mi fa impazzire) ma...non so, trovo vi sia qualcosa che non vada a prescindere, sembra che le auto, e soprattutto le moto, si muovano in modo non naturale, come se fossero elementi esterni forzatamente inseriti nel mondo di gioco
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-05-2014 alle 13:30.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:29   #815
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
EDIT: Per me che sia arcade va bene, deve divertire ed essere complice del gameplay non detrarne per frustrazione (GTA4? ), non so mi ricorda il modello di guida di Sleeping Dogs, anche se per avere un'idea di come che guideremo in WD probabilmente basta giocarsi l'ultimo Driver.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 14-05-2014 alle 13:33.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:36   #816
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Esatto, una vga potente la sfrutti solo se il sistema è adeguato, pertanto sfrutti tutto il sistema di conseguenza
come no, core al 60% e 4 gb di ram...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:48   #817
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Cmq secondo me è innegabile che ormai nel 99% dei casi ci siano tante opzioni che danno un miglioramento appena visibile a fronte di richieste hardware sproporzionate, e troppo spesso sono solo queste le tanto pubblicizzate differenze tra le versioni console e pc. Certo le eccezzioni ci sono sempre, dicevo prima Max Payne 3, è un porting fatto benissimo, con feature sostanziose per la versione PC come ad esempio le texture HD, che alzano di una spanna l'intero comparto grafico in confronto alle controparti consolare. Però in genere il trend è fare i giochi mirati e adattati alla potenza delle console e non sfruttare ciò che i PC potrebbero fare di più ma al massimo dagli un paio di opzioni "esclusive" che migliorano di poco l'esperienza rispetto alle console ma che in compenso richiedono un hardware top gamma sproporzionato.
Se il discorso di Lino P più o meno è questo allora io mi trovo d'accordo, e credo sia una opinione condivisibile da molti in fondo.
il mio discorso è esattamente questo
Tuttavia chi si ostina a non voler capire, è chi necessita di dover legittimare le proprie scelte, anche se palesemente in antitesi con il quadro tecnico attuale.
Basterebbe ammettere che si spende per passione, sarebbe + ammissibile.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 13:59   #818
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Se si sfruttasse al 100% la CPU a 2 mesi dopo l'uscita sarebbe un cazzo di incubo. Vorrebbe dire che andrebbe cambiata praticamente ogni anno ... e sti cazzi ? I soldi me li dai tu ?

C'è da mettersi l'anima in pace: piu' ci si avvicina il fotorealismo piu' risorse servono a livello esponenziale. Ogni miglioramento ormai COSTA a livello di risorse in modo abnorme rispetto a qualche anno fa. Prima la grafica era di una pochezza tale che con aumentando anche solo la conta dei poligoni si faceva miracoli. Vogliamo mettere il livello di complessità raggiunto oggi rispetto ai giochi di 5 anni fa? Dai su raga andiamo ... i soliti piangina. Che si potesse fare di piu' forse è vero, ma arrivare addirittura a lamentarsi ...

Il vero problema non è la grafica ma le IDEE. I progetti piu' promettenti o interessanti sono indipendenti, salvo alcune eccezioni.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:06   #819
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37688
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Se si sfruttasse al 100% la CPU a 2 mesi dopo l'uscita sarebbe un cazzo di incubo. Vorrebbe dire che andrebbe cambiata praticamente ogni anno ... e sti cazzi ? I soldi me li dai tu ?

C'è da mettersi l'anima in pace: piu' ci si avvicina il fotorealismo piu' risorse servono a livello esponenziale. Ogni miglioramento ormai COSTA a livello di risorse in modo abnorme rispetto a qualche anno fa. Prima la grafica era di una pochezza tale che con aumentando anche solo la conta dei poligoni si faceva miracoli. Vogliamo mettere il livello di complessità raggiunto oggi rispetto ai giochi di 5 anni fa? Dai su raga andiamo ... i soliti piangina. Che si potesse fare di piu' forse è vero, ma arrivare addirittura a lamentarsi ...

Il vero problema non è la grafica ma le IDEE. I progetti piu' promettenti o interessanti sono indipendenti, salvo alcune eccezioni.
Quoto tutto
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:15   #820
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Se si sfruttasse al 100% la CPU a 2 mesi dopo l'uscita sarebbe un cazzo di incubo. Vorrebbe dire che andrebbe cambiata praticamente ogni anno ... e sti cazzi ? I soldi me li dai tu ?

C'è da mettersi l'anima in pace: piu' ci si avvicina il fotorealismo piu' risorse servono a livello esponenziale. Ogni miglioramento ormai COSTA a livello di risorse in modo abnorme rispetto a qualche anno fa. Prima la grafica era di una pochezza tale che con aumentando anche solo la conta dei poligoni si faceva miracoli. Vogliamo mettere il livello di complessità raggiunto oggi rispetto ai giochi di 5 anni fa? Dai su raga andiamo ... i soliti piangina. Che si potesse fare di piu' forse è vero, ma arrivare addirittura a lamentarsi ...

Il vero problema non è la grafica ma le IDEE. I progetti piu' promettenti o interessanti sono indipendenti, salvo alcune eccezioni.
a me sembra che l'ultima esclusiva pc degna di tale nome sia il primo crysis, risale ad 8 anni fa, ed è mediamente sopra ogni cosa uscita negli ultimi anni, salvo rarissime eccezioni, ergo non solo non c'è tutto il progresso di cui parli, ma siamo fermi ad anni e anni addietro.
Quando a raffica vennero fuori i vari doom3, quake4, fear, riddick, far cry ecc, mi sembra che si stabilissero ogni volta nuovi standard qualitativi, oggi invece siamo fermi ad anni fa.
Il tanto decantato btf4 è molto allineato al 3 graficamente, ma a causa dei soliti filtri e filtretti richiede molta + spinta per girare a palla.
Seppur gli vengano riconosciuti dei miglioramenti, sono così circoscritti da rendere incomprensibile il ricorso ad hardware top per maxarlo, in proporzione al 3 uscito 2 anni prima.
Sinceramente negare anche che certe dinamiche abbiano rallentato in mobo bestiale il progresso, sa tanto di autolesionismo.
Poi ripeto, se non si vuole aprire il task manager per non vedere, e fingere di avere nel case qualcosa di indispensabile, il discorso è diverso, basta dichiararsi appassionati oltre ogni limite e finisce lì.
Da qui però a voler convincere chi ha fatto scelte diverse, che certa roba non possa prescindere da hardware top per girare, ce ne passa.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 14-05-2014 alle 14:18.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v